Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 17/08/2013, 16:56

Jakrat, non sapevo tu non avessi il naso.
Scusami, ma nel momento in cui Twilight dice "Incanto n.21: Il Mondo" ho pensato a questo :asd: e dopo ho pensato a Mist e al suo cavallo di nebbia XD

“Semplicemente, per evocare il numero Venti, Il Giudizio, mi sarebbero serviti più sigilli tolti e non
abbiamo tempo sufficiente per attendere che vengano levati tutti.” concluse lei, facendo spallucce “Mi servirà però
una tua mano... Trixie.”

https://www.youtube.com/watch?v=m8E4QX8IlEM


Bel capitolo, ottimo, venti pagine che non mi sono accorto di aver letto praticamente.
E.... Ecco un pratico riassunto in 30 secondi.

Non so se la prenderai come un'offesa o un complimento, ma questi due capitoli di IDMF mi hanno stregato più di quasi tutta la fanfic. Questo prequel-inquel-sequel-tuttoquelchevuoi è veramente una trovata azzeccata e soprattutto rendi bene le emozioni dei personaggi anche in terza persona (azzarderei dire che la terza persona ti viene meglio della prima).

Questo capitolo mi ha soddisfatto parecchio, a partire dall'inizio col mitico duello col Campione, che qui si esprime al massimo della sua powerosità et fighezza generale.
Interessanti anche le parti sul rapporto con Spike e Cadence, della quale non sono sicuro se nella storia principale spiegavi perché era solo unicorno in questo mondo...
Interessante anche la cosa di trixie, sebbene non abbia capito perché non gli dice chiaramente "boia deh, non voglio che tu moia, artre domande?" :asd:

E infine buona la scena dell'attacco, buono il finale non-finale (ma giustamente), anche se non ho capito....
Cioè, praticamente se andavano solo lei, trixie e spike avrebbero potuto distruggere l'intera saddle arabia con "Le Stelle"?
Perché non l'ha fatto prima?
In realtà qualche motivazione mi viene in mente, ma se tu potessi farmi luce te ne sarei grato ^^'

Uff, avrei voluto farti un wall text per ringraziarti del commento nel topic di DoubleSix Trilogy, ma purtroppo i misteri della storia sono già stati tutti svelati e questo è uno speciale autoconclusivo.
Più che dirti che "mi è piaciuto" e che "sei migliorato tanto dai tempi di Crisi sulle Due Terre", non posso, mi dispiace.

P.S.: finisci presto con flashpoint, voglio vedere cosa hai in serbo!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 17/08/2013, 17:58

dannyita92 ha scritto:Bello, molto bello il capitolo su Twilight
Unisci sapientemente momenti di ilarità con momenti seri e/o tragici... mi piace ^_^
Il bacio con Trixie mi ha fatto sorridere, mentre ho avuto la mascella a terra quando Twilight ha vaporizzato i soldati della Saddle Arabia (all'inizio avevo pensato a un esplosione termonucleare, anche perché ne sarebbe capace :wut: )


EDIT: mi sono dimenticato di dire che ho apprezzato tantissimo i riferimenti alla vera linea temporale.[/spoiler]
Adesso voglio un capitolo su ciascuna Mane6 :[)


Felice che ti sia piaciuto :D
Quello che stavo scrivendo non ha più ragione di esistere, perchè è molto simile al capitolo in questione e non era mia intenzione descrivere dettagliatamente l'aspetto psicologico di Twilight... meglio così o ti avrei provocato un trauma per gli orrori grammaticali :asd:


In verità il racconto mi farebbe davvero piacere leggerlo. E poi, da giocatore di Guardie Imperiali (almeno, da come mi hai spento nei commenti di un'altra fanfic e la tua fanfic mi è sembrato di capire che tu giochi loro XD) sono certo che sapresti descrivere le battaglie meglio di me ;)
(io da giocatore Eldar posso immaginare bene sedute spiritiche e robe simili, non plotoni enormi di soldati che caricano /)-.- )


E.O.W. ha scritto:Jakrat, non sapevo tu non avessi il naso.

Eheheh, ho pensato che averlo era troppo mainstream ROFL

Scusami, ma nel momento in cui Twilight dice "Incanto n.21: Il Mondo" ho pensato a questo :asd: e dopo ho pensato a Mist e al suo cavallo di nebbia XD

Ahahah XD

“Semplicemente, per evocare il numero Venti, Il Giudizio, mi sarebbero serviti più sigilli tolti e non
abbiamo tempo sufficiente per attendere che vengano levati tutti.” concluse lei, facendo spallucce “Mi servirà però
una tua mano... Trixie.”

https://www.youtube.com/watch?v=m8E4QX8IlEM

:ffffff_big:

Bel capitolo, ottimo, venti pagine che non mi sono accorto di aver letto praticamente.
E.... Ecco un pratico riassunto in 30 secondi.

Non so se la prenderai come un'offesa o un complimento, ma questi due capitoli di IDMF mi hanno stregato più di quasi tutta la fanfic. Questo prequel-inquel-sequel-tuttoquelchevuoi è veramente una trovata azzeccata e soprattutto rendi bene le emozioni dei personaggi anche in terza persona (azzarderei dire che la terza persona ti viene meglio della prima).


Tranquillo, detto da te lo reputo comunque un complimento ;)
Sono molto felice che apprezzi :D

Questo capitolo mi ha soddisfatto parecchio, a partire dall'inizio col mitico duello col Campione, che qui si esprime al massimo della sua powerosità et fighezza generale.
Interessanti anche le parti sul rapporto con Spike e Cadence, della quale non sono sicuro se nella storia principale spiegavi perché era solo unicorno in questo mondo...
Interessante anche la cosa di Trixie, sebbene non abbia capito perché non gli dice chiaramente "boia deh, non voglio che tu moia, artre domande?" :asd:

Nella storia principale Cadance nemmeno appare, qui l'ho inserita più per rispondere al dubbio che si era levato "Se gli altri alicorni non esistono in Flashpoint, che fine ha fatto Cadance?" facendo vedere che qui è solo un unicorno. XD

E infine buona la scena dell'attacco, buono il finale non-finale (ma giustamente), anche se non ho capito....
Cioè, praticamente se andavano solo lei, trixie e spike avrebbero potuto distruggere l'intera saddle arabia con "Le Stelle"?
Perché non l'ha fatto prima?
In realtà qualche motivazione mi viene in mente, ma se tu potessi farmi luce te ne sarei grato ^^'

Felice che ti sia piaciuta ;)
Riguardo il dubbio, il fatto è che loro tre possono sì tenere a bada diversi soldati per volta, ma i sigilli nella capitale avrebbero reso "Le Stelle" di Twilight molto meno efficaci, infatti anche se non è del tutto chiaro la strategia originale del Gran Generale per l'attacco finale era completamente diversa XD

Uff, avrei voluto farti un wall text per ringraziarti del commento nel topic di DoubleSix Trilogy, ma purtroppo i misteri della storia sono già stati tutti svelati e questo è uno speciale autoconclusivo.
Più che dirti che "mi è piaciuto" e che "sei migliorato tanto dai tempi di Crisi sulle Due Terre", non posso, mi dispiace.

P.S.: finisci presto con flashpoint, voglio vedere cosa hai in serbo!

Non preoccuparti, anche un commento semplice mi fa estremamente piacere ;)

Per il lavoro seguente confesso che sono già all'opera da qualche mese, solo che sarò più o meno al 3%... sarà una cosa molto lunga @_@
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 17/08/2013, 18:03

Uhm, ecco, mi pareva che non ne avessi parlato di lei infatti.

Uhm, dici che sarà più lunga dei tuoi soliti 15 capitoli? :asd: Spero tu faccia una storia che al confronto le tue altre tre sembreranno bubbole!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda elmdor » 18/08/2013, 14:22

Molto belli questi spin-off... e anche il fumetto :asd:
Il "lavoro seguente" di cui parli è per caso quello in cui appare il cattivo del quale mi hai fatto vedere gli schizzi?
:dowant:
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 18/08/2013, 15:08

elmdor ha scritto:Molto belli questi spin-off... e anche il fumetto :asd:
Il "lavoro seguente" di cui parli è per caso quello in cui appare il cattivo del quale mi hai fatto vedere gli schizzi?
:dowant:

Want it!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 18/08/2013, 22:32

E.O.W. ha scritto:Uhm, ecco, mi pareva che non ne avessi parlato di lei infatti.

Uhm, dici che sarà più lunga dei tuoi soliti 15 capitoli? :asd: Spero tu faccia una storia che al confronto le tue altre tre sembreranno bubbole!


Sì, mi era parso un dettaglio un po' tanto inutile ai fini della storia, così le ho giusto fatto fare un cameo nel "Mondo di Flashpoint" :asd:

Riguardo la lunghezza del mio prossimo lavoro ho fatto due conti, sarà la metà: 7 capitoli, includendo il Prologo e l'Epilogo. Dovrebbero venire fuori comunque sul centinaio di pagine ;)

elmdor ha scritto:Molto belli questi spin-off... e anche il fumetto :asd:
Il "lavoro seguente" di cui parli è per caso quello in cui appare il cattivo del quale mi hai fatto vedere gli schizzi?
:dowant:

Grazie. Felice che ti sia piaciuto tutto :D

Esattamente. È cambiato un bel po' da allora, tra la mia intenzione di dargli qualcosa di particolare e le necessità per fare il lavoro, ma l'antogonista resta lui XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 21/08/2013, 15:21

Nuovo topic. Spin- off dedicato a Cuore d'Oro?

Ah! Poveri illusi! :cadanceevil:

Scherzi a parte, per il racconto sulla vigilante mascherata/ guardia del corpo/ quellocheè (?) dovrete attendere un po' di più perché vicende recenti mi stanno rallentando terribilmente T_T

In ogni caso, voglio presentarvi il godibilissimo Spin- off dedicato a Twilight Sparkle, scritto da Dannyita92.

Come ho già detto al diretto interessato, lo trovo molto interessante e ben fatto, perciò mi ha dato il permesso di postarlo direttamente qui :yay:

E ora fate i complimenti anche a lui. :rocknroll:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Uragano » 21/08/2013, 16:56

Jakrat ha scritto:Nuovo topic. Spin- off dedicato a Cuore d'Oro?

Ah! Poveri illusi! :cadanceevil:

Scherzi a parte, per il racconto sulla vigilante mascherata/ guardia del corpo/ quellocheè (?) dovrete attendere un po' di più perché vicende recenti mi stanno rallentando terribilmente T_T

In ogni caso, voglio presentarvi il godibilissimo Spin- off dedicato a Twilight Sparkle, scritto da Dannyita92.

Come ho già detto al diretto interessato, lo trovo molto interessante e ben fatto, perciò mi ha dato il permesso di postarlo direttamente qui :yay:

E ora fate i complimenti anche a lui. :rocknroll:


Male facesti ha non pubblicare il tuo spin off, perchè io ho pronto, mi dispiace per te, ma non dubbi, ma delle contestazioni sulla tua storia, ma prima di spedire ciò, ho bisogno di leggere lo spin off di Cuore d'Oro, se sei curioso di leggere le mie contestazioni, dovrai, vicende o non vicende cercare di eseguirlo al più presto possibile, altrimenti non ti posso postare le mie contestazioni riguardo alla tua storia ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda dannyita92 » 21/08/2013, 18:23

Jakrat ha scritto:Nuovo topic. Spin- off dedicato a Cuore d'Oro?

Ah! Poveri illusi! :cadanceevil:

Scherzi a parte, per il racconto sulla vigilante mascherata/ guardia del corpo/ quellocheè (?) dovrete attendere un po' di più perché vicende recenti mi stanno rallentando terribilmente T_T

In ogni caso, voglio presentarvi il godibilissimo Spin- off dedicato a Twilight Sparkle, scritto da Dannyita92.

Come ho già detto al diretto interessato, lo trovo molto interessante e ben fatto, perciò mi ha dato il permesso di postarlo direttamente qui :yay:

E ora fate i complimenti anche a lui. :rocknroll:


Yeahh lo hai pubblicato... i'm so happy <3
L'ho già scritto in un post precedente ma lo ribadisco, anche se risulterà simile allo spin-off di Jakrat, iniziai a scriverlo prima della sua pubblicazione. A causa delle due settimane di vacanza e di una conseguente poca voglia di stare davanti a uno schermo ci ho impiegato più tempo del previsto. Spero che risulti comunque piacevole e non lesinate dal criticarlo se necessario :)
Un ultimo appunto, dentro ci ho messo una grossa citazione a un film, quando capirete di che film si tratta saprete cosa ascoltare di sottofondo B)

@Per Jakrat e per chi non ha capito cosa ho citato.
Si, ci hai azzeccato :asd: e come potrai constatare da qua ne ho prese a piene mani dalla scena iniziale :asd:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 24/08/2013, 23:55

Dei post ne bastava uno, non quattro.
Credo che jakrat l'abbia capito, non esiste solo scrivere la sua fanfic per lui.

Aspetta con calma e basta.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti