Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 16/09/2013, 22:50

elmdor ha scritto:Finalmente sono riuscito a leggerlo! Bello, ma mi ha fatto venire voglia del sequel di Crisi delle Due Terre... ;_;


Bene, sono felice che ti piaccia ;)

Ehm... un seguito per "Crisi Sulle Due Terre"?
Immagine

Scherzi a parte, ammetto che dopo aver visto "Equestria Girls" un'ideuzza mi è venuta in mente...
Se quando i pony vanno in altri mondi cambiano forma, perché Alastor e gli altri umani con lui non sono mutati?
Ma per metterla in atto o invento un antagonista (dopo quello a cui sto tuttora lavorando è fuori questione o.o) o riprendo in mano "Crisi Sulle Due Terre e le cambio "leggermente" il finale XD

Ma sono tutte faccende a cui penserò seriamente dopo aver finito la quarta fanfic, che al momento è solo un blocco di fogli pieni di disegni, schemi e scritte ;) Il titolo sarà "Queen Of The Changelins", a voi le conclusioni
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 23/09/2013, 0:30

Anche io, finalmente ho letto lo spin off.
Mi è piaciuto :sisi:
Come danny, voglio sapere di più su come tu immagini i grifoni 8D
Anyway, devo purtroppo dire che non mi è piaciuto come lo speciale su Twilight, ma si difende bene.
Più che una storia che "spiega" qualcosa è un'avventura extra che aggiunge caratterizzazione ai personaggi, soprattutto Applejack.
E, a proposito della cowpony, molto ganza la cosa dei semi di zap apples, mi ha subito fatto pensare ad una certa cosa...

SENZU BEAN!!!

Ora voglio una scena dove lo tira in testa ai Cani Stanadiamanti :asd:
Andando avanti, la storia prosegue bene, soprattutto il pezzo con Fluttershy che ho adorato <3 molto interessante la cosa che "sente" che dovrebbero essere amiche, cosa che si vede anche nel dialogo con AJ (che parla di flim e flam come farebbe una fangirl XD ).
Poi la citazione di Button è geniale, soprattutto per come si lega alla trama, anche se, sin da subito, era chiaro che né il tecnico né i cani stanadiamanti potessero essere i fautori.
Il primo è troppo anonimo, i secondi troppo stupidi.... se non è la saddle arabia è la Puledra sulla Luna :D
E comunque ripeto, parlaci di quella fottuta repubblica.
Comunque in realtà speravo in uno speciale che parlasse di come Rarity è diventata cuore d'oro, anche se forse sarebbe stato quasi una fanfic a parte.
Lo speciale mi è comunque piaciuto, ma più che altro aspetto quello di chrys, voglio vedere cosa le fai fare :asd:

Se posso azzardare, questi spin off mi stanno quasi piacendo più della storia vera, forse perché ampliano notevolmente il mondo (cosa che a me piace sempre vedere) e permettono di spiegare cose che Celestia non poteva sapere.
Purtroppo è questo il punto debole delle storie in prima persona, che non puoi rendere il narratore onniscente e a volte si ritorce contro.
Così hai sopperito a quel problema, ottima pensata ;)


E, wow, sarai a Lucca? Ci sarò anche io, quindi sarebbe una perfetta occasione per incontrarti 8D
Che giorni vai di preciso? Io ancora non lo so...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 25/09/2013, 23:26

E.O.W. ha scritto:
Come danny, voglio sapere di più su come tu immagini i grifoni 8D
Anyway, devo purtroppo dire che non mi è piaciuto come lo speciale su Twilight, ma si difende bene.
Più che una storia che "spiega" qualcosa è un'avventura extra che aggiunge caratterizzazione ai personaggi, soprattutto Applejack.
E, a proposito della cowpony, molto ganza la cosa dei semi di zap apples, mi ha subito fatto pensare ad una certa cosa...

SENZU BEAN!!!

Ora voglio una scena dove lo tira in testa ai Cani Stanadiamanti :asd:
Andando avanti, la storia prosegue bene, soprattutto il pezzo con Fluttershy che ho adorato <3 molto interessante la cosa che "sente" che dovrebbero essere amiche, cosa che si vede anche nel dialogo con AJ (che parla di flim e flam come farebbe una fangirl XD ).
Poi la citazione di Button è geniale, soprattutto per come si lega alla trama, anche se, sin da subito, era chiaro che né il tecnico né i cani stanadiamanti potessero essere i fautori.
Il primo è troppo anonimo, i secondi troppo stupidi.... se non è la saddle arabia è la Puledra sulla Luna :D
E comunque ripeto, parlaci di quella fottuta repubblica.
Comunque in realtà speravo in uno speciale che parlasse di come Rarity è diventata cuore d'oro, anche se forse sarebbe stato quasi una fanfic a parte.
Lo speciale mi è comunque piaciuto, ma più che altro aspetto quello di chrys, voglio vedere cosa le fai fare :asd:

Se posso azzardare, questi spin off mi stanno quasi piacendo più della storia vera, forse perché ampliano notevolmente il mondo (cosa che a me piace sempre vedere) e permettono di spiegare cose che Celestia non poteva sapere.
Purtroppo è questo il punto debole delle storie in prima persona, che non puoi rendere il narratore onniscente e a volte si ritorce contro.
Così hai sopperito a quel problema, ottima pensata ;)


Felice che sia piaciuto ;)
In effetti, avendola tirata in mezzo tante volte un piccolo spin- off anche su di loro non sarebbe male :cadanceò_o:
Se ne parlerà però nel post- Lucca... non vorrei fare la fine di Alastor indispettendo Chrysalis (chi ha letto "Crisi Sulle Due Terre" capirà :[)

Per il video, semplicemente questo: :lol@you:

Sono felice che si sia apprezzato in generale l'amicizia tra le Mane 6 che, nonostante la differente linea temporale, rimane nelle loro personalità :D

Lo spin-off su Chrysalis sarà il più corposo, anche perché lei e Celestia alla fine sono i personaggi principali della saga, quindi è inevitabile :asd:
Comunque aspettate e l'attesa sarà ripagata, promesso ;)

E poi, va bene, mi avete convinto, aggiungerò degli spin-off ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 01/10/2013, 23:54

dannyita92 ha scritto:Adesso però voglio sapere qualcosa di più sulla Repubblica dei Grifoni :D

E.O.W. ha scritto:Come danny, voglio sapere di più su come tu immagini i grifoni 8D


Tsk, poi non dite che non vi voglio bene :rdcosinonva:

Scherzi a parte, nuovo spin- off... se agli inizi reputavo la loro presenza puramente marginale, devo dire che mi avete convinto che approfondire la nascita della Repubblica dei Grifoni, le ragioni di un governo così "particolare" e del perché questa non si faccia quasi vedere nel corso della saga principale era davvero una bella trovata. 8D
Grazie, ragazzuoli, per avermelo fatto notare :twilightclop:



Piccole note da leggere dopo il capitolo:
Si ringrazia anche Jokeritalia96 per avermi lasciato usare il nome "Crytus" ;)
E a proposito, secondo voi perché lui non è presente nella saga principale e nello spin-off su Twilight è sostituito dall'unicorno Cadance? :cadanceò_o:
Attendo i vostri trip in attesa dello spin- off su Chrysalis u.u
Pessimo momento per leggere "The Crystal Heart Spell"
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 02/10/2013, 21:05

Bellissimo capitolo, probabilmente il migliore da te scritto... forse in assoluto!
Sei praticamente al livello di Lantheros come cura per i dettagli ed usi sempre un tono simil-poetico che da sempre grande atmosfera in ogni fase.
Complimenti davvero o.o
Non ho problemi a dire che sei più bravo di me a scrivere, devo veramente ammetterlo D:
ma almeno ti batto in quanto complessità delle storie! ...vero?
Re Louis è un ottimo oc, molto ben caratterizzato, pomposo e regale, ma che in un certo senso pensa al benessere della sua gente (in maniera egoistica, si, però ci pensa) e in effetti Grifonia vive bene sotto il suo governo.
Riesci a rendere bene ogni scena in cui appare, si vede che eri molto, molto ispirato scrivendo, praticamente ogni cosa che fa è memorabile (me lo immagino a sfondare tele a colpi di pennello, ma la scena che più ho visto "reale" è quella dove si alza spaccando i braccioli, per poi ricomporsi. Ho riso male lì XD ).
Inoltre si rivela pieno di sfaccettature, col modo a cui reagisce ad ogni situazione. Non rimane ancorato alla sua personalità base e ha momenti molto seri (la scena dello specchio è molto bella).
Anche la scena col mutante è magistrale, di come la paura cresce man mano che capisce che Chrys è fuori dalla sua portata.
E poi c'è lo spettacolare addio.
Non so, ma in quella scena trasmetti benissimo la tristezza e la disperazione di un sovrano che comunque mantiene l'onore e se ne va dignitosamente, lasciando infine un alone di mistero sulla sua morte.

E poi c'è Crytus, che ho capito solo dopo un paio di volte che non si chiamava Cytrus. Insomma, solo io avevo in testa le arance mentre leggevo della sua battaglia contro Louis? :asd:
Immagine

Per il resto è molto interessante, molto, molto. Come ho detto Louis è un gran OC, però... note dolenti?
Solo una.
Questo speciale è su Louis interamente, non sulla repubblica, di cui si parla appena nell'ultima mezza pagina. Non so, mi sarebbe piaciuto scoprire di più sulla società dei grifoni, scoprire di più sulla sua forma di governo...

In ogni caso, ottimerrimo speciale ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda elmdor » 02/10/2013, 21:29

La sala del trono era una grande sala ovale, dove l'entrata ed il trono stavano in linea nella diagonale
maggiore della stanza

Questa andrebbe girata a chi ti ha insegnato la geometria :troll: Da quando le ellissi (od ovali che dir si voglia) hanno delle diagonali?
lungo tappeto rotto sai bordi dorati

Epic typo :yay:
Una volta arrivato dal trono, il quale svettava sugli altri mobili e presenti nella sala

Di nuovo! Non so come mai ci siano così tante sviste esclusivamente in questo punto, l'hai saltato nella rilettura? XD

A parte i dettagli, questo capitolo mi è piaciuto molto!
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda dannyita92 » 04/10/2013, 18:55

Bellissimo capitolo, complimenti :twilightclop:
Il finale è il punto più bello, hai descritto molto bene l'ascesa e la caduta di Louis... e inoltre adoro i finali enigmatici ^3^
Apprezzato molto anche il riferimento all'Ancien Regime e alla Rivoluzione francese ^_^
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 07/10/2013, 17:22

E.O.W. ha scritto:Bellissimo capitolo, probabilmente il migliore da te scritto... forse in assoluto!
Sei praticamente al livello di Lantheros come cura per i dettagli ed usi sempre un tono simil-poetico che da sempre grande atmosfera in ogni fase.
Complimenti davvero o.o
Non ho problemi a dire che sei più bravo di me a scrivere, devo veramente ammetterlo D:
ma almeno ti batto in quanto complessità delle storie! ...vero?
Re Louis è un ottimo oc, molto ben caratterizzato, pomposo e regale, ma che in un certo senso pensa al benessere della sua gente (in maniera egoistica, si, però ci pensa) e in effetti Grifonia vive bene sotto il suo governo.
Riesci a rendere bene ogni scena in cui appare, si vede che eri molto, molto ispirato scrivendo, praticamente ogni cosa che fa è memorabile (me lo immagino a sfondare tele a colpi di pennello, ma la scena che più ho visto "reale" è quella dove si alza spaccando i braccioli, per poi ricomporsi. Ho riso male lì XD ).
Inoltre si rivela pieno di sfaccettature, col modo a cui reagisce ad ogni situazione. Non rimane ancorato alla sua personalità base e ha momenti molto seri (la scena dello specchio è molto bella).
Anche la scena col mutante è magistrale, di come la paura cresce man mano che capisce che Chrys è fuori dalla sua portata.
E poi c'è lo spettacolare addio.
Non so, ma in quella scena trasmetti benissimo la tristezza e la disperazione di un sovrano che comunque mantiene l'onore e se ne va dignitosamente, lasciando infine un alone di mistero sulla sua morte.

E poi c'è Crytus, che ho capito solo dopo un paio di volte che non si chiamava Cytrus. Insomma, solo io avevo in testa le arance mentre leggevo della sua battaglia contro Louis? :asd:

Per il resto è molto interessante, molto, molto. Come ho detto Louis è un gran OC, però... note dolenti?
Solo una.
Questo speciale è su Louis interamente, non sulla repubblica, di cui si parla appena nell'ultima mezza pagina. Non so, mi sarebbe piaciuto scoprire di più sulla società dei grifoni, scoprire di più sulla sua forma di governo...

In ogni caso, ottimerrimo speciale ^_^


Urca, non mi aspettavo che fosse apprezzato così :D
Millanta grazie per i complimenti :yay:

Felice che Re Louis sia piaciuto ;)

Per Crytus, ignoravo il nome di quelle arance... ora mi sento quasi obbligato a farci qualche giochino sopra con il prossimo capitolo :asd:

Riguardo questo capitolo sì, alla fine spiega più com'è nata la Repubblica, così che mettessi la Puledra della Luna in una luce un po' più maligna rispetto alla saga principale o.o


elmdor ha scritto:
La sala del trono era una grande sala ovale, dove l'entrata ed il trono stavano in linea nella diagonale
maggiore della stanza

Questa andrebbe girata a chi ti ha insegnato la geometria :troll: Da quando le ellissi (od ovali che dir si voglia) hanno delle diagonali?
lungo tappeto rotto sai bordi dorati

Epic typo :yay:
Una volta arrivato dal trono, il quale svettava sugli altri mobili e presenti nella sala

Di nuovo! Non so come mai ci siano così tante sviste esclusivamente in questo punto, l'hai saltato nella rilettura? XD

A parte i dettagli, questo capitolo mi è piaciuto molto!


:lol@you: si vede che dormivo ad occhi aperti mentre lo leggevo XD
Comunque felice che piaccia ;)


dannyita92 ha scritto:Bellissimo capitolo, complimenti :twilightclop:
Il finale è il punto più bello, hai descritto molto bene l'ascesa e la caduta di Louis... e inoltre adoro i finali enigmatici ^3^
Apprezzato molto anche il riferimento all'Ancien Regime e alla Rivoluzione francese ^_^


Grazie, felice che ti sia piaciuto :D
Felice che tu abbia colto (e apprezzato, sopratutto) il riferimento ;)
Pensando a Gustave le Grand nello show, mi sono detto "be', se i grifoni sono filo- francesi, perché non pensare alla rivoluzione francese senza le decapitazioni, menomazioni e tante altre brutte cose avvenute nel mentre?" XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Alicorn Viky » 08/10/2013, 17:53

ho appena finito di leggere i primi 7 capitoli e devo dire che la trama e il modo in cui scrivi mi piace molto :D
leggero' e commentero' al piu' presto gli altri capitoli ;)
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 08/10/2013, 23:44

Alicorn Viky ha scritto:ho appena finito di leggere i primi 7 capitoli e devo dire che la trama e il modo in cui scrivi mi piace molto :D
leggero' e commenterò al più presto gli altri capitoli ;)


Bene, mi fa piacere che tu abbia apprezzato :)

Spero continuino a piacerti anche i restanti capitoli e spin-off. Naturalmente, in caso di dubbi o perplessità non esitare a chiedere ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron