Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Sacha034 » 09/10/2013, 15:17

bella fanfic la storia è molto interessante.. molto pii bella ddi una fanfic che ho gia letto.. spero che uscira il capitolo 9 buona fortuna
Sacha034
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/01/2013, 19:59
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 09/10/2013, 23:59

Sacha034 ha scritto:bella fanfic la storia è molto interessante.. molto più bella di una fanfic che ho già letto.. spero che uscirà il capitolo 9 buona fortuna


Bene, mi fa molto piacere che tu apprezzi la storia ;)
Grazie dei complimenti e degli auguri :yay:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 22/10/2013, 23:25

http://yula568.deviantart.com/art/Chrys ... -355645209
Just... perfect...

(o forse l'avevo già linkata?)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 23/10/2013, 2:16

E.O.W. ha scritto:http://yula568.deviantart.com/art/Chrysalis-Queen-of-the-Crystal-Empire-355645209
Just... perfect...

(o forse l'avevo già linkata?)


No, no... in effetti è perfetta, ma vuoi mettere con l'epicità di questa? XD


Mi fanno male queste immagini, contando il capitolo che deve venire de "Il Mondo di Flashpoint" è.é

Ecco un pezzetto, giusto per stuzzicare la vostra curiosità ;)
La sala si svuotò rapidamente. L'ultimo ad uscire fu Crytus.
“Crytus...” lo chiamò la Regina prima che egli mettesse piede fuori dalla porta, pronunciando il suo nome in un soffio come se lo avesse fatto involontariamente.
Lui tuttavia si girò verso di lei in maniera estremamente rapida, come se non aspettasse altro “Sì, Queen Chrysalis?”
La Regina di Equestria restò a fissare il suo Primo Ministro per un istante, indecisa sul da farsi. Alla fine riuscì ad interrompere il silenzio dicendo “Non dovresti fare quegli sguardi così truci a Giglio Ingegnoso. È sensibile, lo avverto nitidamente che ci resta male ogni volta.”
Crytus assunse un'espressione seccata mentre si affrettava a giustificare le sue azioni “Ti chiama sempre per nome... è una mancanza di rispetto!”
In un altro tempo sarebbe stata la stessa Queen Chrysalis a scatenare dei veri e propri inferni se qualcuno avesse mai osato non nominare il suo titolo, eppure in quella linea temporale quel particolare rappresentava l'ultimo dei suoi problemi.
“Se ti da tanta noia, perché non cominci a chiamarmi per nome anche tu? Anzi, chiamami solo Chrys!” propose dunque lei, sorridendo a colui che era diventato la sua zampa destra dopo le sette sconfitte delle ormai dimenticate Guerre dei Mutanti “Giuro che non mi offenderò.”
Crytus percepì di stare arrossendo, ma fu abbastanza svelto da voltarsi e dare le spalle alla sua regina per nasconderlo egregiamente “Ehm... ci penserò. Ora, se non ti dispiace, Queen Chrysalis, ho gli allenamenti delle truppe da supervisionare.”
La Regina sfoggiò un risolino strozzato “Hh!” mentre lo lasciava uscire.
Rimasta sola nella stanza, l'espressione sul volto della Regina di pony e mutanti cambiò radicalmente e si voltò verso un lato, illuminando il corno mentre l'espressione sul suo volto si faceva davvero adirata e chiudeva la porta usando la sua magia.
“Ora...” sussurrò, prima che qualcosa mi prendesse al collo e alle zampe, bloccandomi alla parete.
Osservai esterrefatta la Mutante che mi si avvicinava guardinga, come se fossi la sua più grande minaccia. La mia sorpresa era tale che allora non pensai nemmeno ad un incantesimo per liberarmi.
“Chi sei? E perché nessuno a parte me può vederti?” mi ringhiò contro, mentre il suo corno manteneva un acceso alone verde intorno “Lavori forse per la Puledra della Luna?”
Quel nome mi colpì come uno schiaffo. Non venivo chiamata così da quando ero stata esiliata sulla Luna dopo che le forze oscure mi corruppero fino a rendermi Nightmare Moon.
“No, io...” risposi "Mi chiamo Princess Luna. Non sono una minaccia!"
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda dannyita92 » 23/10/2013, 19:18

Jakrat ha scritto:Ecco un pezzetto, giusto per stuzzicare la vostra curiosità ;)
La sala si svuotò rapidamente. L'ultimo ad uscire fu Crytus.
“Crytus...” lo chiamò la Regina prima che egli mettesse piede fuori dalla porta, pronunciando il suo nome in un soffio come se lo avesse fatto involontariamente.
Lui tuttavia si girò verso di lei in maniera estremamente rapida, come se non aspettasse altro “Sì, Queen Chrysalis?”
La Regina di Equestria restò a fissare il suo Primo Ministro per un istante, indecisa sul da farsi. Alla fine riuscì ad interrompere il silenzio dicendo “Non dovresti fare quegli sguardi così truci a Giglio Ingegnoso. È sensibile, lo avverto nitidamente che ci resta male ogni volta.”
Crytus assunse un'espressione seccata mentre si affrettava a giustificare le sue azioni “Ti chiama sempre per nome... è una mancanza di rispetto!”
In un altro tempo sarebbe stata la stessa Queen Chrysalis a scatenare dei veri e propri inferni se qualcuno avesse mai osato non nominare il suo titolo, eppure in quella linea temporale quel particolare rappresentava l'ultimo dei suoi problemi.
“Se ti da tanta noia, perché non cominci a chiamarmi per nome anche tu? Anzi, chiamami solo Chrys!” propose dunque lei, sorridendo a colui che era diventato la sua zampa destra dopo le sette sconfitte delle ormai dimenticate Guerre dei Mutanti “Giuro che non mi offenderò.”
Crytus percepì di stare arrossendo, ma fu abbastanza svelto da voltarsi e dare le spalle alla sua regina per nasconderlo egregiamente “Ehm... ci penserò. Ora, se non ti dispiace, Queen Chrysalis, ho gli allenamenti delle truppe da supervisionare.”
La Regina sfoggiò un risolino strozzato “Hh!” mentre lo lasciava uscire.
Rimasta sola nella stanza, l'espressione sul volto della Regina di pony e mutanti cambiò radicalmente e si voltò verso un lato, illuminando il corno mentre l'espressione sul suo volto si faceva davvero adirata e chiudeva la porta usando la sua magia.
“Ora...” sussurrò, prima che qualcosa mi prendesse al collo e alle zampe, bloccandomi alla parete.
Osservai esterrefatta la Mutante che mi si avvicinava guardinga, come se fossi la sua più grande minaccia. La mia sorpresa era tale che allora non pensai nemmeno ad un incantesimo per liberarmi.
“Chi sei? E perché nessuno a parte me può vederti?” mi ringhiò contro, mentre il suo corno manteneva un acceso alone verde intorno “Lavori forse per la Puledra della Luna?”
Quel nome mi colpì come uno schiaffo. Non venivo chiamata così da quando ero stata esiliata sulla Luna dopo che le forze oscure mi corruppero fino a rendermi Nightmare Moon.
“No, io...” risposi "Mi chiamo Princess Luna. Non sono una minaccia!"


Solo "stuzzicare"? %)
Immagino che lo vedremo dopo il lucca...
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 24/10/2013, 22:32

Jakrat ha scritto:
E.O.W. ha scritto:http://yula568.deviantart.com/art/Chrysalis-Queen-of-the-Crystal-Empire-355645209
Just... perfect...

(o forse l'avevo già linkata?)


No, no... in effetti è perfetta, ma vuoi mettere con l'epicità di questa? XD


Mi fanno male queste immagini, contando il capitolo che deve venire de "Il Mondo di Flashpoint" è.é

Ecco un pezzetto, giusto per stuzzicare la vostra curiosità ;)
La sala si svuotò rapidamente. L'ultimo ad uscire fu Crytus.
“Crytus...” lo chiamò la Regina prima che egli mettesse piede fuori dalla porta, pronunciando il suo nome in un soffio come se lo avesse fatto involontariamente.
Lui tuttavia si girò verso di lei in maniera estremamente rapida, come se non aspettasse altro “Sì, Queen Chrysalis?”
La Regina di Equestria restò a fissare il suo Primo Ministro per un istante, indecisa sul da farsi. Alla fine riuscì ad interrompere il silenzio dicendo “Non dovresti fare quegli sguardi così truci a Giglio Ingegnoso. È sensibile, lo avverto nitidamente che ci resta male ogni volta.”
Crytus assunse un'espressione seccata mentre si affrettava a giustificare le sue azioni “Ti chiama sempre per nome... è una mancanza di rispetto!”
In un altro tempo sarebbe stata la stessa Queen Chrysalis a scatenare dei veri e propri inferni se qualcuno avesse mai osato non nominare il suo titolo, eppure in quella linea temporale quel particolare rappresentava l'ultimo dei suoi problemi.
“Se ti da tanta noia, perché non cominci a chiamarmi per nome anche tu? Anzi, chiamami solo Chrys!” propose dunque lei, sorridendo a colui che era diventato la sua zampa destra dopo le sette sconfitte delle ormai dimenticate Guerre dei Mutanti “Giuro che non mi offenderò.”
Crytus percepì di stare arrossendo, ma fu abbastanza svelto da voltarsi e dare le spalle alla sua regina per nasconderlo egregiamente “Ehm... ci penserò. Ora, se non ti dispiace, Queen Chrysalis, ho gli allenamenti delle truppe da supervisionare.”
La Regina sfoggiò un risolino strozzato “Hh!” mentre lo lasciava uscire.
Rimasta sola nella stanza, l'espressione sul volto della Regina di pony e mutanti cambiò radicalmente e si voltò verso un lato, illuminando il corno mentre l'espressione sul suo volto si faceva davvero adirata e chiudeva la porta usando la sua magia.
“Ora...” sussurrò, prima che qualcosa mi prendesse al collo e alle zampe, bloccandomi alla parete.
Osservai esterrefatta la Mutante che mi si avvicinava guardinga, come se fossi la sua più grande minaccia. La mia sorpresa era tale che allora non pensai nemmeno ad un incantesimo per liberarmi.
“Chi sei? E perché nessuno a parte me può vederti?” mi ringhiò contro, mentre il suo corno manteneva un acceso alone verde intorno “Lavori forse per la Puledra della Luna?”
Quel nome mi colpì come uno schiaffo. Non venivo chiamata così da quando ero stata esiliata sulla Luna dopo che le forze oscure mi corruppero fino a rendermi Nightmare Moon.
“No, io...” risposi "Mi chiamo Princess Luna. Non sono una minaccia!"



ahhdaobvaobvdoabso hfphBodbfoadbovbdajBODJABOQFBOD %) aspè.... Crytus?! è lo "stesso" Crytus della nostra story Jakrat? O.o ah già... ^^'''' ricordo ora XD però quando vedremo il chappy??? *^*
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 08/11/2013, 20:24

Finalmente sono riuscito a leggere tutta la fic. Ho iniziato a leggerla per curiosità, sia per il soggetto molto particolare sia per il successo che ha avuto, e ho continuato e finito dopo aver visto come è scritta bene. Mi hai sinceramente stupito, Jakrat ^_^ Ammetto con il cuore in mano che a livello qualitativo di scrittura mi superi :ajblush_big:, raggiungendo tranquillamente i livelli di Lantheros, anche se, rispetto a lui, ti concentri maggiormente sui pensieri e la psicologia della protagonista.
Per la trama
Anche se, ripensandoci, non è poi così intricata, mentre si legge è molto avvincente e piena di piccoli e grandi colpi di scena, e questo è un'altro punto a tuo favore. Un'altra cosa non semplice da fare che mi è molto piaciuta è come sei riuscito a trasformare uno dei nemici più diabolici della serie in un personaggio completamente positivo. All'inizio ero certo che tutto questo "caos" fosse stato creato da Chrysalis per conquistare Equestria, e invece alla fine mi sembrava ovvio che fosse un personaggio positivo. Quando Celestia torna nella linea temporale normale e incontra la Chrysalis ancora "malvagia" ho pensato che sarebbe stata in grado di redimerla sul serio anche lì. Complimenti, non è davvero facile una cosa del genere. E' molto bello anche come hai mostrato le differenze delle varie pony di questa nuova linea temporale. Twilight, Fluttershy e Rarity soprattutto sono quelle più cambiate e rese meglio per me (Twilight soldato? Fluttershy simil Zecora? Rarity eroina? Chi ci andrebbe a pensare? XD ).
L'unica pecca della fic, almeno per me, è che in certi punti la sua forza, cioè le parti introspettive di Celestia, diventa una debolezza: io almeno in certi punti la trovavo pesante da leggere e poco scorrevole. Ma questo non inficia per niente la validità della fic, tutt'altro (sono io che magari dovevo andarci più piano a leggere :p )
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 10/11/2013, 0:57

dannyita92 ha scritto:Solo "stuzzicare"? %)
Immagino che lo vedremo dopo il lucca...


THEJOKER96ITALIA ha scritto:ahhdaobvaobvdoabso hfphBodbfoadbovbdajBODJABOQFBOD %) aspè.... Crytus?! è lo "stesso" Crytus della nostra story Jakrat? O.o ah già... ^^'''' ricordo ora XD però quando vedremo il chappy??? *^*


Eheheh, spero (più per me, lo riconosco visto che ci sono dietro da ancora prima il capitolo sulla Repubblica dei Grifoni) di riuscire a finirlo presto... ora che la parentesi Lucca è conclusa posso tornare a dedicarmici sopra ;)

StarGazer86 ha scritto:Finalmente sono riuscito a leggere tutta la fic. Ho iniziato a leggerla per curiosità, sia per il soggetto molto particolare sia per il successo che ha avuto, e ho continuato e finito dopo aver visto come è scritta bene. Mi hai sinceramente stupito, Jakrat ^_^ Ammetto con il cuore in mano che a livello qualitativo di scrittura mi superi :ajblush_big:, raggiungendo tranquillamente i livelli di Lantheros, anche se, rispetto a lui, ti concentri maggiormente sui pensieri e la psicologia della protagonista.


Sono molto felice che ti sia piaciuta. Grazie sopratutto per i complimenti, gli apprezzo davvero molto :celsmile_big:

StarGazer86 ha scritto:Per la trama
Anche se, ripensandoci, non è poi così intricata, mentre si legge è molto avvincente e piena di piccoli e grandi colpi di scena, e questo è un'altro punto a tuo favore. Un'altra cosa non semplice da fare che mi è molto piaciuta è come sei riuscito a trasformare uno dei nemici più diabolici della serie in un personaggio completamente positivo. All'inizio ero certo che tutto questo "caos" fosse stato creato da Chrysalis per conquistare Equestria, e invece alla fine mi sembrava ovvio che fosse un personaggio positivo. Quando Celestia torna nella linea temporale normale e incontra la Chrysalis ancora "malvagia" ho pensato che sarebbe stata in grado di redimerla sul serio anche lì. Complimenti, non è davvero facile una cosa del genere. E' molto bello anche come hai mostrato le differenze delle varie pony di questa nuova linea temporale. Twilight, Fluttershy e Rarity soprattutto sono quelle più cambiate e rese meglio per me (Twilight soldato? Fluttershy simil Zecora? Rarity eroina? Chi ci andrebbe a pensare? XD ).
L'unica pecca della fic, almeno per me, è che in certi punti la sua forza, cioè le parti introspettive di Celestia, diventa una debolezza: io almeno in certi punti la trovavo pesante da leggere e poco scorrevole. Ma questo non inficia per niente la validità della fic, tutt'altro (sono io che magari dovevo andarci più piano a leggere :p )


Riguardo la storia tutto sommato semplice, una volta svelata, ammetto che per le storie complicate lascio lo spazio ad E.O.W. :troll:
Scherzi a parte, sono felice che i cambiamenti in Equestria siano stati apprezzati ;)
E sopratutto che sia riuscito a renderli interessanti :yay:
Per la pesantezza di certi punti ti do pienamente ragione, ammetto che spesso vorrei dire millanta cose nella stessa frase e non sempre riesco a tenere a freno questa voglia ^^'
Comunque, appena finirò il capitolo de "Il Mondo di Flashpoint" dedicato proprio a Chrysalis mi metterò a correggere un po' i capitoli della saga principale (un modo come un altro per dire che "Flashpoint" mi perseguiterà fino alla tombra) :oh...my:
In ogni caso, grazie ancora per aver letto la mia fanfiction e sopratutto grazie per i complimenti :D


Se i tuoi pony preferiti sono proprio Trixie e Twilight, devo dirlo, sono curioso di sapere cosa pensi del capitolo del "Il Mondo di Flashpoint" dedicato proprio a quest'ultima :mwhaha_big:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda KiriaVil » 10/11/2013, 10:16

Non so perchè ma neanche a me carica...
Immagine
Avatar utente
KiriaVil
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 363
Iscritto il: 12/10/2013, 18:06
Località: Dentro una banana,ma non mordermi <.<
Pony preferito: Twilight,Apple,PP
Sesso: Femmina

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 10/11/2013, 20:25

Jakrat ha scritto:Se i tuoi pony preferiti sono proprio Trixie e Twilight, devo dirlo, sono curioso di sapere cosa pensi del capitolo del "Il Mondo di Flashpoint" dedicato proprio a quest'ultima :mwhaha_big:


Appena riesco mi metto a leggere anche tutti gli spin off e ti faccio sapere ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite