I più attenti l’avranno già notato da tempo, ma con quattro episodi già trasmessi ed il quinto in arrivo vale, comunque, la pena parlarne anche a beneficio di chi ancora non se e fosse accorto: vuoi per il fatto di non avere l’orecchio particolarmente allenato, vuoi perché, semplicemente, non interessato a queste cose.
L’ottava stagione di “Friendship is Magic” si è aperta con la sorpresa di un nuovo cambio di voce per uno dei personaggi principali: dopo l’avvicendamento, nella settima stagione, tra Chiara Francese e Camilla Gallo (in pausa per maternità e ora tornata al suo posto) come voce di Rarity, stavolta è Pinkie Pie ad esibire una nuova ugola.

La sua doppiatrice storica, Donatella Fanfani, in questi primi episodi ha ceduto il suo personaggio alla collega Tiziana Martello (che, chi ha visto il film uscito circa un anno fa ricorderà certamente come voce di Princess Skystar).
In assenza di informazioni relative a questo avvicendamento, restiamo in attesa di vedere se la sostituzione sarà confermata per l’intera stagione oppure no. Ad ogni modo, se qualcuno, tra chi ci legge, disponesse di informazioni certe e volesse aiutarci a fare luce su questo “piccolo mistero”, il suo contributo sarà, naturalmente, più che ben accetto.
Lascia un commento