Galleria di Lyla

Le gallerie della community!

Re: Galleria di Lyla

Messaggioda Romeo » 14/03/2012, 14:59

Nonostante non mi piacciano molto le umanizzazioni, queste sono veramente fantastiche.
Complimentoni :soawesome:
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shinyberry » 14/03/2012, 15:19

Per la miseria!!!! che invidiaaaa ma sei bravissima!!! 8D sei il mio nuovo idolo!! amo le umanizzazioni ma questa è veramente fantastica! :D
Immagine
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. Albert Einstein_
Shinyberry
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Apple bloom

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 15:34

@leo2: ci proverò allora! :whywubwoo:
@velgarn: soprattutto italiani xD
@Xary: finalmente uno che la pensa come me... :o
L'avevo chiesto a qualcuno in corso d'opera, ma tutti mi rispondevano "Ma nooo, dai, ci somiglia forse a malapena per il colore della pelle". Yep, non sono così cecata. :D
@GMoody: ciò mi fa solo piacere: Barbucci è un idolo per me, anche se non disegnerei mai esattamente come lui, anche perché non mi conviene a livello professionistico. :P
@Romeo: neanche a me fanno impazzire, ma quando hanno iniziato a piacermi le ponies la prima cosa che mi venne in testa fu umanizzarle :oops:
@tutti: Grazie mille per i complimenti :) ma se vedete qualcosa che non quadra apprezzerei anche delle critiche :D il mio professore trova sempre almeno 4-5 cose che non vanno e ciò mi ha portato spesso a dubitare dei commenti positivi degli altri... xD
Ultima modifica di Lyla il 14/03/2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Long0 TEB » 14/03/2012, 15:35

davvero mega bello :20percentcooler:
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 15:46

Lyla ha scritto:ma quando hanno iniziato a piacermi le ponies la prima cosa che mi venne in testa fu umanizzarle :oops:
@tutti: Grazie mille per i complimenti :) ma se vedete qualcosa che non quadra apprezzerei anche delle critiche :D il mio professore trova sempre almeno 4-5 cose che non vanno e ciò mi ha portato spesso a dubitare dei commenti positivi degli altri... xD

Premetto che non sono disegnatore, quindi non so quanto possa essere accurata come critica :oops:

Al mio occhio (e rimando alla riga qua sopra :lol: ) alcune proporzioni sono un pò sballate. Braccio e gamba sinistra (sinistra di osservatore) di AJ mi sembrano un pò più sottili rispetto ai rispettivi arti a destra; la lunghezza delle braccia di Dash non mi convince, forse sono diseguali, ma non riesco a capirlo in maniera distinta data la posa; la vita di Twilight è moooolto stretta rispetto al corpo e non credo che sia per via dello stile grafico, visto che Rarity è molto più proporzionata rispetto alla figura generale
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 16:06

Wow, mi hai fatto notare almeno un paio di cose che non avevo esattamente notato :D
Io di solito li vedo i problemi nel mio disegno, ma ovviamente non sempre mi metto ad elencarli... soprattutto, sentirmi dire esattamente quei problemi che pensavo già io conferma i miei sospetti, e mi aiuta, decisamente. :yay:
Howling Wind ha scritto:Braccio e gamba sinistra (sinistra di osservatore) di AJ mi sembrano un pò più sottili rispetto ai rispettivi arti a destra

Questa cosa per esempio stranamente non l'avevo notata, ma è vera. Cioé, dal momento che il braccio a destra (destra di osservazione) è piegato, sono abituata a farlo sembrare un po' più grosso alla base. Il problema è che qua a guardarlo con attenzione si capisce che lo è decisamente troppo! :P
Howling Wind ha scritto:la lunghezza delle braccia di Dash non mi convince, forse sono diseguali, ma non riesco a capirlo in maniera distinta data la posa

A me invece non sembrano diseguali, però c'è comunque un problema che ho notato grazie a questo commento: l'omero di entrambe le braccia di RD sembra troppo corto, mentre invece secondo anatomia omero e ulna+radio dovrebbero essere all'incirca della stessa lunghezza... :o
Howling Wind ha scritto:la vita di Twilight è moooolto stretta rispetto al corpo e non credo che sia per via dello stile grafico, visto che Rarity è molto più proporzionata rispetto alla figura generale

Invece quella della vita stretta di Twilight è proprio una "scelta" grafica, ed è assolutamente barbucciana (del Barbucci nuovo stile: per essere precisi ho preso spunto, anche se involontario, devo dire, da una pagina precisa di Skydoll, una Noa girata di schiena che ho avuto per molto tempo come avatar in altri lidi... evidentemente, a forza di vederla...) mentre Rarity l'ho fatta più improntata sul mio stile precedente: più longilineo e meno spigoloso. Di questa cosa me n'ero accorta anche io, infatti tuttora non riesco bene ad amalgamare uno stile definitivo, ma prima o poi, con il tempo... :oops:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 16:23

Lyla ha scritto:
Howling Wind ha scritto:la lunghezza delle braccia di Dash non mi convince, forse sono diseguali, ma non riesco a capirlo in maniera distinta data la posa

A me invece non sembrano diseguali, però c'è comunque un problema che ho notato grazie a questo commento: l'omero di entrambe le braccia di RD sembra troppo corto, mentre invece secondo anatomia omero e ulna+radio dovrebbero essere all'incirca della stessa lunghezza... :o

Come ho detto non ne ero sicuro :lol:

Lyla ha scritto:
Howling Wind ha scritto:la vita di Twilight è moooolto stretta rispetto al corpo e non credo che sia per via dello stile grafico, visto che Rarity è molto più proporzionata rispetto alla figura generale

Invece quella della vita stretta di Twilight è proprio una "scelta" grafica, ed è assolutamente barbucciana (del Barbucci nuovo stile: per essere precisi ho preso spunto, anche se involontario, devo dire, da una pagina precisa di Skydoll, una Noa girata di schiena che ho avuto per molto tempo come avatar in altri lidi... evidentemente, a forza di vederla...) mentre Rarity l'ho fatta più improntata sul mio stile precedente: più longilineo e meno spigoloso. Di questa cosa me n'ero accorta anche io, infatti tuttora non riesco bene ad amalgamare uno stile definitivo, ma prima o poi, con il tempo... :oops:

Ho capito, per questo ho fatto il raffronto su Rarity per considerare 'errore' la proporzione di Twilight. Insomma è un 'giusto nel sbagliato' :lol: Capisci che comunque devi cercare di raggiungere omogeneità - specie in qualcosa che dovrebbe essere costante per tutti i soggetti come l'anatomia e le proporzioni - perché si rischia di creare confusione nell'osservatore, che attribuisce la discrepanza ad un errore piuttosto che ad una scelta (come nel mio caso).

Ultima cosa che ho notato ora. Le ginocchia sulle gambe di Rarity mi sembrano un pò troppo in basso e la gamba sinistra (sempre dal punto di vista dell'osservatore) ha subito un trauma nella parte sotto al ginocchio... quella 'sporgenza' sembra dolorosa :lol:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda DanielRoscoe » 14/03/2012, 16:33

Lyla ha scritto:Galleria? La chiamiamo galleria? Vabbè, la chiamiamo galleria. Però ho un solo disegno qui. L'ho finito poco fa, mi andava di postarlo. :pazza:

-cut-

No, non sono le Witch. Solo che mi piace tanto lo stile di Ale Barbucci. :D
(sì, sono terribilmente scontata)

E' talmente bello che sto sputando arcobaleni. :soawesome:
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 16:42

Howling Wind ha scritto:Ho capito, per questo ho fatto il raffronto su Rarity per considerare 'errore' la proporzione di Twilight. Insomma è un 'giusto nel sbagliato' :lol: Capisci che comunque devi cercare di raggiungere omogeneità - specie in qualcosa che dovrebbe essere costante per tutti i soggetti come l'anatomia e le proporzioni - perché si rischia di creare confusione nell'osservatore, che attribuisce la discrepanza ad un errore piuttosto che ad una scelta (come nel mio caso).

E' quello che penso anch'io :tssorriso: prima o poi anche non volendo mi ci faranno riuscire, tanto... :P

Howling Wind ha scritto:Ultima cosa che ho notato ora. Le ginocchia sulle gambe di Rarity mi sembrano un pò troppo in basso e la gamba sinistra (sempre dal punto di vista dell'osservatore) ha subito un trauma nella parte sotto al ginocchio... quella 'sporgenza' sembra dolorosa :lol:

Quella l'avevo già vista :asd: ok che il femore è l'osso più lungo del corpo, però c'è un limite a tutto... :triste:
Quella sporgenza invece sarebbe il polpaccio XD quella anche è una scelta stilistica, ma visto che a qualcuno ogni tanto sembrano dei traumi o devo perfezionare ulteriormente l'anatomia per non farli sembrare tali o devo attenuare la mia passione per i polpacci... :lol:

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Messaggioda Tamaster » 14/03/2012, 18:32

Davvero un ottimo lavoro! Complimenti! :D
Tamaster

PrecedenteProssimo