Belial gallery of Doom-and-Gloom

Le gallerie della community!

Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 15/03/2013, 8:15

Grifen ha scritto:
Vashar ha scritto:Per chi vuole conoscere il mio prossimo progetto ho già cominciato a lavorare su un nuovo 3D

Mi piacerebbe provare a creare un'imponente ingresso alla citta dei grifoni (si, è legato a MLP), costruito su di un dirupo naturale con cascate. La mia idea della città è che è stata edificata in una valle rocciosa fra alte montagne, in cui le sorgenti naturali sono state incanalate nella rete idrica, il concetto è quello della tradizionale città nanica.

Non sei il solo ad aver pensato alle città naniche per questo. :p

Vedendo gli schizzi, solo due consigli:
- Per i grifoni le porte, ponti e mura hanno poco senso. Le loro fortificazioni, di qualsiasi tipo pensi di fare, devono sfidarsi con questo concetto. Nelle città "umane" pensi ad avversari che devono muoversi sul terreno; per i Grifoni, il terreno perde importanza.
- L'acqua può essere sia un problema, perché in caso di crolli o perdite invadere dei locali, ma anche un'arma (alla Dwarf Fortress: svuoti cisterne d'acqua su invasori chiusi in una stanza ermetica). Sfruttando le altezze artificiali si possono sfruttare macchine idrauliche, mulini e altro. In realtà non ci vogliono enormi dislivelli: dalle mie parti i mulini ad acqua sono mossi da dislivelli di pochi metri (anche un paio) ma mossi da volumi d'acqua enormi, incalanando liquidi dai fiumi.
- Edificare su un monte significa farlo su spazio quasi nullo, anche se usi la montagna stessa. Probabilmente molti locali, in cima, sono pensati per fare economia di spazio.

Buona fortuna, è una idea complicata. :[)

Puoi sempre contare su Grifen per sapere come rendere le cose più verosimili e complesse :p

relax dude, l'idea delle mura penso ha più un principio statico (puntellare la roccia per il peso delle nuove costruzioni) e per dare un ingresso maestoso ( B) ) ad una metropoli. La cità in se non la faccio, I'm not THAT good
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Aurelicornus » 16/03/2013, 3:09

Le mura non perdono completamente la loro funzione di difesa, ci sono molte cose che non volano, ma non avrebbero uno sviluppo così intenso come abbiamo svolto noi nella nostra storia. Fortificare le mura nel loro caso si tratta di chiudere l'accesso a chi può anche volare, problema non indifferente.

Dagli schizzi fai pensare ad un modello "Ziqqurat", cioè piramidi a terrazze, adattata con un altro stile.

Io per un'altro lavoro opto su una scelta diversa, ma anche questa sarebbe realistica.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Belial0331 » 16/03/2013, 8:40

Grifen ha scritto:Le mura non perdono completamente la loro funzione di difesa, ci sono molte cose che non volano, ma non avrebbero uno sviluppo così intenso come abbiamo svolto noi nella nostra storia. Fortificare le mura nel loro caso si tratta di chiudere l'accesso a chi può anche volare, problema non indifferente.

Dagli schizzi fai pensare ad un modello "Ziqqurat", cioè piramidi a terrazze, adattata con un altro stile.

Io per un'altro lavoro opto su una scelta diversa, ma anche questa sarebbe realistica.

se fosse per pura protezione non avrebbero un grande varco libero in mezzo, è più per funzionalità e apparenze

hm, non ci avevo pensato alle ziggu, ma ci stà
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Re: Belial gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Aurelicornus » 16/03/2013, 15:33

Qualche genere di fortificazione la avranno, anche se dipende come viene concepita la guerra/difesa nel loro caso; ma nel tuo caso probabilmente stanno dietro alla facciata. Ci vedrei verosimile però qualche elemento minimo, almeno una torre d'osservazione come preavviso, che può fare da decorazione architettonica.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Belial0331 » 19/03/2013, 1:50

Grifen ha scritto:Qualche genere di fortificazione la avranno, anche se dipende come viene concepita la guerra/difesa nel loro caso; ma nel tuo caso probabilmente stanno dietro alla facciata. Ci vedrei verosimile però qualche elemento minimo, almeno una torre d'osservazione come preavviso, che può fare da decorazione architettonica.

Dude, you are a riot XD

Comunque sono riuscito a finire il pezzo di cui stai parlando, il loggiato superiore (dove le guardie possono camminare avanti e indietro ammirando il panorama montano)

non è pony nè un disegno, but I don't care. Deal with it!

sara un tipo di lavoro simile al mio Fancy-Dandy-Creepy-Discord
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Messaggioda Belial0331 » 29/03/2013, 17:58

wewe

come previsto il lavor 3d è luuungo, devo vedere di fare qualcos'altro nel frattempo

ho avuto quest'idea da quando ho cominciato a pubblicare, la mia versione della shipping Trixie-Twilight

"Twixuo"

Ne avevo accennato post fa, è una parodia del film giapponese "Tetsuo the Iron Man" del 1989

nel film il protagonista investe un feticista che si impianta pezzi di metallo nel corpo, riceve la classica maledizione e si trasforma in un ibrido uomo-metallo (metallo non inteso come cyborg ma come pezzi e frammenti di acciaio e lamiera). Ad un certo punto ricompare il feticista ora un ibrido uomo-ruggine, i due combattono e alla fine si fondono in un immenso ammasso ferroso che parte alla distruzione del mondo

MODERATORE ATTIVO
sarà pure un film di culto, ma certe immagini magari le teniamo fuori dall'ambiente cmc, d'accordo?
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Messaggioda Belial0331 » 04/04/2013, 21:40

wew, finalmente ho finito questo pezzo del mio muro, mi sono sentito inspirato quando sono arrivato a fare le pareti

quei puntoni mi hanno fatto dannare, il metodo di modellazzione che ho usato si è rivelato veramente faticoso and BOOOOOORIIING!

per chi fosse curioso ho realizzato le pietre tramite le Normal Maps, una caratteristica che fa assumere profondità ad oggetti bidimensionali (oh, le tecniche che inventiamo per migliorare la resa grafica dei videogames senza uccidere il nostro framerate)
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Messaggioda Free Wind » 23/04/2013, 18:04

Wow, i tuoi lavori sono eccezionali! :D (e molti creepy al punto giusto %) )
Hai un'inventiva sorprendente, ma immagino anche un bel po' di pazienza... tutto è davvero curato nei dettagli.
Mi piacciono moltissimo i fotomontaggi in particolare, ma non solo, ad esempio spulciando la galleria ho rivisto il disegno per l'"addio" di Amuz... lo ripeto anche qui: epicità a palate.
Sei un geniaccio! :mrgreen:

p.s.
Per caso hai mai letto "The Colour From out of Space" di Lovecraft?
Te lo chiedo perché mi piacerebbe un sacco vedere qualcosa ispirato a quel racconto disegnato da te.
Non è una richiesta la mia, semplicemente un suggerimento, se hai letto il racconto e la cosa ti ispira, ti consiglio di pensarci su. ;)
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Belial0331 » 24/04/2013, 16:11

Free Wind ha scritto:Wow, i tuoi lavori sono eccezionali! :D (e molti creepy al punto giusto %) )
Hai un'inventiva sorprendente, ma immagino anche un bel po' di pazienza... tutto è davvero curato nei dettagli.
Mi piacciono moltissimo i fotomontaggi in particolare, ma non solo, ad esempio spulciando la galleria ho rivisto il disegno per l'"addio" di Amuz... lo ripeto anche qui: epicità a palate.
Sei un geniaccio! :mrgreen:

Yay, grazie tantissimo

tutte le ore a sognare ad occhi aperti invece di studiare mi stanno ripagando %)

Free Wind ha scritto:p.s.
Per caso hai mai letto "The Colour From out of Space" di Lovecraft?
Te lo chiedo perché mi piacerebbe un sacco vedere qualcosa ispirato a quel racconto disegnato da te.
Non è una richiesta la mia, semplicemente un suggerimento, se hai letto il racconto e la cosa ti ispira, ti consiglio di pensarci su. ;)

Ho letto parecchi racconti e visto diversi film basati/ispirati ad essi, e al momento mi vedo dei webcomic. Direi che la mia storia preferita è "Il Modello di Pickman" (in verità è "Kadath", ma la considero a parte), per la citazione "il vero artista sa quali sono i giusti tocchi di colore e le corrette espressioni per risvegliare il senso sopito dell'orrore e dell'estraneità".
Dovrei fare qualcosa lovecraftiano in effetti, giusto per tornare a disegno/fotomontaggio (i 3d sono leeeenti)
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Messaggioda Belial0331 » 25/04/2013, 8:32

doppio post, yay, mi mancavano

comunue ieri sera ho fatto un primo skizzo della composizione sul Colore, mi va di immaginarlo come una forma traslucida pseudo-gassosa

e visto che ci sono posto un vecchio skizzoispirato al libro su Dune che sto leggendo. Raffigura Ysay/Barony, la fu-capitale degli Harkonnen. Mi sa che riprendo il concept

The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart