Grifen ha scritto:Vashar ha scritto:Per chi vuole conoscere il mio prossimo progetto ho già cominciato a lavorare su un nuovo 3D
Mi piacerebbe provare a creare un'imponente ingresso alla citta dei grifoni (si, è legato a MLP), costruito su di un dirupo naturale con cascate. La mia idea della città è che è stata edificata in una valle rocciosa fra alte montagne, in cui le sorgenti naturali sono state incanalate nella rete idrica, il concetto è quello della tradizionale città nanica.
Non sei il solo ad aver pensato alle città naniche per questo.![]()
Vedendo gli schizzi, solo due consigli:
- Per i grifoni le porte, ponti e mura hanno poco senso. Le loro fortificazioni, di qualsiasi tipo pensi di fare, devono sfidarsi con questo concetto. Nelle città "umane" pensi ad avversari che devono muoversi sul terreno; per i Grifoni, il terreno perde importanza.
- L'acqua può essere sia un problema, perché in caso di crolli o perdite invadere dei locali, ma anche un'arma (alla Dwarf Fortress: svuoti cisterne d'acqua su invasori chiusi in una stanza ermetica). Sfruttando le altezze artificiali si possono sfruttare macchine idrauliche, mulini e altro. In realtà non ci vogliono enormi dislivelli: dalle mie parti i mulini ad acqua sono mossi da dislivelli di pochi metri (anche un paio) ma mossi da volumi d'acqua enormi, incalanando liquidi dai fiumi.
- Edificare su un monte significa farlo su spazio quasi nullo, anche se usi la montagna stessa. Probabilmente molti locali, in cima, sono pensati per fare economia di spazio.
Buona fortuna, è una idea complicata.
Puoi sempre contare su Grifen per sapere come rendere le cose più verosimili e complesse

relax dude, l'idea delle mura penso ha più un principio statico (puntellare la roccia per il peso delle nuove costruzioni) e per dare un ingresso maestoso (