DRYVER SOULCORE ha scritto:richiesta di Debby
Debby & Slyark
EnderPony e Black ha scritto:Bellissimo disegno! Posso chiederti cosa usi per colorarli?
Quick Fix ha scritto:DRYVER SOULCORE ha scritto:richiesta di Debby
Debby & Slyark
Ciao Dryver!
Segui un po' la rua gallery e credo sia giunto il momento di spiegarti dove dovresti migliorare.
Le pose sono ottime (attento solo che la zampa anteriore sinistra fatta così è disegnata rotta) e anche il corpo è fatto bene. Detto questo sbagli la colorazione, il tratto e la differenziazione dei tratti.
Colorazione: non ha volume e ombraggiature...prendi le perline sulla coda, se avessi fatto semplicemente un arco di circonferenza di un colore più chiaro rispetto a quello che hai usato in alto a destra della perlina, ora avrebbe tutta un'altra prospettiva. che programma usi per disegnare? Sei proprio non usi paint, usa i livelli di differenziazione (se vuoi qualche dritta in più sui livelli, contattami per mp)
E spero tu non colori riempiendo la sezione con il secchiello...rovina sempre un disegno.
Il tratto poi è povero, sembra fatto a pennarello sinceramente, so che non hai una tavoletta grafica, ma a muose con qualche tool specifico come le penna a inchiostro eccetera renderesti il disegno molto diverso. Basta avere la voglia di, se ti accorgi che un tratto è sbagliato, anche leggermente, cancellarlo e rifarlo.
E differenzia i tratti, per i dettagli come le incisioni sul corno di Slyark, le rige sulle calze di Debora Ponyra, ancora le perline, falle con una larghezza di tratto più piccola di quella che usi per fare il corpo (ti consiglio di fare le strisce e i dettagli sulle ali di una misura media).
Ripeto: disegni bene, ci mancherebbe, ma se colori un disegno non puoi fare bene solo la lineart. Devi impegnarti molto di più sulla colorazione e l'aspetto estetico.
DRYVER SOULCORE ha scritto:EnderPony e Black ha scritto:Bellissimo disegno! Posso chiederti cosa usi per colorarli?
io usò GIMp
io li disegno a Mano mia Sinistra del Demonio e poi lo metto nello Scanner e Boom uso GIMP per colorare.
EnderPony e Black ha scritto:DRYVER SOULCORE ha scritto:EnderPony e Black ha scritto:Bellissimo disegno! Posso chiederti cosa usi per colorarli?
io usò GIMp
io li disegno a Mano mia Sinistra del Demonio e poi lo metto nello Scanner e Boom uso GIMP per colorare.
Ci avevo pensato anch'io (non GIMP ma di colorarli su Paint classico...)
Anyway, ti auguro buona fortuna (che hai già)!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti