Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Le fiction ed i racconti della community!

Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Uragano » 11/10/2013, 19:42

Ciao a tutti e comunico che io ho fatto una fan fiction, anzi più che un fan fictiono, una prova, di una nuova serie e se vi piace, chiedo la collaborazione di tutti come Jakrat e altri scrittori, dato che desidero che sia una fan fiction con più scrittori, poiché io ho fatto solo il primo episodio che sarebbe stato diviso in due parti, ma per voi ho voluto pubblicarlo tutto insieme e dal momento che è proprio un episodio di questa serie, mi ha letteralmente bruciato i neuroni del cervello e non connettono più e si rifiutano assolutamente di eseguire altri episodi.

Ho voluto eseguire questo esperimento perché ho letto che qualcuno.. diceva che non era possibile fare protagonista le puledrine e io invece vi dimostro che si poteva.. eccome che si poteva.. tutto si può in un cartone.. e mi è stata ispirata questa serie nuova proprio dalle protagoniste dei film della G3.

Vi avviso che come un grande staff che fa i cartoni, chiedo, invece di criticarmi per i miei numerosi errori di italiano, verbi, frasi ecc. ecc.. e che ho fatto le cose troppo veloci, infatti se facevo anche i dettagli, non finivo più, che voi stessi potete corregge i miei errori e la mia velocità e non mi offendo anzi ringrazio tutti se volete collaborare con me.. alla mia fan fiction collaborativa, l’unica cosa che vi chiedo, per favore, di non stravolgere il mio episodio e se non capite qualcosa, chiedete pure, sono a vostra completa disposizione.

Messaggio per Jakrat: puoi avvisare gli altri scrittori che leggono questo fan fiction per favore grazie come ad es: E.O.W. grazie

I personaggi principale nella mia serie sono:

1) Alula pegaso il suo cute mark è una piuma

2) Apple Bloom pony di terra il suo cutie mark una mela ha forma di cuore tagliata a metà

3) Berry Pinch unicorno il suo cutie mark tre gemme rosa

4) Scootaloo pegaso il suo cutie mark una farfalla

5) Twist pony di terra il suo cm due bastoncini intrecciati a forma di cuore

6) Sweetie Belle unicorno un cuore questo è il personaggio centrale di tutta la storia

Personaggi secondari:
Principessa Twilight Sparkle alicorno
Principessa Sunset Shimmer alicorno
Applejack
Fluttershy
Pinkie Pie
Rainbow Dash
Rarity
Cadence pony di terra sindaco di Ponyville il suo cutie mark un cuore con dentro un documento legato con nastro rosso
Luna unicorno bibliotecaria con Spike suo aiutante.
i wonderbolts High Winds, Lighninf Streak e Mysty Flu

Vi scrivo altri personaggi per prossimi scrittori se volete eseguire un episodio:
Pony esistenti nel Mondo Parallelo :
1) Celestia pony unicorno la maestra
2)Bon Bon pony di terra, Derpy pegaso e Lyra unicorno sono puledrine senza i Cutie Mark (è chiaro quindi che gruppo diventeranno no?
3) Silven Spoon pony di terra e l’amica Cheerilee pony di terra prendono sempre in giro i pony senza Cutie Mark cioè Bon Bon pony di terra, Derpy pegaso e Lyra unicorno
4) Diamon Tiara pony unicorno antagonista di Sweetie Belle
5) Trixie alicorno di un impero che verrà se si farà in un'altra stagione.. come l’ impero di cristallo? O un altro? Bo decidete voi..
Apparizione dell’Impero dei Breezie pony
Se volete aggiungere altri pony o altri imperi fate pure.. non mi offendo.. avanti con la fantasia..

Il mondo parallelo di My Little Pony l’amicizia è magica:

Un altro avvertimento è una storia molto lunga andate piano a leggere grazie.

Nuova serie: “Il mondo parallelo di My Little Pony l'amicizia è magica":
Primo episodio prima parte:
Prologo:
Tanto tempo fa nel giovane principato di Equestria con due città la prima chiamata Unicornia con il suo straordinario Castello Dell’Arcobaleno e la seconda più piccola chiamata Ponyville con il suo incantevole maniero dell’Amore, vivevano due giovani principesse alicorno la maggiore si chiamava Sunset Shimmer, la minore Twilght Sparkle.

Le due principesse, governavano il principato in perfetto amore e in armonia poichè la maggiore, governava il sole, la minore la luna e abitavano il primo giorno dell’inverno fino alla all’ultimo giorno della primavera nel castello Arcobaleno di Unicornia la capitale del giovane principato e abitavano dal primo giorno d’estate fino all’ultimo giorno dell’autunno nel maniero della Amore di Ponyville.

Un brutto giorno, successe che Sunset Shimmer diventò corrotta, cioè superba e prepotente da un entità misteriosa, poiché voleva comandare anche la notte ed imprigionare sua sorella e quando se ne accorse Twilight Sparkle grazie al suo intuito, immediatamente cercò di fare ragionare sua sorella maggiore, ma essa ormai pervertita rifiutò tutto quello che diceva la sorella minore e da quel giorno stesso Sunset Shimmer decise di non fare tramontare il sole e si tramutò in quell’istante in Ray of Sunshine un orripilante alicorno con il manto di tre colori, giallo, arancione, rosso, la criniera e la coda ha forma di lingue di fuoco, gli occhi rossi iniettati di ira e dalla bocca spuntavano fuori due denti.

La sorella minore rimase sbalordita da quella trasformazione di sua sorella, con il cuore pieno di angoscia, fu costretta ad usare i sei elementi contro sua sorella e esiliarla per mille anni sul sole, prendendo responsabilità oltre a governare la luna anche del sole.
Fine prologo

Titolo episodio: Il tramonto più lungo dell'anno

Nella sera di due giorni prima dell’arrivo solenne per abitare nel castello dell’Armonia di Ponyville per sei mesi della principessa Twilght Sparkle e contemporaneamente al suo arrivo c’’era la festa solenne del tramonto più lungo dell’anno, Sweetie Belle, una puledrina unicorno, amante dei libri e dello studio con il suo cutie mark ha forma di cuore nella sua casa, stava leggendo questo stravagante mito.

La bianca unicorno, non ci credeva che era una leggenda, ma una reale storia, quindi calcolò il tempo trascorso e si accorse con orrore che proprio nel giorno della festa del tramonto più lungo dell’anno scadevano i mille anni dell’esilio di Ray of Sunshine con il suo ritorno proclamando il giorno perenne, si preoccupò molto per questo e avrebbe voluto avvisare la principessa dal manto viola, che abitava in quel momento nel castello di Unicornia, ma non sapeva in quale modo, ma pensava anche che facilmente la sovrana lo sapeva benissimo data la capacità di Lei, di essere molto rigorosa e scrupolosa su tutto soprattutto con le date gli anniversari ed altro, ma era anche amorevole e amica con i suoi giovani sudditi.

L’unicorno bianco dato che aveva studiato, letto, fatto i compiti e provato decine di magie in tutto il pomeriggio nonostante le sue compagne di scuola, Alula pegaso, Apple Bloom pony di terra, Berry Pinch unicorno, Scootaloo pegaso e Twist pony di terra continuavano ad invitarla di andare a giocare, ma lei continuamente si rifiutava dicendo che era più importante il dovere di scuola e poi il piacere ma nonostante la promessa non andò a giocare con loro poiché ormai ha forza di leggere e eseguire magie di nascosto, era molto stanca, si era fatto tardi perché oramai era arrivata l’ora di cena, lavarsi e andare a letto.

L’unicorno bianco alla mattina del giorno dopo sentì bussare alla porta ed era il messo della principessa, con un busta e senza aspettare un attimo, apri in fretta e lesse la lettera e diceva che l’alicorno viola, chiedeva, se oggi pomeriggio andavo ha controllare i preparativi per la festa di domani e dovevo poi scrivere un rapporto dal momento che alla sera stessa avrebbe spedito il messo ha raccogliere quello che avevo scritto dato che nè oggi e né domani non c’è scuola proprio per la festa solenne, una delle più grandi feste del giovane Principato di Equestria.

Sweetie Belle prese immediatamente un foglio e una penna e rispose di sì, che era un onore per lei fare piaceri alla grande Sovrana di Equestria, ringraziò perché aveva riposto tanta fiducia per questo delicato lavoro, firmò quello che aveva scritto e consegnò il tutto al messaggero che partì come un fulmine.

Erano passati circa un quarto d’ora che sentì di nuovo bussare alla porta, aprì ed era di nuovo il messo che consegnava la lista di che cosa doveva controllare e quali pony poi la tessera firmata dalla sovrana che dichiarava Sweetie Belle delegata ufficiale della principessa.

Il pomeriggio di quello stesso giorno dopo aver mangiato in fretta il pranzo, Sweetie Belle andò subito ha controllare se le pony sulla lista avevano già iniziato i preparativi per la grande festa del Tramonto più lungo dell’anno.

L’unicorno bianco andando al passo e per la strada incontrò per caso una pony di terra di nome Twist che gli piaceva molto le feste e fare scherzi a tutti, infatti era la sorellina di Pinkie Pie, la pony più strana ma anche la più grande pasticcera e organizzatrice di feste in tutta Equestria, che lavorava nel suo negozio chiamato L’Angolo Zuccherino, ed era bravissima ha preparare eccellentissimi muffing. cupcake, marshmallow, biscotti e torte eccezionali, sì quella pony rosa che sapeva tutto di tutti degli abitanti di tutta Equestria, infatti era proprio grazie alla pony con il cutie mark con tre palloncini, che un giorno aveva saputo che la principessa Twilght Sparkle era rigorosa e scrupolosa ma anche molto amorevole, socievole e amica di tutti.

Sweetie Belle, disse a Twist che sarebbe successivamente ha controllare nella pasticceria come andava con i preparativi degli addobbi e la preparazione delle paste e delle torte all’Angolo Zuccherino perché prima doveva andare al Giardino Dolci Mele e in altri posti e incominciare ha visionare come procedeva l’allestimento degli ottimi prodotti preparati dalla ottima famiglia Apple con l’eccellente cuoca Applejack.

L’unicorno entrando nel cancello della fattoria Dolci Mele, incontra subito Apple Bloom, si salutano reciprocamente e il pony di terra chiede a Sweetie Belle cosa ci faceva da quelle parti nel primo pomeriggio invece che leggere i suoi adorati libri.
Sweetie Belle rispose ad Apple Bloom che non aveva tempo per rispondere, poiché era stata delegata dalla principessa Twilght Sparkle ha controllare come procedevano i preparativi dei della famiglia Apple per la grande festa di domani e per quale motivo era lì invece che aiutare sua sorella Applejack e che così non andava per niente bene perché così facciamo una figuraccia di fronte alla principessa e fece vedere la tessera spedita proprio dalla sovrana di Equestria.

Apple Bloom rispose che si stava riposando un attimo dato che aveva aiutato tutta la mattina sua sorella e aveva tutto il corpo dolorante ha forza di camminare avanti e indietro per raccogliere mele, pere, grano ecc. ecc. ma nonostante questo aveva ancora la forza per accompagnare volentieri Sweetie Belle ha verificare di persona i preparati per il gran giorno di domani.

Apple Bloom accompagnò dove fervevano i preparativi, si sentiva già dei prelibati odori di quello che stavano preparando per domani e si vedeva un continuo via vai di pony, chi portava la legna, chi i frutti, chi gli ingredienti, per le marmellate, chi mescolava su enormi pentoloni per preparare, il pane, i dolci, le bibite ecc. ecc. e Applejack era indaffaratissima ad eseguire le sue famose frittelle e ciambelle di mele, che non si trovano di più eccellenti nemmeno ad Unicornia né in tutta Equestria.

Sweetie Belle fece i complimenti ad Apple Bloom per la sua laboriosa famiglia e disse che avrebbe voluto fermarsi ma aveva altri affari urgenti da eseguire.

L’unicorno uscì salutando Apple Bloom dalla fattoria Dolci Mele della famiglia Apple, si diresse velocemente dove abitava Rainbow Dash, sulla sua casa costruita sulla nuvola e le sue decorazioni tipiche dei suoi amati arcobaleni, ma non era in casa, però sapeva di solito dove andava la pegaso azzurra quando era assente in casa poiché di solito nel pomeriggio andava nel parco ha riposarsi e Sweetie Belle si diresse velocemente lì, e infatti prima incontrò Scootaloo che si stava riposando sulla panchina, si salutarono a vicenda e la pegaso con il cutie mark ha farfalla anche lei chiese cosa ci faceva lì nel parco a passeggiare invece di essere a casa con il suo amato studio.

Sweetie Belle rispose anche a Scootaloo che non c’era tempo per le spiegazioni, perché sono stata delegata dalla principessa per la festa di domani, fece vedere la tessera e disse che sono io quella che faccio domande e ti chiedo come mai tu stai qui e ti riposi invece che aiutare a liberare il cielo dalle nuvole insieme a quella oziosa di tua sorella Rainbow Dash che come al solito è qui che si riposa sopra la nuvola ha sonnecchiare e meno male che volete andare con i Wonderbolts, ma loro non vi prenderanno mai se sieste sempre così svogliate e domani per colpa vostra gli abitanti di Ponyville faranno brutta figura di fronte alla principessa dato che il cielo sarà pieno di nuvole.

Scootaloo rispose a Sweetie Belle che si doveva rilassare, che non si doveva preoccupare e che io e mia sorella in dieci secondi netti noi liberiamo il cielo dalle nuvole di Ponyville.

La pegaso arcobaleno, sulla nuvola, si stiracchiò le zampe e sbadigliando, si mise seduta sopra la nuvola con molta fatica e confermò tutto quello detto dalla sua sorellina e fecero una dimostrazione all’unicorno bianco, infatti partirono e ci misero proprio solamente dieci secondi netti a liberare il cielo dalle nuvole, peccato che però la nuvola schiacciata involontariamente con le zampe da Rainbow Dash in partenza aveva lavato totalmente con la pioggia Sweetie Belle.

Le due pegaso ritornarono e Rainbow Dash e Scootaloo, visto il guaio fatto, vollero rimediare e crearono un piccolo tornado per asciugare l’unicorno bianco, però spettinandola tutta e arruffando il suo pelo e le due pegaso non resistettero al ridere, mentre Sweetie Belle disse: Uffa, ai vostri stupidi scherzi, come al vostro solito, ora per colpa vostra devo andare al salone di bellezza di Rarity non posso andare in giro ridotta in questo stato pietoso e non avrei proprio tempo, comunque so come siete fatte voi due e vi faccio i complimenti per l’eccellente tempo eseguito, così posso scrivere alla principessa che domani sarà un giorno limpidissimo, mi raccomando domani impegnatevi perché non voglio che Ponyville faccia una pessima figura con la nostra adorata sovrana.

Sweetie Belle dopo aver parlato e salutato Scootaloo e Rainbow Dash, va al passo dirigendosi in fretta nella bottega di moda e salone di bellezza di Rarity, ma davanti alla porta trovò Berry Pinch la sorellina di Rarity, che si riposava fuori dalla boutique.

Quando Berry Pinch vide Sweetie Belle con quella orribile conciatura e il pelo arruffato prese prima un po’ di paura, poi prese coraggio e domandò: Cosa ci fai in giro Sweetie Belle con quella tremenda acconciatura e il manto tutto spettinato, sembra che ti abbia investito un tornado e come mai non sei rimasta oggi ha studiare ed eseguire i tuoi adorati compiti?

L’unicorno bianco rispose che non aveva proprio tempo per le spiegazioni dato che la principessa l’aveva nominata la sua rappresentante ufficiale e che doveva controllare tutti i preparativi della festa di domani mostrando la tessera, io non avevo intenzione di venire qui ora dato che era l’ultima tappa, ma quella scherzosa di Raimbow Dash insieme alla sua sorellina mi hanno fatto cambiare programma, poiché per colpa dei loro soliti scherzi mi hanno ridotto così e sono stata quindi costretta ha venire qua , così almeno non spavento i pony come ho fatto con te e dimmi, come mai tu sei qui ha riposarti invece di aiutare tua sorella per ridare splendore ai pony per domani il grande giorno della festa?

La sorellina di Rarity rispose che era tutto la mattina che aiutava sua sorella ad eseguire lavaggi alle criniere e andare ha comprare sciampo e sapone ed altri prodotti, comunque vieni dentro secondo me mia sorella appena ti vede ridotta in questo stato pietoso sarai la prima ad essere servita dato che conosco bene i gusti di Rarity e io sono quasi uguale a lei di carattere ma so resistere meglio ai comportamenti e ai gusti non raffinati e non eleganti di alcuni pony, mentre mia sorella non sopporta proprio che i pony siano rozzi e non raffinati.

La sorella di Rarity accompagnando Sweetie Belle entra nel salone di bellezza e Rarity vedendo il disastro dell’acconciatura della criniera tutta spettinata e il manto arruffato di Sweetie Belle immediatamente disse, vieni qui che ti faccio diventare una pony signorile e tu per favore aiutami Berry Pinch e in un baleno l’unicorno con il cutie mark con il cuore, fu pettinato, spazzolato, lavato, profumato e anche eseguito la zampi cure ed era veramente diventata una pony unicorno signorile.

Sweetie Belle ringraziò la sua amica e Rarity e gli fece i complimenti per la perfetta pulizia e l’ottima acconciatura che gli avevano eseguito e chiese quanto doveva pagare, la sua compagna di classe disse che oggi per Sweetie Belle dato che era rappresentante della principessa non occorreva che pagasse il loro servizio.

L’unicorno bianco uscì dal negozio salone di bellezza, salutando e ringraziando Berry Pinch e andò al passo dirigendosi ed entrando all’Angolo Zuccherino poiché aveva lo stomaco vuoto e vide Twist seduta su una sedia che si riposava, Twist salutò Sweetie Belle e gli chiese subito: Mi spieghi cosa ci facevi in giro nel primo pomeriggio, proprio tu quella che sta sempre in casa ha studiare, amante dei libri e che in più adora e prova le magie?

Sweetie Belle prese gran timore per l’ultima frase detta e disse: Vedi io non ho tempo per le spiegazioni e tu dimmi come fai ha sapere che studio le magie che nessuno lo sa perchè è un segreto. Twist replicò che era Pinkie Pie con i suo innato pinkie sense ha raccontare questo e che non si doveva preoccupare mimicamente che noi sappiamo il tuo segreto, infatti abbiamo fatto la promessa di Pinkie di non fare parola con nessuno che provi di nascosto le magie.

Sweetie Belle disse: Grazie che conservate il mio segreto che provo le magie, ma dimmi come mai tu sei qui ha riposarti, invece di aiutare Pinkie Pie, ha preparare muffing. cupcake, marshmallow, biscotti e torte eccezionali, ha esercitare di cantare e suonare per domani? Vi ricordate che giorno è domani? Volete che Ponyville faccia brutta figura per colpa vostra davanti alla nostra amata sovrana?

La sorellina di Pinkie Pie rispose che era tutta il giorno che aiutava sua sorella, a preparare muffing. cupcake, marshmallow, biscotti e torte eccezionali, che provavano le musiche, il canto e abbiamo anche preparato tutto il necessario per preparare i carri della parata per domani.

Appena Twist smise di parlare appare Pinkie Pie dietro di loro dicendo: Tadah! Sorpresa! Dai sorellina usiamo i nostri cannoni e facciamo festa dato che Sweetie Belle si è decisa di venire a trovare la sua compagna di scuola, infatti incredibilmente spuntano i cannoni che sparano palloncini, stelle filanti e coriandoli, e per questo ti regalo due dolcetti Sweetie Belle, offre la ditta, buon appetito, e sparì come un fulmine.

L’unicorno bianco e Twist fecero una fragorosa risata, infatti è impossibile resistere alle stramberie di Pinkie Pie.

Infatti appena Sweetie Belle smise di ridere, di nuovo appare Pinkie Pie appesa come fa ogni tanto a testa in giù dicendo: Tadah! Seconda sorpresa! Vedo che la tua amica sorride, quindi finalmente piena di gioia e non è più triste e quindi sono gioiosa anche io, ti premio con altri due dolcetti buon appetito e sparì come un fulmine e tutte e due sorrisero poi quasi subito, si sentì in lontananza una musica, canto allegro, ballo e dieci strumenti musicali e Twist non resiste a tutto questo e disse: Arrivo sorella, che suono, canto, ballo insieme, ciao Sweetie Belle buona fortuna per il tuo lavoro che fai per la nostra principessa e sparì anche lei come un fulmine e Sweetie Belle non poté resistere ad eseguire una terza risata.

Twist poi accorgendosi che aveva dimenticato di dire qualcosa, appare anche lei improvvisamente dietro a Sweetie Belle, facendoli di nuovo un pochino di timore, e disse: Non ti preoccupare Sweetie Belle domani sarà tutto pronto, perché né io né mia sorella non abbiamo mai e poi mai perso un organizzazione delle feste dato che a noi adoriamo come matte le feste. Ha proposito ti sono piaciuti i dolcetti che ti ha regalato mia sorella?

Sweetie Belle dopo il piccolo spavento si riprese e disse: “Vi faccio i complimenti i vostri dolcetti sono ottimi poi come riesce ha fare diventare allegri tutti i pony e ha organizzare le feste tua sorella come poi anche te siete veramente imbattibili.”

L’unicorno bianco, salutando la compagna di classe, ringraziando per sua sorella per i quattro muffing che gi aveva regalato, dopo aver mangiato anche troppi dolci, si dirige nel Cottage degli animali dove abitava Fluttershy, una pony pegaso molto timida e paurosa, ma molto brava con le bestie, dato che li capisce e li cura amorevolmente con capacità di insegnare le cose alle bestie in modo eccezionale, infatti domani ci sono anche questi animaletti che canteranno in onore dell’arrivo dell’accoglienza della sovrana.

Sweetie Belle vide la sua compagna di classe sdraiata sul prato assorta nei suoi pensieri, Alula vedendo la sua compagna di classe dopo essersi salutate reciprocamente chiese: Come mai sei qui Sweetie Belle e non sei in casa con il tuo amato studio e lettura?

L’unicorno bianco rispose che non aveva tempo per rispondere poiché ormai stava tramontando il sole, tu piuttosto come mai non sei ad aiutare tua sorella Fluttershy, ha insegnare agli animali e farli cantare per la principessa che arriva domani? Non vorrete mica fare pessima figura al nostro paese con la nostra amatissima sovrana dato che io sono la sua rappresentante e non lo permetterò mai le brutte figure facendo vedee la tessera.

Alula rispose, sta tranquilla, io ho aiutato tutto il giorno mia sorella, per insegnare il canto agli uccellini per la principessa Twilight Sparkle che arriva domani, se non ci credi entra e vedrai come sono bravi i nostri uccelli.

Sweetie Belle accompagnata dalla sua amica entra e vide Fluttershy che faceva cantare una musica celestiale agli uccellini, poi quando la pegaso gialla vide Sweetie Belle arrossì tutta.

Sweetie Belle sapendo come è timida parlò con più calma possibile, ciao Fluttershy complimenti per la musica che fai suonare hai tuoi uccellini, grazie anche all’aiuto di tua sorella, sì sono molto soddisfatta, così posso dire alla Principessa che ora per l’ultimo giorno che è al castello di Ponyville che qui i preparativi per la festa di domani procedono velocemente e si è perfettamente pronti.

Fluttershy con il suo solito filo di voce, disse: No Alula non ci si comporta così con gli ospiti, te lo detto mille volte, prima la cortesia infatti non hai offerto qualcosa da bere alla tua amica, quindi riparo io, cosa ti posso offrire da bere Sweetie Belle? Un succo di frutta prodotto dalla famiglia Apple, cioè da Applejack e Apple Bloom? Oppure vuoi che ti preparo un frullato con la frutta?

Sweetie Belle diise a Fluttershy, grazie mi va benissimo un succo di frutta alla mela, infatti ora ho proprio sete, dopo aver bevuto fece di nuovo i complimenti a Fluttershy e alla sua amica Alula come avevano insegnato benissimo e in modo perfetto a cantare i loro uccelli per domani.

L’unicorno bianco galoppò in fretta per tornare a casa sua, per scrivere il rapporto e ci aggiunse alla fine l’avvertimento che aveva letto una storia e che calcolando il tempo scadeva proprio domani il termine dell’esilio di mille anni dell’esilio di Ray of Sunshine e di prendere adeguati provvedimenti e firmò il rapporto.

Sweetie Belle sentì bussare alla porta, andò ad aprire ed era il messo della principessa che chiese se era stato scritto il rapporto scritto dalla principessa, l’unicorno bianco disse di sì e lo consegnò al messaggero, che partì come un fulmine, la pony con il cutie mark con il cuore sul fianco era contenta per aver eseguito un eccellente lavoro e dopo aver mangiato andò a dormire poiché con tutte quelle passeggiate e chiacchiere era stanca morta.

La mattina successiva Sweetie Belle si sveglia molto presto alla mattina causa voci e rumori, all’inizio non capisce e si arrabbia perché ha ancora sonno, poi si ricorda che è il giorno solenne sia dell’arrivo della principessa alicorno Twilight Sparkle e della festa del tramonto più lungo dell’anno.

L’unicorno bianco appena si ricorda tutto ciò, si alza e appena fatto questo sente bussare alla porta ed è di nuovo il messo che incredibilmente e inaspettatamente ha una lettera della sovrana, la apre e legge il foglio in cui c’è scritto, che la principessa è soddisfatta del controllo eseguito dalla sua pony unicorno che la seguiva dalla nascita, ma che non era soddisfatta per nulla di un fatto, dato che aveva sentito alcune voci che dicevano che Sweetie Belle, aveva rifiutato due giorni fa di andare ha giocare con le amiche e aveva preferito studiare, fare i compiti e provare le magie, e questo va benissimo fino ad un certo punto, ma bisogna anche lasciare perdere questo, perché certe volte è meglio stare con gli amici e divertirsi, mi raccomando ti consiglio di fare amicizia che fa bene allo spirito e alla salute. Firmato Principessa Twilight Sparkle sovrana del Principato di Equestria.

Sweetie Belle rimase male per la risposta e che non accennava minimamente al problema del ritorno di Ray of Sunshine e non capiva il motivo perché ci tenesse così tanto all’amicizia e disse Bo! Per questo problema ci penseremo dopo la festa, per ora non è importante questo, poiché non si risolvono i problemi con gli amici dato che ora è più urgente ha controllare gli ultimi preparativi dell’accoglienza di oggi della principessa e della festa eseguita dalle sorelle più grandi delle mie compagni di classe nella piazza di Ponyville.

L’unicorno mangiò in fretta la colazione e si diresse nella piazza dove si svolgevano i preparativi e tutti i pony erano indaffaratissimi, infatti si vedeva Pinkie Pie e sua sorella Twist con i loro famosi cannoni ha preparare tavoli e decorare con i nastri colorati, bandierine, bandiere e con i palloncini tutte le strade e le piazze del paese, c’era Applejack con sua sorella Apple Bloom che stavano costruendo prima le carrozze per la sfilata ed insieme anche il palco dove avrebbe fatto il discorso il sindaco Cadence, la principessa e dove si sarebbe esibito il coro degli uccellini di Fluttershy e Alula che erano già presenti, le quali continuavano ha portare piante e fiori per decorare in modo raffinato e perfetto le carrozze e soprattutto quella reale della principessa Twilight Sparkle e gli ordini gli davano le presenti Rarity e Berry Pinch esperte di combinazioni eccellenti di colori, poi c’era Rainbow Dash che faceva gli archi grazie alla sua capacità di creare arcobaleni magici, così faceva diventare Ponyville una città coloratissima e sua sorella Scootaloo si esercitava ad eseguire tantissimi stili di acrobazie con il suo monopattino.

Sweetie Belle vide che stavano arrivando molti altri pony che non abitavano qui come i pegaso che abitavano nella città chiamata Butterfly Island dove poi erano nati tutti i pegaso e tra questi gli appena arrivati di nascosto i mitici Wonderbolts e quelli più famosi che si chiamano: High Winds, Lighninf Streak e Mysty Flu e tutte e tre dissero alla unicorno di stare zitta e che nessuno doveva sapere della loro presenza dato che doveva essere una sorpresa lo loro presenza per la stessa principessa e per Ponyville stesso poiché anche loro volevano eseguire le loro mitiche corse o acrobazie aeree.

I preparativi erano ultimati ora si doveva aspettare l’avvenimento più importante per poter incominciare ha festeggiare l’arrivo della principessa Twilight Sparkle, L’unicorno bianco sentì battere la dodicesima ora e il sindaco di Ponyville come sempre in questo giorno solenne va sul palco e fa il solito discorso di benvenuto a tutti i pony vicini e lontani, che si doveva aspettare prima di mangiare e iniziare la festa la principessa che non era sicuramente lontana il suo arrivo e tanti altri discorsi solenni.

Sweetie Belle vide una faccenda che non gli piaceva affatto perchè il cielo diventava tutto giallo ma non era possibile questo dato che non c’era nemmeno una nuvola.

L’unicorno bianco sentì battere la tredicesima ora ma Twilight Sparkle non arrivava e la volta celeste diventava sempre con un giallo molto intenso passando all’arancione quando sentì battere la quattordicesima ora e la principessa molto precisa con gli appuntamenti e intollerante a qualsiasi indugio non appariva con il suo carro dal cielo con un ritardo impressionante con risultato che tutti i pony incominciavano ha preoccuparsi che era successo qualcosa e il sindaco Cadence cercava di calmarli e ci riusciva con fatica dicendo di non preoccuparsi, che sicuramente veniva, evidentemente ha avuto un contrattempo imprevisto e non ha potuto avvisare in tempo.

Quando sul campanile battè laquindicesima ora il cielo diventò tutto di un abbagliante rosso, poi un vento forte, un boato fortissimo e un lampo accecante e sul palco apparve un alicorno con il manto di tre colori, giallo, arancione, rosso, la criniera e la coda ha forma di lingue di fuoco, gli occhi rossi iniettati di ira, dalla bocca spuntavano fuori due denti e il suo cutie mark è un sole.

I pony presenti molti scapparono per il panico, altri rimasero sorpresi rimanendo immobili e si chiedevano chi è questo alicorno? E la nostra principessa Twilight Sparkle dove sarà finita?

L’alicorno misterioso fece prima una risata malvagia poi con tono potente disse a tutti i presenti che non avrebbero più rivisto la loro principessa Twilight Sparlkle dato che era lei la nuova principessa e se qualche pony sapeva chi era, ma nessuno si ricordava, ma Sweetie Belle senza paura disse: Io so chi sei, ti chiami Ray of Sunshine.

L’alicorno rispose con tono malvagio: Brava, complimenti, hai proprio indovinato mia saggia puledrina, sei l’unica che sa chi sono purtroppo per te e per tutti, sono venuta qui ad annunciarvi che da oggi ci sarà il giorno perenne e si sentì il sindaco Cadence che ordinava: Prendetela! Ma Ray of Sunshine si trasformò il luce e sparì dal palco e dalla città.

FINE PRIMA PARTE VI CONSIGLIO UNA PAUSA..

Primo episodio seconda parte
Sweetie Belle avendo visto che aveva ragione ad avere timore che la presunta leggenda che aveva letto non era per nulla un mito come dicevano, ma una storia vera, l'unicorno bianco corse velocemente fuori dalla piazza, cercando disperatamente nel paese o Spike che è l’aiutante bibliotecario di Luna la bibliotecaria, oppure la stessa bibliotecaria, e doveva essere lì da qualche parte alla festa, anche se non l’aveva vista, perché aveva bisogno immediatamente della chiave della biblioteca dato che doveva cercare assolutamente un libro, infatti vide Spike e Luna tremanti nascoste dietro un edificio.

L’unicorno Bianco disse a Luna che aveva assolutamente bisogno di entrare nella biblioteca perché doveva cercare urgentissimamente un libro e la bibliotecaria diede la chiave a Sweetie Belle.

Sweetie Belle corse come un lampo alla biblioteca, entrò ed incominciò ha rovistare e gettare a terra tutti i libri ma non riusciva ha trovare ciò che cercava, nel frattempo la pony bianca è stata vista da Scootaloo che la seguì, vedendo che l’unicorno bianco, di corsa, usciva dalla piazza e poi entrare in biblioteca, ma anche lui senza saperlo era seguito da Apple Bloom, Berry Pinck, Twist e per ultima Alula, tutte videro e entrarono anche loro nella biblioteca e guardavano la loro amica che cercava disperatamente sugli scaffali.

Le cinque pony presenti chiesero a Sweetie Belle cosa stava succedendo a Ponyvllle e Sweetie Belle rispose che aveva letto un libro su una leggenda e che quel alicorno poteva essere battuto solo con gli elementi dell’armonia, ma non so cosa sono questi elementi ed è questo il libro che cerco per capire cosa sono e dove devo cercarli ma Twist con dei tipici saltelli, invece di camminare come sua sorella maggiore, senza problemi disse: E’ questo libro per caso? C’è scritto sulla copertina Elementi dell’armonia e con la magia Sweetie Belle si teletrasportò il libro e disse: Sì è proprio questo il volume che cerco.

Sweetie Belle lesse il libro il quale diceva che gli elementi dell’armonia erano sei, cinque conosciuti con questi nomi: l’onestà, la gentilezza, la generosità, la gioia, la lealtà e l’ultimo elemento purtroppo sconosciuto e che tutti gli elementi si trovavano nel castello diroccato dell’Armonia situato nel Bosco della Malinconia, un postaccio pauroso e tremendo che nessun pony si azzardava ha mettere le zampe.

Sweetie Belle accompagnata dalla sue amiche al confine con il tremendo bosco chiamato della Malinconia chiese ma è vero che nessuno mette la zampa qua dentro? Tutte rispondono che nessuno osa mettere le zampe perché affermano che ci sono degli animali mitici e molto pericolosi.

Io non ci credo che questo bosco sia così pericoloso, ed entro in questa fitto bosco e vado a cercare da sola questo castello diroccato dell'Armonia con dentro gli elementi dell’armonia, le amiche però non sono d’accordo se vai tu, ti accompagniamo anche noi, perché non lasciamo mai sola una nostra amica.
Entrarono quindi dentro il bosco della Malinconia ma dato il bosco era così fitto, che anche se c’era il sole era buio e si vedeva solo pochi metri.

Le sei amiche non sapevano che da quando erano entrate nella biblioteca non sapevano che venivano spiate da Ray of Sunshine pronta con la sua magia ad ostacolare il loro cammino.

Le sei pony andavano cautamente, guardando attentamente dove mettevano le zampe ma una pony non sapendolo, calpestò una trappola mesa da Ray of Sunshine, si sentì un forte rumore e subito il terreno dove c’era Sweetie Belle, si alzò trasportando l’unicorno bianco sempre più in alto, e Apple Bloom disse in fretta: Svelta, Sweetie Belle, salta giù, fai un bel salto e ti salvi! Ma Sweetie Belle: Ma sei matta, se salto mi faccio male! Apple Bloom dando una rapida occhiata e vide Scootaloo e Alula pronta ha prendere Sweetie Belle disse: “Fidati di me, salta non ti succederà nulla! Sweetie Belle obbedì saltò e viene presa al volo dalle due amiche pegaso e portata sana e salva a terra, così poterono continuare il cammino.

Le sei amiche continuavano ad andare al passo, chiacchierando, in direzione presunta del maniero descritto, ma su un sentiero un'altra trappola, un drago molto arrabbiato impediva il passaggio delle amiche, tutte le cinque amiche volevano lo scontro ma, Alula si oppose e con decisione andò nella direzione del dragone senza timore, e incredibilmente grazie ai suoi modi garbati di Alula, questo mostro non fece male alla pony, anzi gli racconta alla pony che era infuriato perché un lampo di luce aveva svegliato il suo piccolo che aveva appena addormentato. Alula disse al drago che la voleva aiutare, andò accompagnata cantò una bella, famosa e imbattibile ninna nanna al cucciolo che si addormentò all'istante, quindi la mamma drago, contenta di questo fatto lasciò passare le sei pony ringraziando caldamente con un abbraccio Alula.

Le amiche si trovano poi dopo la lamentela di Berry Pinch che voleva riposare un pochino gli occhi, il bosco si fece molto scuro e senza che si rendessero conto, gli alberi avevano formato una grotta gigantesca, lì vedevano, pony scheletro che camminavano, fantasmi, pony senza testa e sentivano ululati e rumori di catene tutto molto spavantoso e le amiche si mettevano ad urlare e volevano scappare, l’unica invece era Twist che senza paura, rise in faccia a queste immagini terrificanti, facendo fare la stessa cosa alle amiche grazie ad una canzone, insegnata da Pinkie Pie, e queste orrende figure sparivano all’istante come prima erano apparse e quando tutto fu finito tutte si misero a ridere.

Le nostre pony sconfitte le orripilanti creature e riavuto un pochino di luce, dopo un altro pochino di cammino continuando ha chiacchierare, si trovavano davanti ad un burrone e non sapevano come attraversarlo e trovarono un grifone con il suo bambino, erano tutti e due molto belli, ma il piccolo aveva metà il corpo senza piume e tremava dal freddo.

La mamma grifone disse che ed era stato per colpa di una luce, che gli aveva tolto le piume al suo piccolo, Berry Pinch non sopportava questo e si tagliò con la sua magia mezza criniera, e le amiche vedendo questo esclamavano ma che fai Berry Pinch così rovini la tua splendida criniera, ma lei rispose, non importa ricrescerà e lo faccio perché non sopporto di vedere la deturpazione della bellezza fisica e morale e con i suddetti crini con la sua magia li trasformò in piume di grifone e le attaccò al piccolo grifone che cessò di tremare, la mamma vedendo la generosità della piccola pony, aiutò immediatamente dopo il dovuto ringraziamento Berry Pinch e trasportò lei e le sue cinque amiche, accettando di portarle sopra la sua schiena e accompagnarle al dì là del burrone e in questo modo attraversarono il dirupo.

Le sei amiche ripresero il cammino e finalmente davanti a loro videro le rovine del maniero dell’Armonia, ma prima dovevano attraversare un torrente e non potevano attraversarlo perché davanti a loro c’era un ponte rotto, Scootaloo andò dall’altra parte per aggiustarlo ma al di là, trovò un serpente che disse: Dai sta qui è mangia muffing con me, lascia perdere le tue amiche poiché senza alimenti non si va da nessuna parte. La pegaso marroncina rispose: Non di solo muffing vivono i pony ma anche dell’amicizia e in armonia con tutti, il serpente vedendo che la prima tentazione non era riuscita tentò con la seconda: Dai Scootaloo gettati giù da questo ponte tanto le tue amiche verranno subito a salvarti, Scootaloo pronto rispose: Non lo farò mai dato che non è giusto provocare i propri amici. Il serpente vedendo che nemmeno la seconda tentazione non era stata conclusa come voleva tentò con la terza: Dai viene con me che ti regalerò tutto quello che vuoi, diventerai ricca, potente, una campionessa con i tuoi Wonderbolts e sarà chiamata anche tua sorella Rainbow Dash. Scootaloo rispose: No, io non verrò mai con te perché quello che mi dai tu è solamente una schiocca vanità così mi ha insegnato Rainbow Dash, ma andrò sempre e solamente con le mie amiche e dopo questa terza risposta il serpente sparì dalla vista di Scootaloo e poté aggiustare il ponte e tornare dalle sue amiche.

La pegaso marroncina tornata dalle sue amiche che non aveva tradito, poterono attraversare il ponte e finalmente entrarono nel castello ed ecco davanti a loro le famose pietre a forma di cuore su ciascuna disegnato un simbolo geometrico e subito Sweetie Belle li riunisce per cercare di capire il famoso enigma del sesto elemento ma non ci riesce ed ecco all’improvviso un assordante tuono e successivamente dopo un accecante lampo e Sweetie Belle era stata tele trasportata da Ray of Sunshine in un altra stanza e contemporaneamente e aveva rotto le pietre in frammenti facendo una tipica risata malvagia.

Ray of Sunshine disse a Sweetie Belle con voce malvagia: Cosa credi di fare mia stolta puledrina? Credi di potermi battere? Comunque dato il tuo coraggio ti premio, non mi piace battere subito una debole puledrina unicorno come te e desidero eseguire prima un duello di magia alla pari.”

L’alicorno appena disse questo si trasformò in una puledrina alicorno come era Sweetie Belle e con la sua magia creò un drago, la stessa cosa fece per difendersi Sweetie Belle e incredibile il primo duello lo vinse il drago dell'unicorno bianco.

Ray of Sunshine era molto arrabbiata e incredula per avere perso la prima battaglia, contro una semplice unicorno, fece un raggio magico per colpire Sweetie Belle per eliminarla ma anche la bianca unicorno fece altrettanto per difendersi e nel frattempo le cinque amiche vedendo il chiarore in un'altra locale e arrivarono appena in tempo in quella stanza dove videro per un attimo la lotta tra Sweetie Belle e Ray of Sunshine.

Ray of Sunshine si accorse immediatamente della presenza delle cinque amiche e disse basta e ora di finirla Sweetie Belle, poiché sono stufa di giocare con te e si ritrasformò nell’alicorno di prima dicendo: Preparati ha non rivedere mai più la tua principessa e le tue amiche e fece partire un nuovo raggio, ma successe un fatto incredibile, dato che le cinque amiche si raggruppavano tutte intorno alla sua amica Sweetie Belle tenedosi tutte con gli zoccoli formando la figura di un cuore e avvenne un fatto straordinario che la pony unicorno bianca si accese una scintilla nei suoi occhi ha forme di cuore come anche il suo corno e non si sa come si creò attorno a loro una barriera protettiva indistruttibile respingendo il raggio malefico e Ray of Sunshine che gridò dallo stupore: Cosa? Come? Perché?

Sweetie Belle approfittò del incredulità di Ray of Sunshine e disse: Tu sei illusa che bastava distruggere gli elementi dell’armonia perché non sai che qui presenti ci sono i rappresentanti degli elementi e sono Apple Bloom l’onestà perché mi ha salvato e mi ha convinto a saltare, Alula la gentilezza perché ha fatto dormire un drago cucciolo, Twist la gioia perché ha riso di fronte alla paura e ci ha fatto ridere, Berry Pinch la generosità perché ha tagliato quasi tutta la sua criniera trasformando i crini con la sua magia nelle piume di un grifone e le ha donate ad un piccolo tremante di freddo per coprirsi e Scootaloo la leatà che non ha accettato nulla delle tentazioni poste dal serpente e tutte questi ostacoli che hai creato tu e noi sei insieme le abbiamo superate, e chiaramente ogni volta che nominava una sua amica e un elemento, i pezzi rotti delle pietre ha forma di cuore volavano intorno alle pony citate.

Ray of Sunshine protestò dicendo che mancava il sesto elemento ma Sweetie Belle pronta disse: Mi dispiace ma invece c’è, mi sono resa conto proprio quando le mie amiche si sono raggruppate intorno a me, che non starei mai senza di loro, delle mie amiche e che quindi l’elemento misterioso non c’è alcun dubbio è l’amicizia e appena disse così il sesto elemento appare luminoso davanti a loro sopra la testa di Sweetie Belle.

L’unicorno bianco continuò perché ti sei dimenticata che non c’è nulla di più grande e imbattibile dell’amicizia perché l’amicizia è magica e appena detto questo l’elemento citato diventò lucente e riaggiustò tutte gli elementi facendoli diventare ad ognuna pony una coroncina di colore d’argento con incastonata in mezzo una gemma della stessa figura e colore dei rispettivi cutie mark e per Sweetie Belle una corona color oro con incastonato un diamante con la stessa figura e stesso colore del suo cutie mark ma più grande delle sue amiche, poi magicalmente diventarono tutte più grandi come puledre e gli elementi crearono un arcobaleno di sei colori che colpivano Ray of Sunshine e grazie ha questo arcobaleno venne ripulita dalla sua malvagità e sparì dalla loro vista.

Le sei amiche erano tutte per terra, tutte tornate puledrine e lamentavano un forte mal di testa.
La prima ha parlare fu Apple Bloom che disse: Io credevo che stavi imbrogliando ma veramente noi siamo i rappresentanti dell’armonia…

E in quell’istante apparve la principessa Twilight Sparkle e si vedeva fuori dalla finestra uno stupendo tramonto del sole e disse: Sì avete indovinato siete proprio voi sei le rappresentanti degli elementi dell’armonia e le pony appena vista la loro amatissima principessa si genuflettevano e chinavano il muso di fronte a lei.

Sweetie Belle dopo la doverosa genuflessione e inchino corse dalla principessa e disse: Mia adorata principessa Twilight Sparkle!

La principessa disse: Mia adorate suddite alzatevi pure e d’ora in poi da voi desidero essere considerata come amica, non come principessa, anche se lo sono, e questo vale per tutti i pony, specialmente per te Sweetie Belle, sei stata bravissima ha capire il valore della vera amicizia ed è questo che volevo che tu capivi e ci sei riuscita ed è grazie a questa grande tua scoperta che hai vinto Ray of Sunshine.

L’alicorno viola si avvicina ad un altro alicorno bianco che nessuno finora aveva notato e disse: Sorellona Sunset Shimmer quanto mi sei mancata, che dici di tornare ha governare di nuovo insieme il giovane principato di Equestria e di dimenticare i nostri litigi? Ti prometto che ci metteremo d’accordo e facciamo giustamente un po’ per ciascuno i nostri compiti dato che così non fa male a nessuno, sì ho sbagliato mille anni fa ha non capire.. mi perdoni sorellona?

Le cinque amiche dissero meravigliate: Cosa? Era la sorella della principessa Twilight Sparkle quell'alicorno che abbiamo sconfitto? Sweetie Belle disse di sì che era la sorella trasformata della principessa, poiché questo diceva il mito che aveva letto su quel libro.

Sunset Shimmer con le lacrime agli occhi disse: Anche te mi sei mancata sorellina, no sono io che devo chiedere scusa a te per quello che sono diventata, Twilight Sparkle, sì certo accetto le scuse e torniamo ha governare insieme il principato di Equestria.
Twist felice dopo un breve pianto disse piena di gioia: Direi che ora di eseguire e organizzare una festa!

Ponyville il giorno dopo accolse il ritorno della principessa alicorno Sunset Shimmer con una mega cerimonia e una super festa, anche grazie a Pinkie Pie con Twist e tutti i pony cittadini applaudirono donando una corona alla seconda principessa ritrovata di Equestria e per l'occasione oltre alla banda sia di Ponyville c'era anche quella della città di Unicornia.

Twilight Sparkle finita la festa diete un altro compito ad Sweetie Belle di eseguire con le sue guadagnate amiche, dei rapporti settimanali di quello che scopriva sullo studio dell’amicizia e dell’amore.
Fine
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda NoxNoctis » 11/10/2013, 19:48

Ok, apparirò come Cp. Escremento, ma...

Questa storia manca in modo consistente di punteggiatura, e... zompa da tutte le parti.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Uragano » 11/10/2013, 20:25

NoxNoctis ha scritto:Ok, apparirò come Cp. Escremento, ma...

Questa storia manca in modo consistente di punteggiatura, e... zompa da tutte le parti.


Sì hai ragione, no non appari come dici, io lo so che il mio italiano è pessimo, tu sicuramente sei più bravo di me e il guaio che non riesco ha correggerlo nemmeno proprio perchè non ne sono assolutamente capace ed è per questo che chiedo la collaborazione di tutti, anche tua, se poi non me lo vuoi dare pazienza... sarà per un altra volta... io lo voluta scrivere solo per l'idea... perchè a me piacerebbe scrivere storie, ma l'italiano è troppo difficile per me, almeno dimmi se la mia idea ti piace, a me basta quello... se no pazienza... anche per questo sarà per un altra volta,

Guarda non mi piace fare la pubblicità ma non ti sei accorto che ne avevo pubblicata un altra se la cerchi la trovi ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Lantheros » 16/10/2013, 14:20

Uragano ha scritto:Ho voluto eseguire questo esperimento perché ho letto che qualcuno.. diceva che non era possibile fare protagonista le puledrine e io invece vi dimostro che si poteva..

Un anno fa ho scritto Ombre e Mutamenti e le protagoniste sono puledrine ._.

Vi avviso che come un grande staff che fa i cartoni, chiedo, invece di criticarmi per i miei numerosi errori di italiano, verbi, frasi ecc. ecc.. e che ho fatto le cose troppo veloci, infatti se facevo anche i dettagli, non finivo più, che voi stessi potete corregge i miei errori e la mia velocità e non mi offendo anzi ringrazio tutti se volete collaborare con me.. alla mia fan fiction collaborativa, l’unica cosa che vi chiedo, per favore, di non stravolgere il mio episodio e se non capite qualcosa, chiedete pure, sono a vostra completa disposizione.

Allora, magari del mio parere non te ne fai nulla ma vorrei precisare alcune cose secondo il mio punto di vista.
In sostanza stai chiedendo ad altri scrittori di correggere e sistemare i tuoi errori, il testo, ecc senza stravolgere ciò che hai scritto. Potrebbero inoltre continuare a scrivere i capitoli che tu hai iniziato.

Per come la vedo io, le fanfic (come i racconti in genere) sono il frutto dell'espressività e della creazione dell'autore. Se è giusto avere dei beta tester che ti facciano notare piccoli errori di distrazione o dettagli che sono sfuggiti, qui mi sembra che altre persona debbano rivedere completamente un racconto e risistemarlo nella sua totalità.

Cioè, se qualcuno è disposto a farlo, per carità, la scelta è sua/vostra. Ma a quel punto come faresti a dire che è una TUA fanfic? Sarebbe come se facessi uno scarabocchio e poi chiedessi ad un disegnatore più bravo di ricamarci sopra una scena. Magari funziona in un rapporto sceneggiatore/disegnatore ma se il tuo intento è quello di sviluppare una fanfiction, allora mi sa che devi rimboccarti le maniche e pensarci tu. Affinare il tuo italiano, il tuo modo di scrivere, ecc.

Non fraintendermi, non sto dicendo che la tua proposta non vada bene ma non riesco proprio a concepire una fanfic "in collaborazione" con più scrittori, dove ognuno finirebbe solamente per scrivere le cose come vuole lui, con il proprio stile (che si mescolerebbe a quello degli altri) e così via. Un minestrone insomma.

Cioè ho capito che l'italiano per te è difficile ma... scrivere fanfic, volenti o nolenti, richiede una conoscenza adeguata della lingua. Da quel che ho potuto leggere, hai già avuto l'accortezza di sfruttare spaziature e paragrafi, rendendo il testo più scorrevole. Secondo me, con la pratica, potresti ottenere risultati soddisfacenti anche a livello prettamente grammaticale.
Se poi sei carente di idee... non penso che si risolva dando carta bianca ad ALTRI scrittori.

Ribadisco (e poi chiudo): capisco il problema che esponi. Hai un'idea, ti piacerebbe vederla sviluppata ma ti senti carente sul piano della stesura. Credo equivalga al mio voler disegnare e riuscire a spiattellare due pixel in croce. Però hai scritto un testo molto lungo e non basta mettere a posto un paio di desinenze verbali. Imho certe frasi andrebbero proprio demolite e ricostruite da zero. Un lavoro davvero minuzioso e lungo, specialmente se uno deve comunque stare attento a non stravolgere ciò che tu intendevi. E poi, vabbè, le mie osservazione di poco fa sul minestrone di scrittori.

Tl;dr
Se vuoi consigli e aiuto su come scrivere, penso che qui in molti sapremmo aiutarti. Leggere inoltre le altre fic o racconti scritti in italiano corretto (alias: libri) è probabilmente l'unico modo per iniziare a scrivere decentemente. E poi... scrivere, scrivere, rileggere, affinarsi. Farsi fare il lavoro dagli altri produrrà qualcosa che non sarà tuo, questo è palese (e tu non imparerai a scrivere meglio).
Spero di nuovo di non esserti sembrato ostico, ho semplicemente voluto essere sincero con te ad esprimere il mio punto di vista (ovviamente puoi pensare che abbia detto un mare di fesserie e non ascoltarmi).
Però la vedo così: chiedi pure aiuto e consigli ma la fic può soltanto scriverla l'autore, non c'è santo che tenga :/
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Uragano » 16/10/2013, 20:38

@ Lantheros, spiegazione per te e per tutti sotto spoiler:
No, certo che mi interessa il tuo parere eccome che mi interessa, ma ho già provato ha leggere tanto, ma il mio italiano rimane sempre uguale purtroppo, l'idee ne ho tante ma scriverle, ti ringrazio che comunque mi ha detto che sono già migliorato un pochino e questo non me lo aspettavo proprio, allora tu hai letto anche la mia precedente opera e ti ringrazio per averla letta.

Il problema che la mia la mia fan fiction, come dici tu, poichè evidentemente non ti sei accorto, non è una fan fiction ma una vera propria serie alternativa alla serie attuale My Little Pony l'amiciza è Magica e quindi non si è mai visto una serie fatta da un solo autore ecco perchè chiedo di collaborare come una serie alternativa che ha fatto uno scrittore negli U.S.A. che si chiama "Lunaverse" o "The Lunaverse" e i pony cioè le mane6 in questa serie sono: Trixie, Lyra, Carrot Top, Cheerilee, Randrops e Ditzy Doo (che è Derpy) purtroppo è solo scritta in inglese.

Tu Lantheros, non ti sei accorto che quello che ho scritto in realtà è il primo episodio in due parti di questa serie inventata da me?

Infatti il titolo è chiaro: "Il tramonto più lungo dell'anno" che sostituisce in tutto e per tutto l'episodio Friendship is Magic 1 e 2 della stagione regolare, poichè la mia idea era di utilizzare come hanno fatto con il "The Lunaverse", ed eseguire la festa della notte più lunga dell'anno peccato che però questo è un episodio del " The Lunaverse" e non potevo copiare un episodio del "Lunaverse".. e poi non hai notato che nella mia serie alternativa:

1) che princess Sunset Shimmer sostituisce in tutto e per tutto Celestia del Lunaverse
2) che princess TS sostituisce in tutto e per tutto principessa Luna nel Lunaverse
3) che Sweetie Belle sostituisce in tutto e per tutto TS
4) che Scootaloo sosstituisce in tutto e per tutto sua sorella RD (in questa serie sono sorelle) infatti ha l'elemento della lealtà
5) che Apple Bloom sostituisce in tutto e per tutto sua sorella AJ infatti ha l'elemento dell'onestà
6) che Alula sostituisce sua sorella FS in tutto e per tutto (in questa serie FS ha una sorella) infatti ha l'elemento della gentilezza
7) Twist sostituisce sua sorella PP in tutto e per tutto (in questa serie PP non ha quelle sorelle nella attuale serie ma questa sorella) infatti ha l'elemento della gioia
8) Berry Pinch sostituisce Rarity in tutto e per tutto (in questa serie R ha BP come sorella e non SB) infatti ha l'elemento della generosità cioè nella mia serie alternativa le Mane6 sono le puledrine citate: SB, SC, AB, Alula, Twist e Berry PInch.

E non hai notato Lantheros che infatti, cbe nella mia serie l'episodio è uguale al primo episodio stagione 1, anche se modifcato alla serie attuale TV infatti come TS scopre NMM anche SB (che non ha amici nella mia serie poichè solo amante dello studio e della magia) scopre leggendo la storia di Ray of Sunshine (sostituice Corona del Lunaverse e NMM nella serie attuale), l'unica cosa che cambia è il nome dato ad una città Unicornia (sostituisce Canterlot) e che Ponyville ha un castello tutto suo (per accogliere sei mesi all'anno le/la principesse/a).

La principessa senza che SB sappia nulla viene sempre seguita dalla principessa TS ed è per questo che la spedisce ha controllare i preparativi della festa e come avrai notato SB come nella serie TV attale come fa TS, incontra sempre prima le sue future 5 amiche che l'aiutaneranno nella seconda parte nell'episodio che ho scritto esattamente come nel primo episodio nella serie TV attuale.

La seconda parte è esattamente la ricerca delle pietre dell'armonia in modo però un pochino diverso, ma con lo stesso principio (non stò ad elencare tutto altrimente dato che è già un papiro) poichè dopo ho altre cose da comuncare come dopo quando tutte e sei le puledrine hanno ritrovato gli elementi, della lotta fra SB e Ray of Sunshine e la nuova disposizione delle nuove Mane6 a cuore (infatti il CM di SB sulla mia serie è un cuore) e ho utilizzato le coroncine come elementi accesi dato che non potevo usare le collane e non mi piaceva l'idea delle bacchette con la stella che mi sa più l'idea di fatine..

Capito ora perchè ho chiesto di correggere dato il mio pessimo italiano e per favore di non stravolgere la mia idea? Altimenti se stravolgete tutto non è più la serie alternativa..

Questa idea della serie alternativa mi è stata ispirata oltre dal già citato "The Lunaverse" anche dai film della G3 e G3.5 e da un gioco sul computer chiamato "Play Classic Game: MY LITTLE PONY Ponyville Online" dove le seguenti protagoniste che potremmo chiamare Mane7 sono: Scootaloo (terra), Sweetie Belle (unicorno), Toola Roola (terra), Starsong (pegaso), Pinkie Pie (terra) e Rainbow Dash (terra) e Cheerilee (terra)

La mia prima dea era di utilizzare queste pony elencate sopra tranne l'ultima, Cheerilee ma c'erano tre problemi e sono:

Pinkie Pie e Rainbow Dash sono già presenti come Mane6 nella serie attuale e non potevo quindi utilizzarle.
Mancava Apple Bloom che dovevo assolutamente utilizzare poichè non volevo utilizzare Cheerilee anche perchè già presente nell'attuale serie.
Manca un pegaso e un unicorno e non volevo cambiare la razza ad una di queste pony citate sopra nemmeno ad Apple Bloom.
Anche la città di Unicornia (sostituisce Canterlot) e Butterfly Island (sostituisce la città delle Nuvole) vengono dalla G3.

Vi ho anche aiutati perchè potevo anche non farlo, nella mia serie alternativa e vi ho scritto quali sono i protagonisti, i pony secondari e anche quali dventeranno le nuove CMC, le due pony che prendono in giro sempre le CMC poichè senza CM, l'antagonista di SB che è logicamente Diamont Tiara che qui diventa come ovvio un unicorno (sostituisce Trixie la rivale di TS nella serie attuale TV) poi voi potete aggiungere tutti i pony che volete.. ma le principali e le secondarie e l'argomento dei futuri episodi deve sempre essere loro le nuove Mane6 e quello dell'amicizia... altrimenti addio serie alternativa..

Hai capito dopo questa spiegazione il perchè ho chiesto la collaborazione di tutti?
Sono stato chiaro o hai bisogno di altre spiegazioni?
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Jakrat » 17/10/2013, 12:29

L'idea è senz'altro ambiziosa, su questo non ci piove ;)

La prima cosa che mi viene da dire è che "ha" è la voce del verbo "avere".
Si dice "Tizio da qualcosa a Caio" e "Tizio ha la data cosa di Caio".
Ricordalo per i prossimi capitoli ;)

Ritornando alla storia, l'idea di una storia "parallela" è carina, ma se vuoi un suggerimento ti consiglierei di cambiare qualcosa, messa così sa molto della stessa storia della serie dove cambia solo il nome e l'aspetto del personaggi :/

Forse lasciando i personaggi canonici, con le eventuali personalità (ad esempio le cmc che sono nella storia lasciarle comunque con la loro storia e le rispettive personalità, modificando exnovo quelle dei personaggi che non sono stati approfonditi sinora) e modellare la situazione in base a questo potrebbe rendere la storia ancora più interessante :[)

Naturalmente questa è soltanto un'opinione, liberissimo di continuare su questa china e non dar retta a questo ;)

Riguardo i capitoli, te lo ripeto, posso farti da betatester tranquillamente, ma con i lavori che ho in cantiere ideare nuovi capitoli/ episodi mi mancherebbero proprio le idee O.o
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Nuova serie Il mondo parallelo di My Little Pony

Messaggioda Uragano » 17/10/2013, 14:12

Jakrat ha scritto:L'idea è senz'altro ambiziosa, su questo non ci piove ;)

La prima cosa che mi viene da dire è che "ha" è la voce del verbo "avere".
Si dice "Tizio da qualcosa a Caio" e "Tizio ha la data cosa di Caio".
Ricordalo per i prossimi capitoli ;)

Ritornando alla storia, l'idea di una storia "parallela" è carina, ma se vuoi un suggerimento ti consiglierei di cambiare qualcosa, messa così sa molto della stessa storia della serie dove cambia solo il nome e l'aspetto del personaggi :/

Forse lasciando i personaggi canonici, con le eventuali personalità (ad esempio le cmc che sono nella storia lasciarle comunque con la loro storia e le rispettive personalità, modificando exnovo quelle dei personaggi che non sono stati approfonditi sinora) e modellare la situazione in base a questo potrebbe rendere la storia ancora più interessante :[)

Naturalmente questa è soltanto un'opinione, liberissimo di continuare su questa china e non dar retta a questo ;)

Riguardo i capitoli, te lo ripeto, posso farti da betatester tranquillamente, ma con i lavori che ho in cantiere ideare nuovi capitoli/ episodi mi mancherebbero proprio le idee O.o


Sì forse troppo ambiziosa per me.
Sono molto onorato che un grandissimo scrittore come te mi dica che la mia idea è carina.
Sì per le prossimi fan ficition terro conto dei tuoi suggerimenti preziosi.

Per questa tua frase che metto tra virgolette: "Forse lasciando i personaggi canonici, con le eventuali personalità (ad esempio le cmc che sono nella storia lasciarle comunque con la loro storia e le rispettive personalità, modificando exnovo quelle dei personaggi che non sono stati approfonditi sinora) e modellare la situazione in base a questo potrebbe rendere la storia ancora più interessante" la spiegazione la metto sotto spoiler:

No non potevo lasciare i personaggi canonici con la sua vera storia delle CMC, poichè di dimentichi un fatto, che qui è il mondo parallelo e non è possibile che esse abbiano la stessa storia.

Come ho spiegato nel post dell'altro utente Lantheros, la mia prima idea sarebbe stata di eseguire il contrario della serie TV e mettere e inserire le pony della G3 ma avevo alcuni problemi i quali sono:
1) per il contrario mi sono accorto che esiste già una serie parallela che si chiama The Lunaverse" Tu che sai l'inglese ti consiglio di leggerla quando hai tempo naturalmente.
2) non potevo inserire i pony della G3 poichè le sette principali tre esistono già sulla serie televisva come Ch, RD e PP.
3) mi mancava un pegaso e un unicorno che nella G3 non ci sono o ci sono ma non sono principali e m servivano le principali.

La motivazione che ho dovuto eseguire in modo quasi uguale la serie televisiva poichè non avevo altre opzioni che questa dato che non potevao farla partita da Unicornia altrimenti sì che era uguale alla serie.. Capito il problema?

Anche il secondo capitolo ho dovuto farlo uguale poichè alcuni aiuti su alcuni elementi soprattutto l'onestà non sapevo cosa inverntarmi per salvare SB con l'onestà se non cose complicatissime e ho deciso quindi di lasciare perdere il tutto e di lasciare uguale cambiando un pochino persoggi per evitare di copiarla del tutto.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron