(Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Le fiction ed i racconti della community!

(Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda Thunderstorm » 21/11/2013, 16:45

Salve. Questa sarà una Fanfiction Oneshot con protagonista un mio compagno di scuola. So che vi sto annoiando ma ci tengo a dire una cosa: questa che ho scritto è una storia vera e l'ho scritta per farvi capire come vivono male certe persone e anche come affrontano questo mettendoci un sorriso sopra. Buona lettura.

Una Storia Vera
Io sono Elisa. Una pegaso rossa con criniera e coda gialle e occhi verdi. Il mio cutie mark è un fulmine dovuto alla mia velocità. Vado alla scuola Media Guglielmo Marconi di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. Il mio compagno di banco è Alessandro. Un pony di terra verde-azzurro con criniera e coda ricci e nere e occhi marroni. Passo tutta la giornata vicino a lui ed un giorno venni a conoscenza della sua storia. I genitori lavoravano dalle cinque di mattina alle undici di sera e Alessandro non li vedeva mai tranne nel fine settimana. La mattina si svegliava verso le sette e non li trovava mai. C’era solo sua sorella Valeria. Facevano colazione e poi andavano a scuola. Quando alle due Alessandro tornava a casa Valeria era ancora a scuola dato che a lei finiva alle quattro. Cosi lui mangiava del cibo che i genitori gli avevano già preparato e poi andava a fare i compiti. Quando la sera andava a dormire i genitori neanche c’erano. Dopo aver sentito questa storia subito mi rattristai. Ma tutt’altro che triste Alessandro era sempre felice anche se la vita gli aveva riservato questo. Faceva ridere tutti sempre. Infatti il suo Cutie Mark era una trombetta ed un cappellino per le feste.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda Diamante » 21/11/2013, 19:24

Ehm... Elisa...
Senti, ora non voglio offenderti, ma...
Per prima cosa, non capisco per quale motivo la storia si trovi su questo forum, dato che non c'entra assolutamente nulla con i My Little Pony.
E no, non venirmi a dire che i personaggi sono pony, perché non vuol dire niente. Tu qui racconti una storia di un tuo compagno di classe, e ho capito... Ma mi spieghi perché QUI?
Ci sono molti altri siti di fanfiction, dove la tua storia potrebbe essere postata, (se vuoi te ne linko uno) e trovo che sia inadatta ad essere messa in questo forum.
Poi, oltre a questo: il contenuto.
Sai già cosa penso che ti manchi: LE DESCRIZIONI.
Potevi aggiungere un sacco di dettagli per allungare questa storia: il racconto dettagliato della giornata del tuo compagno, come si sente quando torna a casa, cosa fa, e sue emozioni, i suoi pensieri etc.
Devo davvero aggiungere altro alla lista?
Secondo punto: quello che racconti... Ok, è una situazione spiacevole, ma c'è gente che vive MOLTO peggio. Magari a te sembra molto triste, ma pensa ai senzatetto, ai bambini dell'Africa (citazione scontata, ma necessaria in questo caso) che percorrono minimo quindici chilometri a piedi OGNI GIORNO per andare a scuola, evitando pericoli come elefanti e predatori.
Inoltre, mancando le descrizioni, il testo non trasmette nulla al lettore. Io sono una persona molto emotiva, e mi sono commossa più volte leggendo dei libri, e anche con alcune fanfiction del forum, ma qui sono rimasta impassibile davanti allo schermo per tutta la lettura, durata sì e no mezzo minuto.
Sì, io sono molto veloce a leggere, ma in questo caso viene fuori la tua secondo, grossa pecca: la lunghezza dei capitoli. Questo si potrebbe compensare se il contenuto fosse migliore.
Bene, credo di aver finito. Se sei interessata a quel sito di cui ti parlavo prima, mandami pure un mp.


So di essere stata molto più dura del solito, ma spero che in questo modo tu capisca dove sbagli. E, di nuovo: trovati un beta che ti aiuti, perché potresti migliorare molto se provassi a... descrivere, esatto.
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey



-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Avatar utente
Diamante
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/07/2013, 11:18
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda Thunderstorm » 21/11/2013, 20:33

Diamante ha scritto:Ehm... Elisa...
Senti, ora non voglio offenderti, ma...
Per prima cosa, non capisco per quale motivo la storia si trovi su questo forum, dato che non c'entra assolutamente nulla con i My Little Pony.
E no, non venirmi a dire che i personaggi sono pony, perché non vuol dire niente. Tu qui racconti una storia di un tuo compagno di classe, e ho capito... Ma mi spieghi perché QUI?
Ci sono molti altri siti di fanfiction, dove la tua storia potrebbe essere postata, (se vuoi te ne linko uno) e trovo che sia inadatta ad essere messa in questo forum.
Poi, oltre a questo: il contenuto.
Sai già cosa penso che ti manchi: LE DESCRIZIONI.
Potevi aggiungere un sacco di dettagli per allungare questa storia: il racconto dettagliato della giornata del tuo compagno, come si sente quando torna a casa, cosa fa, e sue emozioni, i suoi pensieri etc.
Devo davvero aggiungere altro alla lista?
Secondo punto: quello che racconti... Ok, è una situazione spiacevole, ma c'è gente che vive MOLTO peggio. Magari a te sembra molto triste, ma pensa ai senzatetto, ai bambini dell'Africa (citazione scontata, ma necessaria in questo caso) che percorrono minimo quindici chilometri a piedi OGNI GIORNO per andare a scuola, evitando pericoli come elefanti e predatori.
Inoltre, mancando le descrizioni, il testo non trasmette nulla al lettore. Io sono una persona molto emotiva, e mi sono commossa più volte leggendo dei libri, e anche con alcune fanfiction del forum, ma qui sono rimasta impassibile davanti allo schermo per tutta la lettura, durata sì e no mezzo minuto.
Sì, io sono molto veloce a leggere, ma in questo caso viene fuori la tua secondo, grossa pecca: la lunghezza dei capitoli. Questo si potrebbe compensare se il contenuto fosse migliore.
Bene, credo di aver finito. Se sei interessata a quel sito di cui ti parlavo prima, mandami pure un mp.


So di essere stata molto più dura del solito, ma spero che in questo modo tu capisca dove sbagli. E, di nuovo: trovati un beta che ti aiuti, perché potresti migliorare molto se provassi a... descrivere, esatto.

Bhe forse hai ragione. Questo non sarebbe il forum adatto per mettere questa Fanfiction. Per le descrizioni... non ci sono riuscita. Mi dispiace. Comunque il fatto che ci sono condizioni peggiori è vero ma per me questo è già un disastro. Comunque grazie per i consigli.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda E.O.W. » 21/11/2013, 21:01

Dunque, sei giovane, quindi ti invito a non demoralizzarti.
Dopotutto scrivere è come disegnare, l'unico modo per diventare bravi è provare e riprovare, imparando pian piano.
Diamante ha ragione su tutto, devo ammetterlo, però non per questo devi smettere.

Il consiglio che do sempre (che poi ha funzionato ogni volta) è leggere le storie degli altri. Divora fanfic su fanfic, libri su libri. E' come disegnare, per imparare devi anche vedere cosa sanno fare quelli più bravi di te.
Avanti, sono sicuro che puoi fare qualcosa di buono, le idee certamente non ti mancano.

E poi sei ancora piccola... Avanti, su!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: (Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda Thunderstorm » 21/11/2013, 21:06

E.O.W. ha scritto:Dunque, sei giovane, quindi ti invito a non demoralizzarti.
Dopotutto scrivere è come disegnare, l'unico modo per diventare bravi è provare e riprovare, imparando pian piano.
Diamante ha ragione su tutto, devo ammetterlo, però non per questo devi smettere.

Il consiglio che do sempre (che poi ha funzionato ogni volta) è leggere le storie degli altri. Divora fanfic su fanfic, libri su libri. E' come disegnare, per imparare devi anche vedere cosa sanno fare quelli più bravi di te.
Avanti, sono sicuro che puoi fare qualcosa di buono, le idee certamente non ti mancano.

E poi sei ancora piccola... Avanti, su!

Non ne faccio una giusta. Ho già buttato via 4 Fanfiction in passato e con questa 5. Solo una l'ho fatta giusta e un altra l'ho presa da un video. Comunque io non sono una che getta la spugna così facilmente. Continuerò a scrivere.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: (Fanfiction Oneshot) Una Storia Vera

Messaggioda TeoWolf82 » 21/11/2013, 21:33

elisapiccolo ha scritto:
E.O.W. ha scritto: Avanti, su!

Comunque io non sono una che getta la spugna così facilmente. Continuerò a scrivere.


Esatto questo è lo spirito da avere! :D
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3592
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron