E.O.W. ha scritto:Haytham ha scritto:Avevo scritto un altro commento dove finivo la teoria di prima... e mi si è cancellato...
Vabbè nel frattempo mi devi ancora rispondere al mio ultimo messaggio
Beh, potevi riscriverne un riassunto.
Comunque...No, i significati non si canonizzano mai, sono fatti perché così i fan li possono ricercare.
E l'assonanza Zantheon/Pantheon la chiarisco subito, è puramente casuale. Anche in questo caso semplicemente pensavo che "Zantheon" suonasse bene, meglio del nome che avevo in mente all'inizio per lui. Ma non lo dirò perché detto ora spoilererebbe TANTISSIMO.
Però Regnante Eterno ci sta su di lui, considerando che mira a diventare Dio al posto di Equestris.
Sul luogo di nascita, immaginati un po' come nelle targhe che c'è scritto "FI" o "PT" o "MI" e cose così. E' lo stesso principio.
mira a diventare Dio al posto di Equestris
Ehm...
spoiler alert?
siehh! mi dai ste perle e poi non mi vuoi dire che significa "eon"! vergogna!

oltre a questo: ora sappiamo che Zantheon è imparentato con qualcuno all'interno della storia oltre a Scarlet e a personaggio x con cui Zanthy è andato a letto.
Comunque nel commento che mi si è cancellato dicevo robe sui quilin se fossero vissuti sulla terra.
Probabilmente si troverebbe in Asia, verso Cina e India, dove ci sono anche parecchie leggende riguardanti cavalli-draghi. Xandas sarebbe una sorta di regnante-profeta. Una sorta di dalai lama (al posto di "lama" ci starebbe meglio "drago"). L'epoca in cui sono vissuti sarebbe più o meno il 1300, con una sorta di peste che decima la popolazione quilin.
Charla sarebbe Gengis Khan.
La capitale del regno quilin si troverebbe in Tibet, dove si trova il trono di Dio (Lhasa) che ci riconduce al luogo di nascista di Xandas, Lhas. Ha senso, giusto?
Argh, dannazione!
Perché questa canzone mi fa pensare così tanto a Zantheon!