Adesso, mi sono parzialmente ripreso e vi comunico che ho cominciato il capitolo.
Ecco a voi un'anteprima (in fase beta).

Nello spogliatoio A, le squadre che avevano superato i sedicesimi si stavano allenando per essere al meglio della loro forma per oggi, così come Ponyville che non restò in panciolle: Flutterbrave faceva flessioni alari usando Apple Blossom come peso sulla schiena; Sweetie Belle faceva sparring con Scootaloo che schivava qualsiasi colpo della Saphir Majestueux; Pound Cake s’impegnava a modificare il Party Buster e controllando che non ci fossero malfunzionamenti e Pumpkin Cake si limitava a creare sfere magiche come “esercizio per la concentrazione”.
Solo Apple Bloom non era presente nello spogliatoio ma era bensì nel corridoio.
Volendo restare da sola, la pony beige stava impregnando tutta la energia che lei aveva in corpo nello zoccolo destro e scagliò un diretto nell’aria. Più praticava quella mossa e più voleva continuare a farlo, come se dovesse succedere qualcosa nel fare quel pugno.
- Devo farcela… Devo saper usare quella mossa… Se perfino Big Mac la sapeva fare, allora anch’io posso farcela. -
Ancora una volta, mi mise sulle gambe e caricò il zoccolo destro con tutto ciò che aveva in corpo. Ad un tratto, qualcuno spuntò dietro di lei e la pony, notando la presenza, si girò in procinto di colpire chi c’era ma fermò il colpo proprio quando lo zoccolo era a pochi centimetri dal muso rosa della pony.
- Wow, ne hai di fegato… anche se i tuoi modi li trovo lo stesso barbari. - rispose con vanità.
- Diamond Tiara… Avrei dovuto mollare il colpo invece di fermarlo… - replicò Bloom con astio.
- Calmati, non sono qui per litigare con te. -
- E allora, cosa sei qui a fare… -
- Per dirti una cosa importante. - A questa frase, Tiara s’avvicinò al balcone appoggiando le braccia e godendosi il panorama. Anche Bloom, sentendo la strana non-belligeranza della sua bulla, l’affiancò e guardarono insieme il panorama della pianura di Throughtbred.
- Ascoltami bene, Apple Bloom. Vedi di non andarci leggera con tua cugina. -
- E perché? -
- Perché tutti noi abbiamo una cosa in comune: la vittoria e l’Eredità. Tutti noi vogliamo quegli Elementi e nessuno si farà scrupoli nel voler vincere questo torneo ad ogni costo. Gli incontri di ieri erano solo dei riscaldamenti e presto ci saranno gli incontri veri. Detesto dovertelo dire ma… se vuoi affrontarmi, non dovrai mostrare nessuna pietà per Babs Seed. -
- Dimmi, me lo dici così, è per non avere lei nei prossimi incontri… Non è così? -
- La cosa non conta. Che sia te o Babs, vi dovrò affrontare ai quarti. -
- Sei molto sicura di te. Come pensi di sapere che te la caverai oggi? -
- Eheh… - La giumenta rosa rise di fronte alla domanda della sua nemica. - …Ho i miei compagni. Una cosa da sapere: Non hanno nominato Lily Blossom capitana solo per il suo grado sociale. È sì la figlia del noto attore Sylvester Stallion e della supermodella Fleur De Lys, ma fareste meglio, voi della squadra, a non sottovalutarla. -
- È davvero così forte? A vederla, durante il ricevimento, non mi sembra. -
- Basta… - staccatasi dal balcone, se ne andò nella stessa direzione in cui era apparsa. - …Parlare per così tanto tempo, con una campagnola come te, è già troppo per i miei gusti. -
Per qualche minuto, Apple Bloom ripensò a cosa gli aveva detto Diamond Tiara: Non vedeva l’ora di scontrarsi con Babs Seed ma, invece di un’amichevole tra cugine, l’incontro si sarebbe rivelato brutale con Babs Seed che gli spezzerebbe le ossa pur di vincere per la sua squadra. Non volendo che una cosa così potesse succedere, la pony beige riprese il suo allenamento per fare quella tecnica che, a detta sua, perfino Big Macintosh era riuscito a farlo.