da Sharkpony1 » 23/11/2012, 16:26
Le ragazze nuotarono in fila con Twilight alla testa...
Twilight "Fluttershy...quindi puoi comunicare anche con lui?"
Fluttershy "si anche se è molto complicato e rischioso"
Twilight "definisci rischioso"
Fluttershy "è una creatura molto aggressiva ed orgogliosa, sa di essere forte e lotta per dimostrarlo"
Applejack "certo tipo attaccando la mia piccola Applebloom..."
Fluttershy "oltre ad essere forte è una creatura anche molto curiosa, quando vede qualcosa vicino a lui e non sa di che si tratta si limita a tastarla con il muso per capire o in altri casi...morde..."
Rainbow "quindi usa la bocca come...mano?"
Twilight "stando ai dati che ho raccolto si...le pinne servono solo come timoni non sono molto innervate, magari hanno solo la percezione del dolore"
Pinkie "quindi morde per conoscere mi piace quel tipo"
Twilight "cerchiamo di nuotare piano...così non dovrebbe sentirci"
Rainbow "piano? ma così lo perderemo!"
Fluttershy "se ci vedesse cercherebbe di difendersi"
Rarity "non voglio essere mangiata, uno stomaco non è un posto adatto a me"
Fluttershy "in realtà cercherebbe di mangiarci solo se mostrassimo intenzione di invadere il suo territorio...quindi bisogna solo stare attente ed evitare di aprire la bocca...per loro è come una sfida"
Rarity "ok allora mettiamo una museruola a Rainbow Dash"
Rainbow "hey sono perfettamente in grado di dominare i miei istinti se la mia vita è in pericolo" poi si voltò "ma anche no..."
Applejack "vediamo solo di trovare la sua tana e progettare il da farsi..."
Rainbow Dash "guardate li!" disse indicando un'apertura in una specie di nave...
Twilight "è entrato li..." disse indicando l'apertura ed il pesce che vi entrava...
Rarity "hey ma quella è una nave di...CRISTALLO!!!" gridò cercando di lanciarsi peccato che Twilight la bloccò mordendole la coda...
Twilight "non avevi detto che non ti piaceva stare negli stomaci?"
Rarity "ma non mi piace meno di quanto mi piacciano i cristalli!!"
Pinkie "hey questo non ha senso nemmeno per me!"
Applejack "se entriamo in modo discreto e ti lasciamo prendere qualche cristallo ci fai il favore di non fare la pazza?"
Rarity "OKKKKK!!!"
Le pony "SHHHHHHHH!!!!!"
Rarity "ok..." disse sotto voce...
Dopo di che le ragazze entrarono lentamente nella nave dal punto stesso in cui era entrato il pesce...
Twilight "hey lo riconoscete quel simbolo?" chiese indicando una specie di fiocco di neve su uno sfondo viola...
Rarity "oh mio siamo in una nave dell'impero di Cristallo!!!"
Twilight "è incredibile se è vero questa nave risale a più di mille anni fa! i cristalli hanno una durata incredibile!"
Rarity iniziò a fare incetta di quello che poteva prendere...
Rarity "CRISTALLLIIIIII!!!" gridò prendendo roba a destra e a manca finché non sfondò una porta...
Twilight notò il simbolo su di essa...era un libro...
Twilight "UN'ARCHIVIO!!!" gridò correndo all'interno...
Rainbow "ci era che doveva controllarsi?"
Le pony corsero in quella specie di biblioteca sommersa dall'acqua però i le parole dei libri, di quei libri erano stampate su una carta cristallina a prova di danno...
Twilight "questa era una nave oceanografica..." disse prendendo un libro ed iniziando a leggere...
Twilight "questo libro parla delle specie marine dell'oceano profondo di Equestria..." disse "mi dareste una mano a guardare?"
Le ragazze si misero a sfogliare i libri...
Fluttershy "come sono carini..." disse guardando le immagini di delfini che giocavano...
Pinkie "WAHHHHH!!!" gridò alla foto di un'orca con la bocca spalancata...
Twilight "molto interessante...sembra ci siano molti dati importanti a proposito dell'oceano di Equestria magari potrei portarmene un po' a casa e guardarli con calma..."
Ad un certo punto notò una specie di libro con sopra un triangolo ai cui vertici c'erano tre creature, un delfino, un'orca e la creatura che le aveva attaccate, che sui libri era chiamata "squalo" oppure pescecane...
Twilight "e questo...sembra un libro tridimensionale" disse aprendolo...
In quel momento una fontana d'immagini olografiche sgorgò dal cristallo al centro del libro formando parole ed immagini...
Twilight "wow! un'altro cristallo olografico come quello di Princess Celestia!!"
Pinkie "cosa dice il videolibro?"
Rarity "posso tenermi la copertina? è fantastica!!"
Rainbow "dicci cosa c'è scritto di bello Twilight"
Twilight "allora..." in quel momento si sentì un suono cupo ed irregolare con punte acute...
Applejack "ti sei fatta male con qualcosa?"
Twilight "quel rumore non l'ho fatto io"
In quel momento si vide lo squalo che stava scappando da qualcosa e sembrava impaurito...