E.O.W. ha scritto:Gente, ho da porvi una domanda seria.
La seconda saga vi sta stufando?
So che sta andando molto, molto più per le lunghe di quanto credessi, eppure ancora non riesco ad avvicinarmi alla fine. Non manca poi così tanto, ormai c'è il climax finale, ma prima di arrivarci volevo concludere tre o quattro cosette.L'invasione a baltimare prima di tutte, che dovrebbe prendermi un capitolo solo, poi ci sono diverse scene con veritas, i pony dell'unworld che scoprono cos'è accaduto a Liath...
anche se... non so, non riesco davvero a tagliare niente.
Questa è la saga più lunga e complessa di tutta la fic (la terza saga, è MOOOLTO più lineare e diretta), perciò voglio essere sicuro di poter chiudere senza lasciare nessuna domanda di troppo senza risposta... a parte quelle la cui risposta si avrà nella terza saga
Quindi volevo chiedervi, vi darebbe parecchio fastidio se ora la storia rallentasse per concludere le varie sottotrame per poi fare tutta una filata alla battaglia finale con Veritas?
In particolare devo chiudere:
1) Attacco a Baltimare (qui almeno c'è un bel po' di azione)
2) Discord e Veritas
3) Veritas, Chrysalis e Decadence
4) Zantheon e Scarlet
5) Liath
6) Piccola sorpresa che penso non piacerà ai più.
Poi concluse queste sei cose (spero di farcela in 3 o 4 capitoli), potrò dedicarmi al climax finale... che dovrei risolvere in altri 2 o 3 capitoli.
Il che significa che la seconda saga raggiungerà almeno i 30+ capitoli.
Mi scuso tanto per questo allungamento, ma ci tengo a fare le cose bene e caratterizzare al meglio ogni personaggio...
Qualche riflessione personale su quale idea mettere e togliere. Non vanno prese come consigli/critiche/eccetera. Sono solo delle opinioni su cosa mettere in DST.
Probabile rischio di critiche.
L'attacco a Baltimare è sicuramente L'UNICA parte che mi piacerebbe vedere nella storia. Non tanto per vedere qualche lotta epica ma perché è la parte più importante della storia, al momento.
Vedere Veritas e Chrysalis contro Greyhorn e Seventip non avrebbe prezzo a livello di atmosfera e tensione.
Altre potenzialità sarebbero: vedere Veritas in azione come un Flippy mischiato a Beetlejuice, approfondimento di background tra Seventip e Chrysalis e nuove potenzialità di Zantheon.
Può anche essere un semplice incontro/scontro con Veritas ma poco cambierà se riuscirai a tenere alto l'hype in vista per il gran finale.
Sulle varie connessioni tra i personaggi, preferisco "Veritas, Chrysalis e Decadence". Mi sembra l'unica che può interessante visto che c'è da chiedersi cosa ha portato Chrys ad amare Veritas. Cosa che manderà Seventip in escandescenze.
Quella tra Zantheon e Scarlet mi sembra troppo poco rilevante alla storia e ai personaggi in sé. Scarlet potrà essere un personaggio mozzafiato ma non la trovo niente di speciale. Che riesca a fare qualcosa di rilevante lo spero bene e la trovo comunque "piatta" per ora.
Sembrerò cattivo ma l'unica cosa che ha fatto è solo fare la spettatrice e a non dire niente.
Sarà anche una "Mary Sue" ma non credo che riuscirebbe neanche a mettere alle strette Veritas, Greyhorn o suo padre. Sarò onesto.
Per Discord e Veritas non saprei... suona bene come concept ma non vorrei che troppi collegamenti appesantissero la trama. Qualche vaga citazione sul loro passato insieme ci starebbe nella battaglia purché non venga a occupare tre pagine.
Liath è da scartare. Per me può andare come spin-off visto che gli UnMane6 non sono stati soddisfacenti per me e vederli ancora qua allungherebbe di troppo la storia. Non dico che son stati soddisfacenti come carattere ma che lo son stati perché "coordinati" male. Nel senso che hanno servito veramente a poco e sembrano come appartenere a una fanfic diversa. Una delusione per dei personaggi che sembravano interessanti.
Come spin-off di Liath approvo ma non come parte integrante della fanfic.
Per la sorpresa non dico niente. Sei capace di tutto.
Scuse in anticipo per questo commento che può sembrare controverso per E.O.W. ma, come ho già detto, sono riflessioni mie e non vanno prese come se fossero degli ordini. La decisione su che cosa mettere sta tutto a lui.
Vedere Veritas e Chrysalis contro Greyhorn e Seventip non avrebbe prezzo a livello di atmosfera e tensione.

Altre potenzialità sarebbero: vedere Veritas in azione come un Flippy mischiato a Beetlejuice, approfondimento di background tra Seventip e Chrysalis e nuove potenzialità di Zantheon.
Può anche essere un semplice incontro/scontro con Veritas ma poco cambierà se riuscirai a tenere alto l'hype in vista per il gran finale.

Sulle varie connessioni tra i personaggi, preferisco "Veritas, Chrysalis e Decadence". Mi sembra l'unica che può interessante visto che c'è da chiedersi cosa ha portato Chrys ad amare Veritas. Cosa che manderà Seventip in escandescenze.
Quella tra Zantheon e Scarlet mi sembra troppo poco rilevante alla storia e ai personaggi in sé. Scarlet potrà essere un personaggio mozzafiato ma non la trovo niente di speciale. Che riesca a fare qualcosa di rilevante lo spero bene e la trovo comunque "piatta" per ora.

Sembrerò cattivo ma l'unica cosa che ha fatto è solo fare la spettatrice e a non dire niente.
Sarà anche una "Mary Sue" ma non credo che riuscirebbe neanche a mettere alle strette Veritas, Greyhorn o suo padre. Sarò onesto.
Per Discord e Veritas non saprei... suona bene come concept ma non vorrei che troppi collegamenti appesantissero la trama. Qualche vaga citazione sul loro passato insieme ci starebbe nella battaglia purché non venga a occupare tre pagine.

Liath è da scartare. Per me può andare come spin-off visto che gli UnMane6 non sono stati soddisfacenti per me e vederli ancora qua allungherebbe di troppo la storia. Non dico che son stati soddisfacenti come carattere ma che lo son stati perché "coordinati" male. Nel senso che hanno servito veramente a poco e sembrano come appartenere a una fanfic diversa. Una delusione per dei personaggi che sembravano interessanti.

Come spin-off di Liath approvo ma non come parte integrante della fanfic.
Per la sorpresa non dico niente. Sei capace di tutto.

Scuse in anticipo per questo commento che può sembrare controverso per E.O.W. ma, come ho già detto, sono riflessioni mie e non vanno prese come se fossero degli ordini. La decisione su che cosa mettere sta tutto a lui.