Endless Odyssey -- Capitolo XI

Le fiction ed i racconti della community!

Endless Odyssey -- Capitolo XI

Messaggioda Laurel Crown » 22/02/2013, 20:30

"E l'idea mia è tutta qui: se le persone viziose sono tutte quante collegate tra loro e appunto perciò costituiscono una forza, allora basterà che le persone oneste facciano anche loro altrettanto."
tratto da "Guerra e Pace" di Lev Tolstoj

Ed ecco a voi la mia seconda fanfiction. Questa è molto più "ambiziosa" perché ha un cast più grande ed è più longevo di Friendship Crisis.
Inoltre, è anche il mio primo lavoro su Google Drive.
NOTA: Ricordate di dare un commento che indichi il vostro giudizio. In futuro, mi saranno d'aiuto.

Non fate caso ai titoli in latino. Li ho messi per estetica.
Capitolo I: Inceptus Cursus

Capitolo II: Vanitas e Aviditas

Capitolo III: Temptatio

Capitolo IV: Corruptio

Capitolo V: Audeo

Capitolo VI: Aviditas Devictum

Capitolo VII: Concentio Incarnatus

Capitolo VIII: Sitio Affectus Animi

Capitolo IX: Recuperatio

Capitolo X.I: Ignavus
Capitolo X.II: Soror

Capitolo XI: Flamma Mane
Ultima modifica di Laurel Crown il 28/04/2013, 16:16, modificato 19 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Re: Endless Odyssey -- Prima Storia

Messaggioda TeoWolf82 » 22/02/2013, 20:51

err... devi modificare i permessi di lettura perche non lascia accedere al documento su googledoc
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 22/02/2013, 20:54

Gulp. Scusa, rimedio subito.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TeoWolf82 » 22/02/2013, 20:56

Okay funzia!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 22/02/2013, 20:58

Speriamo che questo errore non influenzi le "visualizzazioni". Dopo un tale lavoro, non volevo sprecarlo per una roba del genere.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Hitman » 22/02/2013, 20:59

Beh, l'ho letta e mi piace parecchio non vedo l'ora della continuazione
le mie fanfics: pinkiemonium III capitolo
Equestrian war Z
Immagine
Immagine
Immagine
Hitman
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda agfdetre » 22/02/2013, 21:23

Beh, si è carina. Però ho l'impressione che questa sia fatta un po' peggio dell'altra. Ti consiglio di approfondire i luoghi e le azioni che i personaggi compiono. Ho notato inoltre che quasi tutti i verbi sono sballati XD.

PS forse ho esagerato con la durezza ma questa è una critica e devo dire tutto per filo e per segno
agfdetre
Manticora
Manticora

Messaggioda Laurel Crown » 22/02/2013, 22:00

agfdetre ha scritto:Beh, si è carina. Però ho l'impressione che questa sia fatta un po' peggio dell'altra. Ti consiglio di approfondire i luoghi e le azioni che i personaggi compiono. Ho notato inoltre che quasi tutti i verbi sono sballati XD.

PS forse ho esagerato con la durezza ma questa è una critica e devo dire tutto per filo e per segno

Non voluto mettere gli approfondimenti perché pensavo che "annoiassero" il lettore.
Per la questione dei verbi, ho sempre avuto dei problemi in grammatica. Per quanto faccio l'ortografia e la punteggiatura perfetta, faccio sempre degli errori grammaticali.

Visto che hai occhio per queste cose, potresti diventare il mio "supervisore" grammaticale?

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda E.O.W. » 22/02/2013, 22:05

Hitman ha scritto:Beh, l'ho letta e mi piace parecchio non vedo l'ora della continuazione

Hitman, copi-incolli questo commento praticamente per ogni fic :asd:

Comunque, l'ho letta e...
Beh, la trama è buona, fa incuriosire abbastanza il lettore, vuoi vedere chi sono i portatori dei 6 elementi della discordia, però...
C'è troppa carne al fuoco e la cuoci poco.
Innanzitutto presenti BEN 24 personaggi e non ne sviluppi manco mezzo. Qualunque lettore si scorderà i nomi in pochissimo e con così tanti personaggi tutti assieme è materialmente impossibile caratterizzarli tutti quanti. Ci stava se i compagni erano 2, massimo 3, ma 24 sono troppi. Non puoi gestirli tutti, non con il tuo stile.

Poi la narrazione è troppo veloce, potevi narrare di più sugli ambienti, dici a malapena "ponyville è stata distrutta" e nient'altro. Racconta degli edifici, delle emozioni, dei sopravvissuti che ancora non si vogliono staccare...
Insomma, quello che intendo è che in due pagine e mezzo hai scritto così tanta roba che avrebbe richiesto almeno una decina-quindicina di pagine.
Insomma, Twilight e le sue ex-compagne non si dicono nulla? Ponyville è distrutta e le mane6 non mostrano nemmeno un po' di tristezza?
Poi ci sono anche troppi villain, insomma, manca sombra e c'è il cast completo, non rischi di non riuscire a gestirli come si deve?

Insomma, pensa ad una fanfic come ad un piatto da cucinare. Le idee sono gli ingredienti e la scrittura è la cottura.
Una singola idea buona, cotta bene, diventa ottima; due buone idee, se amalgamate bene, diventano ottime. Ma, come in cucina, unire tanti sapori buoni non porta ad un buon risultato, finisci per ottenere un minestrone scotto in cui i sapori non si amalgamano.

Insomma, non per forza tante idee=storia riuscita.
Con questa fic si vede che hai tanti spunti, ma ne metti troppi tutti assieme e non ne fai cuocere nessuno.

P.S.: no, il lettore si annoia più facilmente se non capisce nulla. Se gli approfondimenti sono ben fatti non rovinano.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda agfdetre » 22/02/2013, 22:11

E.O.W. ha scritto:
Hitman ha scritto:Beh, l'ho letta e mi piace parecchio non vedo l'ora della continuazione

Hitman, copi-incolli questo commento praticamente per ogni fic :asd:

Comunque, l'ho letta e...
Beh, la trama è buona, fa incuriosire abbastanza il lettore, vuoi vedere chi sono i portatori dei 6 elementi della discordia, però...
C'è troppa carne al fuoco e la cuoci poco.
Innanzitutto presenti BEN 24 personaggi e non ne sviluppi manco mezzo. Qualunque lettore si scorderà i nomi in pochissimo e con così tanti personaggi tutti assieme è materialmente impossibile caratterizzarli tutti quanti. Ci stava se i compagni erano 2, massimo 3, ma 24 sono troppi. Non puoi gestirli tutti, non con il tuo stile.

Poi la narrazione è troppo veloce, potevi narrare di più sugli ambienti, dici a malapena "ponyville è stata distrutta" e nient'altro. Racconta degli edifici, delle emozioni, dei sopravvissuti che ancora non si vogliono staccare...
Insomma, quello che intendo è che in due pagine e mezzo hai scritto così tanta roba che avrebbe richiesto almeno una decina-quindicina di pagine.
Insomma, Twilight e le sue ex-compagne non si dicono nulla? Ponyville è distrutta e le mane6 non mostrano nemmeno un po' di tristezza?
Poi ci sono anche troppi villain, insomma, manca sombra e c'è il cast completo, non rischi di non riuscire a gestirli come si deve?

Insomma, pensa ad una fanfic come ad un piatto da cucinare. Le idee sono gli ingredienti e la scrittura è la cottura.
Una singola idea buona, cotta bene, diventa ottima; due buone idee, se amalgamate bene, diventano ottime. Ma, come in cucina, unire tanti sapori buoni non porta ad un buon risultato, finisci per ottenere un minestrone scotto in cui i sapori non si amalgamano.

Insomma, non per forza tante idee=storia riuscita.
Con questa fic si vede che hai tanti spunti, ma ne metti troppi tutti assieme e non ne fai cuocere nessuno.

P.S.: no, il lettore si annoia più facilmente se non capisce nulla. Se gli approfondimenti sono ben fatti non rovinano.

Stra-quoto. La cosa migliore sarebbe riscrivere il capitolo
agfdetre
Manticora
Manticora

Prossimo

Torna a Fanfics