Hitman ha scritto:Beh, l'ho letta e mi piace parecchio non vedo l'ora della continuazione
Hitman, copi-incolli questo commento praticamente per ogni fic

Comunque, l'ho letta e...
Beh, la trama è buona, fa incuriosire abbastanza il lettore, vuoi vedere chi sono i portatori dei 6 elementi della discordia, però...
C'è troppa carne al fuoco e la cuoci poco.
Innanzitutto presenti BEN 24 personaggi e non ne sviluppi manco mezzo. Qualunque lettore si scorderà i nomi in pochissimo e con così tanti personaggi tutti assieme è materialmente impossibile caratterizzarli tutti quanti. Ci stava se i compagni erano 2, massimo 3, ma 24 sono troppi. Non puoi gestirli tutti, non con il tuo stile.
Poi la narrazione è troppo veloce, potevi narrare di più sugli ambienti, dici a malapena "ponyville è stata distrutta" e nient'altro. Racconta degli edifici, delle emozioni, dei sopravvissuti che ancora non si vogliono staccare...
Insomma, quello che intendo è che in due pagine e mezzo hai scritto così tanta roba che avrebbe richiesto almeno una decina-quindicina di pagine.
Insomma, Twilight e le sue ex-compagne non si dicono nulla? Ponyville è distrutta e le mane6 non mostrano nemmeno un po' di tristezza?
Poi ci sono anche troppi villain, insomma, manca sombra e c'è il cast completo, non rischi di non riuscire a gestirli come si deve?
Insomma, pensa ad una fanfic come ad un piatto da cucinare. Le idee sono gli ingredienti e la scrittura è la cottura.
Una singola idea buona, cotta bene, diventa ottima; due buone idee, se amalgamate bene, diventano ottime. Ma, come in cucina, unire tanti sapori buoni non porta ad un buon risultato, finisci per ottenere un minestrone scotto in cui i sapori non si amalgamano.
Insomma, non per forza tante idee=storia riuscita.
Con questa fic si vede che hai tanti spunti, ma ne metti troppi tutti assieme e non ne fai cuocere nessuno.
P.S.: no, il lettore si annoia più facilmente se non capisce nulla. Se gli approfondimenti sono ben fatti non rovinano.