da velgarn » 24/12/2015, 23:02
(24/12/15)
Aggiornato il manuale alla versione 1.9.9 Beta e Aggiornamento Finale della Scheda
Essendo la versione Beta, ci sono ovviamente da finire di scrivere delle cose, quindi se trovate spazi vuoti o le pagine d'indicazione sono errate, è normale.
Changelog:
- Migliorate molte descrizioni per la Creazione del Personaggio, Descrizione regole e così via.
- Sistema delle lingue consolidato grazie a calorosi e accorati suggerimenti
- Le Lingue dei Regni ora han un proprio nome
- Inseriti gli elmi e le regole relative agli elmi
- Sistemate e corrette le regole della Lotta, con varie "mosse"
- Lotta ora si basa su due valori, ovvero Forza e Destrezza.
- Magie ed effetti simili, utilizzano invece Lotta (Magia)
- Massiccio ora da un +3 al valore base di Lotta (Forza)
- Differenziate le Pozioni dalle Pozioni Magiche e creato talento relativo. Le pozioni magiche sono quelle che in sostanza ricreano un effetto simile agli incantesimi (es: distorsione, invisibilità). Il talento costa sempre 15 e basta, dato che richiede Mescere pozioni di gradi diversi.
Ridotto il costo di Mescere Pozioni III da 55 a 45 pti
- Inserite le descrizioni per l'Elmo della Coercizione e Giogo di Cristallo Oscuro.
- Lo Stendardo della Legione Eterna ora si chiama Stendardo del Tiranno Crudele ed ha una propria descrizione e completa il "Set" di 3 Oggetti Maledetti a Tema King Sombra.
- Inserita la Meccanica dello SHOCK TEST, che raggruppa e semplifica le regole per traumi subiti ai pg, tra cui Avvelenamento, Intossicazione, Sanguinamento, Danni Massicci, Climi Estremi e così via.
Basato sempre su tiro del d100, il valore si calcola nel seguente modo:
FOR+COS+FdV + (Razza + Talenti + Tratti + Varie)
Il totale indica la percentuale da non superare, o capitano brutte cose.
La percentuale BASE ha un massimale di 65%, che può essere superato solo da quei talenti/capacità/maGGGie che danno bonus relativi non cumulabili, dove si utilizza invece solo quello maggiore.
- Rinominato il talento Resistere al Sanguinamento in Resistere Allo Shock
Il talento ora aumenta la percentuale BASE dello Shock Test del PG del 5%.
- Resistere allo Shock è un talento Generico, mentre il Potenziamento è Combattimento - Resistenza (così i pg fragili almeno possono aumentare la loro percentuale, mentre Fra ride con i milioni di bonus che comunque ha)
Modificate le diciture ed i talenti vari in modo che ora siano aggiornati alle regole degli Shock Test. Non ovunque perché ci metto del tempo a scrivere.
- Rimossa l'abilità Equilibrio
- Le abilità Archivistica e Biblioteconomia verranno fuse tra loro
- Sistemata la sezione sui Danni e i Tipi di Danni
- Sistemata la sezione sulle Riduzioni del Danno e Resistenze al Danno