Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 18)

Messaggioda belinde » 16/08/2012, 18:30

Kraff ha scritto:EDIT: Spe, ho controllato e parli di Fallout 3. Prova a guardare la lista di bug della missione sulla wiki, facendo attenzione ad eventuali spoiler: http://fallout.wikia.com/wiki/Take_it_Back!#Bugs

Avevo già guardato quella pagina, e per lo specifico bug non c'era soluzione se non caricare un salvataggio precedente (che non ho). Ma ero sull'iCoso e non ho letto i bug successivi, e per uno c'è una soluzione che forse si applkica anche al mio caso... domani provo.

Ora stavo un po' giocherellando con LaTeX per vedere se ci potrò gestire sia l'impaginazione per il PDF che per l'ePub di FoE... (belin, con tutte queste parole con maiuscole e minuscole mi sento un po' bimbominkia :lol: )
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Littlepip

Messaggioda thebestnessfull » 16/08/2012, 18:33

mi sono iscritto da poco, innanzitutto vi lodo veramente perchè cercavo la traduzione in ita di FoE, e devo dire che comparando quello originale, da quello tradotto da voi noto una somiglianza assurda, la vostra traduzione è di altissima qualità, continuate così, :tssorriso:
thebestnessfull
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Swo » 16/08/2012, 19:08

belinde ha scritto:Il bug è questo:
all'inizio della missione Riprenditelo! il maledetto robottone non si muove, e la missione non può progredire.
Qualcuno ha suggerimenti differenti da "rigioca tutto dall'inizio"?

successe anche a me una volta, (giocavo su 360)ma alla fine si risolse "da solo" ,
(mi divertii un paio di pomeriggi a ammazzare il liberty prime :awesome: )
comunque, credo che il bug si risolse perchè:
A) avevo un salvataggio vecchio (salvo sempre 2 partite in dietro)
B) installai (dal dischetto) varie espansioni, (precisamente il dischetto con Operation Ancorage e Broken Steel) non so se le espansioni siano state una soluzione, ma dopo averlo fatto il salvataggio buggato riprese a funzionare...
"In Random We Trust"
Swo
Fallout: Equestria

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda belinde » 16/08/2012, 21:46

thebestnessfull ha scritto:mi sono iscritto da poco, innanzitutto vi lodo veramente perchè cercavo la traduzione in ita di FoE, e devo dire che comparando quello originale, da quello tradotto da voi noto una somiglianza assurda, la vostra traduzione è di altissima qualità, continuate così, :tssorriso:

Grazie, a nome di tutto il team! :yay:

Ma, più importante, ho distrutto il bug! Sono andato a contatto della la barriera energetica e poi da console:
Codice: Seleziona tutto
"0005fd25".moveto player
Il robottone si teletrasporta su di te, entra a contatto con la barriera e questo gli fa attivare la procedura di distruzione, e poi da lì in poi funziona tutto regolarmente! Ora vado a segnalarlo anche sul wiki... :spike:

Per inciso, il finale del gioco non è nemmeno un centesimo epico come il finale del libro. I'm disappointed. :ajidunno:
Immagine
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Kraff » 16/08/2012, 23:00

Io invece penso proprio che proverò il primo Fallout, dato che ufficialmente Dead Space 2 ritornerà per un po' sullo scaffale per, guarda un po', anche io un problema di salvataggi :lol: Sto facendo a difficoltà fanatico (della serie "bestemmia libera") ed ho raggiunto una zona a 3 piani con tanti nemici, fin troppe poche munizioni e vita bassa. Dopo innumerevoli morti ripulisco il primo piano, vado al secondo e vedendo che è troppo rischioso, torno indietro e salvo all'apposito punto. Che succede oggi quando carico la partita? Scopro che il primo piano è tutto da rifare.

Sebbene sia riuscito a curarmi e sto con la vita piena, sto con un totale di ben 3 munizioni (e ci sono 4 armi, di cui 2 completamente scariche). E non ho salvataggi precedenti per rimediare al fattaccio. Un peccato dato che sono prossimo alla fine.

Meglio provare Fallout 1 che rodermi troppo il fegato va :lol:
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda thebestnessfull » 17/08/2012, 7:04

belinde ha scritto:
thebestnessfull ha scritto:mi sono iscritto da poco, innanzitutto vi lodo veramente perchè cercavo la traduzione in ita di FoE, e devo dire che comparando quello originale, da quello tradotto da voi noto una somiglianza assurda, la vostra traduzione è di altissima qualità, continuate così, :tssorriso:

Grazie, a nome di tutto il team! :yay:

Ma, più importante, ho distrutto il bug! Sono andato a contatto della la barriera energetica e poi da console:
Codice: Seleziona tutto
"0005fd25".moveto player
Il robottone si teletrasporta su di te, entra a contatto con la barriera e questo gli fa attivare la procedura di distruzione, e poi da lì in poi funziona tutto regolarmente! Ora vado a segnalarlo anche sul wiki... :spike:

Per inciso, il finale del gioco non è nemmeno un centesimo epico come il finale del libro. I'm disappointed. :ajidunno:

lol anche io sto giocando a fallout 3 e mi è capitato il tuo stesso bug, io ero prossimo all'eliminazione del salvataggio quando mi hai aiutato un botto, grz, ah belinde se lo sai è stato aggiunto un nuovo capitolo, :P fallout equestria extra:10 years later, buona fortuna per la traduzione :awesome:
thebestnessfull
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda belinde » 17/08/2012, 8:40

thebestnessfull ha scritto:ah belinde se lo sai è stato aggiunto un nuovo capitolo, :P fallout equestria extra:10 years later, buona fortuna per la traduzione :awesome:

Si, è già nella lista capitoli con nome "Postfazione"!
Immagine
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Rufus Loacker » 17/08/2012, 12:20

:yay:
Immagine Immagine Immagine

Rufus Loacker
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy/Octavia

Messaggioda Kraff » 17/08/2012, 12:39

Sto avendo problemi con Fallout già dall'introduzione: torna al menù invece di farla partire :lol: Ho già installato le patch ufficiali e pure quelle russe (perché sono sempre i russi a continuare il lavoro quando gli sviluppatori abbandonano i giochi?), ma il problema rimane. Forse non gli aggrada Windows 7, proverò con XP va...

EDIT: Niente, bocciato anche XP. Non sia mai, ho risolto problemi peggiori. Dopo aver dovuto editare manualmente decine di file di Hearts of Iron 3 (sopratutto quel maledetto salvataggio, mannaggia alla Paradox) niente mi scoraggia.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Swo » 17/08/2012, 12:56

chi hai distrutto? >BD

comunque, possiamo quindi sperare in un LibertyPony? (non ce lo dire, non voglio realmente saperlo)

" la morte è un' alternativa migliore allo zebrismo" (zebre comuniste? Need more research)
"io muoiono perché l'amore e la tolleranza rimamghino vive"
so awesome :whywubwoo:
"In Random We Trust"
Swo

Pony preferito: Vinyl Scratch

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria