Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione in italiano (cap. 19)

Messaggioda belinde » 20/08/2012, 11:30

Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Kraff » 20/08/2012, 13:54

Mio commento:
Personalmente ho odiato questo capitolo. Odio puro. È anche per questo che in pratica avrò tradotto sì e no 3 pagine in tutto il capitolo. Non ho mai perdonato Velvet per quello che ha fatto, anche se poi si riscatta un po'. È la prima volta che provo odio per un personaggio: l'unico mio precedente è stata una rabbia diretta verso l'autore (sì, Wilbur Smith, sto guardando te: vai a fare in culo). Apprezzo sempre ogni genere di personaggio, ma quello che ha fatto Velvet non mi va giù. Sacrificare la vita di un padre di 3 figli perché fa male vedere Littlepip con la sua dipendenza? Non si poteva davvero agire in un altro modo?
Anche perché la dipendenza di Littlepip è niente a confronto di
cosa la Sfera di Fluttershy porterà Velvet a fare o come SteelHooves ad un certo punto soffochi il proprio dolore sotto droghe da combattimento ed antidolorifici pur di non fermarsi senza dire niente a nessuno.

Cambiando argomento, trovo molto importanti gli sviluppi su SteelHooves. Nel prossimo volume verrà caratterizzato ancora di più e si mostrerà in tutto il suo splendore(?).
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda akay » 20/08/2012, 14:12

Kraff ha scritto:Mio commento:
Personalmente ho odiato questo capitolo. Odio puro. È anche per questo che in pratica avrò tradotto sì e no 3 pagine in tutto il capitolo. Non ho mai perdonato Velvet per quello che ha fatto, anche se poi si riscatta un po'. È la prima volta che provo odio per un personaggio: l'unico mio precedente è stata una rabbia diretta verso l'autore (sì, Wilbur Smith, sto guardando te: vai a fare in culo). Apprezzo sempre ogni genere di personaggio, ma quello che ha fatto Velvet non mi va giù. Sacrificare la vita di un padre di 3 figli perché fa male vedere Littlepip con la sua dipendenza? Non si poteva davvero agire in un altro modo?
cosa la Sfera di Fluttershy porterà Velvet a fare o come SteelHooves ad un certo punto soffochi il proprio dolore sotto droghe da combattimento ed antidolorifici pur di non fermarsi senza dire niente a nessuno.

Cambiando argomento, trovo molto importanti gli sviluppi su SteelHooves. Nel prossimo volume verrà caratterizzato ancora di più e si mostrerà in tutto il suo splendore(?).

OMg :shock:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda belinde » 20/08/2012, 14:19

Ovviamente dissento! :P
Seguono piccoli spoiler solo sul capitolo appena rilasciato:
Quando lessi FoE per la prima volta mi trovai a soffrire sempre di più ogni volta che Littlepip prendeva una Ment-Ali e ne gioiva, diventando sempre più prona alla dipendenza. E di contro le voci nella mia testa urlavano sempre più arrabbiate mano a mano che 'Pip si lasciava sempre più invischiare nella questione di Monterey. Ho odiato quel personaggio, sempre, fin dal suo tradimento.
Non sospettavo però nulla fino a quando Velvet non ha puntato la pistola a dardi contro 'Pip, e mi ricordo distintamente, giunto a quel passaggio, di avere mezzo urlato "SI'!!!", e di aver letto il resto del capitolo galleggiando su una nuvola.
Monterey Jack doveva morire, e quello che si scopre nel prossimo capitolo lo rende ancora più palese.

Per quanto riguarda la dipendenza di Velvet, o lo sviluppo di SteelHooves... pienamente d'accordo.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda thebestnessfull » 20/08/2012, 15:32

Kraff anche a me non và giù che velvet spari a littelpip ma comunque penso che lei non si sarebbe curata, credo che questo sia finora, uno dei più tristi capitoli, che ti fanno pensare alla tristezza costante di quelli che vivono in FoE :)
thebestnessfull
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Toxicswarm » 20/08/2012, 17:12

Nella futura stampa del libro (?) hai intenzione di piazzare tutti i capitoli in un solo libro oppure dividerlo in volumi ? :ajidunno:

il capitolo 19 non mi è piaciuto per niente, Velvet non aveva il diritto di fare un scelta che sarebbe spettata a Littepip
Toxicswarm
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Kraff » 20/08/2012, 17:18

Fare un solo libro verrebbe un mattone di più di 2000 pagine :lol:
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Toxicswarm » 20/08/2012, 17:40

Kraff ha scritto:Fare un solo libro verrebbe un mattone di più di 2000 pagine :lol:

Hai mai letto il libro del signore degli anelli ? Sono 1200 pagine :lol:
Toxicswarm
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Swo » 20/08/2012, 18:18

cut .

a me invece mi è piaciuto abbastanza:
littlepip esce dal tunnel della droga, il nostro pony ghaul in armatura preferito torna fare il figo e velvet si dimostra la bastarda che avevo sempre sospettato fosse.
l'unica cosa che mi è stata un po' addosso è il fatto che littlepip abbia gettato la sfera di memoria via...
un po' di rispetto per il passato stupidissima fattona! :furibondo:
ma in generale not so bad
"In Random We Trust"
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda Rufus Loacker » 20/08/2012, 19:00

Io so che una volta finito di tradurre lo rileggerò tutto, mentre lo traduco non riesco a gustarmi la storia :P Comunque sì, questo è stato un capitolo molto "riflessivo", mi è piaciuto e sono davvero curioso di vedere come andranno i rapporti nel gruppo u.u
Immagine Immagine Immagine

Rufus Loacker
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy/Octavia

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria