Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Blackblood » 07/01/2017, 20:44

Sing
Beh, il film ha sicuramente attirato la mia attenzione dall'inizio alla fine e personaggi mi sono piaciuti molto (ad esclusione Mike e il ragazzo di Ash, non perché sono strutturati male, ma perché sono proprio str****).
Mi chiedo quando hanno dovuto sborsare per pagare i diritti di tutte quelle canzoni famose. XD

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda Eli Sparkle » 07/01/2017, 21:49

Ho visto pure io Assasin's Creed
Che dire,a me è sembrato bello. Anche se forse dovevano approfondire di più la storia sugli altri Assassini,non solo sul protagonista. Insomma,non ho altro da dire: mi è piaciuto.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Laurel Crown » 09/01/2017, 16:28

Lissy Principessa alla riscossa (AKA come HB si vendicò di me)
L'avevamo iniziato insieme ma ho dovuto finirlo da solo alla seconda metà.

Film d'animazione tedesco del 2007 che fallisce nell'essere divertente in tutti i suoi aspetti.
Nonostante voglia essere una presa in giro ai classici film disneyani, finisce per diventare una presa per le natiche a sé stesso con una trama piena di cliché e poco interessante che si conclude con un finale troppo buonista e anticlimatico.
I personaggi non sono caratterizzati bene e vengono accomunati da un singolo fattore: la stupidità. Ciascun personaggio non riesce a ragionare con la testa, fallendo di fare 2+2 in situazioni che un bambino di 10 anni ci riuscirebbe e viene ritratto con fin troppa poca serietà.
L'animazione, seppur decente e fatta bene in alcune scene [e si parla di quando erano usciti Ratatouille, I Robinson e Surf's Up], ha il difetto di avere due marce: il fermo e la seconda, dove ciascun movimento dei personaggi si anima senza un proprio "momentum" e si ferma allo stesso modo, come se per risparmiare tempo avessero voluto saltare le "transizioni" tra una posa e un movimento. Per fare un esempio chiaro: è come se io dovessi distendere il braccio all'istante invece di lasciarlo allungare con naturalezza.
Ciò crea inconsapevolmente una regia che non si concede mai pause, preferendo andare subito al dunque senza scene che aiutino a seguire il filo narrativo, non che ci fosse tanto da capire per via della trama semplicistica.
Dulcis in fundo a questa recensione: l'humor.
Entrambi colpa del film e dell'adattamento italiano, cerca in tutti i modi per strappare qualche risata inserendo allusioni ad nauseam, gag razziste sui francesi e gli spagnoli, anacronismi che mancano di contesto, scene troppo "Looney Tunesche", citazioni buttate a caso... Io e HB abbiamo riso non tanto per la qualità dell'humor quanto per la ridicolosità della suddetta, che è diverso dall'essere buona comicità. Il film si sforza di essere divertente ma fallisce nella maggior parte.

Voto: 2/10
Salvo qualche battuta che ha funzionato e scene animate bene, questo film animato per adulti fallisce in tutti gli aspetti. Trama stupida, animazione troppo scattosa, umorismo pretenzioso, personaggi ritardati... Un esempio perfetto di come non si fanno film animati. /)-.-
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 11/01/2017, 11:18

Passengers
Anche se il titolo può ricordare la famosa canzone degli Iggy Pop, in verità non c'entra nulla. XD
Datemi dell'ingenuo, ma quando sono andato al cinema non sapevo minimamente di cosa parlasse questo film. E' stato buio totale, ma visto che era in programma con amici la visione del suddetto (e io vengo sempre avvertito all'ultimo) non potevo tirarmi indietro.
Il film è ambientato nello spazio, più precisamente all'interno di una nave. Uno dei suoi passeggeri, Jim, un meccanico, si sveglia dallo stato di ibernazione con 90 anni di anticipo rispetto alla data prevista. Questo darà inizio alla sua avventura, anche se parte del film avrà lo stampo spensierato del Slice of Life. La trama, tutto sommato, si rivelerà interessante, anche se alcuni passaggi risultano prevedibili.
Fin da subito è notabile come la pellicola citi film molto famosi, come Shining o Titanic, che all'apparenza sembrano gettate a caso, ma troveranno un suo perché se saprete interpretare bene l'opera. L'atmosfera coinvolge egregiamente, anche se il climax manca di una parte di mordente e l'avventura, sul finale, viene edulcorata.

Voto: 6,5

Curiosità:
Sarò io, ma il film l'ho trovato come una sorta di interpretazione della genesi, e più precisamente la parte che parla di Adamo ed Eva.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 11/01/2017, 15:18

Sing
Aveva ragione Mindstorm: il film è molto bello e decisamente superiore a Minions. I personaggi mi sono piaciuti tutti,anche il topo che alla fin fine era simpatico XD L'unico che mi è stato sul cavolo per tutta la durata del film è stato il ragazzo di Ash. Sono riusciti nell'intento di farlo odiare,ma proprio ce l'hanno fatta. Per il resto la trama è semplice,però riescono a gestirla in modo lineare e con precisione. Inoltre la colonna sonora è molto bella,piena zeppa di canzoni famose (ma dai Eli! Non ci arrivava nessuno,guarda XD ).
Insomma,un film carino. Non chissà cosa,ma carino.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Simo182 » 12/01/2017, 12:46

Forza Maggiore
Veramente un bel film. È uno di quei film che ti fanno sentire in colpa per cose che non hai fatto, anche se per tutta la durata della pellicola avevo voglia di ammazzare i due bambini, il bambino sopratutto, che, a forse 5 anni, si mette a urlare "Non divorziateeee" completamente a caso. L'attrice che fa la moglie è bravissima a fare le scenate da isterica e il finale con loro sul pulmino mi ha messo un'ansia smisurata. Mi è piaciuto molto anche la scelta del movimento dell
Inverno di Vivaldi come tema principale
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda SpikedaDragon » 18/01/2017, 22:35

Ultimo visto al cinema : Rogue One
Tra me e quel film, alla fin fine è stato amore. Visivamente è a dir poco eccelso, e le ambientazioni e l'azione riescono a creare un bel connubio tra la ''lucentezza'' e le alte dosi di CGI della nuova trilogia e la semplicità e il sapore ''grungy/amatoriale'' della vecchia trilogia. Uno spin-off con i cojones, come tanti andrebbero fatti a mio parere. :twilismile:

Ultimo visto per conto mio : Harry Potter e Il Calice di Fuoco
Ovvero quasi 12 anni e non sentirli affatto *_*
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie/Spike

Messaggioda Fanny Ludovica » 20/01/2017, 15:22

Hostel
Me lo aspettavo molto più disturbante e sanguinoso. Trama banale se non per un paio di piccoli punti a favore, recitazione abbastanza insulsa e prevedibile sotto tutti gli aspetti.
Sinceramente, speravo veramente in un film di tortura fatto bene, soprattutto a giudicare dalla copertina e dalle frasi scritte sopra, tipo "Impossibile guardarlo fino alla fine" e via discorrendo. Le scene di sangue saranno state tipo 3, e niente di nuovo, tra l'altro. Non male la morte del tizio con gli occhiali, ma soltanto perchè è stata una gran liberazione verderlo affogare in un water dopo quello che aveva fatto XD

Prossimo film che guarderò sarà Martyrs: auguratemi buona fortuna.
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda Xary » 25/01/2017, 2:33

Your Name ^_^
Bellissimi colori, storia e musiche ^3^
:yay:

Solo, Shinkai fa spoiler all'inizio! -_-
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 28/01/2017, 11:59

Ghost in the shell di Mamoru Oshii
Bello.
Ben distante dal solito squallore giapponese che rappresenta, purtroppo, gran parte dell'industria d'animazione nipponica.
Trama interessante, buona caratterizzazione dei protagonisti e sceneggiatura ben scritta (anche se presenta piccolissime falle). Non ho molto apprezzato gli intermezzi musicali, dato che spezzano il ritmo della narrazione. Non è stata approfondita nemmeno la riflessione interiore della androide protagonista, andata persa nel nulla e mai approfondita, mentre il finale appare vago e privo di sufficiente pathos.
Peccato.
Merita comunque un 7.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti