da Martin P. » 12/04/2013, 19:55
American Psycho
Christian Bale è bravissimo, e basta anche solo la sua interpretazione a far valere il film. Gli altri attori del cast se la cavano. Per il resto, la trama è abbastanza intrigante, coi suoi momenti divertenti, anche se ad un certo punto sembra che inizia ad andare un po' a... a quel paese, diciamo. Nonostante tutto, mi ha sopreso, sinceramente mi aspettavo di meno. Se ve lo trovate davanti è un buon passatempo.
Poilet aux Prunes
Molto bello, con il cattivo di Quantum of Solace come protagonista (era un pensiero fisso durante il film: "Questo è il cattivo di Q.o.S...ma non era morto?"...non è uno spoiler, vero?). L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto era l'intepretazione di Azrael quando non è il narratore.
Si riconosce lo stile di "Persepolis" (è della stessa regista) e contiene pure un paio di parti animate. La fotografia e le scenografie sono eccellenti, molto immersive, e in certi punti anche molto creative: anche se è ambientato in Iran negli anni 50 (prima di essere regnata dai fondamentalisti), uno ha l'idea che potrebbe benissimo essere un mondo di fantasia.
Davvero lo consiglio fortemente.
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo