Fuoco: dico solo una cosa...

(Che poi ho pure scoperto che stando all'oroscopo pokémon il mio segno zodiacale è Lampent

A dirla tutta però non è facile dire il mio preferito, ci sono molti pari merito, cito i migliori:
- Growlithe e Arcanine, ma soprattutto Arcanine, too much badass!

- Vulpix & Ninetales, che sono delle volpi, basterebbe anche solo questo.

- Flareon, vedi sopra.
- Cyndaquil, Quilava, Typhlosion, erano la mia seconda possibile scelta dopo Totodile & co. in Crystal.
- Entei, che è il più simpatico dei tre cani leggendari.
- Houndour e Houndoom, puro swag.

- Litwick, Lampent, Chandelure... come già detto, soprattutto l'ultimo, ma tutti e tre sono adorabili e fighi allo stesso tempo.

- Larvesta e Volcarona, e Reality può dire quel che gli pare, ma Volcarona è molto più ignorante (e ciò è bene) di Larvesta.
Erba: essenzialmente...
Non che non mi piacciano esteticamente, anzi, ma non si possono vedere in combattimento.

Sono abbastanza sfigati, ammettiamolo... i mono erba per lo meno.
Anyway:
- Treecko, Grovyle, Sceptile, che sono dei gechi/lucertole/dinosauri, e li trovo dannatamente simpatici e carini.

- Chikorita, terzo possibile starter in Crystal, a cui sono molto affezionato, peccato che le evoluzioni non mi convincano tanto...
- Turtwig, Grotle, Torterra, come qualcuno ha già detto: ha un fottutissimo albero sulla schiena!

- Leafeon, essenzialmente perché sono un eeveefag.

- Serperior, ha classe.
- Whimsicott, è puccioso, poco da fare.
- Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, ultimi ma non ultimi, mi ricordano che un tempo gli starter avevano tutta un'altra badassaggine.

Terra: ancora una volta è difficile scegliere, ma ce ne sono alcuni anche qui assolutamente da citare.
- (motherfucking) Steelix, non serve dire altro.

- Sandslash, che è un figo.
- Torterra, già detto.
- Drilbur ed Excadrill, oltre ad essere dei bei pokémon, Excadrill soprattutto, sono davvero pawa.
- Gligar e Gliscor, cioè, amore a prima vista.

- Sandile e Krokorok, come per Drilbur ed Excadrill, ma al quadrato.

- Stunfisk, colpa di Reality, che mi ha fatto notare la faccia che fa nella sprite, e dell'admin di Fronte Liberazione Pokémon, che ha un peluche di Stunfisk che mi ha fatto troppa simpatia.
- Wooper e Quagsire, li ho adorati dalla prima volta in cui li ho visti in Crystal.
- Marshtomp e Swampert, essenzialmente... I liek mudkipz.

Elettrico: mi sto rendendo conto che...
Anche qui ce ne sono da citare.
- Pichu e Pikachu, e NON Raichu, che mi sta sulle scatole, il primo è too cute, e il secondo... beh, ormai è leggenda.
- Magnemite, Magneton, Magnezone, il terzo mi sdubbiava, poi l'ho rivalutato un sacco.
- Jolteon, ho già detto che sono un eeveefag?
- Luxio e Luxray, poco da dire, swag.
- Rotom, in tutte le sue forme, soprattutto la lavatrice, il ventilatore, ma anche la forma normale di per sé è stupenda.
- Emolga, right in the diabetes.
- Joltik e Galvantula, oddio cosa non sono di bello!

- Stunfisk, già detto.
- Zekrom, che ho cominciato ad apprezzare per ripicca a Reshiram, che non sopporto assolutamente.

Spero di non essermi dimenticato di nessuno... con tutti sti pokémon nuovi... ai miei tempi ce n'erano solo 151 da ricordarsi...