A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda elmdor » 03/04/2013, 22:24

Già che voi ci state giocando, mi sapete dire se Dark Souls è simile a Monster Hunter? Mi ha dato quell'impressione vedendone qualche immagine e video...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Fenrir » 03/04/2013, 22:34

Er Pido ha scritto:Per caso è quel drago appollaiato sul dirupo che pare morto e quando ti avvicini ti ammazza con una zampata?Se si, io l'ho ammazzato con arco e 600 frecce.

No è quello che si trova in fondo alle Fogne, quello con la pancia aperta e che ti vuole mangiare mettendoti direttamente nel suo intestino per intenderci...

@elmdor diciamo che assomiglia a Monster Hunter per quanto riguarda i combattimenti con i boss... Per il resto è molto diverso, ad esempio le armor non te le fai con i pezzi dei mostri (per citare una delle differenze più evidenti)... ah quasi dimenticavo... E' decisamente più difficile (quasi hardcore), per fare un paragone il Demone toro, il primo boss che trovi dopo il tutorial, è difficile da abbattere tanto quanto provare a battere un agnaktor senza armatura; poi ovviamente è tutto soggettivo ;)
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir
Fallout: Equestria

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda Er Pido » 03/04/2013, 22:40

elmdor ha scritto:Già che voi ci state giocando, mi sapete dire se Dark Souls è simile a Monster Hunter? Mi ha dato quell'impressione vedendone qualche immagine e video...

Dark Souls è più simile a Skyrim che a Monster Hunter.
Su Dark Souls non c'è nessun villaggio: i venditori di armi ed equipaggiamenti vari li trovi girovagando per la mappa, idem per i boss. Non esistono missioni (credo). I nemici ci sono praticamente sempre visto che ogni volta che ti fermi ad un falò vengono resuscitati (i falò servono anche per salvare)(non so se valga anche per i boss). Sia le armi che le armature necessitano di manutenzione, cioè andare da un fabbro (lo trovi andando avanti nel gioco) e fartela sistemare oppure puoi farlo tu se hai il necessario per aggiustarle. Le "pozioni" sono contate e non si possono recuperare a meno che tu non ti ferma ad un falò.
Ah, qualsiasi png che incontri nel gioco ride istericamente. :asd:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Fenrir » 03/04/2013, 22:46

Per fortuna riposare ai falò non fa resuscitare anche i boss ;) e nemmeno i venditori di armi (nel caso tu avessi deciso di ucciderli). La storia cambia leggermente in base a ciò che si fa... Ah e invece di essere un simpatico cacciatore sei un non morto che vaga in un mondo di non morti che muoiono dalla voglia di ucciderti (chiedo scusa per il gioco di parole piuttosto forzato, me ne sono accorto dopo XD)
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda elmdor » 03/04/2013, 22:47

Sembra un gioco interessante, in sostanza... :sisi:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda SpikedaDragon » 03/04/2013, 23:33

Io sto giocando a Psychonauts. Signor gioco, bisogna dirlo, anche se a volte si fa confusione nei vari livelli, ma compensa tutto con l'essere totalmente fuori di testa %) Non mi divertivo così tanto da un bel po' con un videogioco :D
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie/Spike

Messaggioda nikidash » 04/04/2013, 15:04

Tomb Raider 2013 o come menghia si chiama. Awesome, preferisco questa Lara a quelle precedenti. Alcune impressioni:
-Lara ha una fortuna pazzesca alternata a una sfortuna dello stesso livello
-l'arco é l'arma migliore
-le morti sono piuttosto violente O.o
-come fa a fare quei salti della madonna. Come. COME.
SPOILER
tra l'altro voglio sapere come fa a farli con un fianco bucato. Da un ferro arrugginito. Lara, hai fatto l'antitetanica, vero?

-e soprattutto: perché nelle impostazioni grafiche c'é ''qualità dei capelli''?
nikidash

Messaggioda PraiseTheSun » 04/04/2013, 15:18

Er Pido ha scritto:
elmdor ha scritto:Già che voi ci state giocando, mi sapete dire se Dark Souls è simile a Monster Hunter? Mi ha dato quell'impressione vedendone qualche immagine e video...

Dark Souls è più simile a Skyrim che a Monster Hunter.
Su Dark Souls non c'è nessun villaggio: i venditori di armi ed equipaggiamenti vari li trovi girovagando per la mappa, idem per i boss. Non esistono missioni (credo). I nemici ci sono praticamente sempre visto che ogni volta che ti fermi ad un falò vengono resuscitati (i falò servono anche per salvare)(non so se valga anche per i boss). Sia le armi che le armature necessitano di manutenzione, cioè andare da un fabbro (lo trovi andando avanti nel gioco) e fartela sistemare oppure puoi farlo tu se hai il necessario per aggiustarle. Le "pozioni" sono contate e non si possono recuperare a meno che tu non ti ferma ad un falò.
Ah, qualsiasi png che incontri nel gioco ride istericamente. :asd:

Puoi aumentare il numero di Estus (fino a 10) sacrificando una umanità al falò ^_^ in più se uccidi il boss delle catacombe puoi aumentarne il numero fino a 20 estus
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Welsh » 04/04/2013, 15:23

nikidash ha scritto:Tomb Raider 2013 o come menghia si chiama. Awesome, preferisco questa Lara a quelle precedenti. Alcune impressioni:
-Lara ha una fortuna pazzesca alternata a una sfortuna dello stesso livello
-l'arco é l'unica arma davvero utile

Fixed da dopo la prima metà del gioco.

Comunque io ho preferito di gran lunga quella vecchia. A parte il fatto che il gioco è circa un terzo del primo e che la difficoltà dei salti e del boss finale è paragonabile giusto giusto solo a quelli di Vilcabamba e del T-Rex, questa Lara ragazza ha reazioni davvero meno realistiche di quelle precedenti. Voglio dire, non ci pensa neppure un secondo prima di uccidere ed è ancora giovanissima, oltre al fatto che si convince delle forze soprannaturali dell'isola vedendo soltanto qualche nuvola in cielo.
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Dr. Towers » 04/04/2013, 17:22

SpikedaDragon ha scritto:Io sto giocando a Psychonauts. Signor gioco, bisogna dirlo, anche se a volte si fa confusione nei vari livelli, ma compensa tutto con l'essere totalmente fuori di testa %) Non mi divertivo così tanto da un bel po' con un videogioco :D

Ti assicuro,arriva al livello del lattaio e sperimenterai casi di giramenti di testa,nausea,difficoltà a concentrarti,collera,sudori freddi e ansia O.o
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware