Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda Sterling » 09/02/2013, 17:45

Ok, con giusto un poco di ritardo...
Ma solo a me Gatecrash ha deluso parecchio? Extort mi pare molto meno utile di Tormentare, e le carte con Cifrare... L'idea era carina, ma costano tutte troppo per quello che possono produrre quei due colori, a meno che non si faccia control selvaggio... E in quel caso che senso ha giocare Dimir? Giusto il nuovo capogilda mi piace, ma... Boh, mi sono convinto a scambiare i 4 Coglie l'Inconcepibile, ormai il macina mi pare troppo costoso da mantenere ( chi ha detto Snapcaster? ), e le carte bene o male sono sempre le stesse. E poi, se proprio devo fare aggro, tantovale farlo senza Cifrare e coi Boros.

On a side note: sto cercando di rendere competitivo in modern un mazzo che originariamente era nato come un tribal monobianco umani, cercando di mantenere però sia il suo aspetto tematico (umani bigotti occidentali) sia appunto le specifiche del formato tribal (ovviamente il side c'è, al massimo viene eliminato quando non può essere usato)... Avete qualche consiglio a riguardo? link
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

Messaggioda TinpDb » 09/02/2013, 17:48

Giocando solo più in limited, posso dire che Gatecrash è una figata. Per il costruito in effetti non c'è quasi niente.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Sterling » 09/02/2013, 17:59

Il limited è tutto un altro discorso... Però preferisco ancora RtR B)

...Ah, giusto. Ma solo secondo me Niv Mizzet potrebbe c'entrare qualcosa con la guerra Mirrodin-Phyrexia o con gli Eldrazi? Seriamente, non capisco perché stiano spezzettando la storia così, e che c'entri Ravnica ora XD
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

Re: R: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda TinpDb » 15/02/2013, 13:20

Uppo proponendo un‘idea: e se riuscissimo a fare un draft? Se fossimo 8 potrebbe uscire qualcosa di carino, se fossimo in 6 un po‘ meno ma sarebbe fattibile lo stesso...

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elmdor » 15/02/2013, 20:57

Si potrebbe organizzare. Su tappedout.net si possono simulare i draft, vi ricordo.
Io però nei giorni feriali non ci sono di mattina né di pomeriggio, almeno fino alla fine del periodo esami (si parla di metà marzo).
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda TinpDb » 15/02/2013, 21:19

Non sarebbe niente male. Altri?

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elmdor » 16/02/2013, 13:53

Gli altri che conosco sono a pagamento (Magic Online) o permettono di draftare solo con i bot (Bestiaire).
Poi per giocare che programma usiamo? Io ho solo Cockatrice.

Devo costruire un mazzo tribal-commander (che è come il Commander regolare, ma scegli un tipo di creatura e almeno 24 carte più il capitano devono essere di quel tipo), e sono divorato da un dubbio.
Non so se fare un mazzo mononero con Drana o rosso-nero con Olivia! Ogni scelta avrebbe i suoi vantaggi:
Drana - ci sono un milione di carte che si potenziano in base al numero di Paludi che hai in gioco... gli scrigni della cabala, l'incubo e la sua frusta, lo spettro della cripta, corrompere, la lista è pressocché infinita. Con tutto il mana extra che viene fuori, il capitano diventa in grado di fare rimozioni e bishottare con facilità gli avversari. Inoltre i problemi di mana sarebbero meno probabili.
Olivia - il capitano è a dir poco mostruoso, il rosso permette di spaccare artefatti (e aggiunge rimozioni carine come terminare), ottengo qualche vampiro forte in più come il capitano stesso e l'aristocratica Falkenrath.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda FireMane » 16/02/2013, 22:35

Sterling ha scritto:Il limited è tutto un altro discorso... Però preferisco ancora RtR B)

...Ah, giusto. Ma solo secondo me Niv Mizzet potrebbe c'entrare qualcosa con la guerra Mirrodin-Phyrexia o con gli Eldrazi? Seriamente, non capisco perché stiano spezzettando la storia così, e che c'entri Ravnica ora XD

Come vedi la storia non segue i mondi ma i PW che viaggiano. Diciamo che stiamo seguendo la compagnia dei PW che sono passati per Mirrodin e visto che era bella incasinata sono andati su ravnica dove c'è jace che fa cose e vede gente. Prima ancora su zendikar dove hanno fatto solo cesso XD cmq ci sta cambiare, misciare tornare in posti già visti. Super figo :)
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Apple Jack

Messaggioda TinpDb » 16/02/2013, 23:54

Oggi piccolo draft a 4 con i fat pack di due di noi. Causa poca capacità di alcuni, causa culo, mi sono trovato tra le mani un mazzo con 8 volanti, due imbloccabili (e 10 creature in totale), 4 removal, la wrattona, bane alley broker che ho adorato...Mamma che mazzo. Creo lo monterò bene per farne uno di blocco, visto che anche un altro ha pazzescamente montato un simic xD

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elmdor » 28/02/2013, 16:19

http://www.cockatrice.de/

FFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUU
Immagine
elmdor