A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Calicanto » 14/07/2012, 2:42

VixSun ha scritto:io valuto un gioco sotto molti aspetti, anche sotto aspetti inutili. Purtroppo quella è una console e vedere un gioco nemmeno in HD è una cosa pazzesca di questi tempi, io mi modernizzo e andavo bene con una tv 14 pollici che non sapeva nemmeno cos'era il 480p e ci giocavo con la ps2 a gta san andreas ma ora esiste il full HD, i giochi che sono in full HD e le console che vanno in full HD quindi dato che i giochi non hanno grafiche iperrealistiche preferisco vederli almeno in alta risoluzione in modo da godermi gli spettacoli e non vedere uno schifo di grafica sotto una bassa risoluzione. il 3DS ha potenzialità solo per alcune persone e videogiochi, io se guardo mario island 3D o come diavolo si chiama lo vedo sdoppiato e non è una cosa che succede solo a me, è una console portatile per diamine, non si vede bene il 3D al cinema o alla tv di casa e la nintendo lo vuole mettere su un misero schermo che va a batteria? e come attaccare un condizionatore alla batteria della macchina. Scusa per la punteggiatura ma più scrivo e più mi intralcio, da veder epure che sono le 2 e mezza XD

Lo so, la scarsa potenza è sempre stata la pecca del Wii, ma è stata compensata più che ampiamente, e ha anzi fornito un incentivo per sperimentare nuovi stili artistici.
Comunque, come ho detto, se realizzati a dovere i giochi del Wii non hanno una brutta grafica, anzi.

Non mi sembra che sia uno schifo da vedere.
Il 3D nemmeno io lo apprezzo, al cinema preferisco vedermi i film normali che pago pure meno, però la maniera in cui può venire utilizzato (purtroppo per ora in un solo gioco è stato sfruttato come si deve) è davvero interessante.
La questione poi della visione dell'effetto sdoppiato è puramente soggettiva, anch'io quando l'ho provato ho sperimentato un leggero sfasamento, ma calibrandolo il 3D è migliorato sensibilmente.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 2:51

nelle immagini la qualità è sempre minore ma quelle immagini mi hanno ricordato Legend of Spyro - new beginning ed è un gioco della xbox original, quel gioco come grafica fa veramente vomitare ma a me è piaciuto lo stesso come il resto degli Spyro (apparte l'ultimo ma quello non è Spyro ma è un omonimo)
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda FlutterKiin » 14/07/2012, 11:45

Dantès ha scritto:Piuttosto, notati i saldi estivi di Steam, sono molto invogliato da Total War: Shogun 2, ho proprio voglia di tornare agli RTS, è da Warcraft 3 che non ne compro uno. Conosco la saga TW solo di fama, qualcuno ce l'ha? Ne vale la pena per un appassionato dei cari vecchi RTS come Empire Earth, Age of Empires o Starcraft?

...Certo che per 10 euro dovrei solo star zitto e aprire il portafoglio eh :oops:

l'ultima affermazione è validissima :mrgreen:

a parte questo si, personalmente te lo consiglierei. Io son rimasto quasi completamente fermo agli RTS vecchia scuola del tipo "accumula risorse, costruisci armate e distruggi tutto" come gli ultimi che hai citato, mentre i Total War presentano una parte gestionale abbastanza approfondita (alternando alle battaglie in campo la parti a turni dove gestisci il tuo impero ed interagisci con quelli avversari osservando la mappa globale), e non ho giocato capitoli successivi a Rome: Total War. A parte questo però ritengo sia una saga che va assolutamente provata almeno una volta, e su Shogun 2 in particolare ho letto parecchi pareri positivi

Parlarne ha fatto venire voglia di acquistarlo anche a me :oops: io però lo vedo a 18 euro

EDIT: visto che si parlava di Bioshock alcune pagine fa, per ancora cinque ore il secondo capitolo lo danno a 5 euro... ok ho apprezzato di più il primo, però mi sembra comunque regalato
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Iados » 14/07/2012, 14:14

D&D Online.

2 ore per scaricarlo.
Tre giorni per patcharlo.
40 minuti per trovare un nome non usato.
Finalmente si gioca!

...

THIS SUCKS! :ffffff:

*disinstalla e se ne torna a Champions Online :awesome: *
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Dantès » 14/07/2012, 14:33

Uhm... visto che la chiavetta 3 che per due mesi sostituirà il modem Alice E' UNA SCHIFEZZA e va da schifo (davvero, non so se sia la zona con poca copertura ma è inaccettabilmente lenta) non mi permette di dowloadare giochi pesanti da Steam, e di giocare online non se ne parla neanche...
può anche darsi che decida di darmi a Dwarf Fortress, mah.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Ame » 14/07/2012, 16:44

VixSun, vatti a fare una cultura videoludica, perché si vede che sei agli inizi D:
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda magdif » 14/07/2012, 18:36

left 4 dead FTW

Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
magdif
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda VixSun » 14/07/2012, 19:56

TwilightAme97 ha scritto:VixSun, vatti a fare una cultura videoludica, perché si vede che sei agli inizi D:

parli a colui che gioca da quando aveva 4 anni? beh, a me danno ragione tutti e tu sei uno dei pochi che non mi da ragione quindi, faccio come agli heaters che non offendono: pace.
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Ame » 14/07/2012, 22:24

VixSun ha scritto:
TwilightAme97 ha scritto:VixSun, vatti a fare una cultura videoludica, perché si vede che sei agli inizi D:

parli a colui che gioca da quando aveva 4 anni? beh, a me danno ragione tutti e tu sei uno dei pochi che non mi da ragione quindi, faccio come agli heaters che non offendono: pace.

Non mi pare di aver detto che gioco da quando avevo 4 anni... ho solo detto che ce ne vuole di fegato per dire che la Nintendo si concentra solo su Super Mario perché è l'unica serie che la mantiene attiva... a quanto pare prima di questa discussione (ho letto ogni singolo commento) non avevi mai sentito nominare Zelda, Kid Icarus, Dinkey Kong, Star Fox e via dicendo...
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 14/07/2012, 22:26