Questo thread vuol essere una specie di brainstorming dell'ambientazione per una campagna GDR in Equestria che sto sviluppando. Qualunque idea, consiglio o contributo è ovviamente ben accetto.
L'idea alla base è di mantenere il più possibile una continuity con lo serie televisiva, andando a creare avventure in una parte della mappa di Equestria che ancora non è stata ufficialmente esplorata.
Lunnova:
Nella Luna Bay sta sorgendo un nuovo insediamento, Lunnova, dedicata a Princess Luna.
[Il gioco di parole] Il nome del villaggio è una crasi delle parole Lunn-a e Genova (dove io e mia moglie abitiamo). Lunn-a è la parola genovese per Luna. Mi è piaciuto molto coniare questo nome anche perché la forma della Luna Bay è abbastanza simile a quella della riviera ligure.
Popolazione e vie d'accesso:
Questo villaggio costiero sta a poco a poco aumentato la sua popolazione. All'inizio della campagna alla prima ondata di coloni fondatori se ne sta aggiungendo una seconda. I coloni iniziali sono stati esclusivamente appartenenti alle tre principali sotto-razze di Equestria (pony di terra, pegasi ed unicorni), ma ultimamente assieme alla seconda ondata di coloni anche un piccolo numero di appartenenti ad altre razze sta arrivando (pony di cristallo, changeling rinnovati, grifoni anticonvenzionali, forse qualche zebra).
Tagliato fuori dalla rete ferroviaria di Equestria, per raggiungerlo via terra è necessario partire da Vannhoover e risalire la costa in un clima artico, il suo accesso primario è dato dal mare che ne è anche la via commerciale.
Protezione dal freddo:
La Sfera dei Sogni è un artefatto creato grazie al dominio sui sogni dalla stessa Princess Luna, la cui magia si diffonde nella zona del villaggio e nei dintorni garantendovi un clima più mite. A differenza del più potente omologo dell'Impero di Cristallo è però alimentato, notte dopo notte, dai bei sogni degli abitanti ed il suo potere si limita solo a tenere fuori i glaciali venti del nord ed i Windigos.
Princess Luna ha dotato la sfera di una scorta iniziale di energia positiva dei sogni per le emergenze.
I Vicini:
- Pony-pipistrello, popolazione autoctona. Una tribù di pony-pipistrello artici (manto bianco) abita in una serie di caverne nelle montagne, stanziati lì fin dal tempo in cui Nightmare Moon fu bandita nella luna. Alcuni potrebbero essere nemici, o almeno rivali dei coloni, tutti in generale non vedranno di buon occhio i nuovi venuti.
- Pony marini, il mare è il loro dominio, ma potrebbero essere resi amici anche loro. [Aspettiamo maggiori informazioni dal film]
- Pirati pony! La maggior minaccia per la via di commercio ed approvvigionamento del villaggio.
- Altre creature: yeti, animali artici e bestie magiche di varie forme e dimensioni, ecc...