Nei primi anni della serie mi pare c'era nei fumetti un disegnatore che spesso raffigurava i pony in pose bipedi ignorando il fatto che fossero cavalli, e veniva spesso criticato per questo
Non piace neanche a me vederli bipedi nelle ultime 2 stagioni, nemmeno seduti come umani (quella è una priorità di Lyra

), ma per quanto riguarda la maggior parte della serie, perdite "minori" come il cambio degli applausi (da colpire il terreno a fare come gli umani) o accendere un fuoco (passato da avere un gadget apposito da usare con la bocca a, di nuovo, strofinare i bastoncini con gli zoccoli come se fossero mani) possono far storcere il naso se li noti, ma non sono affatto grandi abbastanza da poterli definire ciò che peggiora lo show
Anche per quanto riguarda le facce meme non si tratta di una discesa costante, c'è stata prima una salita
per un po' di anni, i pony che ottenevano nuove espressioni facciali mai viste prima era un evento ben apprezzato e ben voluto dalla community
quando nelle stagioni 2, 3, 4 e passa un pony faceva una faccia nuova si reagiva sempre con un "yooo stanno prendendo familiarità con flash, ci sono più dettagli, più range di espressioni, evviva"
le facce meme sono iniziate alla stagione 6 penso, ma anche lì, per la 6 e la 7 venivano apprezzate, sono la 8 e la 9 che ne hanno abusato
Ogni tanto ci sono ancora dibattiti su 'sta cosa, con persone che domandano "ma come ti da fastidio che un cartone sia espressivo?" ma una buona commedia sa quando usare queste cose e quando no
(io sono più che d'accordo che le prime stagioni, la 1 in particolare, siano invecchiate abbastanza dal punto di vista tecnico, e che per la maggior parte della serie ciò che è avvenuto sia un obiettivo miglioramento, il problema è che verso la fine non hanno usato questa "libertà di movimento" nell'animare e disegnare in modo saggio e col giusto criterio
le facce meme son buone, è che le usavano male nelle ultime parti)