Beh, a mio parere "perchè vi piace mlp" e "perchè siete brony"sono due domande diverse

Per la prima, quoto più o meno in toto tal.
E' uno show ben fatto, punto.
E' ben animato, splendidamente doppiato, l'atmosfera è allegra, spiritosa e colorata senza risultare STUCCHEVOLE, le gag sono divertenti, i personaggi, sebbene stereotipati sono ben caratterizzati, le sceneggiature sebbene scontate e semplici sono molto ben costruite, la regia è ottima, le musiche sono splendide, le canzoni sono orecchiabili all'inverosimile...Insomma, non ha punti deboli.
E' un'OTTIMA visione.
Ma, se torniamo alla seconda domanda, non è questo che fa di me un brony.
Voglio dire, ci sono decine e decine di show di qualità, eppure non seguo ossessivamente ognuno di essi.
Per esempio, più o meno tutti i punti soprastanti posso essere detti anche a riguardo dei fantagenitori, eppure dubito che mi vederete mai ad una fiera del fumetto, vestito da Timmy Turner e con in mano un'action figures di Cosmo e Wanda(questo non toglie che Cosmo non incarni il mio stile di vita di ideale).
Ciò che mi ha reso quel maniaco ossessivo/compulsivo siete voi, i Brony.
Devo ammetterlo: il mio approccio con il forum è stato per via di una promessa strappata a Puchiko(MALEDETTAAAA E' TUTTA COLPA TUA. Ma prima o poi te la faccio pagare)
Se non fosse stato per lei, credo che avrei continuato bellamente a lurkare ogni tanto e bona.
Tuttavia, una volta dentro(con scarso entusiasmo, lo devo ammettere), ho notato qualcosa di diverso, rispetto al solito agglomerato virtuale.
Dopo tanti ani nella rete, ci si rende conto che l'80% dei forum et similia finisce SEMPRE allo stesso modo: un'agglomerato di disperati, foreveralones e figarepellenti da far paura, con due o tre persone che disperatamente cercano di mantenere un minimo di dignità in mezzo a 15enni in piena crisi ormonale che compensano la loro mancanza di una vita reale con un ego(virtuale)spropositato, rendendo la convivenza nella comunità possibile...no, via, diventa impossibile e dopo un pò finisce sempre a troiaio.
Ora, non esagitatevi, ma qui nel cmc ho trovato gente NORMALE.
Nerd esagerati più o meno tutti(me incluso eh!), ma persone pacate(a parte shima), tranquille, con cui è possibile non solo discutere, ma anche farlo con piacere(a parte Shima).
E' forse la prima volta che incontro una comunità così ETEROGENEA, ma al contempo così unita, socievole e...boh, non lo so.
Siete speciali.
(a parte Shima)
Non vedo l'ora di beccarvi tutti dal vivo, uno dopo l'altro ai vari raduni, ed abbracciarvi tutti.
(ma non sono gay!)