Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una draghina?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una draghina?

Messaggioda Mustang il selvaggio » 19/04/2012, 0:33

Mi spiegherò meglio! Io spesso ho letto di gente che scrive "e se Spike incontrasse una draghessa che gli facesse perdere la testa" o anche"mi piacerebbe che Spike incontri una bella draghetta con cui fidanzarsi" e cose così.
Se poi ci aggiungete che, tra Rarity e Spike non potrà nascere mai niente (vuoi per la differenza di età, vuoi per la specie, vuoi per... vabbè lasciamo perdere) le probabilità potrebbero crescere di vedere un simile personaggio magari nella prossina stagione :spikey:
Nell'episodio "Dragon quest" le possibilità di incontrare femmine della specie di Spike c'erano, ma gli autori hanno preferito concetrarsi sulla maturazione di Spike e di Twilight che sull'approfondire come si deve i draghi in generale, e questo un pò è dispiaciuto a tanti (soprattutto perchè gli unici draghi che incontra Spike in quell'episodio, altro non erano che volgari teppistelli da quattro soldi che nulla avevano da insegnargli.. apparte esser prepotente) :p:c:
Magari con l'inserimento di un simile personaggio si potrebbe approfondire di più non solo il mondo dei draghi e le sue sfaccettature (dopotutto, non credo che Spike sia l'unico drago "buono" che esista), ma magari si potrà fare anche un tuffo nel passato di Spike alla scoperta dei suoi veri genitori, del nido da cui è venuto, e magari (ma questo e un tema un pò più maturo) affrontare la crescità di Spike fino all'adolescenza :)
Voi che dite... non è una brutta idea?
Secondo voi come si può inserire un personaggio così? con che motivazioni?
E soprattutto come dovrebbe essere lei, nel senso dell'aspetto (ecco io non vorrei mai il clone di Spike al femminile, ma qualche cosa di un pò più originale e ben realizzato) e anche del carattere? Voi come ve l'aspettereste la draghozza ideale per far perdere letteralmente la testa al piccolo drago viola e verde e prenda il posto di Rarity nel suo cuore?
A me sinceramente una new entry di questo genere me gusterebbe, voi no?
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 19/04/2012, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda VixVixious » 19/04/2012, 0:46

Bella domanda, già. Io dico che sarebbe un bello spunto per una trama, ma oltre ai tuoi ottimi motivi ne vedo un altro.
Infatti io non credo ancora che Spike-Rarity sia una cosa impossibile (dopotutto chi ha visto il finale di Shrek 2 sa di cosa parlo :awesome: ).

E allora la comparsa di una draghetta sarebbe interessante soprattutto per la reazione di Rarity. Si ingelosirebbe? Comprenderebbe di provare qualcosa per Spike? O anche solo capirebbe che il suo Spikey Wikey crescerà prima o poi? (un po' come una mamma che lascia andare il proprio figliolo. Anche se un tema simile era quello di "Secret of My Excess", con Twilight come sorellona preoccupata).

Sarà che amo gli episodi su Rarity, ma mi piacerebbe un sacco vedere una puntata simile. ;)
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 1:03

Mi piacerebbe un episodio del genere, ma con la premessa che (ahimè) si tratti di una cosa temporanea.

Certo, un'ottima scusante per conoscere un lato nascosto di Spike, e approfondire qualcos'altro sul mondo dei draghi (anche se dopo Dragon Quest risulterebbe ridondante e basta), ma niente di definitivo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Reilg » 19/04/2012, 1:03

Un idea interessante,mi piacerebbe vederne i passaggi,le possibilita' sono decisamente molte;un possibile conflitto di sentimenti da parte di Spike tra' la vecchia e la nuova fiamma,una evidente seppur fortemente negata gelosia di Rarity,l'introduzione di nuovi personaggi,un nuovo e piu' dettagliato punto di vista sulla sfera draconica sul piano dell'ambientazione ecc ecc insomma,da quest'idea si possono trarre moltissimi spunti e pertanto rispondo di si alla domanda vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una draghina.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda velgarn » 19/04/2012, 1:05

Spike è ancora un cucciolo. ha una cotta per rarity, ok. ma perché la funzionalità finale secondo i fans è che i protagonisti devono per forza di cose innamorarsi di chiunque? Lyra e bonbon, rainbow dash e fluttershy, derpy ed i muffins, big mac e smarty pants, screw ball ed un tombino... han anche altro da fare, no? Spike ha già avuto modo di vedere gli altri draghi e, come mostrato, essendo abituato a vivere a ponyville avrà alcune concezioni diverse rispetto a draghi cresciuti in altro modo. Ciò è comunque un esempio classico di creature cresciute da altre (ved Mowgli o Tarzan). Bisogna anche considerare che forse per ora Spike non è interessato ad innamorarsi di altri
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 1:13

velgarn ha scritto:Spike è ancora un cucciolo. ha una cotta per rarity, ok. ma perché la funzionalità finale secondo i fans è che i protagonisti devono per forza di cose innamorarsi di chiunque? Lyra e bonbon, rainbow dash e fluttershy, derpy ed i muffins, big mac e smarty pants, screw ball ed un tombino... han anche altro da fare, no? Spike ha già avuto modo di vedere gli altri draghi e, come mostrato, essendo abituato a vivere a ponyville avrà alcune concezioni diverse rispetto a draghi cresciuti in altro modo. Ciò è comunque un esempio classico di creature cresciute da altre (ved Mowgli o Tarzan). Bisogna anche considerare che forse per ora Spike non è interessato ad innamorarsi di altri

È vero, ma ragionando in via del tutto ipotetica (ovvero: episodi infiniti :lol:) può avere senso. Spike rappresenta un po' il ragazzino in tempesta ormonale, che tenta di trovare la sua identità ma molto spesso finisce tutto in un disastro (che è il succo delle avventure delle CMC, tra l'altro).

Si innamora di Rarity: viene usato e respinto.
Prova a trovare sé stesso assieme ai suoi simili: si rende conto di essere un drago solo di nome (anche se qui è avvenuta una vera crescita).
È il suo compleanno: distrugge la città perchè va fuori controllo.

Altri spunti possono essere molteplici e ben più interessanti, ma onestamente non mi schiferebbe poter vedere Spike con un'amore più alla sua portata di un qualcosa che attualmente è analoga giusto all'infatuamento di un bambino per una superstar.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Cyan_Frame » 19/04/2012, 1:32

essendo uno strenuo shippatore *vi frega i portafogli* di Rarity x Spike
ho facehooffato dal primo reply e non starò qui a spiegare il perchè secondo me funzionerebbe.

INVECE, vi regalo un video con Lyrics riscritte da me, la cui canzone si intona straordinariamente a questo thread

e lo farò ASSOLUTAMENTE GRATIS :tssorriso:

spero sappiate l'inglese.

Sit down fellow bronies
Listen well to me
I'll tell of fanfictions
shipping dudes with Rarity

to listen to these stories
you need to read chapters above fifteens
and watch at least seventy times
Season one, two and three

THis maybe sounds to long
for bronies to be done
but don't be afraid my shippers
Go and pic your favved pair

No this won't sound too long
Pay attenton now my bro
'Cos Cyan Frame will drive you across
The whole slashfiction realm

Let's talk about the Drake
Where does he live? where does he live?
He lives inside the three next to the
Boutique of Rarity

He chews gems, takes some naps
and sends scrolls all day long
serenading her with his
Kickass Dragon song:

"I've got it very long
I've got it very strong
I'm going to stick my dick
inside Rarity's plot"

He's stuck inside her bed
to do what can't be told
but we can sing togheter
the Kickass Dragon song

HAIL! SPIKE! SPIKE! SPIKE!

And what about Big Mac
Where does he live? Where does he live?
He dwell inside the farm next to the
Boutique of Rarity

he bucks tasty apples
he says "yup" and "nope" it's true
singing softly and throu
to Fair Rarity his tune:

"I've got it very long
I've got it very strong
I'm going to smash my mace
Into Rarity's plot"

He went behind her back
And pointed at her tail
What happened you may guess
It's time to sing our song at last

HAIL! BIG!BIG!MAC!

it's time for Fancy Pants
Where does he live? Where does he live?
He lives in Canterlot, the town loved by Rarity

He made her popular, a pony
everypony should know.
Kicked Blublood to the crub
he's the manlyest unicorn

"I've got it very long
I've got it very strong
I'm going to use my bat
To squash Rarity's finest plot"

he waited in her room
for her plot impending doom
She'll won't be able to sit
after Fancy's perfect fit

HAIL! FANCY PANTS!
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Aurus Almus » 19/04/2012, 12:13

velgarn ha scritto:Spike è ancora un cucciolo.

Esattamente.
La cotta che Spike ha per Rarity è sopravvalutata: è, per l'appunto, solo una cotta, come un bambino può averla per la bella maestra delle elementari, e le analogie ci sono tutte, basti pensare al film mentale che si fa prima di andare a salvare l'unicorna dai Diamond Dogs, o che lei lo tratti comunque da bambino.
L'introduzione di una draghetta non nego che possa essere interessante, ma assolutamente solo temporaneo, sennò finisce col diventarmi una di quelle serie tv americane per adolescentucoli in calore.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Messaggioda Taliesin » 19/04/2012, 12:47

Sarebbe una cosa molto carina!!!Un episodio del tipo che arriva un'altra unicorno con assistente al seguito che si ferma con Twilight per qualche tempo. Spike volge tutte le sue attenzioni alla nuova draghina che magari ricambia, e Rarity si ingelosisce... Potrebbe essere un episodio bellissimo!
Chiaramente potrebbe essere più un'amicizia tenera che una situazione d'amore, ma comunque la perdita di attenzioni rende gelosa Rarity più per principio che per amore... :itison:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda vesa123 » 19/04/2012, 12:57

Personalmente Spike a me è sempre piaciuto :uuh_big: , anche se il suo ruolo a volte lo trovo troppo secondario, gli darei quel pizzico di importanza in più nella serie e quale modo migliore se non mettere una draghetta alternativa? Devo dire che il solo immaginare le scene comiche che verrebbero a crearsi mi entusiasma non poco. Potrebbero trarne molti temi di importanza rilevante, e molti spunti per andare avanti nella serie :spikey_big: ! Quest'idea a mio modesto parere è fattibile, per questo rispondo: sì, mi piacerebbe una draghetta per Spike. :o_o_big:
ImmagineImmagine
Siamo i migliori!!
vesa123
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Fluttershy,Rainbow

Prossimo

Torna a Ponyville