VixVixious ha scritto:@Auster
Beh, Canterlot Wedding ancora non l'abbiamo visto... Ma comunque hai ragione, 40 minuti non viene da considerarli un film. Il fatto è che se vuoi fare qualcosa che puoi chiamare film, non deve essere solo un lungo episodio, ma una cosa proprio diversa. Se invece ti limiti a fare un lungo episodio, rischiano di venire fuori obbrobri come i sequel direct-to-dvd della Disney, che erano prodotti da uno studio che in realtà si occupava di show televisivi, e quindi ha appunto solo creato dei lungometraggi che di fatto erano come lunghe puntate (cavolo, qualcuno di quegli orrori hanno pure avuto il coraggio di darlo al cinema...).
Intendo dire:
Gli episodi standard, quelli slice of life che in sostanza non sono i primi due di una stagione, non sono di uno stile adeguato ad un film.
Io mi riferivo proprio a quelli doppi come Return of Harmony, che per sua struttura già conteneva al suo interno delle ottime premesse che però hanno subìto le conseguenze del breve tempo a disposizione.
Diciamocelo, una storia come Discord (ma anche Nightmare Moon) poteva benissimo presentarsi come un lungometraggio tagliato più che un episodio standard allungato.
La mia idea è che il setting fantasy, il background di Equestria con le principesse, gli Elementi dell'Armonia... sono ingredienti che hanno potenzialità enormi (poi onestamente, chi non vorrebbe veder approfondito il lore dell'universo di MLP?) ma che sono utilizzati solo in parte.
Per questo l'idea di un film fatto con la premessa di un episodio del genere (non tanto quelli brevi) a me sembra talmente valida da risultarmi quasi "naturale": si tratterebbe di scrivere una storia simile, ma con la disponibilità di un tempo molto più lungo per approfondire i personaggi e altro.
È vero che, come alcuni hanno detto, i film tratti da qualcosa rischiano di divenire cagate, ma sono casi in cui molto spesso si ha un cambio di stile. Invece FiM ha secondo me in parte già sperimentato quel tipo di premessa che è adatta all'inserimento in un film, che sono per l'appunto gli episodi doppi visti finora, e su quella falsariga potrebbe venire fuori qualcosa di eccezionale.