Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Davide » 24/08/2012, 6:10

Kopa91 ha scritto:Mmmm... :raritythink: Secondo me:

Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esatti :oops: dato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)

Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Major: 35-40 anni (La classica donna di carriera.)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow :P )
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)

Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Fine :dealwithmac:

Quoto in toto...un'analisi accuratissima ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Zecora

Messaggioda Rufus Loacker » 24/08/2012, 12:00

Penso che questa sia una delle analisi più accurate che io abbia letto:

From Lauren Faust's Deviant Art Page

Q: How old are the ponies?

A: The ponies' ages were left intentionally undefined. I like to think of them as having maturity levels anywhere between 12 and 18, (but remember that maturity is different than age. You can be a 10-year-old with the maturity of a 15-year-old, and you can be a 35-year-old with the maturity of a 15-year-old.) For story telling purposes, they needed to be able to live independent of parents, but innocent enough for the type of lessons they learn at the end of the episodes. Since horses are full grown around 5-ish, I guess I sort of justified it in my head that they could be childlike young adults. I know this answer is frustrating for some people, but it happens often in cartoons. How old is Bugs Bunny? Mickey Mouse? Sponge Bob? I don't know either.
So it's undefined, but it's strongly implied that they are 3-5 years old in pony years. I highly doubt this is their actual age, and I suspect MLP ponies age differently to RL ponies.

Edit: I've just checked wiki and the oldest age for a pony horse is 30 years, though that is only the average. Some unusual horses live to be 40, with the oldest pony at 57. Let us assume that Granny smith is about 50. She's old but not so old as to be dying all too soon. If we make her at about 200 years old in MLP years (due to her being there at the start of ponyville which is centuries old), that makes an age contraction of about 1:4. Then checking back to Wiki, any horse pony older than 4 years is a Mare or a Stallion. I'd then place their ages between 16 and 20. We've got to bare in mind this though:

Regardless of a horse's actual birth date, for most competition purposes, an animal is considered a year older on January 1 of each year in the Northern Hemisphere and August 1 in the Southern Hemisphere. The exception is in endurance riding, where the minimum age to compete is based on the animal's actual calendar age.
I think we're safe in the assumption that we're in the northern hemisphere. From this all the ponies ages are 'the same', except Applejack who is probably considered a year older due to using her actual date of birth, I'd make her ~5 but only just and living with such young friends makes for her not acting her age. I'd probably sum all of this up to say they're all about 17-18 in MLP years (4-5 in RL pony years).

That makes our best guess something like this (to the nearest year) in RL/MLP terms:

Twilight Sparkle - 4/18 (fresh out of magic school)
Pinky Pie - 4/17
Rarity - 4/18
Apple Jack - 5/20
Rainbow Dash - 4/19 (rounding down to 4 due to the January birth thing)
Fluttershy - 5/20 (based off of the questions premise)
Princess Luna - Indeterminant
Princess Celestia - Indeterminant
Granny Smith - 50/200

Presa da qua: http://scifi.stackexchange.com/questions/6699/pony-ages-in-my-little-pony-friendship-is-magic
Immagine Immagine Immagine

Rufus Loacker
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy/Octavia

Messaggioda Aurelicornus » 24/08/2012, 14:32

Kopa91 ha scritto:Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)

Sicuramente l'età di Pinkie Pie +1. Lo dice nell'episodio di Gilda durante la festa ("io ho un anno in più di te").

Kopa91 ha scritto:Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Discord è un caso particolare, perché Celestia lo definisce "Lo spirito del caos", dunque può essere considerato anche il concetto del Caos e della Discordia in forma di Pony; una forza cosmica. E' possibile che esista fin dall'inizio del mondo, tipo una divinità malvagia, anche se il canon non lo definisce come tale. ;)

Rufus Loacker ha scritto:Edit: I've just checked wiki and the oldest age for a pony horse is 30 years, though that is only the average. Some unusual horses live to be 40, with the oldest pony at 57. Let us assume that Granny smith is about 50. She's old but not so old as to be dying all too soon. If we make her at about 200 years old in MLP years (due to her being there at the start of ponyville which is centuries old), that makes an age contraction of about 1:4. Then checking back to Wiki, any horse pony older than 4 years is a Mare or a Stallion. I'd then place their ages between 16 and 20. We've got to bare in mind this though:

In effetti i Cavalli sono tra gli animali domestici che invecchiano di meno, se sono curati amorevolmente ci invecchi insieme... ci sono animali ancora più longevi, tipo i pappagalli che raggiungono l'età di 80 anni (probabilmente muori prima tu del tuo animale domestico :awesome: ).
Con gli antropomorfi però ho sempre pensato un pò fuoriviante usare le scale animali (eccetto se questa diversità non sia intrinseca dell'ambientazione), se fanno da metafora agli esseri umani... tanto vale usare l'età umana per rendere l'idea di come ragionano :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 24/08/2012, 15:22

Davide ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Mmmm... :raritythink: Secondo me:

Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esatti :oops: dato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)

Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow :P )
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)

Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Fine :dealwithmac:

Quoto in toto...un'analisi accuratissima ;)

Grazie mille :tssorriso:
Diciamo che ci sto ancora lavorando,anche perché dato che farò molte fan fiction su MLP,mi piacerebbe raccogliere dati concreti su tutti i personaggi e la serie in generale, in modo da farmi uno schema preciso :D

Discord è un caso particolare, perché Celestia lo definisce "Lo spirito del caos", dunque può essere considerato anche il concetto del Caos e della Discordia in forma di Pony; una forza cosmica. E' possibile che esista fin dall'inizio del mondo, tipo una divinità malvagia, anche se il canon non lo definisce come tale.

Hai ragione, alla fine Discord può anche essere l'emanazione del Caos,vvero il modo in cui il Caos di manifesta nel mondo dei mortali o,in questo caso,ad Equestria.Però nell'episodio in cui Miss Cheerilee parla della statua di Discord ai suoi studenti lo definisce un Draconequss,ovvero come una razza vera e propria. Può essere che durante i tempi più remoti vivessero questi esseri, che magari erano appunto il frutto del Caos Primordiale che regnava su tutto il Mondo prima che avvenisse la Creazione. Le Ipotesi sono molteplici,dato che nella serie non viene specificato molto su come Discord sia divenuto sovrano di Equestria.

Edit: I've just checked wiki and the oldest age for a pony horse is 30 years, though that is only the average. Some unusual horses live to be 40, with the oldest pony at 57. Let us assume that Granny smith is about 50. She's old but not so old as to be dying all too soon. If we make her at about 200 years old in MLP years (due to her being there at the start of ponyville which is centuries old), that makes an age contraction of about 1:4. Then checking back to Wiki, any horse pony older than 4 years is a Mare or a Stallion. I'd then place their ages between 16 and 20. We've got to bare in mind this though:

Credo che non dovremmo calcolare l'età dei Pony di MLP attraverso quelli della Vita Reale, perché qui si tratta di un vero e proprio universo parallelo dove i Pony,e con esse altre razze animali,hanno sviluppato una civilità e una cultura pari,se non a volte superiore, a quella umana. Quindi credo che il loro ciclo vitale sia lo stesso di quello di normali esseri umani, anche se può essere che vivano molto più a lungo (A pensarci bene, Granny Smith potrebbe avere più di 90 anni,forse anche 100- 105).

Per quanto riguarda le Sorelle Principesse, credo che all'inizio erano mortali ma che, dopo la sconfitta di Discord, magari entrando proprio in contatto con gli Elementi dell'Armonia,hanno ottenuto l'immortalità,divenendo a loro volta le custodi dell'Armonia su Equestria. Infatti, c'è la possibilità che Celestia a fine Saga abdicherà e donerà il regno alle 6 Guardiane degli Elementi, trasformandole pertanto nelle nuove regnanti di Equestria,assieme a Luna,dato che tecnicamente è ancora giovane :tssorriso:
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Neksu » 24/08/2012, 15:35

Ottima analisi, Kopa!
Tuttavia mi sentirei di dire che Fluttershy possa benissimo sfoggiare un anno in più di Rainbow Dash: nello show si vede bene che al campo di volo Fluttershy è più alta della media.

Tuttavia, nello show è anche detto che Fluttershy è più vecchia di Pinkie Pie di un anno, quindi (secondo me), è l'eta di RD che dovrebbe cambiare, portandola a 19.

Ovviamente è tutta una supposizione, questa. :oops:
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Cancellato » 24/08/2012, 15:41

Kopa91 ha scritto:Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.

Non lo darei così per scontato: è di dimensioni ridotte e ha bisogno di dormire molto, ma al tempo stesso sa cos'è un anemometro, si interroga sulle proprie origini, svolge diversi ruoli da factotum e ha sufficiente ambizione e forza di volontà da unirsi alla migrazione dei draghi. Può darsi che la sua crescita mentale preceda quella fisica.

Si tinge i capelli di grigio senza destare sospetti, quindi direi almeno 45-50.
Cancellato

Messaggioda Drake Pegasus » 24/08/2012, 16:08

Per me:

Rarity:21
Applejack:20
Twilight Sparkle:20
Fluttershy:19
Rainbow Dash:19
Pinkie Pie:18

Spike:13
Immagine
ImmagineImmagine
Drake Pegasus
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Rally » 24/08/2012, 16:09

Drake Pegasus ha scritto:Per me:

Hai dimenticato un sacco di pony. :lolIdunno:
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Drake Pegasus » 24/08/2012, 16:13

Rally ha scritto:

già è tanto che sono riuscito a dare un'età a loro e non sono neanche sicuro.
Immagine
ImmagineImmagine
Drake Pegasus
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Rally » 24/08/2012, 16:16

Drake Pegasus ha scritto:
Rally ha scritto:

già è tanto che sono riuscito a dare un'età a loro e non sono neanche sicuro.

Hai dimenticato dei personaggi molto importanti, tipo Princess Celestia e Princess Luna
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville