NoxNoctis ha scritto:Princess.Twilight ha scritto:Ma secondo voi perche le CMC sembrano liceali ad equestria Girls?
Perchè non lo sono.
Probabilmente, quella in Equestria Girls è una cosiddetta "Scuola Ascensore", ovvero una scuola che copre l' intero percorso scolastico obbligatorio in un unico edificio.
Non esistono in Italia, però in America (e, in generale, nel mondo anglosassone)ce ne sono diverse.
Altrimenti si va nel reame delle ipotesi stirate (del tipo che CMC soffrono di nanismo, o che sono genie, e che hanno saltato a piè pari Elementari e Medie)
Infatti in America,come in tutti i paesi Anglo-Sassoni (Inghilterra inclusa),vige un sistema scolastico completamente diverso da quello Italiano. Le Elementari durano fino ai 12 anni,mentre le medie terminano a 14, come da noi,e le superiori a 18. Il sistema è quindi suddiviso in 6 anni di scuola primaria, ovvero Elementare, 2 anni Middle-School,ovvero Scuola Media Inferiore, e 4 anni di High School, ovvero Scuola Media Superiore. Poi da notare che le Universita' Americane e Inglesi, come Harvard e Oxford, sono delle scuole a tutti gli effetti,con orari obbligatori e tutto il resto, e sono chiamate appunto College e,anche se non lo dimostrano,sono obbligatori. Quindi, è possibilissimo che in una sola scuola si possano trovare sia ragazzi delle elementari o delle medie che ragazzi delle superiori.
Cheerlie pareva conoscerle. Non ho visto il film, ma da quello che ho capito, i rapporti di parentela di Applebloom et Sweetie Belle con AJ e Rarity in Equestria non esistono in EQG. Ergo, l' opzione che abbiano tagliato è impossibile.
In realtà, se AJ ha Big Mac come fratello, non è da escludere che Applebloom sia proprio sua sorella anche in Equestria Girls. Semplicemente, essendo l'episodio incentrato su Twilight e le sue amiche umane, non hanno approfondito la cosa. Per esempio, dal fumetto di Equestria Girls uscito il mese scorso sappiamo che Bab Seed, che nella realtà pony è cugina di AJ e Applebloom, nella realtà di Equestria Girls è una persona come tante che conosce AJ, mentre si può invece intuire che Granny Smith, che in questa realtà fa' la cuoca della scuola, è anche li la nonna di Applejack, ma queste sono solo supposizioni. Come ho detto, essendo il film interamente focalizzato sulle vicende di Twilight e Sunset Shimmer, non è spiegato bene se effettivamente le parentele del Mondo di Equestria siano le stesse del Mondo Umano. Certamente,una cosa è certa: In quell'Universo non esiste Twilight Sparkle, o almeno non lei. Non mi sorprenderebbe che spuntassero fuori dei coniugi Sparkle, magari con Shining Armor come unico figlio xD