Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda NoxNoctis » 24/09/2013, 18:38

Princess.Twilight ha scritto:Ma secondo voi perche le CMC sembrano liceali ad equestria Girls?

Perchè non lo sono.

Probabilmente, quella in Equestria Girls è una cosiddetta "Scuola Ascensore", ovvero una scuola che copre l' intero percorso scolastico obbligatorio in un unico edificio.

Non esistono in Italia, però in America (e, in generale, nel mondo anglosassone)ce ne sono diverse.

Altrimenti si va nel reame delle ipotesi stirate (del tipo che CMC soffrono di nanismo, o che sono genie, e che hanno saltato a piè pari Elementari e Medie)
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda MC Outlaw » 24/09/2013, 18:57

NoxNoctis ha scritto:
Princess.Twilight ha scritto:Ma secondo voi perche le CMC sembrano liceali ad equestria Girls?

Perchè non lo sono.

Probabilmente, quella in Equestria Girls è una cosiddetta "Scuola Ascensore", ovvero una scuola che copre l' intero percorso scolastico obbligatorio in un unico edificio.

Non esistono in Italia, però in America (e, in generale, nel mondo anglosassone)ce ne sono diverse.

Altrimenti si va nel reame delle ipotesi stirate (del tipo che CMC soffrono di nanismo, o che sono genie, e che hanno saltato a piè pari Elementari e Medie)

Offtopic:
O magari hanno tagliato e non hanno nulla da fare se non girare in un Liceo 8D
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda NoxNoctis » 24/09/2013, 19:08

MC Outlaw ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:

Perchè non lo sono.

Offtopic:
O magari hanno tagliato e non hanno nulla da fare se non girare in un Liceo 8D

Offtopic:
Cheerlie pareva conoscerle. Non ho visto il film, ma da quello che ho capito, i rapporti di parentela di Applebloom et Sweetie Belle con AJ e Rarity in Equestria non esistono in EQG. Ergo, l' opzione che abbiano tagliato è impossibile.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda MannaroThePatient » 24/09/2013, 20:27

Da qualche tempo (ho interrotto dovrei riprenderlo) sto scrivendo una timeline degli eventi dell'universo di My Little Pony cercando di far incastrare bene o male tutte cose, tra serie televisiva, fumetti e libri.
Per i "buchi" o le incongruenze sono necessariamente costretto a inventarmi delle soluzioni ad hoc. :P

Nota: per facilitare la mia timeline non mi sono messo a calcolare ratei di età pony-uomo. Tutti gli esseri di equestria hanno uno sviluppo fisico sincronizzato a quello umano.

Secondo me le mane six sono abbondamentemente maggiorenni in quanto hanno (bene o male) un lavoro e occupano un posto nella ponysocietà.

Mane Six:

Twilight Sparkle, 20.
Pinkie Pie, 19.
Applejack, 22.
Rainbow Dash, 20.
Rarity, 23.
Fluttershy, 20.

Cutie Mark Crusaders:

Apple Bloom, 10.
Sweetie Belle, 11.
Scootaloo, 11.
Bab Seed, 12.

Personaggi secondari:

Big McIntosh, 29.
Granny Smith, 88.
Cheerilee, 36.
Zecora, 48.
Mayor Mare, 62.

Background Ponies:

Derpy Hooves, 17.
Time Turner, ?? <-- ci sarebbe tanto da parlare :P
Octavia, 28
Vinyl “DJ Pon-3” Scratch, 25

Devo ancora "incastrare bene" Cadence e Shiny Armor sopratutto in base agli eventi del libro di Twilight Sparkle e al numero 11 dei fumetti. Celestia e Luna hanno molto, ma molto di più di 1000 anni, ma il loro invecchiamento s'è interrotto quando sono diventate alicorni. Hanno un'età apparente di 40 e 25 anni.
Celestia e Luna sono gli unici due alicorni immortali, gli "alicorni semplici" come Cadence e Twilight hanno un'aspettativa di vita come i non-alicorni.

Sì, devo rimettermi a scrivere la timeline.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Scootaloo

Messaggioda Kopa91 » 29/11/2013, 15:45

NoxNoctis ha scritto:

Perchè non lo sono.

Infatti in America,come in tutti i paesi Anglo-Sassoni (Inghilterra inclusa),vige un sistema scolastico completamente diverso da quello Italiano. Le Elementari durano fino ai 12 anni,mentre le medie terminano a 14, come da noi,e le superiori a 18. Il sistema è quindi suddiviso in 6 anni di scuola primaria, ovvero Elementare, 2 anni Middle-School,ovvero Scuola Media Inferiore, e 4 anni di High School, ovvero Scuola Media Superiore. Poi da notare che le Universita' Americane e Inglesi, come Harvard e Oxford, sono delle scuole a tutti gli effetti,con orari obbligatori e tutto il resto, e sono chiamate appunto College e,anche se non lo dimostrano,sono obbligatori. Quindi, è possibilissimo che in una sola scuola si possano trovare sia ragazzi delle elementari o delle medie che ragazzi delle superiori.

Cheerlie pareva conoscerle. Non ho visto il film, ma da quello che ho capito, i rapporti di parentela di Applebloom et Sweetie Belle con AJ e Rarity in Equestria non esistono in EQG. Ergo, l' opzione che abbiano tagliato è impossibile.

In realtà, se AJ ha Big Mac come fratello, non è da escludere che Applebloom sia proprio sua sorella anche in Equestria Girls. Semplicemente, essendo l'episodio incentrato su Twilight e le sue amiche umane, non hanno approfondito la cosa. Per esempio, dal fumetto di Equestria Girls uscito il mese scorso sappiamo che Bab Seed, che nella realtà pony è cugina di AJ e Applebloom, nella realtà di Equestria Girls è una persona come tante che conosce AJ, mentre si può invece intuire che Granny Smith, che in questa realtà fa' la cuoca della scuola, è anche li la nonna di Applejack, ma queste sono solo supposizioni. Come ho detto, essendo il film interamente focalizzato sulle vicende di Twilight e Sunset Shimmer, non è spiegato bene se effettivamente le parentele del Mondo di Equestria siano le stesse del Mondo Umano. Certamente,una cosa è certa: In quell'Universo non esiste Twilight Sparkle, o almeno non lei. Non mi sorprenderebbe che spuntassero fuori dei coniugi Sparkle, magari con Shining Armor come unico figlio xD
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Re: R: Età dei pony?

Messaggioda Zoccoli d'Acciaio » 25/01/2014, 16:32

Allora, io penso che Celestia abbia circa 35 anni, Luna 30, le 5 amiche da 17 a 23 anni, le CMC circa 7-9, shining armor e big machintosh da 25 a 27, spike 13, Cadence 29, Chrysalis 37, King Sombra 37.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Zoccoli d'Acciaio
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Vynal Scratch

Re: R: Età dei pony?

Messaggioda Eden » 12/02/2014, 12:03

Zoccoli d'Acciaio ha scritto:Allora, io penso che Celestia abbia circa 35 anni, Luna 30, le 5 amiche da 17 a 23 anni, le CMC circa 7-9, shining armor e big machintosh da 25 a 27, spike 13, Cadence 29, Chrysalis 37, King Sombra 37.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

per Celestia e Luna dici età "apparente", giusto? Non dimenticare che come "minimo" hanno intorno ai 1100 anni (ma io credo molti di piu).

Per il resto mi trovo e condivido :)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 12/02/2014, 13:01

^_^ Twilight ha 17 anni
:ajblush_big: Applejack ha 20 anni
:Hmph: Rainbow Dash ha 16 anni è la più giovane del gruppo
:idea!!: Rarity ha 19 anni
:fluttershy_eyeroll: Fluttershy ha 18 anni
BLBLBLBL Pinkie Pie ha 18 anni
:dance: Applebloom, Sweetie Belle e Scootaloo hanno 7 anni
:manlytears: Big Mac ha 24 anni
@_@ Cheerilee ha 22 anni
:tia_big: Celestia direi che è immortale ma ne dimostra 38 anni
:lunarage: Luna lo stesso di sua sorella ma ne dimostra 25 anni
:evilcadance: Cadence probabile 23 anni
:shiningwut_big: Shining Armor 24 anni
:gasp_big: Spike direi 10 o 11 anni (toglietemi una curiosità per i fan di Spike e Rarity secondo voi come potrebbero mettersi insieme con un età cosi differente? anche se i draghi crescono in fretta "stran che Spike sia rimasto piccolo" comunque l'età è sempre la stessa.)
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda NoxNoctis » 12/02/2014, 14:43

DRYVER SOULCORE ha scritto:^_^ Twilight ha 17 anni
:ajblush_big: Applejack ha 20 anni
:Hmph: Rainbow Dash ha 16 anni è la più giovane del gruppo
:idea!!: Rarity ha 19 anni
:fluttershy_eyeroll: Fluttershy ha 18 anni
BLBLBLBL Pinkie Pie ha 18 anni
:dance: Applebloom, Sweetie Belle e Scootaloo hanno 7 anni
:manlytears: Big Mac ha 24 anni
@_@ Cheerilee ha 22 anni
:tia_big: Celestia direi che è immortale ma ne dimostra 38 anni
:lunarage: Luna lo stesso di sua sorella ma ne dimostra 25 anni
:evilcadance: Cadence probabile 23 anni
:shiningwut_big: Shining Armor 24 anni
:gasp_big: Spike direi 10 o 11 anni (toglietemi una curiosità per i fan di Spike e Rarity secondo voi come potrebbero mettersi insieme con un età cosi differente? anche se i draghi crescono in fretta "stran che Spike sia rimasto piccolo" comunque l'età è sempre la stessa.)

A dire il vero, Fluttershy é piú grande di Pinkie di un anno (fonte: dialogo di "Griffin Brush Off".)

Detto questo, credo che Cheerlie sia ormai vicina allo status di "arpia" (assieme a Nurse Redheart... purtroppo.)
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 12/02/2014, 15:06

no non credo.
penso che abbiano la stessa età di Big Mac.
beh può darsi che Fluttershy sia più grande.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville