Zoccoli d'Acciaio ha scritto:Non credo che Sunset Shimmer avrá grande importanza nel nuovo EQG, poiché la sua è una storia praticamente giá conclusa, anche se sicuramente riapparirá. Diciamo che da tempo aspettavo un nuovo Equestria Girl perché nel primo mi aveva un po' spiazzato in negativo il finale. Mi aspetto quindi qualcosa di ancora meglio.

Beh, anche se in effetti anch'io , non direi che possa davvero considerarsi finita la sua storia. Dopotutto ricordiamo che per lei, rispetto che per Luna e Discord, sarebbe più difficile redimersi, perché Luna 1000 anni fa, Celestia l'aveva esiliata appena dopo che aveva distrutto il castello, senza darle la possibilità di fare altro, e quando è tornata ha solo spaventato tutti alla festa del sole d'estate e causato qualche problema alle Mane 6 (ma nessuno appunto sa che lo ha fatto), e quindi con lei non era troppo difficile perché appunto nessuno la conosceva davvero e come Nightmare Moon aveva solamente fatto una cattiva prima impressione. Discord invece qualunque cosa abbia fatto 1000 anni fa è successa 1000 anni fa. I pony di quel periodo sono morti ormai e quindi conterebbe solo quello che ha fatto ne "il ritorno dell'armonia", ma appunto ha fatto solo quello e neanche lui lo hanno mai approfondito, aggiungiamo poi che lui non è pentito di quello che ha fatto, e la sua non è una vera redenzione, ma si trattiene solamente perché gli tocca farlo quando invece gli piacerebbe scatenarsi a tutto spiano. Per Sunset Shimmer sarebbe più difficile, dato appunto che lei, rispetto a loro due, ha avuto anni per farsi conoscere ed odiare da quelli della scuola di Canterlot. Per lei è decisamente più difficile distruggere la reputazione da cattiva che si è fatta (e non so nemmeno se gli credano che è cambiata). E poi appunto su di lei rimane la domanda: ci rimarrà definitivamente nel mondo umano oppure un giorno tornerà ad Equestria e si scuserà con Princess Celestia per il dolore e le delusioni che le ha causato? E poi, visto che come ho già fatto notare, in molti del fandom la considerano un personaggio mal sfruttato ma con un grande potenziale, basta solo questo per indurre quelli della Hasbro ad utilizzarla ancora in qualche modo. E poi ammettiamolo, quand'era cattiva non è mai stata una che si mischiava tra la folla, perché dovrebbe essere diverso ora che è diventata buona? Ora che lo è lo possiede ancora il potenziale per essere anche lei un'eroina. Quindi, se anche in questo film facesse poco e niente, dovrebbero comunque mettercela una spiegazione credibile sul perché (perché non penso sarebbe credibile se mettessero soltanto che lei sta lì e non fa niente).