Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda [SkyDragon]Alexander » 01/10/2014, 19:50

struzzoville ha scritto:
[SkyDragon]Alexander ha scritto:Ormai di RainbowRock sappiamo tutto..
Parla per te ò.o: io non l'ho ancora visto :whywhywhy: :rainbowscared:
Per caso, c'è il rischio che la trama della serie vada a farsi benedire dopo questo film? Nel senso, i vostri post su Sunset Shimmer mi stavano spaventando D:

Io, personalmente, non l'ho trovato bello più di tanto, non c'era la stessa "Magia" nel vederlo. Probabilmente il primo mi è piaciuto perché si stavano conoscendo e si dimostravano come le amiche di Ponyville. Qua tutto basato sui strumenti musicali e nient'altro. (È questo che ho visto io..) :/

Poi se a qualcuno è piaciuto, meglio cosi XD
Immagine
[SkyDragon]Alexander
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Discord#

Messaggioda l.pallad » 01/10/2014, 20:01

Per equestria accademy credo che dovremo aspettare in effetti di vedere almeno un trailer. e credo che invece di un topic dovremmo proprio creare una sezione per parlare degli episodi di essa, come per gli episodi della serie generica, così possiamo aprire un topic per commentare gli episodi singoli (e credo che prima di farlo dovremo aspettare che ci mostrino un trailer come minimo, dato che fin'ora sono solo notizie incerte, e potrebbero anche cambiare idea e decidere di non farla più). Comunque per Sunset Shimmer, qualunque sia il suo destino finale, penso che ci vorrà parecchio tempo prima che ce lo mostrino. Dopotutto a Twilight ci sono volute tre stagioni prima di diventare principessa, e ci è voluto poi il primo equestria girls e tutta la quarta stagione prima che scoprisse quale fosse il suo compito come tale. E Sunset Shimmer lo ha ammesso di aver ancora molto da imparare sull'amicizia, anche se in questo film ha mostrato di essere sulla buona strada. Quindi dovremo essere pazienti riguardo questo.

Offtopic:
Comunque stavo pensando, le Dazzling potrebbero essere presenti in quella serie? Non credo che possano rischiare l'espulsione per quello che hanno fatto, se Sunset Shimmer era riuscita ad evitarla nonostante si fosse comportata male nel primo film.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 01/10/2014, 21:00

l.pallad ha scritto:
Offtopic:
Comunque stavo pensando, le Dazzling potrebbero essere presenti in quella serie? Non credo che possano rischiare l'espulsione per quello che hanno fatto, se Sunset Shimmer era riuscita ad evitarla nonostante si fosse comportata male nel primo film.

Il problema è che le Dazzlings si sono "iscritte" alla scuola per ottenere la magia di Equestria e la negatività degli studenti. Al contrario di Sunset Shimmer, che è stata una studentessa di Celestia scappata per la sua ambizione, loro sono delle creature millenarie e quindi sono delle cattive pure che non hanno mai rimpianto il loro "modus operandi" neanche dopo essere state esiliate. È impossibile che possano ritornare nella scuola dopo essere scappate invece di ammettere le loro colpe come ha fatto Sunset.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda struzzoville » 01/10/2014, 21:10

[SkyDragon]Alexander ha scritto:
Io, personalmente, non l'ho trovato bello più di tanto, non c'era la stessa "Magia" nel vederlo. Probabilmente il primo mi è piaciuto perché si stavano conoscendo e si dimostravano come le amiche di Ponyville. Qua tutto basato sui strumenti musicali e nient'altro. (È questo che ho visto io..) :/

Poi se a qualcuno è piaciuto, meglio cosi XD

Bhè dai, a me il titolo Rocks ispira (di sicuro avranno "ridicolizzato" quello che il vero rock è XD).
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Mr. Alicorn » 01/10/2014, 21:27

A me il primo film era piaciuto perchè era il viaggio personale di Twilight con Spike in un mondo sconosciuto, c'era il fattore novità, lei era spaventata dall'essere principessa e, guardacaso, quella notte le viene rubata la corona, quindi deve prendersi le sue responsabilità e andare a riprenderla. Come morale mi piace di più di quella di "Princess Twilight" parti 1 e 2.

In questo film invece...
Twilight c'è a malapena
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda MC Outlaw » 02/10/2014, 7:20

Piccola considerazione delle 7 di mattina. Sapete perchè sto film, anche se io non ascolto molto volentieri la musica, mi è piaciuto e molto probabilmente piace a molti?
Per il fattore "Nessuno canta amminchia tanto per cantare". Se andate a vedere, tutte le canzoni che ci sono hanno un motivo di essere cantate. Le Dazzles cantano per ipnotizzare e gli altri gruppi, Mane comprese, cantano per restare in gara e per sconfiggere le Dazzles alla fine. Un miracolo per i musical, tutti quelli che avevo visto prima di questo avevano canzoni cantate perchè "è un musical, le canzoni servonoh!!1!!1!!111!1!!1" no non è vero, servono se le sai piazzare e se hanno senso essere piazzate. Giusto la prima delle Mane ha meno senso delle altre, ma li può essere considerata come prova della band oppure può essere stata fatta per far vedere a chi non ha visto le clip che le Mane si trasformano mentre suonano. Quindi...bravi, voi che avete scritto la trama, avete inserito le canzoni senza che chi guardi pensi "ma che diavolo ha da cantare?"
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda l.pallad » 02/10/2014, 8:30

Laurel Crown ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Offtopic:

Il problema è che le Dazzlings si sono "iscritte" alla scuola per ottenere la magia di Equestria e la negatività degli studenti. Al contrario di Sunset Shimmer, che è stata una studentessa di Celestia scappata per la sua ambizione, loro sono delle creature millenarie e quindi sono delle cattive pure che non hanno mai rimpianto il loro "modus operandi" neanche dopo essere state esiliate. È impossibile che possano ritornare nella scuola dopo essere scappate invece di ammettere le loro colpe come ha fatto Sunset.

è vero. Ma tecnicamente appunto quando sono state sconfitte però non è specificato se loro sono solo scappate solo dal palcoscenico o addirittura dalla scuola. Ora che non hanno più poteri cosa potrebbero fare di loro stesse? Dove potrebbero andare? Potrebbero davvero semplicemente rassegnarsi? Potrebbero appunto rimanere alla canterlot high per cercare vendetta, o per trovare il modo di recuperare i loro poteri. Nella serie appunto potrebbero occupare il posto di bulle lasciato vuoto da Sunset Shimmer. Nelle serie liceali dopotutto c'è sempre qualche presuntuosa che fa la prepotente con le protagoniste, come Bonnie in Kim Possible, o Torelai in monster high. Loro appunto potrebbero essere le bulle di Equestria Accademy.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda manny » 02/10/2014, 8:44

MC Outlaw ha scritto:Piccola considerazione delle 7 di mattina. Sapete perchè sto film, anche se io non ascolto molto volentieri la musica, mi è piaciuto e molto probabilmente piace a molti?
Per il fattore "Nessuno canta amminchia tanto per cantare". Se andate a vedere, tutte le canzoni che ci sono hanno un motivo di essere cantate. Le Dazzles cantano per ipnotizzare e gli altri gruppi, Mane comprese, cantano per restare in gara e per sconfiggere le Dazzles alla fine. Un miracolo per i musical, tutti quelli che avevo visto prima di questo avevano canzoni cantate perchè "è un musical, le canzoni servonoh!!1!!1!!111!1!!1" no non è vero, servono se le sai piazzare e se hanno senso essere piazzate. Giusto la prima delle Mane ha meno senso delle altre, ma li può essere considerata come prova della band oppure può essere stata fatta per far vedere a chi non ha visto le clip che le Mane si trasformano mentre suonano. Quindi...bravi, voi che avete scritto la trama, avete inserito le canzoni senza che chi guardi pensi "ma che diavolo ha da cantare?"

ti rispondo con questo, che secondo me spiega a dovere il ruolo della musica in fim.
in breve dice che le canzoni servono solo per spiegare in maniera compressa avvenimenti che altrimenti prenderebbero più tempo (e farlo anche in maniera carina, perché no). a parte pinkie pie che canta sul serio (ma è pinkie, ci sta) e qualche altra occasione. non sono completamente d'accordo con lui ma è un ottimo punto.

PS: tricks up my sleeve ha fatto guadagnare un sacco di punti a trixie nel mio ponometro :D

l.pallad ha scritto:
è vero. Ma tecnicamente appunto quando sono state sconfitte però non è specificato se loro sono solo scappate solo dal palcoscenico o addirittura dalla scuola. Ora che non hanno più poteri cosa potrebbero fare di loro stesse? Dove potrebbero andare? Potrebbero davvero semplicemente rassegnarsi? Potrebbero appunto rimanere alla canterlot high per cercare vendetta, o per trovare il modo di recuperare i loro poteri. Nella serie appunto potrebbero occupare il posto di bulle lasciato vuoto da Sunset Shimmer. Nelle serie liceali dopotutto c'è sempre qualche presuntuosa che fa la prepotente con le protagoniste, come Bonnie in Kim Possible, o Torelai in monster high. Loro appunto potrebbero essere le bulle di Equestria Accademy.

serie liceali.... brrrrr
ImmagineImmagine
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: pinkie & vinyl

Messaggioda babil » 02/10/2014, 10:12

In generale non so dire se sia o no meglio del primo; la storia forse è fatta meglio del primo, ma scorre molto veloce e non ci sono dei momenti veramente memorabili. Ha sia lati negativi che positivi.

Note positive
- Sunset Shimmer. Non c'è che dire, il personaggio si è sviluppato veramente bene dallo stereotipo della cattiva che era nel primo film. Si vede la sua voglia sincera di integrarsi e farsi perdonare, diventa sempre più adorabile e alla fine è la vera protagonista della storia.
- Le Dazzling. Hanno un buon background, le canzoni migliori e mi piace il fatto che abbiano tutte e tre un carattere diverso dando luogo alle dinamiche nelle cui tralaltro risalta molto Sonata (ci vedo molte similitudini con Pinkie)
E lo scontro finale è molto meglio rispetto al primo film.
- Il ruolo secondario di Trixie, ha avuto uno spazio che non mi aspettavo. Così anche DJ-Pon che praticamente ha risolto la situazione.
- I vari cameo gestiti come personaggi attivi e non solo come parte di un background.

Note negative
- Le canzoni. Per essere un film sulla musica, tolte due canzoni delle cattive, non è che risaltino molto. Tralaltro si chiama rainbow rocks e alla fine è tutta roba pop.
- Twilight. Dopo 4 stagioni di lezioni sull'amicizia dovrebbe sapere quando confidarsi con le amiche. In generale poi mi è sembrata totalmente inutile nel film, alla fine è ridotta solo a un pulsante che sbloccare la magia dell'amicizia.
- Flash Sentry. Io non sono un hater della loro relazione (anche se continua a sembrarmi strano che un pony sia attratto da un umano invece che da qualcuno della sua spece), ma non mi possono spacciare un paio di scenette dove i due si scontrano per una relazione in progress con tanto di quasi-bacio.
- Rainbow Dash. In questo film è veramente insopportabile, proprio al suo peggio come in certe puntate della stagione. Capisco che serviva per creare tensione nel gruppo, ma mi sembrava troppo forzato il suo comportamento.

Immagine
non posso non adorarla. <3

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda [SkyDragon]Alexander » 02/10/2014, 13:59

babil ha scritto:
Immagine