Alla luce degli avvenimenti odierni, ricordo che
il 1° Marzo è il Derpy Hooves Day, quindi quale occasione migliore per mostrare come i Brony sono in grado di reagire aderendo in massa?
Thunder Jolt ha scritto:Ma non c'entra niente questo discorso. "Abbandonare la passione"? Quando mai!
E' una questione di principio:quell'episodio ha visto la nascita della Derpy così come il fandom l'ha sempre desiderata. Trovo intollerabile che si cerchi di "aggiustare" una cosa simile. E' come dire che il fandom non conta nulla e non bisogna dargli ascolto. Se dovessimo perdere questa battaglia,perderemmo anche il nostro peso nello show,per quel poco che abbiamo faticosamente guadagnato.
Mah, credo che stai esagerando. In primo luogo, il simbolismo legato all'apparizione di Derpy rimarrà per sempre, che la modifichino o meno. Noi non perdiamo nulla da questa cosa in termini di peso, abbiamo già deragliato l'intera stagione 2: ho perso il conto di tutte le strizzate d'occhio che ci hanno lanciato dallo Studio B, Derpy è stata solo la ciliegina sulla torta. Il fandom conta eccome (Vinyl e Trixie tra i nuovi giocattoli sono solo un caso?) e quindi mi porta alla conclusione che la scelta fatta riguardo a Derpy non sia così superficiale e lineare come vogliamo pensare (petizioni random e eccetera), devono aver avuto un motivo. In ogni caso, il fandom reagirà come al solito: si unirà ancora di più, produrrà ancora più lavori pro-Derpy e si farà sentire. Ricorda, i Brony si distinguono dagli altri per il motto del "Love & Tolerance" e dobbiamo dimostrarlo specie in questo frangente.
Dantès ha scritto:Però c'è da dire che la censura è stata applicata solo all'episodio su iTunes.
Questo è strano in effetti, come ho già detto sopra probabilmente la questione non è così lineare...
Dantès ha scritto:Il che è a tratti positivo, perchè manterrà la caratteristica espressione e carattere svampito, ma significa anche, leggendo fra le righe, che probabilmente Derpy non avrà più ruoli vocali.
Non è neppure detto che li avrebbe avuti in ogni caso