[sondaggio] Quando siete diventati brony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

In quale mese avete

Nel 2011
7
14%
Gennaio-Marzo 2012
6
12%
Aprile-Giugno 2012
4
8%
Luglio-Settembre 2012
7
14%
Ottobre-Dicembre 2012
7
14%
Gennaio-Marzo 2013
6
12%
Aprile-Giugno 2013
5
10%
Luglio-Settembre 2013
6
12%
Ottobre-Dicembre 2013
1
2%

Voti totali : 49

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda aurydash 25 » 01/01/2013, 12:51

marzo 2012
e,in quale giorno ho visto la
prima puntata? non me lo ricordo -.-
Guys mi sembra scontato specificare che questo profilo è stato abbandonato tempo fa, anche se ogni tanto mi piace tornare per nostalgia :pinkiegrin:
Se volete seguirmi, su Instagram mi trovate come @aurs_artt per i disegni, e @aurss_cos per i cosplay! Stessa cosa per quanto riguarda Facebook <3
aurydash 25
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Dash/Pinkie

Messaggioda rosa3006 » 01/01/2013, 13:01

luglio 2012,quando avevo capito il nome del sito e stavo iniziando a vedere tutti i giorni la serie in tv :D :D
Immaginethey are my life
rosa3006
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e RD

Messaggioda Miri2000 » 01/01/2013, 14:33

Nel giugno-agosto del 2011 ho conosciuto lo show, e sono quindi diventata brony dopo aver visto tutti gli episodi subbati della prima serie in pochi giorni.
Immagine
Ho voglia di zucchero, cioccolato, caramelle e cose dolciose.
Miri2000
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/PinkiePie

Messaggioda fengrin » 01/01/2013, 20:55

Dicembre 2012
Potrebbe essere stato dal 15 al 18, uno di questi giorni.
Conoscevo già la serie, avevo visto la prima stagione e mi piaceva, ma non come brony .
Lo sono diventato a tutti gli effetti solo dopo aver letto My Little Dashie :pT_T_big: :pT_T_big: :pT_T_big: ---> :dashie_big:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda ArtistHeart » 01/01/2013, 21:52

Non ricordo il giorno di preciso ma credo fosse stato ad Agosto che vidi tutta la season 1, anche se in quel tempo non conoscevo il fandom e non sapevo manco che esistesse la parola Brony... quindi la data esatta sarebbe fra Agosto e Settembre 2012
My gallery: viewtopic.php?f=101&t=5125

Be alert, someone is watching you
ArtistHeart
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AJ-Luna-Pinkie-Twi

Messaggioda Vinyl Dash » 04/01/2013, 21:52

Settembre 2012,stavo su youtube quando mi sono imbattuto in un episodio e ho pensato che fosse davvero una schifezza (come ogni futuro Brony),perchè sapevo come era la G1,così ho voluto vedere se sono riusciti a migliorare qualcosa.....
Solo un episodio mi è bastato....e mi ero trasformato in un Brony,anche se non lo accettavo molto.
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Burzumshy » 06/01/2013, 19:01

L'avrò già raccontato più volte ma in vista del topic lo ripeto.
È successo tutto nel freddo inverno del 2011, all'epoca andavo a fare nuoto in un paesino che distava un po' da dove abito perché la piscina della mia città non era stata ancora aperta.
Con me venivano altri due miei amici, tra cui uno dei quali abbastanza aggiornato sulle nuove bizzarrie che l'internet proponeva.
In una buia sera qualsiasi, negli spogliatoi mentre ci cambiavamo per tornare a casa, iniziammo a canticchiare canzoncine di Montesi per poi passare a cose come il Villaggio di Hello Kitty etc... Ma ad un certo punto, non so chi iniziò per primo, salta fuori la prima sigla italiana di Friedship is Magic, ciò era molto strano perché nessuno dei due conosceva ancora il fenomeno brony perciò tornammo a casa.
Dopodiché incuriosito dalla pubblicità dei prodotti di mlp mi cercai la prima puntata su youtube, ovviamente pensando che si trattasse solamente di uno stupido cartone per bambine qualunque e così lo linkai ad altri miei amici.
All'inizio non lo consideravo neanche come un qualcosa di "figo". Mi faceva soltanto ridere l'idea di guardarlo, solo successivamente queste sensazioni cambiarono per modificarsi sempre più costantemente.
Premetto che all'ora era ancora l'epoca in cui nessuno avrebbe osato riferire ciò ai quattro venti, fatto sta che più il tempo passava più la strane sensazioni di "trasgressività" e di figaggine che si provavano a seguire questo show aumentavano.
Addirittura una volta sempre nella stessa piscina dei tizi a casa hanno iniziato una lunga serie di prese per il culo quando accidentalmente ci sentirono parlare di pony tra una risata e l'altra.

Comunque tutto questo ormai appartiene al passato ed io non posso far altro che abbandonarmi alle nostalgie...
Burzumshy
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Golden Clockwork » 09/01/2013, 13:08

Ho iniziato a documentarmi a giugno 2011, cercando di capire perchè deviantART (su cui bazzicava una mia parente aspirante fumettista) era diventato un distretto di Canterlot.
5 ore dopo il pilot, capii di esser stato assimilato in parte.
Golden Clockwork
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Queen Chrysalis

Messaggioda Oldie Youngs » 14/08/2013, 23:35

Nell'autunno 2012, mi documentai su una nuova Generazione della franchigia My Little Pony, ma non me ne fregava proprio niente (non avevo la minima idea di come fosse lo show).
Nel dicembre dello stesso anno, trovai su YouTube, tra "i video consigliati" un PMV di una canzone pop che onestamente non mi ricordo...comunque guardandolo mi hanno colpito i personaggi e le animazioni (veramente ben fatte :D ). Fu così che iniziai a guardarmelo e pian pianino sono diventato un brony! ;)
*in attesa di una firma*
Oldie Youngs
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eternauta

Messaggioda Cafi96 » 14/08/2013, 23:55

Non ho potuto scegliere nessuna delle opzioni.
Sapevo già dei mini pony e dei brony (anche se ho imparato questo termine solo dopo essere entrato nel branco), ma cercavo di ignorare l'esistenza di entrambi, pur non disprezzandoli.
Un giorno, tipo primi di aprile (di quest'anno), ho cominciato a fare zapping, cosa che di solito non faccio (dannato sia il mio scazzo pomeridiano), e sono finito su Cartoonito, che trasmetteva l'episodio "Family Apprecation Day". Deciso di vederne un pezzetto, giusto per capire cosa ci fosse di tanto bello. Non trovai niente, ma decisi di rirentare qualche giorno dopo, finendo col guardare, sulla stessa rete, l'episodio "Read it and weep". Già meglio di quello prima, questa storia dei pony stava cominciando a coinvolgermi.
Tra la fine di aprile e l'inizio di maggio ho visto finalmente l'episodio che mi ha fatto innamorare dei pony e, credo sia sempre colpa sua, mi ha fatto diventare un brony. Tale episodio era "Sweet and Elite". Da lì ho iniziato a documentarmi e ponificare ciò che mi capitava a tiro.
La cosa strana è che ancora mi vergogno di essere un brony, nonostante la comunità sia, per la maggior parte, cosa buona e giusta. La serie resta sempre un cartone per bambine. :p
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville