Non ho potuto scegliere nessuna delle opzioni.
Sapevo già dei mini pony e dei brony (anche se ho imparato questo termine solo dopo essere entrato nel branco), ma cercavo di ignorare l'esistenza di entrambi, pur non disprezzandoli.
Un giorno, tipo primi di aprile (di quest'anno), ho cominciato a fare zapping, cosa che di solito non faccio (dannato sia il mio scazzo pomeridiano), e sono finito su Cartoonito, che trasmetteva l'episodio "Family Apprecation Day". Deciso di vederne un pezzetto, giusto per capire cosa ci fosse di tanto bello. Non trovai niente, ma decisi di rirentare qualche giorno dopo, finendo col guardare, sulla stessa rete, l'episodio "Read it and weep". Già meglio di quello prima, questa storia dei pony stava cominciando a coinvolgermi.
Tra la fine di aprile e l'inizio di maggio ho visto finalmente l'episodio che mi ha fatto innamorare dei pony e, credo sia sempre colpa sua, mi ha fatto diventare un brony. Tale episodio era "Sweet and Elite". Da lì ho iniziato a documentarmi e ponificare ciò che mi capitava a tiro.
La cosa strana è che ancora mi vergogno di essere un brony, nonostante la comunità sia, per la maggior parte, cosa buona e giusta. La serie resta sempre un cartone per bambine.