MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda GMoody » 25/02/2012, 12:40

longopazzo ha scritto:
Shadowman ha scritto:A questo punto mi chiedo: visto che sia le Mane 6 che spike che le CMC hanno avuto tutti la loro coppia di episodi per questa stagione, di chi saranno gli ultimi 2 episodi prima del doppio episodio finale?

zecora :lol:

Why not?
Sarebbe interessante un episodio su di lei! :celestia:

Title: Hurricane Fluttershy
Air Date: March 24, 2012
Synopsis: Fluttershy needs to overcome her self consciousness in order to help Rainbow Dash and the other pegasi with the Rainy Season.

:evilshy:
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eden » 25/02/2012, 12:42

longopazzo ha scritto:
Shadowman ha scritto:A questo punto mi chiedo: visto che sia le Mane 6 che spike che le CMC hanno avuto tutti la loro coppia di episodi per questa stagione, di chi saranno gli ultimi 2 episodi prima del doppio episodio finale?

Magari qualche avventura corale o l'introduzione di nuovi personaggi (Vinly?)... o magari, visto che vige la regola del "doppio episodio", un ritorno di Luna e/o Celestia :luna happy:

Anche Zecora è un'ottima idea :spikey:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Auster » 25/02/2012, 12:46

O a questi chiar di luna direi le Cutie Mark Crusaders, visto che metà stagione se la son mangiata loro :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 25/02/2012, 14:52

Seconda cosa: secondo voi l'episodio sarà incentrato solo su Fluttershy o sarà condiviso tra Fluttershy e RD con entrambe protagoniste assolute? Perchè in questo caso abbiamo il ritorno degli episodi con coppie di Mane 6 protagoniste, un tipo di episodi che era molto frequente nella S1 e che non si vede dai tempi di "Green isn't your color". Ok che RD ha avuto già troppo spessore per questa stagione (anche se nella S1 ne ha avuto ben poco mentre Fluttershy ne ha avuto tanto), però mi piacerebbe molto se fosse un episodio coppia RD+Fluttershy. Voi?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 25/02/2012, 16:20

Un altro su Fluttershy? Come calcolato :yay:

Immagine

Come ultimi due protagonisti io avanzo quattro possibilità:

- Scootaloo (le altre CMC hanno avuto un episodio individuale)
- Zecora (che con Cutie Pox farebbe il secondo con lei co-protagonsita)
- Pipsqueak (che non si è più visto da Luna Eclipsed ma può darsi che riappaia)
- Big Machintos/Cheerilee, perché anche se Heart and Hooves è stato da ridere, erano comunque co-protagonisti.

Luna e Celestia le vedo più probabili per apparire nell'episodio doppio finale. :ajyep:

Shadowman ha scritto:Seconda cosa: secondo voi l'episodio sarà incentrato solo su Fluttershy o sarà condiviso tra Fluttershy e RD con entrambe protagoniste assolute? Perchè in questo caso abbiamo il ritorno degli episodi con coppie di Mane 6 protagoniste, un tipo di episodi che era molto frequente nella S1 e che non si vede dai tempi di "Green isn't your color". Ok che RD ha avuto già troppo spessore per questa stagione (anche se nella S1 ne ha avuto ben poco mentre Fluttershy ne ha avuto tanto), però mi piacerebbe molto se fosse un episodio coppia RD+Fluttershy. Voi?

Oppure gestito come in Sisterhooves Social dove Applejack e Applebloom appaiono abbastanza, ma ai fini della trama erano personaggi secondari e girava tutto su Sweetie e Rarity.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 25/02/2012, 16:39

Ehm, ragazzi... ci dimentichiamo lei

magari ne faranno uno con Scoot e Dash, chi può saperlo :scootangelo: :whywubwoo:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda MK15 » 25/02/2012, 16:41

Grifen ha scritto:Un altro su Fluttershy? Come calcolato :yay:

Immagine

Come ultimi due protagonisti io avanzo quattro possibilità:

- Scootaloo (le altre CMC hanno avuto un episodio individuale)
- Zecora (che con Cutie Pox farebbe il secondo con lei co-protagonsita)
- Pipsqueak (che non si è più visto da Luna Eclipsed ma può darsi che riappaia)
- Big Machintos/Cheerilee, perché anche se Heart and Hooves è stato da ridere, erano comunque co-protagonisti.

Luna e Celestia le vedo più probabili per apparire nell'episodio doppio finale. :ajyep:

Shadowman ha scritto:Seconda cosa: secondo voi l'episodio sarà incentrato solo su Fluttershy o sarà condiviso tra Fluttershy e RD con entrambe protagoniste assolute? Perchè in questo caso abbiamo il ritorno degli episodi con coppie di Mane 6 protagoniste, un tipo di episodi che era molto frequente nella S1 e che non si vede dai tempi di "Green isn't your color". Ok che RD ha avuto già troppo spessore per questa stagione (anche se nella S1 ne ha avuto ben poco mentre Fluttershy ne ha avuto tanto), però mi piacerebbe molto se fosse un episodio coppia RD+Fluttershy. Voi?

Oppure gestito come in Sisterhooves Social dove Applejack e Applebloom appaiono abbastanza, ma ai fini della trama erano personaggi secondari e girava tutto su Sweetie e Rarity.

E un'ultima cosa: visto che tante volte in questa stagione abbiamo visto molta più collaborazione tra Fluttershy e RD credo che se facessero un episodio di questo tipo sarebbe il test definitivo per questa cosa. Non vi pare?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Big Jackintosh » 25/02/2012, 17:59

Allora, tiriamo un po' le somme sugli episodi di questa stagione:

- Pilot: The Return of Harmony Part 1, The Return of Harmony Part 2 (2)
- Twilight Sparkle: Lesson Zero, It's About Time (2)
- Pinkie Pie: Baby Cakes, A Friend in Deed (2)
- Applejack: The Last Roundup, The Super Speedy Cider Squeezy 6000 (2)
- Rainbow Dash: May the Best Pet Win!, The Mysterious Mare Do Well, Read It and Weep (3)
- Rarity: Sisterhooves Social, Sweet and Elite (2)
- Fluttershy: Putting Your Hoof Down, Hurricane Fluttershy (2)
- Spike: Secret of My Excess, Dragon Quest (2)
- Speciali sulle festività: Luna Eclipsed, Hearth's Warming Eve, Hearts and Hooves Day (3)
- CMC: The Cutie Pox, Family Appreciation Day (2)
- Finale si stagione: ???, ??? (2)

Mie considerazioni: RD sfora con 3 episodi, rispetto ai 2 degli altri protagonisti. Ero indeciso se considerare Sisterhooves Social come una puntata di Rarity o Sweetie Belle. Nel secondo caso potremmo aspettarci un nuovo episodio che abbia per protagonista la prima, per riequilibrare il tutto.
Per il terzultimo episodio mi viene il sospetto che possa trattarsi di un episodio corale come fu The Best Night Ever, prima dell'epilogo. Oppure un altro episodio festivo (visto che questa sembra la stagione delle festività :P ), con la Pasqua che si avvicina. Ma, a dirla tutta, non ci spero troppo...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 25/02/2012, 19:41

Big Jackintosh ha scritto:Mie considerazioni: RD sfora con 3 episodi, rispetto ai 2 degli altri protagonisti.

The May Best Pet Win lo considerei un episodio a parte. E' vero che ha come protagonista Dash, ma mi sembra anche che serva come pubblicità alla Toyline con Dash insieme alla tartarughina: più che un episodio su di lei, credo sia un episodio sugli animaletti. Questo renderebbe gli episodi su Dash a 2, tornando in conto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 26/02/2012, 2:37

Grifen ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Mie considerazioni: RD sfora con 3 episodi, rispetto ai 2 degli altri protagonisti.

The May Best Pet Win lo considerei un episodio a parte. E' vero che ha come protagonista Dash, ma mi sembra anche che serva come pubblicità alla Toyline con Dash insieme alla tartarughina: più che un episodio su di lei, credo sia un episodio sugli animaletti. Questo renderebbe gli episodi su Dash a 2, tornando in conto.

Sì, ma merchandising o no è stato palesemente un episodio 99% su Rainbow Dash (giusto quell'1% di Fluttershy durante la canzone).

Io comunque voto Scootaloo :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville