Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 02/09/2016, 20:44

Azz, siamo arrivati a un punto dove Lyra fan degli umani si è persa nella memoria del tempo? o.o

Owww era una delle mie fandomate preferite, anche se nell'ep 100 non hanno calcolato questa cosa (il che è un peccato, con l'introduzione dei film EG questa sua passione avrebbe pure avuto senso :asd:)

No sul serio, coi film si è un po' ammosciata questa cosa, e non capisco perché, penso che la conferma del mondo umano avrebbe alimentato e invece no, il che mi ricorda fancomic vecchie di 3 anni...
Ai tempi del primo film quando non si sapeva ancora se gli umani fossero controparti o se fossero i pony, si era notato che Lyra non era nei trailer (e infatti manca del tutto nel primo film), e ricordo tante fanart su di lei a Ponyville da sola che diceva "tutti dagli umani e io no T_T "
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 03/09/2016, 12:13

fengrin ha scritto:Azz, siamo arrivati a un punto dove Lyra fan degli umani si è persa nella memoria del tempo? o.o

Perchè la Lyra lesbica con Bon Bon l'ha ormai sostituita nel fandom.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda fengrin » 03/09/2016, 15:52

babil ha scritto:
fengrin ha scritto:Azz, siamo arrivati a un punto dove Lyra fan degli umani si è persa nella memoria del tempo? o.o

Perchè la Lyra lesbica con Bon Bon l'ha ormai sostituita nel fandom.

Un tempo erano lo stesso personaggio

circa

comunque c'erano entrambe alla stessa maniera con la stessa frequenza

so sad, era una fanplot carina :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 05/09/2016, 15:27

Sinceramente sta cosa del "lasciamo all'immaginazione del Fandom/ai fumetti, il compito di spiegare il mondo di FiM e come funziona", non mi va proprio giù. Con i fumetti puoi creare storie inventate e poco importanti, anche se divertenti, non di certo cose di vitale importanza! >:C
Ad esempio, Thorax poteva benissimo essere inserito nel fumetto, visto che comunque nel cartone era già apparito un changeling.(stagione 4)
La domanda è: perché nessuno se n'è accorto o perché gli autori sono così stupidi?
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda HB heavenly boy » 05/09/2016, 16:14

Sinceramente sta cosa del "lasciamo all'immaginazione del Fandom/ai fumetti, il compito di spiegare il mondo di FiM e come funziona", non mi va proprio giù.

Nessuno qui ha detto che spetta ai fan il compito di spiegare di spiegare il mondo di Equestria: essi si limitano a dare una propria interpretazione di alcune aspetti dello show, come il passato di Re Sombra, di cui ne esistono molteplici storie.
Ad esempio, Thorax poteva benissimo essere inserito nel fumetto, visto che comunque nel cartone era già apparito un changeling.(stagione 4)

1) Perdona la mia pignoleria: si dice *apparso, non *apparito.
2) Ma esattamente quando? Non mi sembra d'aver visto alcun changeling nella season 4. Se ti riferisci alla scena del matrimonio tra Cranky e Matilda, allora è nella stagione 5.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda fengrin » 05/09/2016, 18:07

HB heavenly boy ha scritto:2) Ma esattamente quando? Non mi sembra d'aver visto alcun changeling nella season 4. Se ti riferisci alla scena del matrimonio tra Cranky e Matilda, allora è nella stagione 5.

Ma anche fosse quello il caso
"dobbiamo fare un ep in cui si scopre che c'è un changeling buono"
"nah non possiamo, una stagione fa gli abbiamo fatto fare un cameo di 3 secondi in un episodio"
:rariwut:

Concordo sul fatto che è sbagliato non volere di più dallo show... Nemmeno essere pretenziosi però, ricordiamoci che parliamo di MLP, uno show che ha avuto successo proprio perché nessuno se l'aspettava
Fosse stato un cartone random con umani questo fandom non l'avrebbe avuto
Questo era mlp, lo show succhiaanime il cui unico scopo era buttare in faccia pony animati perché le pampine le comprassero
Ora oltre ad essere una commercialata (perché ricordiamo, sarebbe una pazzia dire che non lo è più) è anche un buon programma.

È anche vero che in passato quando lo show ha approfondito cose ne ha risentito il fandom, l'introduzione del mondo parallelo umano ha un po' scoraggiato le fanfiction che ne parlano e anche le fanart (anche se sono tutto tranne scomparse), però sono contento che se ne sia parlato nel cartone.

Oppure che ne so, ieri Equestria Daily ha pubblicizzato una fanfic che parla del passato di Cranky in giro per Equestria dove incontra pure Daring Do, e sono contento che ci sia una fic che ne parla, ma sarei ancor più contento se ci fosse un episodio vero e proprio :dunno:

Uuuuh mi sono molto allontanato da quel che volevo dire all'inizio del messaggio ooops

Insomma sì, è sbagliato dire che lo show non ha bisogno di fare niente ci sono i fumetti/i fan
dopotutto questo programma ha stupito tutti anche perché ha fatto questo genere di cose in passato
Che ci stupiscano ancora

Allo stesso tempo però non bisogna scordarci di che cartone stiamo parlando
è una cosa speciale che FiM sia così bello e che ci stupisca
non penso dovremmo trattarlo come una normalità che ci dovremmo aspettare o addirittura pretendere

ma forse sbaglio io, è probabile :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda HB heavenly boy » 05/09/2016, 18:23

fengrin ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:2) Ma esattamente quando? Non mi sembra d'aver visto alcun changeling nella season 4. Se ti riferisci alla scena del matrimonio tra Cranky e Matilda, allora è nella stagione 5.

-infinity cut- :asd:

Offtopic:
Beh, la mia domanda non era volta a smentire quanto detto da RainbowSwag riguardo il changeling nella stagione 4 (che io non sono riuscito a vedere, sempre che sia presente). Ho preso solo l'eventualità che lui, giustamente, possa essersi sbagliato e abbia confuso le stagioni in cui appariva, tutto qui.

E riguardo a Cranky, anche a me piacerebbe vedere un episodio incentrato sul suo passato, magari quando viaggiava insieme a Steven Magnet.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 05/09/2016, 19:16

Una domanda che mi sono fatta guardando l'episodio di oggi su Cartoonito.
Ma la locandina che usa Trixy per il suo spettacolo è una fanart fatta da qualche brony? è.é
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Nasch101 » 07/09/2016, 17:33

La voce cantata di starlight mi è sembrata più schifata o era normale?
Com'è che hanno cambiato la voce di Luna per farla sembrare più maligna?
Mi riferivo all'episodio di oggi.
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:

Nasch101
Albero
Albero

Pony preferito: paoloscavalcacinghie

Messaggioda fengrin » 07/09/2016, 17:59

Nasch101 ha scritto:La voce cantata di starlight mi è sembrata più schifata o era normale?
Com'è che hanno cambiato la voce di Luna per farla sembrare più maligna?
Mi riferivo all'episodio di oggi.

Luna mi pare la stessa

A me la voce di Starlight pareva normale
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville