Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Laurel Crown » 02/08/2013, 11:36

Vitriol ha scritto:Ma se Flash è quello che si chiama un "plot character", ossia un personaggio messo lì solo ed esclusivamente per esigenze di giunzione narrativa...perchè tanto sbattimento per farlo rientrare nella serie canonica? o.o
Senza contare che essendo FiM e EqG due prodotti per target differenti in termini di età, dubito seriamente che in un cartone per bambine possano introdurre elementi che invece sono per l'appunto adatti ad un pubblico di adolescenti o quasi (detto in soldoni: relazioni romantiche con boyfriend fisso).
E poi, straquoto Grifen: Flash dovrebbe recuperare in pochissimo tempo una caratterizzazione caratteriale che le altre protagoniste hanno sviluppato in ben tre stagioni! (quattro se consideriamo anche la prossima).
Ergo, non credo proprio reintroducano un pincopallo qualsiasi messo lì solo per darci sotto di "d'awww" con le ragazzine americane <.<

I fan sperano in un ritorno di Flash Sentry perché vogliono vedere una love-story che non sia come quella tra Cadence e Shining Armor che si parlava per due episodi interi e stop. D'altro canto, Twilight era innamorata di Flash "Marty McFly" Sentry umano perché andava sempre a sbatterci come una calamita e mi chiedo come riusciranno a farli incrociare purché non si tratti del solito "incidente d'amore".
Quoto lo stesso Grifen: Flash Sentry è così vuoto che ho visto più personalità nei Lemmings.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Kopa91 » 02/08/2013, 13:24

Grifen ha scritto:
CR4ZY4P0NY ha scritto:
Grifen ha scritto:Inoltre credo che Magical Mystery Cure come Canone escluda le Principesse di nascita, dato che lo diventano per merito (= l'ascesa di Twilight).

Ora resta la domanda: Celestia e Luna come lo sono diventate? E Cadence? o.o

Se uno dei libretti che hanno pubblicato qualche tempo fa segue davvero il canon in parte, Cadence era un Pegaso che ha persuaso una "villain" a non fare più del male, e il manufatto che usava quest'ultima la ha resa un Alicorno.

Per Celestia e Luna non si sa nulla, neanche dagli spoilers che hanno dato dalle convention. Lauren all'inizio (prima di Canterlot Wedding e la S3) aveva davvero pensato che Celestia e Luna fossero nate come alicorni così come ci fossero solo loro, ma la cosa è cambiata dagli appunti. Per me le due sorelle lo sono diventare trovando gli Elementi dell'Armonia per prime: è confermato che in Return of the Harmony siano state loro due le prime a trovarli, e poi li usarono contro Discord per fermare il suo regno crudele.

Secondo me, Celestia e Luna erano Unicorni o facevano parte di una razza di Unicorni particolarmente dotati. In fondo,non sembrano novizie nella Magia e sembrano padroneggiarla abbastanza bene, quindi sicuramente è una cosa che hanno dalla nascita. Inoltre,questo giustificherebbe la presenza di Starwhire Il Barbuto come loro "Mentore", essendo egli stesso un'Unicorno che,alla fine,ha avuto il compito di educare le due giovani e guidarle attraverso un viaggio interiore che poi le ha trasformate in quel che sono adesso. Però, rimane un mistero: Perché loro sono immortali e Cadence no? Infatti, è stato ribadito più volte che sia Cadence che Twilight saranno Principesse Mortali,ovvero che avranno una vita come gli altri esseri viventi, mentre invece sia Celestia sia Luna sono Immortali, eternamente giovani. Secondo me, questo dipende dall'utilizzo che le due Principesse hanno fatto degli Elementi dell'Armonia, che magari le hanno rese delle creature davvero potenti. Questo giustificherebbe anche il fatto che Celestia,per sconfiggere la sorella, usi da sola tutti e sei gli elementi, mentre Twilight deve ricorrere alle sue amiche per farli funzionare (Anche se,con l'ultimo episodio della 3° Stagione, dove sono proprio gli Elementi dell'Armonia a spalancare a Twilight le porte al rango di Principessa, penso che anche lei abbia ereditato questa caratteristica, ovvero di poter utilizzare il potere degli Elementi anche da sola :[) )

Comunque, penso che i primi due episodi della 4° Stagione sapranno finalmente fare un po' di Luce sul passato delle due Sorelle, mostrandocelo dal "Vivo",ovvero al di la' dei Libri di Storia e delle Leggende a esse collegate ^_^

PS: Comunque dev'essere stata proprio una Puledrina Prodigio,la nostra Cadence: Se i Flash Back di Twilight sono giusti, avrà sicuramente ereditato il suo rango prima dei 14 anni... Un vero prodigio,non c'è che dire XD XD XD
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda TeoWolf82 » 02/08/2013, 13:51

Kopa91 ha scritto:PS: Comunque dev'essere stata proprio una Puledrina Prodigio,la nostra Cadence: Se i Flash Back di Twilight sono giusti, avrà sicuramente ereditato il suo rango prima dei 14 anni... Un vero prodigio,non c'è che dire XD XD XD

Offtopic:
Se ti interessa qualche dettaglio su come Cadence è diventata Principessa lo trovi su questo libretto: The Crystal Heart Spell
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 02/08/2013, 14:40

SM853 ha scritto:
Pnkiemimi ha scritto:Uh :( vabbè!!!! %)

Vabbè, potrei sempre sbagliarmi... ^_^

Infatti potresti eccome. Infatti, oltre alla petizione per salvare Flash Sentry avevano aperto anche una petizione dove chiedevano di ignorare la petizione per salvare Flash Sentry. Ma quella l'hanno chiusa impedendogli di continuare a quanto pare. Sono sicurissimo che con Flash Sentry faranno la stessa cosa che hanno fatto con Princess Luna.

Orpheus ha scritto:
Vitriol ha scritto:Ma se Flash è quello che si chiama un "plot character", ossia un personaggio messo lì solo ed esclusivamente per esigenze di giunzione narrativa...perchè tanto sbattimento per farlo rientrare nella serie canonica? o.o
Senza contare che essendo FiM e EqG due prodotti per target differenti in termini di età, dubito seriamente che in un cartone per bambine possano introdurre elementi che invece sono per l'appunto adatti ad un pubblico di adolescenti o quasi (detto in soldoni: relazioni romantiche con boyfriend fisso).
E poi, straquoto Grifen: Flash dovrebbe recuperare in pochissimo tempo una caratterizzazione caratteriale che le altre protagoniste hanno sviluppato in ben tre stagioni! (quattro se consideriamo anche la prossima).
Ergo, non credo proprio reintroducano un pincopallo qualsiasi messo lì solo per darci sotto di "d'awww" con le ragazzine americane <.<

I fan sperano in un ritorno di Flash Sentry perché vogliono vedere una love-story che non sia come quella tra Cadence e Shining Armor che si parlava per due episodi interi e stop. D'altro canto, Twilight era innamorata di Flash "Marty McFly" Sentry umano perché andava sempre a sbatterci come una calamita e mi chiedo come riusciranno a farli incrociare purché non si tratti del solito "incidente d'amore".
Quoto lo stesso Grifen: Flash Sentry è così vuoto che ho visto più personalità nei Lemmings.

La love Story tra Princess Cadence e Shining Armor però la approfondiranno nel fumetto almeno. E che intendi sul fatto che ha pochissimo tempo per recuperare? Se ritorna nella serie avrebbero molte stagioni per far sviluppare come si deve una relazione tra lui e Twilight e dargli una personalità più specifica e definita. E non sarebbe la prima volta che si farebbe una cosa simile con un personaggio inventato. Un esempio sarebbe Lola Bunny. Quando è apparsa in Space Jam lei pure era stata criticata perché definita "Una bambola sexy senza personalità", ma quando l'hanno inserita nella serie "The Looney Tunes Show" gliel'hanno dato un carattere ed una personalità ben definita. Certo, i Looney Tunes appartengono alla Warner Bross, e non alla Hasbro, ma il concetto è sempre lo stesso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda SM853 » 02/08/2013, 15:16

Long story short:

Alla maggior parte non interessa che Flash rientri in gioco a prescindere dalla personalità, "character development" e balle varie, perchè affibbiare un fidanzato a Twilight andrebbe contro i principi base dello show (diamo alle protagoniste dei fidanzatini perchè questo è quello che le ragazzine vogliono, YEEEEEEEHH) e sarebbe la mossa più errata dopo avere dato a Twilight le ali.

Fine.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Laurel Crown » 02/08/2013, 15:20

l.pallad ha scritto:La love Story tra Princess Cadence e Shining Armor però la approfondiranno nel fumetto almeno. E che intendi sul fatto che ha pochissimo tempo per recuperare? Se ritorna nella serie avrebbero molte stagioni per far sviluppare come si deve una relazione tra lui e Twilight e dargli una personalità più specifica e definita. E non sarebbe la prima volta che si farebbe una cosa simile con un personaggio inventato. Un esempio sarebbe Lola Bunny. Quando è apparsa in Space Jam lei pure era stata criticata perché definita "Una bambola sexy senza personalità", ma quando l'hanno inserita nella serie "The Looney Tunes Show" gliel'hanno dato un carattere ed una personalità ben definita. Certo, i Looney Tunes appartengono alla Warner Bross, e non alla Hasbro, ma il concetto è sempre lo stesso.

Offtopic:
Ammettilo che hai visto Nostalgia Critic perché l'opinione è proprio quella. XD

Bisogna vedere se la Hasbro prenderà in considerazione quello di introdurre Flash Sentry nel cartone ma, se dovesse succedere, stai tranquillo che una personalità c'è la metteranno e io spero fortemente che lui avrà ruoli molto più rilevanti che quello avuto in EG. Però ho paura che il fandom si spaccherà in due per questo fatto.

Io resto comunque nel neutro.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 02/08/2013, 16:12

SM853 ha scritto:Long story short:

Alla maggior parte non interessa che Flash rientri in gioco a prescindere dalla personalità, "character development" e balle varie, perchè affibbiare un fidanzato a Twilight andrebbe contro i principi base dello show (diamo alle protagoniste dei fidanzatini perchè questo è quello che le ragazzine vogliono, YEEEEEEEHH) e sarebbe la mossa più errata dopo avere dato a Twilight le ali.

Fine.

Beh, dare a Twilight le ali per ora non sembra aver rovinato la serie. Lo si vede proprio nell'anteprima della quarta stagione. In molti erano anche prevenuti per il fatto che Discord sarebbe diventato buono prima di vedere il suo episodio. Ed oltretutto non credo affatto che dare un fidanzato a Twilight andrebbe contro i principi base della serie perché uno dei concetti della serie è sempre stato che Twilight doveva aprirsi a cose nuove, e quindi l'amore sarebbe solo una delle tante cose a cui imparerà ad aprirsi. E comunque il dare retta al fandom sarebbe limitato. Forse lo inseriranno perché lo vogliamo noi, ma poi cosa farci lo decideranno di testa loro.

Orpheus ha scritto:
l.pallad ha scritto:La love Story tra Princess Cadence e Shining Armor però la approfondiranno nel fumetto almeno. E che intendi sul fatto che ha pochissimo tempo per recuperare? Se ritorna nella serie avrebbero molte stagioni per far sviluppare come si deve una relazione tra lui e Twilight e dargli una personalità più specifica e definita. E non sarebbe la prima volta che si farebbe una cosa simile con un personaggio inventato. Un esempio sarebbe Lola Bunny. Quando è apparsa in Space Jam lei pure era stata criticata perché definita "Una bambola sexy senza personalità", ma quando l'hanno inserita nella serie "The Looney Tunes Show" gliel'hanno dato un carattere ed una personalità ben definita. Certo, i Looney Tunes appartengono alla Warner Bross, e non alla Hasbro, ma il concetto è sempre lo stesso.

Offtopic:
Ammettilo che hai visto Nostalgia Critic perché l'opinione è proprio quella. XD

Bisogna vedere se la Hasbro prenderà in considerazione quello di introdurre Flash Sentry nel cartone ma, se dovesse succedere, stai tranquillo che una personalità c'è la metteranno e io spero fortemente che lui avrà ruoli molto più rilevanti che quello avuto in EG. Però ho paura che il fandom si spaccherà in due per questo fatto.

Io resto comunque nel neutro.

Già. Dovremo aspettare e vedere se accadrà oppure no. Anche se, ora come ora, è più Sunset Shimmer quella che ha maggiori possibilità di tornare. A lei gli hanno dedicato un fumetto, ci hanno creato dei giocattoli di lei sia in versione Pony che umana, l'hanno inserita nel videogioco

Queste cose invece non le hanno fatte con Flash Sentry. E sotto alcuni punti di vista è anche più facile di lui da manovrare.
Ultima modifica di l.pallad il 02/08/2013, 16:42, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 02/08/2013, 16:38

Uno dei punti interessanti di Flash è il fatto che sia l'ex di Sunset, ma per vedere esplorato bene questo subplot andrebbe reintrodotta anche Sunset.
Inoltre sarebbe ammetto più interessante far vedere la storia romantica con un altro personaggio maschile, anche per aiutare a sfatare il mito che i personaggi maschili possono avere tutte le relazioni che vogliono e rimanere "positivi", mentre un personaggio femminile che abbia più relazioni è spesso indicato come un cattivo esempio. Nei programmi per teenager già a volte lo fanno, non sarebbe male lo facessero anche per uno per bambini/bambine
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 02/08/2013, 16:50

Fine.

Lo dico anche io che non lo devono fare per noi, ma non mi sembra che in questi 3 anni abbiano fatto qualcosa perché l'abbiamo chiesto noi ed anche le volte che è stata la Hasbro a chiedere, hanno fatto qualcosa con stile, quindi se mai decidessero di far impegnare Twilight in una storia romantica, lo faranno bene e con i giusti presupposti...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 02/08/2013, 16:51

Xary ha scritto:Uno dei punti interessanti di Flash è il fatto che sia l'ex di Sunset, ma per vedere esplorato bene questo subplot andrebbe reintrodotta anche Sunset.
Inoltre sarebbe ammetto più interessante far vedere la storia romantica con un altro personaggio maschile, anche per aiutare a sfatare il mito che i personaggi maschili possono avere tutte le relazioni che vogliono e rimanere "positivi", mentre un personaggio femminile che abbia più relazioni è spesso indicato come un cattivo esempio. Nei programmi per teenager già a volte lo fanno, non sarebbe male lo facessero anche per uno per bambini/bambine

Cosa sia successo tra Sunset Shimmer e Flash Sentry probabilmente lo vedremo nel fumetto. Con esso ci hanno già mostrato come Sunset Shimmer sia finita nel mondo umano facendoci anche approfondire le motivazioni che l'avevano spinta a rubare la corona di Twilight e a tentare di impadronirsi di Equestria. Probabilmente nelle 40 pagine extra vedremo anche come ha fatto ad impadronirsi della scuola, la sua relazione con Flash Sentry, e come è riuscita a scoprire quello che accadeva ad Equestria. Magari quel fumetto finirà proprio come è iniziato il film: con Sunset Shimmer che riattraversa il portale per andare a rubare la corona di Twilight.

Akikako ha scritto:

Fine.

Lo dico anche io che non lo devono fare per noi, ma non mi sembra che in questi 3 anni abbiano fatto qualcosa perché l'abbiamo chiesto noi ed anche le volte che è stata la Hasbro a chiedere, hanno fatto qualcosa con stile, quindi se mai decidessero di far impegnare Twilight in una storia romantica, lo faranno bene e con i giusti presupposti...

Questo è il giusto atteggiamento. ;)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville