Grifen ha scritto:Scale ha scritto:Grifen ha scritto:Il bello è che Celestia, per avere una sola sorella (perlomeno nota) che è Luna, si trova nipoti e nipote in abbondanza![]()
![]()
![]()
Se il termine "niece" va preso alla lettera allora Blueblood e Cadence sarebbero discendenti di Luna. In fondo basta che Luna abbia avuto un singolo figlio molto tempo addietro e che da lì in poi la dinastia sia andata avanti, per Celestia si tratterebbe di parenti di 9001esimo grado e il legame di sangue sarebbe molto debole.
Ciò non andrebbe in conflitto col fatto che Celestia non abbia figli, su Luna non si è detto niente e non è così impossibile che avesse un compagno prima dell'esilio (è stata via per secoli dopotutto).
Se devo essere completamente sincero, introdurre una parentela tra Twilight e Celestia non mi convince, perché non mi sembra necessario allo sviluppo dei personaggi, se non in maniera marginale, così come esigere che ci sia per forza una parentela tra Blueblood e Cadence con Celestia, secondo me è un elemento che si può tralasciare per la storia.
Tuttavia il matrimonio principesco è un tema da romanzo rosa che giustamente non poteva mancare in una serie di questo genere, lo stesso che la protagonista sia la sposa o che sia strettamente legata alla celebrazione è un canone, dunque riflettendoci bisogna ammettere per forza che questa piega è obbligata, visto che seguire gli schemi classici è un cardine che distingue la serie. Allo Studio B stanno dimostrando ancora di conoscere bene i generi narrativi che chiamano in causa, e di ribaltarne le prassi per renderli davvero divertenti.Scale ha scritto:Sarebbe stato un po' troppo imbarazzante per Twilight se suo fratello avesse spostato una parente stretta di Celestia, la poveretta avrebbe rischiato di impazzire per lo stress.
Secondo me lo stress glielo darà Rarity, che appena lo viene a sapere tampinerà Twilight fino a farla impazzire sul serio![]()
![]()
![]()
Si ma infatti credo anche io che comunque alla fine questa parentela non cambierà nulla nei canoni della serie. Dalla S3 si tornerà ai classici episodi a cui siamo tutti abituati.