E' subito palese come ci sia stato un balzo qualitativo nelle animazioni, e questo mi fa piacere, poiché lo studio d'animazione cerca di creare un distacco dei film dalla regolare serie animata, e di per sé non solo nella qualità generale ma nel modo di vedere queste opere.
La mia scarsa proprietà della lingua inglese non mi ha permesso di capirlo appieno, ma certo ho visto una trama più complessa di quel che effettivamente mi aspettassi.
Il mio parere sulle canzoni di Ingram sono sempre le stesse, perciò saltiamo.
Elogiamo tutti il doppiaggio originale, me compreso, ma fatico ancora ad apprezzare appieno quello di Tara Strong e ancor di più quello di Rebecca Soichet, mancanti di un certo entusiasmo.
Sarò sincero: l'idea delle protagoniste che scoprivano i loro poteri mi ha allettato e incuriosito non poco, ma le loro trasformazioni finali mi hanno lasciato interdetto e basito, non per la logica (non mi sarei mai aspettato che le pietre che portava Gloriosa corrispondevano agli elementi) ma per la loro presentazione: perché mai le hanno rese simili a delle delle lady Gaga?
Nel complesso mi è piaciuto, e anche la premessa finale che fa intendere un nuovo film mette curiosità.