Merchandising in Italia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Merchandising in Italia

Messaggioda Auster » 23/11/2011, 19:48

Controls ha scritto:
Auster ha scritto:Le tasse doganali per oggetti che valgono meno di 25€ mi pare non si applicano (o sono comunque poche).

Il fatto è: potevi prenderne 2 :lol:

Per dirla veloce le tasse doganali ci sono sempre ^^.

Non è vero, dipende dalla categoria e dal paese: http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08 ... ri-ue.html
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Controls » 23/11/2011, 20:58

Auster ha scritto:
Controls ha scritto:
Auster ha scritto:Le tasse doganali per oggetti che valgono meno di 25€ mi pare non si applicano (o sono comunque poche).

Il fatto è: potevi prenderne 2 :lol:

Per dirla veloce le tasse doganali ci sono sempre ^^.

Non è vero, dipende dalla categoria e dal paese: http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08 ... ri-ue.html

emh... il tuo link concorda con quello che ho detto io :derp1:
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Auster » 23/11/2011, 21:11

Controls ha scritto:emh... il tuo link concorda con quello che ho detto io :derp1:

Tranne i prodotti che hanno tassa zero.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aedesyr » 24/11/2011, 0:09

Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Nu, la sto cercando in continuazione pure io e sotto i 40$ non la si trova.
Nei negozi americani la vendono ad un prezzo ridicolo (circa 7$) ma essendo circoscritto agli USA ovviamente i privati che te la spediscono ci fanno il guadagno.

Ho pregato un venditore di mandarmi la pinkie ad un prezzo spedizioni accettabile.

Con 25€ totali mi arriva a casa WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE x3

CHI
COSA
DOVE
COME
RACCONTACELO, PAPA' CASTORO
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Shima » 24/11/2011, 0:10

fun fact: INITALIA la dogana fa le cose A CAXXO DI CANE e CI LUCRANO SOPRA.

cio' significa che la possibilità che decidano di tassare il pacchettino di Tal esiste, e non è neanche così remota.

Fatevi un giro su ebay, diversi venditori ci paragonano al terzo mondo e spediscono ovunque TRANNE che in italia.

Sopratutto con gli oggetti dal giappone, è un dito nel cu*o, per usare un francesismo... L'unico modo SICURO di NON pagare tasse doganali e di vedere le cosine arrivare presto & bene, è COMPRARE DALL'INGHILTERRA. Essendo nell'UE NON puo' avere tasse e la Royal Mail fa le cose con certosina cura e dedizione.

Io infatti aspetterò che quella Pinkie (o altri futuri gadget) arrivino nel paese del Doctor Whooves ;P
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Controls » 24/11/2011, 0:51

Shima ha scritto:fun fact: INITALIA la dogana fa le cose A CAXXO DI CANE e CI LUCRANO SOPRA.

cio' significa che la possibilità che decidano di tassare il pacchettino di Tal esiste, e non è neanche così remota.

Fatevi un giro su ebay, diversi venditori ci paragonano al terzo mondo e spediscono ovunque TRANNE che in italia.

Sopratutto con gli oggetti dal giappone, è un dito nel cu*o, per usare un francesismo... L'unico modo SICURO di NON pagare tasse doganali e di vedere le cosine arrivare presto & bene, è COMPRARE DALL'INGHILTERRA. Essendo nell'UE NON puo' avere tasse e la Royal Mail fa le cose con certosina cura e dedizione.

Io infatti aspetterò che quella Pinkie (o altri futuri gadget) arrivino nel paese del Doctor Whooves ;P

sempre se ci arrivano :S cmq sono del tuo stesso parere (quela pinkie è bellissima).

Ora so che mi odierete per questo (sopratutto Tal) mi sono appena ricordato che potrei avere una contatto in america...
Sono i parenti di una persona con cui non avrei voluto averci mai più a che fare, non posso garantire fiducia tatale in quanto non conosco i suoi parenti di fiducia.

Ditemi voi se volete posso provare così, anche se mi costa un pò (non in termini di denaro) se dite di si mi serve il numero esatto di pezzi e alcuni "accordi" dal punto di vista economico
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auster » 24/11/2011, 0:59

Buone notizie. Ho contattato quello di Ponyorders (http://ponyorders.wordpress.com/) e gli ho chiesto a quanto li fa comprarli e spedirli qui.
Ecco la risposta:
I can find her for about $8-10 depending on which store I go to. Shipping would be $6 for 1st class OR $11 for priority which is 6-10 days.

Cioé nel peggiore dei casi spenderei circa 16$ (circa 12€). Ora non gli ho chiesto la disponibilità e i costi per le spedizioni di più roba, però se ci state si compra da lui :lol:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aedesyr » 24/11/2011, 1:06

SHUT UP AND TAKE MY MONEY
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Controls » 24/11/2011, 1:39

Auster ha scritto:Buone notizie. Ho contattato quello di Ponyorders (http://ponyorders.wordpress.com/) e gli ho chiesto a quanto li fa comprarli e spedirli qui.
Ecco la risposta:
I can find her for about $8-10 depending on which store I go to. Shipping would be $6 for 1st class OR $11 for priority which is 6-10 days.

Cioé nel peggiore dei casi spenderei circa 16$ (circa 12€). Ora non gli ho chiesto la disponibilità e i costi per le spedizioni di più roba, però se ci state si compra da lui :lol:

Questa opzione non è male... io ci sto 12-15€ per quella pinkie ci stanno tutti ^^
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Taliesin » 24/11/2011, 1:49

Io avevo chiesto alla mia amica che mi ha comprato Celestia e Luna, ma da lei non si trova quella Pinkie.

Così ho cercato su eBay e ho notato che ad un tizio (che ne vendeva una sola) il prezzo di spedizione veniva calcolato automaticamente. Gli ho detto che se mi faceva il prezzo di spedizioni "giusto" l'avrei comprato e... ta-daaa!

Se c'è da pagare 5,50€ in più pace, ma ho notato che le tasse doganali non le paghi sempre. Io ho comprato un botto di roba dall'america, a volte te le fanno pagare, a volte no... dipende se e quanto controllano.

Per esempio gli occhiali che ho usato per fare DJ P0N-3 sono arrivati a costo 0 così come altra roba che ho preso - e ne ho presa TANTA, mentre la roba che mi arriva tramite corriere (tipo gli ordini da thinkgeek che hanno un costo di spedizione ALTISSIMO ed altrettanto in tasse) vengono tassati puntualmente perché tracciabili e quindi controllati.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville