Grifen ha scritto:FlutterKiin ha scritto:ricordo che un discorso simile era già venuto fuori, in questo o in un altro thread, ma penso che la caratterizzazione di Celestia sia idonea per il suo ruolo di governante assolutamente equa, che supervisiona le vicende del gruppo di protagoniste senza prenderne parte. Quindi forse il rischio di approfondire il personaggio potrebbe essere quello di mostrare (anche involontariamente) debolezze che farebbero un po' a botte con la credibilità del suo personaggio attuale, votato alla perfezione per necessità dello show.
Penso che Celestia alzi dei temi molto maturi se bisogna conoscerla meglio: è stata costretta a imprigionare la Sorella, e bisognerebbe vedere se Celestia abbia avuto parte della colpa (se ha sottovalutato i problemi di Luna o meno), ha perso il legame con gli Elementi che dubito sia una cosa che succeda facilmente, le nostre protagoniste ne fanno di cotte e di crude, ma per quante ne facciano non hanno mai perso questo collegamento; li trovo temi difficili da sviluppare bene nello stile del cartone. Al confronto il tema di Luna, cioè la difficoltà a socializzare e reinserirsi, sta già nella norma delle morali della serie.
effettivamente si, scavando nel passato delle due sorelle ci sarebbero molti punti interessanti da chiarire, infatti io mi riferivo proprio alla difficoltà (che hai già citato tu stesso fra l'altro) di approfondire il suo attuale personaggio votato al ruolo di mentore di Twilight e del gruppo. Pensandoci però anche in questo caso potrebbero venir fuori idee interessanti , se opportunamente trattate