Psy_Twi ha scritto:Boh, a guardarlo così, Sombra sembra un ffigo, non so voi.
Io ci ho fatto l'abitudine a vederlo, ma come estetica continuo a trovarlo troppo barocco e coloroso. Probabilmente se non lo avessi visto e rivisto in anteprime e fanart, il primo impatto nell'episodio sarebbe stato ben peggiore.
Spero di non essere frainteso, ma nonostante i cattivi siano fighissimi in tutto certe volte mi sembrano un po' "monchi" esteticamente a causa di un dettaglio piazzato male. Ad esempio Nightmare Moon che sembra pelata, Chrysalis che è favolosa ma non ho capito perché ci hanno voluto mettere il carapace sulla schiena che non c'incastra niente, e questo qui che mi sembra che come concept sia valsa la filosofia del "prendiamo un sacco di colori malvagi (nero, grigio, viola, verde, rosso) e mettiamoli su un unico personaggio".
Poi sia chiaro, l'estetica è l'ultima cosa che conta in un antagonista, ma questa critica gliela devo fare

Comunque può darsi che sia anche una decisione presa per l'immediatezza dell'estetica davanti al concetto. Ricordiamoci che è comunque un cartone seguito da delle bambine, e il collegamento visivo con il cattivo deve essere forte. Cioè "uno così non può che essere malvagio".