FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda MK15 » 29/10/2012, 22:36

Oddio, ho appena fatto una considerazione dopo il trailer...

Ma che 1000 anni prima c'è stata la fine del mondo a Equestria?!
Prima Discord, poi Sombra, poi NMM. E che è?
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda labba94 » 29/10/2012, 22:39

Mi sta venendo in mente, però... Grifen, dici che potrebbe ricollegarsi agli screen di Ponyville in rovina? Sicuramente non appariranno nel primo episodio perché a quanto sembrava dai nomi dei file devono appartenere anzi all'ultima puntata, perciò... e se in realtà tutto fosse un three-part? Il doppio episodio iniziale e l'episodio finale? Non dimentichiamoci anche del DVD speciale con l'"episodio da 66 minuti"...; così si potrebbe trovare qualche collegamento.

Infatti,
Celestia nel teaser fa intendere chiaramente gli effetti negativi di un eventuale "odio" sparso per il mondo nello stesso modo in cui era sparso l'amore dal Crystal Empire ad Equestria. Quindi Twilight potrebbe anche... non dico fallire, ma magari non adempiere al 100% al suo scopo; motivo per cui Celestia la elogierebbe come sempre al termine della battaglia contro un villain, ma senza nessuna svolta eccessiva, salvo probabilmente qualche modifica per dare una ventata di novità esattamente come nella S2 è stata data la possibilità di scrivere lettere a tutti. Nell'ultimo episodio Sombra potrebbe quindi tornare una seconda volta e devastare Ponyville con l'odio, o qualunque cosa sia, magia oscura inclusa, momento nel quale avremmo sì uno slot di 22 minuti per far accadere qualunque cosa di importante possa esserci... e che possa aprire la strada per la S4.

Dovrà esserci Twilight alicorno? Allora quello sarà il momento migliore ;) Tant'è che, sempre rifacendomi alle tue parole... a questo punto l'argomento del trono verrebbe davvero spostato, per forza di cose, alla quarta stagione, ovvero alla serie a cui apparterrebbero gli episodi direttamente successivi.

Ma poi chissà, magari sono solo fantasie, sciocchezze o deliri... *_*
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Eden » 29/10/2012, 22:45

Shadowman ha scritto:Oddio, ho appena fatto una considerazione dopo il trailer...

Ma che 1000 anni prima c'è stata la fine del mondo a Equestria?!
Prima Discord, poi Sombra, poi NMM. E che è?

Discord è avvenuto molto prima dei 1000 anni, in tempi antichi.

Sombra sicuramente prima di NMM, chissà, forse è il suo potere che ha avvelenato Luna ò.o
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 29/10/2012, 23:22

Auster ha scritto:
Probabilmente lo stesso motivo per cui non hanno fronteggiato Discord, non hanno più il legame con gli Elementi: non hanno più la magia adatta a fronteggiare qualcosa che riguarda i sentimenti. Per forza di cose devono inviare Twilight, Shining e Cadence al loro posto.

Ci avevo pensato anche io, ma l'atmosfera che si respira in quest'anteprima è di "può farlo solo twilight", a prescindere da tutto il resto. Mi sembra che ci sia un'altra ragione dietro, Luna stessa chiede se può unirsi alla combriccola ma Celestia preferisce di no.

Per me gioca molto anche la hanno presentata questa volta, molto spettacolare ^3^
C'è poi che proprio non riuscirei a vedere una utilità della presenza di Luna in questo contesto... anche come verosimiglianza, non solo come struttura per la trama.

Il mio dubbio in questo caso è che non credo che spezzino questo schema su Twilight, o la sua funzione narrativa, perché è quello che rende verosimile la storia; detto questo ci sono ancora centinaia "di cose che solo Twilight può fare" che possono succede.

Auster ha scritto:In questo caso invece c'è qualcosa che manca: Celestia ha un'immensa fiducia in Twilight, e questo si sapeva, però qui mi pare addirittura che lei sappia esattamente cosa accadrà di lì a poco, come se tutto fosse già stato pianificato e servisse solo da infilare la chiave nella serratura.
Magari mi sto spingendo troppo oltre, ma ho come il sentore che verso la fine ci sarà un colpo di scena interessante <3

Lauren aveva inteso Celestia anche come "veggente", cioè effettivamente vede molte cose del futuro grazie alla magia, e il resto lo comprende con l'intuito: non era un caso che stesse "passando vicino alla scuola di magia" il giorno che Twi ha trovato il Cutiemark. Più che conoscere cosa dovrebbe succedere nel Crystal Empire, probabilmente conosce "chi" dovrebbe diventare l'Unicorno, perché mi sembra più preoccupata verso le conseguenze che degli eventi correnti. E' un tratto che non è stato reso canonico fin'ora, ma lo stesso valeva per Spike prima di Dragon Quest (i Ponies non sapevano nulla dei draghi). Può darsi che lo confermino in questi episodi nuovi.

NADH ha scritto:Mi sta venendo in mente, però... Grifen, dici che potrebbe ricollegarsi agli screen di Ponyville in rovina?

Facendo 2 + 2, l'aspetto depresso di Ponyville negli screen sembra cadere bene con la magia di Sombra.
Però non penso che Twilight fallisca qualcosa o lasci in sospeso, specialmente Celestia è confidente che Twilight "non fallirà", piuttosto mi sembra più probabile che ci sia una scappatoia per cui Sombra non possa essere scacciato del tutto e si rifaccia vedere in un secondo tempo. La trama dell'episodio anticipa che "trovano il Crystal Heart", ma non è detto che ciò tolga di mezzo anche il nuovo Villain, come non è detto che eliminarlo sia davvero il senso della prova di Twi.

Comunque ci sono molte possibilità per gli ultimi screenshots, bisognerebbe saperne almeno la sinossi per capire se è quello il tema o se è un episodio a parte. Celestia fa intendere che Twilight è fondamentale per il destino di tutti, perciò potrebbe essere un episodio che fa vedere cosa succederebbe se lei avesse fallito o non fosse mai esistita (come si speculava da un po').
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Valid95 » 30/10/2012, 0:21

non entravo da qualche giorno nel thread e compaiono così tanti spoiler :p
Ho bisogno della nuova stagione %)
Immagine
Un grazie a Gmoody per l'avatar !
Miei disegni:Immagine
Awersome Youtube Channel ---> http://www.youtube.com/user/xXCiChiamanoGamersXx
------------------------------------------------Nuova firma WIP-------------------------------------
Valid95
Changeling
Changeling

Pony preferito: Dashie/Calamity

Messaggioda Shima » 30/10/2012, 0:35

Fico che è tornata la segretaria Sarah Palin di Trollestia XD

E ovviamente LUNA! <3

LOL a Twilight casinara e perennamente in ansia da esame, non è cambiata una virgola da Lesson Zero! XD

E infine, figata la storia, anche se vabbè ormai le Principesse se ne lavano davvero le mani di tutto e fan fare tutto a Twilight perchè è la Presecelta ("che cu*o!" rispose Twilight) X°D
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda RX-77 » 30/10/2012, 0:56

Scusatemi, ma devo scriverlo da qualche parte....<inspira>....
[font=Impact]LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA![/font]

Ahem...ok.
Ora che noto, la segretaria era presente anche nell'episodio di Nightmare Night, giusto?
E poi "next level of your studies"... non so cosa immaginare, se non che sarà qualcosa di fico, B)

PS: dannazione, ora che l'ho riguardato mi ritrovo a volere uno screen in HD di Celestia e Luna affiancate coi loro simboli dietro.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Taliesin » 30/10/2012, 3:19

Quanto adoro la caratterizzazione PERFETTA che hanno fatto di Luna. Ha sempre quell'aria di diffidenza e superiorità che non riesce a togliersi di dosso. E' fantastica.

"Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina."

La miglior quote di sempre. Io continuo a dire che Twilight diventerà un alicorno U_U
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda velgarn » 30/10/2012, 3:22

Taliesin ha scritto:Quanto adoro la caratterizzazione PERFETTA che hanno fatto di Luna. Ha sempre quell'aria di diffidenza e superiorità che non riesce a togliersi di dosso. E' fantastica.

"Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina."

La miglior quote di sempre. Io continuo a dire che Twilight diventerà un alicorno U_U

Si, e l'espressione che ha quando se ne và è del tipo

"che du palle, non faccio mai niente"

lol 8D
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Eden » 30/10/2012, 9:04

Teaser di qualità migliore

"I know lots of things"