FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda TeoWolf82 » 30/10/2012, 9:52

Kiarachu ha scritto:OMG... 10 di novembre, sbrigati ad arrivare!

Taliesin ha scritto:HYPE >>> 9000!!!!!

A me vedere lo spezzone ha portato a voler viaggiare nel tempo (l'altra cosa per cui vorrei farlo è il Live at Wembley 1986 dei Queen!) e non ha fatto molti spoiler su cosa deve accadere, si è visto solo la missione che viene data alle Mane Six tutto deve ancora accadere... DO WANT 10 NOVEMBRE!!!!

Una considerazione guardando il progredire della storia dal 1° episodio ad oggi vedo uno sviluppo simile a quello dei libri di JK Rowling dove la storia acquisisce un impronta per adulti sempre maggiore almeno l'episodio di apertura della terza serie ha tali elementi:
La crescita e maturazione dei personaggi fino ad adesso e quella che si prospetta.
Un compito importante assegnato a Twilight.
Un antagonista di cui si devono scoprire ancora gli intenti e le sue capacità.
Il dover affrontare la situazione in un posto completamente nuovo e con nuovi personaggi.
Personaggi secondari finora usati poco hanno un ruolo più attivo (guardie reali).
Grifen ha scritto:Mettere questa parentesi cupa su Celestia è... inquietante, perché è come dire che potrebbe fare la fine di Luna (diventata in Nightmare Moon) più facilmente di quanto si pensi, se effettivamente la loro magia influenza così tanto sia il loro aspetto e sia il risultato dei loro incantesimi.

La scena di Celestia "oscura" mi fa pensare a quella di Galadriel quando Frodo le domanda perché non tiene lei l'anello e la si vede con un'aspetto malvagio per qualche istante.
Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà 8D

Personalmente il fatto di conoscere la malvagità non vuol dire doverla usare o esserne corrotti. Un esempio possono essere i due druidi Bremen e Alannon nei libri di Terry Brooks, i due hanno un ruolo molto simile a Celestia di guide e di far compiere ai protagonisti la loro missione dandogli suggerimenti o indicazioni parziali sebbene come diceva anche Grifen potrebbero conoscere molto di più su quello che stà per accadere.
- mi ricollego ad un mio pensiero che ho scritto: "Non importano i pensieri negativi che puoi avere, l'importante è quello che scegli di farne" -

poi spero tantissimo di vedere Luna in campo con un compito importante (magari Lei e Celestia dovranno comunque intervenire e cosi si potrebbero conoscere meglio i compiti che avevano quando regnavano insieme - ad esempio questa fanfiction lo include bene come aspetto http://www.fimfiction.net/story/39849/R ... -Ascension)

velgarn ha scritto:I CAME OVER 9000

A me intrigano più le parti con Luna e alcune specifiche di Sombra. Il tizio in questione non è più fisico, ma è diventato "un ombra" (Shadowponies in arrivo?)
Luna non mi è sembrata molto felice di non poter aiutare, tuttavia presumo che Celestia abbia appunto dei piani in mente per Twilight. (Se diventa ancora Nightmare Moon , non me ne meraviglio, huehuehue)
Temo comunque per quel "She will be closier to be Ready" pronta per cosa? Sigh....

Spero intenda "Pronta per poter viaggiare liberamente per Equestria e oltre, aiutando chiunque. In questo modo possono fare episodi più avventurosi e non "Pronta per sostituirci in quanto anche i soli alla fine muoiono" (drammatico forte eh? il bello che le lune son pianeti e non stellle MUAHAHAHHAHAH)

This I Quote!

Big Jackintosh ha scritto:
Eppure, di tutto l'ambaradan, ciò che mi ha colpito di più è stato il personaggio di Luna, nella sua serietà, compostezza e... senso di drammaticità che emana. Ora esigo che venga approfondita, più in là nella serie.

IDEM!

PS:
Offtopic:
non sarebbe una bella cosa e utile fare una raccolta di questa e anche altre considerazioni e discussioni nate qui sul forum sono molto interessanti e sarebbe ottimo raccoglierle in un vari documenti
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda FlutterKiin » 30/10/2012, 14:01

al diavolo la mia insensata fobia degli spoiler... ho aperto il video con la preview appena l'ho scorto su youtube ed eccomi qua a vomitare arcobaleni come tutti <3

specifico subito che nell'arco di un'ora son passato da una conoscenza quasi nulla di ciò che ci aspetta nella terza stagione al vedere questi otto minuti di episodio, informarmi sui vari rumor e soprattutto leggere i vostri WOT, quindi le mie idee al riguardo scorrono ancora ben confuse in testa :p

Taliesin ha scritto:Quanto adoro la caratterizzazione PERFETTA che hanno fatto di Luna. Ha sempre quell'aria di diffidenza e superiorità che non riesce a togliersi di dosso. E' fantastica.

all of my this per cominciare. Proprio il piccolo colloquio fra le due sorelle è reso in maniera fantastica, a livello di animazione (effetto profondità ed uso delle ombre) che di stile del dialogo, così serioso, come l'atteggiamento che Celestia assumerà per tutto il resto della sequenza. Tutte cose già dette e stradette, ma davvero mi sembra che meriti di essere enfatizzato lo stacco evidente con il passato verso un concept più maturo... e personalmente continuo a chiedermi quanto sia "colpa" del pubblico inizialmente inaspettato (bronies... what are we doing... STAHP).

Per il momento non voglio sbilanciarmi in congetture sull'evoluzione degli eventi, dico soltanto che che anche io per la prima volta vedo il non intervento diretto delle sorelle non più come una necessità narrativa per lasciare spazio alle protagoniste, bensì come parte di un copione ben più articolato. Ammetto che non me lo aspettavo, a questo punto comincio a sospettare che potrebbero non porsi troppi problemi a concludere la S3 con un cliffhanger

P.S. e comunque è in atto un complotto per farci diventare tutti Twifags, ormai è innegabile, in questi otto minuti lei ha una varietà di espressioni adorabili troppo ampia :( oppure it's JUST A TEST!!
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Randolph Carter » 30/10/2012, 14:12

Teowolf82 ha scritto:
PS:
Offtopic:
non sarebbe una bella cosa e utile fare una raccolta di questa e anche altre considerazioni e discussioni nate qui sul forum sono molto interessanti e sarebbe ottimo raccoglierle in un vari documenti

Qualcosa tipo "I protocolli dei Savi di Equestria"? XD JK! XD

FlutterKiin ha scritto:P.S. e comunque c'è in atto un complotto per farci diventare tutti Twifags, ormai è innegabile, in questi otto minuti lei ha una varietà di espressioni adorabili troppo ampia oppure it's JUST A TEST!!

Lasciatevi andare ormai verrete tutti assimilati nel Twilightesimo!!! Sia lode a Twilight, regina del giorno E della notte! ^_^
XD XD XD

Comunque questo thread sta diventando il thread dei Keanu Reeves.
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi! :D
Vi lascio alle vostre speculazioni! :troll:
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rarity

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 30/10/2012, 14:20

Taliesin ha scritto:Quanto adoro la caratterizzazione PERFETTA che hanno fatto di Luna. Ha sempre quell'aria di diffidenza e superiorità che non riesce a togliersi di dosso. E' fantastica.

Verissimo.
Anche se sarebbe stato una figata che Celestia avesse dato l'ok alla sorella per il viaggio... Ma ci pensate? Un road trip di Twilight e Luna in stile Thelma&Louise... Quando quello che è successo è probabilmente:

"Ma Celestia, voglio andare con Twilight"
"Non penso che sarebbe una buona idea"
"Ma potrebbe aver bisogno di aiuto!"
"... Sis, do you like mmm bananas?"
"..."

Comunque è vero che è la prima volta che vediamo un tono così grave da parte della principessa (o anche di qualunque personaggio nella serie): concordo anch'io sul ruolo di Celestia che sa più di quanto non dica... A farci caso è proprio la regia del dialogo iniziale tra le sorelle a segnare un deciso stacco di animazione rispetto alla parte con Twilight e le altre in biblioteca. Si vede che ci sarà un momento topico in cui, amiche o no, Twilight dovrà sapere fare la scelta giusta -più che superpoteri o alicorni immagino qualcosa di simile. Molto curioso anche di vedere se entro la fine della stagione vedremo ufficialmente il passo successivo dei suoi studi. E se avesse qualcosa a che fare con la storia del Crystal Empire che vediamo ricreare dalle mane 6 nella canzone?

Tra l'altro la prima cosa che fa Twi nella S3 è commettere abusi nei confronti di Spike. La canzone sarebbe stata epica se si fosse messa un trench e degli occhiali scuri e si fosse intitolata "I never asked for this". Ok che è la protagonista, ma così si rischia l'effetto Mary Sue. Needs moar Pinkie.
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda Mindstorm » 30/10/2012, 15:10

HO FINITO IL FILE SUB DELLO SPOILER!
Eccolo: http://www.sendspace.com/file/snre2p
Spero vi piaccia il lavoro fatto, c'ho messo il cuore per farlo! :tadaan:
Il file è sincronizzato con la versione della premiere postata da Eden:
Eden ha scritto:Teaser di qualità migliore

:brohoof: A TUTTI!
Ultima modifica di Mindstorm il 31/10/2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Rally » 30/10/2012, 16:53

Taliesin ha scritto:
"Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina."

La miglior quote di sempre. Io continuo a dire che Twilight diventerà un alicorno U_U

Ma non si nasce già con le ali? o.o
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Aureola » 30/10/2012, 17:27

Rally ha scritto:
Taliesin ha scritto:
"Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina."

La miglior quote di sempre. Io continuo a dire che Twilight diventerà un alicorno U_U

Ma non si nasce già con le ali? o.o

Beh tutto è possibile a Equestria 8D . Comunque se la trasformazione di Twilight in alicorno sarà solo un fatto temporaneo allora non ho niente da ridire :) . Ma solo per un episodio....one episode :sgrunt_big: .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Kopa91 » 30/10/2012, 18:45

Penso che la Storia stia prendendo una piega davvero particolare, molto più profonda e adulta di quanto ci possiamo immaginare. Celestia appare molto più saggia e molto più seria di quanto si è visto sinora,come se sa' che questa missione sarà di vitale importanza per il futuro della sua allieva. Inoltre, già il fatto che ha convocato anche Shining Armor e Princess Cadence dimostra come alla fine non sarà solo una sfida per Twiligth ma anche per tutti coloro che hanno a che fare con gli Elementi dell'Armonia (Non dimentichiamoci che la coppia Armor e Cadence puo' benissimo essere vista come l'elemento dell'Amore,a dimostrazione del fatto che gli elementi dell'armonia non sono sei o sette ma che possono essere molti di più di quanto si possa immaginare).

Le parole di Celestia,secondo me,sono un chiaro segnale che la missione del Crystal Empire sarà una sorta di "Esame Finale" in cui si vedrà se Twiligth avrà veramente capito il suo potere e se avrà imparato a gestirlo,e quale modo migliore per farlo se non ridare la felicità ad una nazione decaduta e oppressa? Inoltre, gli indizi fanno supporre anche che l'Alicorno ha in mente grandi progetti per la sua allieva, progetti che sono profondamente legati alla stabilità dell'Armonia su Equestria. Come hanno notato in molti,in passato gli elementi dell'Armonia erano cinque, dato che il sesto,l'elemento della magia, era già dentro Celestia e Luna, quindi esso era il catalizzatore attraverso cui i vari elementi entravano in sintonia e attivavano il loro potere. Il fatto che ora sia Twiligth la detentrice dei poteri,dimostra che non solo è la nuova custode della magia,ma che forse sarà predestinata,un giorno, a succedere a Celestia come regina di Equestria. Magari non sarà immortale,magari l'immortalità di Celestia è stata semplicemente dovuta dalla sua battaglia con Discord,in cui lei e la sorella hanno deciso di reggere le sorti di Equestria per mantenere l'armonia,ma ora che le nuove custodi sono state rivelate e Twiligth ha dimostrato più volte le sue capacità contro potenti nemici come NIGTHMARE MOON e DISCORD, allora può essere che Celestia ha compreso che il suo tempo sta passando e che sia arrivato il momento di cedere il posto alle nuove generazioni. Può anche essere che Twiligth non diventerà immortale,e forse neanche Alicorno,però continuo a credere che in lei ci sia la chiave per capire il futuro del Regno di Equestria.

L'Espressione di Luna,infine, può sembrare seria e autoritaria,ma credo che lei sia semplicemente preoccupata per Twiligth. Come ho detto tempo fa',questa volta non si tratta di sconfiggere un nemico che minaccia Equestria,ma bensì di riportare allo splendore un'Impero caduto in disgrazia,un compito molto impegnativo,difficile persino per una sovrana saggia e illuminata come Celestia. E' normale,quindi,essere preoccupati e anche un po' scettici. Credo inoltre che lei sia frustata per il fatto di non poter essere d'aiuto... Anche se ho il presentimento che Luna sarà molto attiva in questo episodio. Secondo me, dobbiamo aspettarci un bel dialogo Luna-Twiligth prima che lei parta per il Crystal Kingdom. ^_^
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Mindstorm » 30/10/2012, 18:53

CR4ZY4P0NY ha scritto:HO FINITO IL FILE SUB DELLO SPOILER!
Eccolo: http://www.sendspace.com/file/ybrsq7
Spero vi piaccia il lavoro fatto, c'ho messo il cuore per farlo! :tadaan:
Il file è sincronizzato con la versione della premiere postata da Eden:
Eden ha scritto:Teaser di qualità migliore

:brohoof: A TUTTI!

Perchè se faccio qualcosa per la community nessuno mi degna di uno sguardo? :whywhywhy:
Beh, spero che qualcuno provi i sub...

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Darkyz » 30/10/2012, 19:21

Kopa91 ha scritto:Penso che la Storia stia prendendo una piega davvero particolare, molto più profonda e adulta di quanto ci possiamo immaginare. Celestia appare molto più saggia e molto più seria di quanto si è visto sinora,come se sa' che questa missione sarà di vitale importanza per il futuro della sua allieva. Inoltre, già il fatto che ha convocato anche Shining Armor e Princess Cadence dimostra come alla fine non sarà solo una sfida per Twiligth ma anche per tutti coloro che hanno a che fare con gli Elementi dell'Armonia (Non dimentichiamoci che la coppia Armor e Cadence puo' benissimo essere vista come l'elemento dell'Amore,a dimostrazione del fatto che gli elementi dell'armonia non sono sei o sette ma che possono essere molti di più di quanto si possa immaginare).

Le parole di Celestia,secondo me,sono un chiaro segnale che la missione del Crystal Empire sarà una sorta di "Esame Finale" in cui si vedrà se Twiligth avrà veramente capito il suo potere e se avrà imparato a gestirlo,e quale modo migliore per farlo se non ridare la felicità ad una nazione decaduta e oppressa? Inoltre, gli indizi fanno supporre anche che l'Alicorno ha in mente grandi progetti per la sua allieva, progetti che sono profondamente legati alla stabilità dell'Armonia su Equestria. Come hanno notato in molti,in passato gli elementi dell'Armonia erano cinque, dato che il sesto,l'elemento della magia, era già dentro Celestia e Luna, quindi esso era il catalizzatore attraverso cui i vari elementi entravano in sintonia e attivavano il loro potere. Il fatto che ora sia Twiligth la detentrice dei poteri,dimostra che non solo è la nuova custode della magia,ma che forse sarà predestinata,un giorno, a succedere a Celestia come regina di Equestria. Magari non sarà immortale,magari l'immortalità di Celestia è stata semplicemente dovuta dalla sua battaglia con Discord,in cui lei e la sorella hanno deciso di reggere le sorti di Equestria per mantenere l'armonia,ma ora che le nuove custodi sono state rivelate e Twiligth ha dimostrato più volte le sue capacità contro potenti nemici come NIGTHMARE MOON e DISCORD, allora può essere che Celestia ha compreso che il suo tempo sta passando e che sia arrivato il momento di cedere il posto alle nuove generazioni. Può anche essere che Twiligth non diventerà immortale,e forse neanche Alicorno,però continuo a credere che in lei ci sia la chiave per capire il futuro del Regno di Equestria.

L'Espressione di Luna,infine, può sembrare seria e autoritaria,ma credo che lei sia semplicemente preoccupata per Twiligth. Come ho detto tempo fa',questa volta non si tratta di sconfiggere un nemico che minaccia Equestria,ma bensì di riportare allo splendore un'Impero caduto in disgrazia,un compito molto impegnativo,difficile persino per una sovrana saggia e illuminata come Celestia. E' normale,quindi,essere preoccupati e anche un po' scettici. Credo inoltre che lei sia frustata per il fatto di non poter essere d'aiuto... Anche se ho il presentimento che Luna sarà molto attiva in questo episodio. Secondo me, dobbiamo aspettarci un bel dialogo Luna-Twiligth prima che lei parta per il Crystal Kingdom. ^_^

Stai dicendo che...
ELEMENTO DELLA DEPRESSIONE VIENI A ME! 8D
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville