Kiarachu ha scritto:OMG... 10 di novembre, sbrigati ad arrivare!
Taliesin ha scritto:HYPE >>> 9000!!!!!
A me vedere lo spezzone ha portato a voler viaggiare nel tempo (l'altra cosa per cui vorrei farlo è il Live at Wembley 1986 dei Queen!) e non ha fatto molti spoiler su cosa deve accadere, si è visto solo la missione che viene data alle Mane Six tutto deve ancora accadere... DO WANT 10 NOVEMBRE!!!!
Una considerazione guardando il progredire della storia dal 1° episodio ad oggi vedo uno sviluppo simile a quello dei libri di JK Rowling dove la storia acquisisce un impronta per adulti sempre maggiore almeno l'episodio di apertura della terza serie ha tali elementi:
La crescita e maturazione dei personaggi fino ad adesso e quella che si prospetta.
Un compito importante assegnato a Twilight.
Un antagonista di cui si devono scoprire ancora gli intenti e le sue capacità.
Il dover affrontare la situazione in un posto completamente nuovo e con nuovi personaggi.
Personaggi secondari finora usati poco hanno un ruolo più attivo (guardie reali).
Grifen ha scritto:Mettere questa parentesi cupa su Celestia è... inquietante, perché è come dire che potrebbe fare la fine di Luna (diventata in Nightmare Moon) più facilmente di quanto si pensi, se effettivamente la loro magia influenza così tanto sia il loro aspetto e sia il risultato dei loro incantesimi.
La scena di Celestia "oscura" mi fa pensare a quella di Galadriel quando Frodo le domanda perché non tiene lei l'anello e la si vede con un'aspetto malvagio per qualche istante.
Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà
Personalmente il fatto di conoscere la malvagità non vuol dire doverla usare o esserne corrotti. Un esempio possono essere i due druidi Bremen e Alannon nei libri di Terry Brooks, i due hanno un ruolo molto simile a Celestia di guide e di far compiere ai protagonisti la loro missione dandogli suggerimenti o indicazioni parziali sebbene come diceva anche Grifen potrebbero conoscere molto di più su quello che stà per accadere.
- mi ricollego ad un mio pensiero che ho scritto: "Non importano i pensieri negativi che puoi avere, l'importante è quello che scegli di farne" -
poi spero tantissimo di vedere Luna in campo con un compito importante (magari Lei e Celestia dovranno comunque intervenire e cosi si potrebbero conoscere meglio i compiti che avevano quando regnavano insieme - ad esempio questa fanfiction lo include bene come aspetto http://www.fimfiction.net/story/39849/R ... -Ascension)
velgarn ha scritto:I CAME OVER 9000
A me intrigano più le parti con Luna e alcune specifiche di Sombra. Il tizio in questione non è più fisico, ma è diventato "un ombra" (Shadowponies in arrivo?)
Luna non mi è sembrata molto felice di non poter aiutare, tuttavia presumo che Celestia abbia appunto dei piani in mente per Twilight. (Se diventa ancora Nightmare Moon , non me ne meraviglio, huehuehue)
Temo comunque per quel "She will be closier to be Ready" pronta per cosa? Sigh....
Spero intenda "Pronta per poter viaggiare liberamente per Equestria e oltre, aiutando chiunque. In questo modo possono fare episodi più avventurosi e non "Pronta per sostituirci in quanto anche i soli alla fine muoiono" (drammatico forte eh? il bello che le lune son pianeti e non stellle MUAHAHAHHAHAH)
This I Quote!
Big Jackintosh ha scritto:
Eppure, di tutto l'ambaradan, ciò che mi ha colpito di più è stato il personaggio di Luna, nella sua serietà, compostezza e... senso di drammaticità che emana. Ora esigo che venga approfondita, più in là nella serie.
IDEM!
PS:
Offtopic:
non sarebbe una bella cosa e utile fare una raccolta di questa e anche altre considerazioni e discussioni nate qui sul forum sono molto interessanti e sarebbe ottimo raccoglierle in un vari documenti

oppure it's JUST A TEST!!
JK!

A TUTTI!

. Ma solo per un episodio....one episode
.