Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Drake Pegasus » 24/08/2012, 16:27

Rally ha scritto:Hai dimenticato dei personaggi molto importanti, tipo Princess Celestia e Princess Luna

ma loro sono fuori dagli schemi
Immagine
ImmagineImmagine
Drake Pegasus
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda fedetru » 24/08/2012, 18:38

Davide ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Mmmm... :raritythink: Secondo me:

Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esatti :oops: dato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)

Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Major: 35-40 anni (La classica donna di carriera.)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow :P )
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)

Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Fine :dealwithmac:

Quoto in toto...un'analisi accuratissima ;)

Scusate, ma DIscord, è il caos,ma il caos non inizia dall'inizio dell'universo?Insomma,quindi altri 10000 anni gli aggiungerei volentieri ;) :discodiscord: (ma davvero, per quell'età se la porta bene, la barbetta :lol: :lol: :lol: )
ah,e dimentico....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
fedetru
Pony
Pony

Pony preferito: Derpy!

Messaggioda Carrigirl92 » 24/08/2012, 22:27

A parte io mi sono sempre chiesta perchè Celestia e Luna hanno cosi tanti anni :shock:
forse perchè gli alicorni sono speciali? boh
ImmagineImmagine
Carrigirl92
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Princess Luna ♥

Messaggioda Xary » 24/08/2012, 23:39

Beh parrebbe, dato la loro chioma unica, persino nei confronti di quella di Cadence, per non parlare di Luna nella S01 e le sorelle nell'introduzione.

a pensarci, nella puntata natalizia, sembra che inizialmente fossero tutti gli unicorni a occuparsi del sole e della luna, mentre ora sono 2 alicorni speciali... come se fossero delle SuperSayan dei Pony...
(E dopo questa mi sa che vado a cercarmi una immagine di Celestia bionda... :celoh: )

PS
aggiungo che concordo nel calcolare l'età dei pony secondo i canoni umani e non dei pony reali e che, con l'eccezione dei draghi, le altre razze senzienti principali (zebre, grifoni, asini, muli, mucche, bisonti, capre, minotauri) hanno una durata della vita simile
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda ParyKon » 26/08/2012, 4:30

Celestia e Luna devono essere millenarie. Abbiamo la prova che non invecchiano di un capello grazie a Family Appreciation Day. Sappiamo che 1000 anni prima dell'inizio della S1, Celestia ha bandito Luna. Ma Discord dev'essere stato pietrificato prima, quando c'erano entrambe, e quando in due controllavano gli Elementi dell'Armonia.
Verrebbe da pensare che gli Alicorni siano immortali, ma Cadence mette alla prova questa teoria.
Abbiamo visto una piccola Cadence crescere come un normale pony.
C'è da dire però che non sappiamo se rimarrà giovane, finendo con il vedersi morire di vecchiaia Shining Armor un po' come la storia di Aragorn e Arwen, ma anche se fosse, non credo che verrebbe reso esplicito nello show.
Bisogna anche considerare che la Faust non aveva in mente di aggiungere più di due alicorni nella serie, ergo dobbiamo proprio vedere come adesso intendono gestirsi la cosa per far quadrare il tutto.
Se proprio vogliamo, comunque, possiamo identificare una differenza tra Luna&Celestia e Cadance: potrebbero anche non essere strettamente lo stesso tipo di alicorno; le prime hanno la criniera eterea, la seconda no.
Un dettaglio interessante.
Immagine
ParyKon
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Sì, ne ho uno

Messaggioda velgarn » 26/08/2012, 4:54

Chrysalis può esser benissimo vecchia quanto celestia e anche più. Lo si capisce da quando dice che in molti si sono dimenticati sia di loro che delle grotte sotto il castello

Granny può anche esser centenaria o più, da quel che si vede dall'episodio delle Zap Apples.
Major Mare si vede che ha una certa età, nonostante mantenga un aspetto abbastanza giovane (a differenza di Granny che è proprio incartapecorita) Il colore della criniera non è necessariamente un indicatore di anzianità, in quanto le criniere dei Ponies sono di qualunque colore.
L'unica differenza la si ha tra S1 e S2 Luna, ma presumo sia dovuto più al restyle voluto dalla Hasbro
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2012, 16:29

ParyKon ha scritto:Se proprio vogliamo, comunque, possiamo identificare una differenza tra Luna&Celestia e Cadance: potrebbero anche non essere strettamente lo stesso tipo di alicorno; le prime hanno la criniera eterea, la seconda no.

Vero. Per di più ora sappiamo che
Candence è legata a questi misteriosi Crystal Ponies di cui parlano le anticipazioni
. È probabile che la McCarthy sia intenzionata ad approfondire questo personaggio che, inutile negarlo, le è stato "imposto" dalla Hasbro (la sua natura da alicorno, non il personaggio in sé).

velgarn ha scritto:Major Mare si vede che ha una certa età, nonostante mantenga un aspetto abbastanza giovane (a differenza di Granny che è proprio incartapecorita) Il colore della criniera non è necessariamente un indicatore di anzianità, in quanto le criniere dei Ponies sono di qualunque colore.

E non dimentichiamo che Major Mare è magenta naturale. :awesome:
Ultima modifica di Big Jackintosh il 26/08/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 26/08/2012, 16:34

ParyKon ha scritto:Celestia e Luna devono essere millenarie. Abbiamo la prova che non invecchiano di un capello grazie a Family Appreciation Day. Sappiamo che 1000 anni prima dell'inizio della S1, Celestia ha bandito Luna. Ma Discord dev'essere stato pietrificato prima, quando c'erano entrambe, e quando in due controllavano gli Elementi dell'Armonia.
Verrebbe da pensare che gli Alicorni siano immortali, ma Cadence mette alla prova questa teoria.
Abbiamo visto una piccola Cadence crescere come un normale pony.
C'è da dire però che non sappiamo se rimarrà giovane, finendo con il vedersi morire di vecchiaia Shining Armor un po' come la storia di Aragorn e Arwen, ma anche se fosse, non credo che verrebbe reso esplicito nello show.
Bisogna anche considerare che la Faust non aveva in mente di aggiungere più di due alicorni nella serie, ergo dobbiamo proprio vedere come adesso intendono gestirsi la cosa per far quadrare il tutto.
Se proprio vogliamo, comunque, possiamo identificare una differenza tra Luna&Celestia e Cadance: potrebbero anche non essere strettamente lo stesso tipo di alicorno; le prime hanno la criniera eterea, la seconda no.

Il discorso sulla criniera è stato dibattuto in più sedi, e ci sono diverse opinioni contrastanti.
In primis c'è il fatto che nella rappresentazione mostrata all'inizio dello show -quella sul libro- Celestia viene raffigurata con la criniera rosa. Non si sa se è per via del fatto che un tempo fosse diversa o per rappresentarla in maniera più "minimalista" essendo dei disegni su un vecchio libro.
Però anche Luna ha subìto lo stesso destino in epoca odierna: dalla piccoletta mostrata nel pilot ha acquisito la chioma fluttuante e sbrilluccicosa della sorella. Io ho pensato -oltre al fatto che potrebbero benissimo aver ribaltato il tavolo con la vecchia rappresentazione di Luna per crearne una ex-novo secondo le direttive iniziali della Faust successivamente cassate dalla Hasbro- che potesse trattarsi di una sorta di trasformazione estetica legata a, boh, il suo ruolo nell'ambientazione. Del tipo, ora Luna è tornata più figa di prima ed è una principessa a tutti gli effetti, e non una ragazzina tormentata. Pur non avendo approfondito la questione su un vero e proprio background può darsi che fosse quello il messaggio che volessero trasmettere.
C'è da dire che in un'altra rappresentazione l'aspetto è nuovamente diverso e quindi magari la teoria va un po' a banane, ma chissà.

Su Cadence non mi pronuncio, è stato un personaggio inserito a posteriori ed è soggetta a mille se e mille ma, soprattutto riguardo alla linea di giocattoli.
Forse si saprà qualcosina in più su di lei nella S3.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discord » 26/08/2012, 17:49

fedetru ha scritto:Scusate, ma DIscord, è il caos,ma il caos non inizia dall'inizio dell'universo?Insomma,quindi altri 10000 anni gli aggiungerei volentieri ;) :discodiscord: (ma davvero, per quell'età se la porta bene, la barbetta :lol: :lol: :lol: )

Bè, se davvero esistesse dall'inizio dell'universo dovrebbe avere qualcosa come 10^10 anni :oops: . Ma secondo me è improbabile che sia così, altrimenti non mi spiego due cose:
A) com'è che sembra vedere Celestia come la sua acerrima nemica(/amica :awesome: )...Celestia ha poco più di 1000 anni (in teoria, poi in realtà anche su questo non ne sappiamo molto, sappiamo solo che ha almeno mille anni, ma il limite superiore non è fissato, potrebbe averne anche lei molti di più :shock: ), quindi un essere "eterno" come Discord dovrebbe averne viste di cotte e di crude; se vede in Celestia la sua antagonista forse questo è un indizio sul fatto che hanno un'età simile: a questo punto o Discord ha circa 1000 anni o Celestia ne ha circa 10^10; ma in tal caso presumibilmente anche Luna ne avrebbe altrettanti, e non si spiegherebbe come mai aspetta miliardi di anni prima di ribellarsi alla sorella...per non parlare del fatto che se fossero così vecchie non avrebbero avuto un pianeta su cui far sorgere il sole e la luna...Immagine

B) se fosse così vecchio presumo che avrebbe un'esperienza tale da non fare errori grossolani come sottovalutare un nemico potente come gli Elementi dell'Armonia (seppur usati da sei pony che non aveva mai visto prima), e invece di sedersi su un trono a sorseggiare vetro probabilmente avrebbe cercato di fermarle fin dall'inizio (va bene che è lo spirito del caos, screw logic, ecc., ma penso che nemmeno a Discord vada a genio l'idea di passare altri 1000 anni sotto forma di statua...)

TL;DR -> penso che Discord abbia circa l'erà di Celestia, ovvero sui 1000 anni :P
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2012, 18:02

Discord ha scritto:a questo punto o Discord ha circa 1000 anni o Celestia ne ha circa 10^10; ma in tal caso presumibilmente anche Luna ne avrebbe altrettanti, e non si spiegherebbe come mai aspetta miliardi di anni prima di ribellarsi alla sorella...per non parlare del fatto che se fossero così vecchie non avrebbero avuto un pianeta su cui far sorgere il sole e la luna...

Non può essere, perché da Hearth's Warming Eve sappiamo che il regno di Celestia e Luna è successivo alla fondazione di Ponyville. Prima di loro erano gli Unicorni a far sorgere il Sole e la Luna.
Ultima modifica di Big Jackintosh il 26/08/2012, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville