Rally ha scritto:Hai dimenticato dei personaggi molto importanti, tipo Princess Celestia e Princess Luna
ma loro sono fuori dagli schemi
Rally ha scritto:Hai dimenticato dei personaggi molto importanti, tipo Princess Celestia e Princess Luna
Davide ha scritto:Kopa91 ha scritto:Mmmm...Secondo me:
Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esattidato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)
Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Major: 35-40 anni (La classica donna di carriera.)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow)
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)
Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene)
Fine
Quoto in toto...un'analisi accuratissima
ParyKon ha scritto:Se proprio vogliamo, comunque, possiamo identificare una differenza tra Luna&Celestia e Cadance: potrebbero anche non essere strettamente lo stesso tipo di alicorno; le prime hanno la criniera eterea, la seconda no.
Un dettaglio interessante.
velgarn ha scritto:Major Mare si vede che ha una certa età, nonostante mantenga un aspetto abbastanza giovane (a differenza di Granny che è proprio incartapecorita) Il colore della criniera non è necessariamente un indicatore di anzianità, in quanto le criniere dei Ponies sono di qualunque colore.
ParyKon ha scritto:Celestia e Luna devono essere millenarie. Abbiamo la prova che non invecchiano di un capello grazie a Family Appreciation Day. Sappiamo che 1000 anni prima dell'inizio della S1, Celestia ha bandito Luna. Ma Discord dev'essere stato pietrificato prima, quando c'erano entrambe, e quando in due controllavano gli Elementi dell'Armonia.
Verrebbe da pensare che gli Alicorni siano immortali, ma Cadence mette alla prova questa teoria.
Abbiamo visto una piccola Cadence crescere come un normale pony.
C'è da dire però che non sappiamo se rimarrà giovane, finendo con il vedersi morire di vecchiaia Shining Armor un po' come la storia di Aragorn e Arwen, ma anche se fosse, non credo che verrebbe reso esplicito nello show.
Bisogna anche considerare che la Faust non aveva in mente di aggiungere più di due alicorni nella serie, ergo dobbiamo proprio vedere come adesso intendono gestirsi la cosa per far quadrare il tutto.
Se proprio vogliamo, comunque, possiamo identificare una differenza tra Luna&Celestia e Cadance: potrebbero anche non essere strettamente lo stesso tipo di alicorno; le prime hanno la criniera eterea, la seconda no.
Un dettaglio interessante.
fedetru ha scritto:Scusate, ma DIscord, è il caos,ma il caos non inizia dall'inizio dell'universo?Insomma,quindi altri 10000 anni gli aggiungerei volentieri![]()
(ma davvero, per quell'età se la porta bene, la barbetta
![]()
![]()
)
Discord ha scritto:a questo punto o Discord ha circa 1000 anni o Celestia ne ha circa 10^10; ma in tal caso presumibilmente anche Luna ne avrebbe altrettanti, e non si spiegherebbe come mai aspetta miliardi di anni prima di ribellarsi alla sorella...per non parlare del fatto che se fossero così vecchie non avrebbero avuto un pianeta su cui far sorgere il sole e la luna...
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti