Harmony Protector ha scritto:Free Wind ha scritto:A parte gli scherzi, mi ha sempre incuriosito la storia di Nightmare Moon, e non mi dispiacerebbe capirci un po' di più su quello che successe mille anni fa su Equestria.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Celestia abbia appunto esiliato la sorella sulla luna per un intero millennio. Voglio dire, ok, Nightmare Moon eccetera... ma era pur sempre sua sorella. Possibile che non ci potesse essere un'altra soluzione?
A grandi linee, no. Perchè dopo essersi mutata nella sua forma corrotta, Luna aveva intenzione di "far sprofondare il regno nella notte eterna", praticamente sinonimo di Armageddon. Priva di energia solare, la terra si sarebbe estinta dal freddo e tutti sarebbero morti. Ovviamente, nella serie non scendevano in dettagli cruenti, ma data l'assoluta estremità del caso, Celestia non ha avuto altra scelta che fermarla definitivamente. E almeno, non a costo della sua vita.
Free Wind ha scritto:C'è qualcosa che mi sfugge.[/ot]
Free Wind ha scritto:Le mane six semplicemente sconfiggono Nightmare Moon con gli elementi dell'armonia e lei torna ad essere buona.
Celestia invece la spedisce sulla Luna.
C'è qualcosa che mi sfugge.![]()
FluttershyFan ha scritto:Free Wind ha scritto:C'è qualcosa che mi sfugge.
Non ricordi che si chiama anche Trollestia?
lux ha scritto:Forse gli Elementi, grazie alla loro magia sbrilluccicosa, sono l'unico modo per farla tornare buona. E dato che Celestia ha perso il suo legame con essi, l'unica soluzione è esiliare Luna per mille anni per poi affidarli alle prime puledre di passaggio.![]()
Free Wind ha scritto:Offtopic:A parte gli scherzi, mi ha sempre incuriosito la storia di Nightmare Moon, e non mi dispiacerebbe capirci un po' di più su quello che successe mille anni fa su Equestria.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Celestia abbia appunto esiliato la sorella sulla luna per un intero millennio. Voglio dire, ok, Nightmare Moon eccetera... ma era pur sempre sua sorella. Possibile che non ci potesse essere un'altra soluzione?
Grifen ha scritto:Comunque nei nuovi episodi forse spiegheranno qualcosa...
Free Wind ha scritto:Le mane six semplicemente sconfiggono Nightmare Moon con gli elementi dell'armonia e lei torna ad essere buona.
C'è qualcosa che mi sfugge.
C'è qualcosa che mi sfugge.
lux ha scritto:Psy_Twi ha scritto:Clarbon ha scritto:ovvio che vince luna, adoro la canzone Nightmare Night su youtube
Mi ha fatto veramente pena quando ho saputo che Celestia l'aveva mandata sulla luna... cattiva Molesti-ehm Celestia!
Lasciando perdere un momento il love and tolerance, queste cose mi fanno davvero scazzareCelestia non ha esiliato sulla Luna la sorella, bensì Nightmare Moon, la creatura oscura che voleva portare la notte eterna su Equestria. Non Luna. Nightmare Moon. Non la Principessa della notte. Il mostro in cui era stata trasformata dall' invidia verso la sorella maggiore. Sono due pony diverse, bambini.
Confound these ponies, they drive me to drink.
...Wut?
Beh no. È comunque la stessa persona pony, no? Uddio, poi è anche una questione di definizione, certo, ma (usando il primo nonché il più stupido esempio passatomi per la testa) se Celestia esilia sulla Luna Hulk o Bruce Banner (toh, mi è appena venuto un esempio leggermente migliore) Dr Jekyll o Mr Hyde, il risultato è lo stesso.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti