FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Kiarachu » 10/11/2012, 23:39

Big Jackintosh ha scritto:
Retsu ha scritto:Also horses.

Non hanno il cutie mark, ergo non sono pony. Che siano cavalli veri e propri?

A me ricordano i pony della G2...
Kiarachu
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Kopa91 » 10/11/2012, 23:57

Grifen ha scritto:
Retsu ha scritto:Also horses.

A me non sembrano molto "nobili" tipo le Principesse... non solo perché gli manca il corno, ma non hanno nemmeno un cutiemark. Forse avranno la visita dei rappresentanti di un altro regno vicino ad Equestria? I finimenti mi sembrano sullo stile indiano o arabo... o quelli che usano nei rodei, non sono sicuro ma mi sono molto familiari come design.

Io penso che sono nobili,perché alla fine anche le decorazioni e lo stile fanno supporre a dei Nobili o magari dei membri di una qualche famiglia agiata. Lo stile del maschio,inoltre,mi ricorda molto quello dei Cavalieri medievali. Magari è un membro di una qualche Nobiltà Guerriera? Dopotutto,se Equestria è una società per metà medievaleggiante,allora è possibile che nei regni vicini esistano ancora delle caste guerriere o di cavalieri. Per quanto riguarda la femmina,invece,i lineamenti e i tessuti mi fanno richiamare un'ambiente orientale, forse la siria o il medio oriente. Magari è una principessa di un qualche reame in stile arabico...Alla "Mille e una Notte" :D
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Xary » 11/11/2012, 0:32

Eden ha scritto:Immagine

Quindi l'immagine sul libro è importante :[)

Il libro mostra delle stelle ed una spirale :[)

Il Necronomicon?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 11/11/2012, 0:32

Xary ha scritto:Il Necronomicon?

nain, Starswirl :mrgreen:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Xary » 11/11/2012, 0:38

Quindi Starswirl è Abdul Alhazred! 8D
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 11/11/2012, 0:40

Eden ha scritto:Immagine

Quindi l'immagine sul libro è importante :[)

Forse si o forse no, il messaggio mi sembra anche ironico, quasi per dire "vediamo che roba assurda si inventa la gente". :troll: ;)

Il Cutie di Twilight ha 6 punte, così come le altre stelle del simbolo, perciò toglierei un riferimento esplicito alla nostra amata nerdy viola.
Un legame con Starwirls non è improbabile, ma la traccia come sottolinea NADH è giustamente debole. Se davvero hanno messo un indizio nel libro, la spirale non mi richiama in mente nulla presente in queste due stagioni, e le stelle che simboleggiano la magia hanno 6 punte (si vede sulla vetrata e sul simbolo di Shining).

Sto notando una cosa interessante però: le stelle non sono 2, ma QUATTRO. Ce ne sono due piccole che si confondono con i luccichii, ma se osservate bene sono proprio sul libro e non l'effetto grafico.
La prima cosa che mi salta in mente è questa, specialmente dato che è un libro di Luna.

Troverei davvero interessante che diano una funzione alle famose stelle della profezia di NMM, che erano presenti, fanno parte della profezia, ma non era detto l'origine.

La spirale non mi fa venire in mente niente, e non rammento che sia mai apparsa nella serie. Più insolito è quell'ammasso di puntini in fondo a sinistra, che ricorda una costellazione, o forma una immagine abbozzata che ricorda una mano che avvolge o regge la spirale. Il fatto è che è disegnato in maniera così insolita che mi sembra una decorazione voluta.

Non so, per darlo in mano a Luna, con le 4 stelle e in questo episodio, mi sembra che anticipi che Luna avrà un suo ruolo con Twilight. Questo corrisponderebbe all'anticipo che Luna avrebbe avuto un altro episodio, o comunque un'altra presenza importante nella storia.
Il disegno del libro in effetti mi ricorda quello di una costellazione, che si addice appunto a Luna... chissà che hanno in mente. :D

Kopa91 ha scritto:Magari è una principessa di un qualche reame in stile arabico...Alla "Mille e una Notte" :D

Oddio, se mi fai ricordare quello che raccontano in quel libro, ne avrebbe di cotte e di crude da raccontare :[) (Infedeltà coniugali, imbroglioni patentati, guardoni negli harem e Principi congelati nel gabinetto per tutta la notte :troll: ).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 11/11/2012, 0:42

OMG, il Profeticus Tenebrae! D:

Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda labba94 » 11/11/2012, 0:45

Curiosissimamente, Grifen, ho appena pasticciato in Google Translate e viene fuori che "mulinello" (= turbine, spirale) è una traduzione per l'inglese "swirl". Quindi Starswirl = Star Swirl = Stella, Turbine: ovvero gli elementi nella copertina.

Penso che sia quello che qualcuno aveva già intuito... ma io, in effetti, ci ho fatto caso solamente adesso.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Aurelicornus » 11/11/2012, 0:58

NADH ha scritto:Curiosissimamente, Grifen, ho appena pasticciato in Google Translate e viene fuori che "mulinello" (= turbine, spirale) è una traduzione per l'inglese "swirl". Quindi Starswirl = Star Swirl = Stella, Turbine: ovvero gli elementi nella copertina.

Dimenticavo del nome in effetti (come del resto non sempre ci si ricorda che Twilight significa "tramonto"), ma è curioso che le stelle siano anch'esse 4. Probabilmente è il suo cutiemark allora.

Mi viene una interessante idea: Starwirls credo fosse contemporaneo di Luna e Celestia, da come ne parla la Principessa in Luna Eclipsed credo lo abbia conosciuto, conferma con certezza che il costume di Twi è preciso e può farlo se lo ha visto di persona. Che ci sia stato appunto Starwirls a fare un incantesimo a tempo nel caso di Nightmare moon (qui appunto le sue 4 stelle come segno distintivo) perché la decisione di Celestia di combattere contro la sorella non era la più ideale? (Hanno perso gli elementi e con tutto quello che ne consegue). Il fatto che Celestia abbia usato gli Elementi da sola non mi ha mai convinto del tutto, e Starwirls dovrebbe essere un mago sullo stampo di Merlino o Gandalf: se Celestia potrebbe non aver intuito le conseguenze di certe scelte, lui si e agirebbe di conseguenza.

In ogni caso ho l'impressione che Luna e Starwirls abbiano qualcosa in comune: Luna che ha in mano un libro del mago, e la Principessa fa capire di averlo conosciuto. Chissà come si incastra con Twilight se le cose sono così; poi Luna all'inizio di Crystal Empire mi sembra parecchio preoccupata per l'Unicorno...

Se non fosse una storia per bambini, penserei che i due siano stati pure fidanzati e Luna abbia perso la testa (diventando Nightmare Moon) perché successe qualcosa a Starwirls... sarebbe un buono spunto ma, appunto, non è questo tipo di storia.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kira » 11/11/2012, 0:58

Calicanto ha scritto:OMG, il Profeticus Tenebrae! D:

yes pls.
Immagine
Kira
Albero