Grifen ha scritto:Due previsioni possiamo lanciarle.
- Luna e Celestia hanno strappato il regno a Discord e solo dopo sono state incoronate, perciò l'era pre-classica dovrebbe riferirsi agli eventi prima della pietrificazione dello spirito del Caos.
- Era presente al periodo della fondazione del regno (Hearth Warming Eve).
- Luna se lo ricorda: si può speculare che magari abbia letto molte cose di lui, ma appunto ne parla come se lo avesse conosciuto.
- Sappiamo che Luna e Celestia hanno trovato gli Elementi, e mi fa pensare ad una "cerca" in classico stile fantasy.
Dalle premesse mi fa pensare che Starwirls e Luna si siano visti, perché ci sono i buoni presupposti di un'avventura in stile ISDA, anche se forse direi più "La spada di Shannara" di Brooks, perché in quest'ultimo romanzo, pur essendo sulla falsariga di quello di Tolkien, l'oggetto dell'avventura non doveva essere distrutto, ma ritrovato per sconfiggere il male (che era una spada col potere della "verità").
Un'avventura fantasy classica con Starwirls nel ruolo del mago alla Gandalf e le principesse come Frodo e Sam, che si mettono alla ricerca degli Elementi, sarebbe il culmine.
È vero, queste ipotesi sono probabili
E sai, una volta visto
"The Crystal Empire" posso affermare con una certa sicurezza che ambientazioni o trame "fin troppo epiche" non sarebbero poi così irragiungibili in futuro, fintantoché, appunto, come anche tu dici, tutto questo rientra nel genere di cui Fim fa parte. Motivo per cui ciascuna delle tue ipotesi, se vera, potrebbe dare vita ad una diversa direzione nella trama che sarebbe ugualmente possibile. Il problema è...
come inserire il tutto?
Certamente non si inserisce in un episodio centrale in stile slice-of-life, al massimo in uno di quelli possiamo semplicemente sentire il nome di Starswirl nominato per l'ennesima volta; quindi se c'è qualcosa in cui lui farebbe la sua bella figura è certamente un doppio episodio. Ora, la terza stagione è composta da soli 13 episodi ed avendo un doppio episodio all'inizio non so se possa essercene uno anche alla fine; ma in ogni caso è quasi certo che la quarta stagione, se ci sarà, avrà un doppio episodio iniziale. Infatti queste sono le puntate dove (è stato già scritto) gli sceneggiatori si attivano per costruire una storia solida ed una trama ben fissata in Fim, quindi un avventura con Starswirl in questo contesto sarebbe il top. E sai cosa mi viene in mente, leggendo i tuoi interventi?
Ti ricordi delle immagini di Ponyville semideserta al disastro totale, con accennato nei nomi del file che potessero far parte degli episodi finali della serie. Quelli non sono apparsi in
"The Crystal Empire", e dal momento che sembrano improbabili per l'episodio di Trixie (di cui abbiamo già uno screenshot della città, ben diverso), ed essendo più che improbabile che appartengano alla quarta stagione, l'unica collocazione possibile e ragionata è quella del finale di stagione. Unisci questo al corno fuggitivo e al libro di Luna che deve avere una spiegazione/funzione che possibilmente si verifichi in questa stessa stagione, e quindi il finale sarebbe proprio il termine ultimo per una sua riapparizione o per un suo utilizzo concreto. Insomma, se davvero è di StarSwirl... allora potrebbe unirsi con le tue speculazioni: immagina che Sombra ritorni grazie al suo corno, nessuno se ne accorge e arriva a Ponyville, dopo aver convenientemente messo a soqquadro il Crystal Empire e aver neutralizzato Shining Armor e Cadance. Dopodiché giunge all'improvviso a Canterlot, si impadronisce della Torre e sottrae gli Elementi dell'Armonia (Discord c'è riuscito e Chrysalis ha reso la Torre inaccessibile, perché non può riuscirsi anche King Sombra?); quindi usa definitivamente il Crystal Heart per spargere l'odio ovunque in Equestria; Celestia e Luna si rendono conto del fatto che ormai non esiste alcun modo per sconfiggere Sombra (Cadance e Shining Armor sono K.O., gli Elementi sono inaccessibili), quindi, dal momento che Twilight ha raggiunto finalmente il suo
culmine (cosa su cui comunque non mi pronuncio tanto... ho bisogno di più spiegazioni in merito), è lei che viene incaricata di un compito fondamentale:
SE quelli sono gli appunti di Starswirl, allora lì trova un incantesimo che usa per viaggiare nel tempo, e torna nel passato dove incontra Starswirl con Celestia e Luna che stanno cercando gli Elementi; se Twilight si unisce a loro deve temporaneamente lasciare Equestria al dominio di Sombra e grazie agli influssi del Crystal Heart si giustificherebbe la Ponyville desolata. Per il resto non mi addentro troppo nel proseguo della trama perché quello sta agli sceneggiatori, per come vogliono sviluppare lo spunto... e non è neanche detto che vada necessariamente così.
Grifen ha scritto:Infatti ho specificato che FiM
non è una storia dove vanno messe questo tipo di relazioni sentimentali. 
In un'altra storia di un'altro genere penserei che hanno avuto una relazione, e non mi dispiacerebbe anche, ma in FiM è proprio estraneo a questo schema.
Sì, avevo inteso che tu intendessi (

) che Fim non è questo genere di storia: penso comunque che una anche minima relazione fra Luna e Starswirl ci sia stata, e su questo concordiamo: ma su
quale tipo di relazione sia... uhm, penso che al massimo possiamo fare soltanto ipotesi. Certo è che la tua idea mi garberebbe assai, in un altro show ^___^
Howling Wind ha scritto:Senza fare voli pindarici sul ruolo di Starswirl (supposizione che è partita tutta da una connessione abbastanza debole che abbiamo cercato di sostenere a posteriori), fermiamoci a ciò che ora è già canonico.
Uhm... il punto è che fin quando l'unico legame era la stella storta io stesso ero concorde nel dire che era un legame tropo debole: però se salta fuori, e solo dopo l'ho notato, che il nome Starswirl è composto da "star" che vuol dire stella e "swirl" che vuol dire turbine, o mulinello, e in ogni caso quindi un sinonimo di spirale, allora già comincia a divenire qualcosa di... più probabile. Non dimenticare anche che Grifen ha già detto che potrebbe esserci qualche tipo di relazione fra Luna e Starswirl e visto come lei reagisce al costume di Twilight in
"Luna Eclipsed" non posso che concordare sul fatto che quantomeno Luna lo conoscesse bene, sia di persona o meno.
Comunque... se davvero è legato a Twilight, e quindi implica che lei possa divenire mentore o co-mentore di Twilight, allora già nel prossimo episodio dovrebbe avvenire qualcosa che mostri appieno questo cambiamento, in modo che d'ora in poi Twilight spedisca le proprie lettere sia a Celestia che a Luna, o alcune a Celestia e altre a Luna, o solo a Luna. Ma mentre per la S2 il terzo episodio era in modo lampante legato alle lettere (Twilight che impazzisce perché non ha di che spedire), cosa che porta appunto al dichiarato cambio per cui ognuna spedisce una lettera alla Principessa, nella S3 il terzo episodio sembra un "normale" episodio con Pinkie Pie, poco propenso ad una svolta in questo senso. Eppure se Luna dovrà divenire la mentore di Twilight ha senso che lo faccia in questa serie, non ha senso farlo divenire direttamente in un'ipotetica quarta stagione. Tantopiù che non ha senso ritardare le cose proprio in QUESTA stagione, questa che è composta, a differenza delle altre, solo da 13 e non da 26 episodi.