FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Kopa91 » 11/11/2012, 1:06

Non so, per darlo in mano a Luna, con le 4 stelle e in questo episodio, mi sembra che anticipi che Luna avrà un suo ruolo con Twilight. Questo corrisponderebbe all'anticipo che Luna avrebbe avuto un altro episodio, o comunque un'altra presenza importante nella storia.

Infatti non è del tutto sbagliato. Magari non sarà la sua insegnante,anche perché come ho detto tempo fa' Luna ha ancora molto da imparare,avendo dovuto trascorrere oltre 1000 anni fuori dal mondo,ma sarà un'amica,una spalla su cui Twiligth si appoggerà in caso di aiuto. Dopotutto,non credo che Luna scomparirà. Al contrario di Celestia, che ha già avuto una vita davanti,la sua è ancora,come dire,all'inizio.Quindi, può anche essere che Celestia cerchi di rendere forte il legame tra Princess Luna e Twiligth affinché possano regnare insieme su Equestria quando lei non ci sarà più.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda labba94 » 11/11/2012, 1:17

Starswirl è certamente uno di quei personaggi che hanno "un futuro" nella serie e che probabilmente almeno una volta appariranno di persona, in flashback o meno... tanto che su di lui c'è perfino qualche alone di incertezza sebbene finora sia stato semplicemente nominato. Viene detto che è il padre dell'"amniomorphic spell", e già questo è strano visto che il significato dovrebbe essere... "la magia che trasforma in ciotole (?)"; ha un'ala dedicata a lui nella biblioteca del palazzo reale di Canterlot che è anche la più sorvegliata dell'intero edificio... viene nominato più e più volte, compare anche come mentore di Clover the Clever... e adesso questo.

Non nego che possa aver vissuto contemporaneamente a Luna, ma tutto sta a vedere quanto è vecchia quest'ultima; Starswirl è un mago dell'era pre-classica e quel "pre-classico" mi sa tanto di "prima del dominio di Celestia e Luna": ma, appunto, bisogna vedere quanto antecedente è rispetto al loro regno, e quindi dipende dalla loro età; ma non è improbabile, visto come Luna sembri conoscere molto bene il mago.

Mentre per quanto riguarda la tua ipotesi... sì, forse è un po' troppo, visto comunque il target della serie: ma in termini più soft vedrei comunque bene, se contemporanei, i due in rapporto di maestro-allieva: Starswirl è stato mentore di Clover the Clever e non vedo perché non possa essere stato il precettore di Luna per volere di Celestia, che dopotutto è la sorella maggiore. Quelli potrebbero essere quindi i suoi appunti magici e il "livello successivo degli studi" potrebbe essere proprio l'imparare qualcosa da quegli scritti. Oltretutto Starswirl è anche il padre dei viaggi del tempo... e prevedendo un po' come potrebbero andare le cose, direi che c'è un 60% di possibilità che prima o poi Twilight viaggi nel tempo (magari proprio attraverso quegli scritti? Ormai a quanto pare Twilight non può più usare la magia che ha trovato nella biblioteca di Canterlot, per cui deve necessariamente usare un altro incantesimo) e incontri il suo mito di persona.

Il che non mi dispiacerebbe, se vedessi tutto questo spalmato per la S3 ^^'
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Kiarachu » 11/11/2012, 1:44

NADH ha scritto:Starswirl è certamente uno di quei personaggi che hanno "un futuro" nella serie e che probabilmente almeno una volta appariranno di persona, in flashback o meno... tanto che su di lui c'è perfino qualche alone di incertezza sebbene finora sia stato semplicemente nominato. Viene detto che è il padre dell'"amniomorphic spell", e già questo è strano visto che il significato dovrebbe essere... "la magia che trasforma in ciotole (?)"; ha un'ala dedicata a lui nella biblioteca del palazzo reale di Canterlot che è anche la più sorvegliata dell'intero edificio... viene nominato più e più volte, compare anche come mentore di Clover the Clever... e adesso questo.

Non nego che possa aver vissuto contemporaneamente a Luna, ma tutto sta a vedere quanto è vecchia quest'ultima; Starswirl è un mago dell'era pre-classica e quel "pre-classico" mi sa tanto di "prima del dominio di Celestia e Luna": ma, appunto, bisogna vedere quanto antecedente è rispetto al loro regno, e quindi dipende dalla loro età; ma non è improbabile, visto come Luna sembri conoscere molto bene il mago.

Mentre per quanto riguarda la tua ipotesi... sì, forse è un po' troppo, visto comunque il target della serie: ma in termini più soft vedrei comunque bene, se contemporanei, i due in rapporto di maestro-allieva: Starswirl è stato mentore di Clover the Clever e non vedo perché non possa essere stato il precettore di Luna per volere di Celestia, che dopotutto è la sorella maggiore. Quelli potrebbero essere quindi i suoi appunti magici e il "livello successivo degli studi" potrebbe essere proprio l'imparare qualcosa da quegli scritti. Oltretutto Starswirl è anche il padre dei viaggi del tempo... e prevedendo un po' come potrebbero andare le cose, direi che c'è un 60% di possibilità che prima o poi Twilight viaggi nel tempo (magari proprio attraverso quegli scritti? Ormai a quanto pare Twilight non può più usare la magia che ha trovato nella biblioteca di Canterlot, per cui deve necessariamente usare un altro incantesimo) e incontri il suo mito di persona.

Il che non mi dispiacerebbe, se vedessi tutto questo spalmato per la S3 ^^'

Quoto, e sarebbe EPICO!
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 11/11/2012, 1:51

Kopa91 ha scritto:Al contrario di Celestia, che ha già avuto una vita davanti,la sua è ancora,come dire,all'inizio.Quindi, può anche essere che Celestia cerchi di rendere forte il legame tra Princess Luna e Twiligth affinché possano regnare insieme su Equestria quando lei non ci sarà più.

Non necessariamente: in questo tipo di storie con maestro e allievo, quasi sempre si risolvono con un finale dove il maestro esce di scena, ma ci sono decine di modi per farlo; Celestia probabilmente prevede di fare questa "fine" in una qualche maniera, ed è implicito (ma oramai chiaro) che stia preparando le cose. Luna mi sembra adatta a fare un ruolo di "spalla" come Cadence, non come sostituto di Celestia o una guida, ma una compagna di avventure. Rivedere Luna in questo ruolo, come in Luna Eclipsed, mi piacerebbe parecchio, c'era una bella affinità che è un peccato non sia stata usata per ora.
Ho idea che Luna seguirà poi il destino della Sorella: se effettivamente il regno dev'essere nelle mani di chi indossa gli Elementi, o li ha portati, la conseguenza è che anche Luna deve cedere il suo titolo a Twilight per permetterle l'incoronazione. Il potere al trono sembra diviso a metà tra le due, e se lo cede Celestia credo che anche Luna debba farlo.
Ma non credo che Twi sarà la sola a prendere il trono... perché il più delle volte in questa serie Twilight non fa mai le cose da sola.

NADH ha scritto:Non nego che possa aver vissuto contemporaneamente a Luna, ma tutto sta a vedere quanto è vecchia quest'ultima; Starswirl è un mago dell'era pre-classica e quel "pre-classico" mi sa tanto di "prima del dominio di Celestia e Luna": ma, appunto, bisogna vedere quanto antecedente è rispetto al loro regno, e quindi dipende dalla loro età; ma non è improbabile, visto come Luna sembri conoscere molto bene il mago.

Due previsioni possiamo lanciarle.
- Luna e Celestia hanno strappato il regno a Discord e solo dopo sono state incoronate, perciò l'era pre-classica dovrebbe riferirsi agli eventi prima della pietrificazione dello spirito del Caos.
- Era presente al periodo della fondazione del regno (Hearth Warming Eve).
- Luna se lo ricorda: si può speculare che magari abbia letto molte cose di lui, ma appunto ne parla come se lo avesse conosciuto.
- Sappiamo che Luna e Celestia hanno trovato gli Elementi, e mi fa pensare ad una "cerca" in classico stile fantasy.

Dalle premesse mi fa pensare che Starwirls e Luna si siano visti, perché ci sono i buoni presupposti di un'avventura in stile ISDA, anche se forse direi più "La spada di Shannara" di Brooks, perché in quest'ultimo romanzo, pur essendo sulla falsariga di quello di Tolkien, l'oggetto dell'avventura non doveva essere distrutto, ma ritrovato per sconfiggere il male (che era una spada col potere della "verità").
Un'avventura fantasy classica con Starwirls nel ruolo del mago alla Gandalf e le principesse come Frodo e Sam, che si mettono alla ricerca degli Elementi, sarebbe il culmine. B)

NADH ha scritto:Mentre per quanto riguarda la tua ipotesi... sì, forse è un po' troppo, visto comunque il target della serie:

Infatti ho specificato che FiM non è una storia dove vanno messe questo tipo di relazioni sentimentali. ;) In un'altra storia di un'altro genere penserei che hanno avuto una relazione, e non mi dispiacerebbe anche, ma in FiM è proprio estraneo a questo schema.

Ma tutto mi fa pensare che proprio Starwirls deve aver avuto un ruolo cruciale con le Principesse, io lo vedo molto bene come compagno d'avventure durante le vicende del recupero degli Elementi: svolgendo il ruolo di mago "alla Gandalf", o da educatore come Merlino con Artù, gli può fare da guida morale per le prove che ci saranno state sugli Elementi.
Mi "preoccupa" però che sia ancora implicato con le vicende di Twilight però... è come se, appunto, sapesse che il suo lavoro non fosse ancora finito, ma non sarebbe più stato presente per terminare le cose di persona, dovendo far cadere il compito sulle Principesse. Se questo c'entri anche con le vicende di NMM è da vedere, ma almeno io ci vedo la possibilità di inserircelo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Howling Wind » 11/11/2012, 3:38

Senza fare voli pindarici sul ruolo di Starswirl (supposizione che è partita tutta da una connessione abbastanza debole che abbiamo cercato di sostenere a posteriori), fermiamoci a ciò che ora è già canonico.

Twilight ha un destino importante davanti a sé. Ricordiamoci la scena dell'affidamento del compito in cui si vedo i Cutie Mark di Sole e Luna a cui seguono quello con le Stelle. Il tema astrale è con buona certezza un filo conduttore da tenere sott'occhio e da qui il salto alla copertina del libro è breve. Starswirl è anch'esso un nome astrale, quindi potrebbe entrare in gioco, ma continuo a sostenere che la connessione tra l'ala della biblioteca e il libro sulla base dell'immagine della stella è molto azzardata. Non dimentichiamoci che la spirale è il simbolo canonico per la galassia, raggruppamento di stelle (sia nella nostra cognizione 'terrestre' come punti nel cielo notturno, sia dalla prospettiva astronomica di soli) e di lune (associate ai sistemi stellari).

Twilight > Stelle
Twilight > Destino importante
Libro > Stelle

Voli pindarici oltre questi punti fermi sono mere teorie e quindi si gioca a chi crea la teoria più convincente.

E' suggerito che Luna avrà un ruolo importante nella vicenda, quindi grasso che cola dopo la sua apparizione minima nella S2. Che possa diventare mentore di Twilight (sostitutivo o affiancando Celestia) è una conclusione probabile dati gli elementi attuali.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kopa91 » 11/11/2012, 4:50

Ho idea che Luna seguirà poi il destino della Sorella: se effettivamente il regno dev'essere nelle mani di chi indossa gli Elementi, o li ha portati, la conseguenza è che anche Luna deve cedere il suo titolo a Twilight per permetterle l'incoronazione. Il potere al trono sembra diviso a metà tra le due, e se lo cede Celestia credo che anche Luna debba farlo.
Ma non credo che Twi sarà la sola a prendere il trono... perché il più delle volte in questa serie Twilight non fa mai le cose da sola.

Anche se Luna e Celestia sono una cosa sola,penso che Celestia sa' che prima o poi lei lascerà il trono molto,molto tempo prima della sorella. Per esempio,io continuo a pensare che sia stata Celestia a suggerire a Luna di andare alla Nigthmare Nigth,di socializzare con i sudditi ma,sopratutto,di conoscere meglio Twiligth. Dopotutto,lei è la sorella "Minore": Anche se ha 1000 anni e passa, è pur sempre più giovane di Celestia,quindi credo che lei sarà presente anche durante il futuro regno di Twiligth,o magari durante la prima parte di esso. Celestia sà che quando lei non ci sarà più,Luna rimarrà sola e potrebbe di nuovo cadere nella tentazione e ritornare ad essere NIGTHMARE MOON. E' per questo,allora,che cerca di creare un legame tra Twiligth e Luna, proprio perché lei dovrà accudire la Principessa della Notte quando Celestia lascerà il trono. Comunque,non è detto che Celestia muoia o "scompaia". Prevedo invece più un finale "Alla Diocleziano" (Scusate,ma è l'unico esempio di questo tipo che mi viene in mente xD),Ovvero Princess Celestia che abdica sul trono in favore di Twiligth e la nomia Nuova Principessa di Equestria,magari ricominciando una vita da "mortale". Può anche darsi che Luna faccia lo stesso, però non credo che Twiligth riunirà il sole e la luna,come ha fatto Celestia. Puo' darsi,in futuro,che vedremo magari una pony o,chissà,un'alicorno che potrebbe sostituire Luna nel ruolo di Principessa della Notte. Per ora possiamo fare solo teorie: Solo quelli della Hasbro sanno la verità :[)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Psy_Twi » 11/11/2012, 10:12

Eden ha scritto:Immagine

Quindi l'immagine sul libro è importante :[)

Il libro mostra delle stelle ed una spirale :[)

Beh... Star-Swirl, no?
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda labba94 » 11/11/2012, 12:09

Grifen ha scritto:Due previsioni possiamo lanciarle.
- Luna e Celestia hanno strappato il regno a Discord e solo dopo sono state incoronate, perciò l'era pre-classica dovrebbe riferirsi agli eventi prima della pietrificazione dello spirito del Caos.
- Era presente al periodo della fondazione del regno (Hearth Warming Eve).
- Luna se lo ricorda: si può speculare che magari abbia letto molte cose di lui, ma appunto ne parla come se lo avesse conosciuto.
- Sappiamo che Luna e Celestia hanno trovato gli Elementi, e mi fa pensare ad una "cerca" in classico stile fantasy.

Dalle premesse mi fa pensare che Starwirls e Luna si siano visti, perché ci sono i buoni presupposti di un'avventura in stile ISDA, anche se forse direi più "La spada di Shannara" di Brooks, perché in quest'ultimo romanzo, pur essendo sulla falsariga di quello di Tolkien, l'oggetto dell'avventura non doveva essere distrutto, ma ritrovato per sconfiggere il male (che era una spada col potere della "verità").
Un'avventura fantasy classica con Starwirls nel ruolo del mago alla Gandalf e le principesse come Frodo e Sam, che si mettono alla ricerca degli Elementi, sarebbe il culmine. B)

È vero, queste ipotesi sono probabili :yay:

E sai, una volta visto "The Crystal Empire" posso affermare con una certa sicurezza che ambientazioni o trame "fin troppo epiche" non sarebbero poi così irragiungibili in futuro, fintantoché, appunto, come anche tu dici, tutto questo rientra nel genere di cui Fim fa parte. Motivo per cui ciascuna delle tue ipotesi, se vera, potrebbe dare vita ad una diversa direzione nella trama che sarebbe ugualmente possibile. Il problema è... come inserire il tutto?

Certamente non si inserisce in un episodio centrale in stile slice-of-life, al massimo in uno di quelli possiamo semplicemente sentire il nome di Starswirl nominato per l'ennesima volta; quindi se c'è qualcosa in cui lui farebbe la sua bella figura è certamente un doppio episodio. Ora, la terza stagione è composta da soli 13 episodi ed avendo un doppio episodio all'inizio non so se possa essercene uno anche alla fine; ma in ogni caso è quasi certo che la quarta stagione, se ci sarà, avrà un doppio episodio iniziale. Infatti queste sono le puntate dove (è stato già scritto) gli sceneggiatori si attivano per costruire una storia solida ed una trama ben fissata in Fim, quindi un avventura con Starswirl in questo contesto sarebbe il top. E sai cosa mi viene in mente, leggendo i tuoi interventi?

Ti ricordi delle immagini di Ponyville semideserta al disastro totale, con accennato nei nomi del file che potessero far parte degli episodi finali della serie. Quelli non sono apparsi in "The Crystal Empire", e dal momento che sembrano improbabili per l'episodio di Trixie (di cui abbiamo già uno screenshot della città, ben diverso), ed essendo più che improbabile che appartengano alla quarta stagione, l'unica collocazione possibile e ragionata è quella del finale di stagione. Unisci questo al corno fuggitivo e al libro di Luna che deve avere una spiegazione/funzione che possibilmente si verifichi in questa stessa stagione, e quindi il finale sarebbe proprio il termine ultimo per una sua riapparizione o per un suo utilizzo concreto. Insomma, se davvero è di StarSwirl... allora potrebbe unirsi con le tue speculazioni: immagina che Sombra ritorni grazie al suo corno, nessuno se ne accorge e arriva a Ponyville, dopo aver convenientemente messo a soqquadro il Crystal Empire e aver neutralizzato Shining Armor e Cadance. Dopodiché giunge all'improvviso a Canterlot, si impadronisce della Torre e sottrae gli Elementi dell'Armonia (Discord c'è riuscito e Chrysalis ha reso la Torre inaccessibile, perché non può riuscirsi anche King Sombra?); quindi usa definitivamente il Crystal Heart per spargere l'odio ovunque in Equestria; Celestia e Luna si rendono conto del fatto che ormai non esiste alcun modo per sconfiggere Sombra (Cadance e Shining Armor sono K.O., gli Elementi sono inaccessibili), quindi, dal momento che Twilight ha raggiunto finalmente il suo culmine (cosa su cui comunque non mi pronuncio tanto... ho bisogno di più spiegazioni in merito), è lei che viene incaricata di un compito fondamentale: SE quelli sono gli appunti di Starswirl, allora lì trova un incantesimo che usa per viaggiare nel tempo, e torna nel passato dove incontra Starswirl con Celestia e Luna che stanno cercando gli Elementi; se Twilight si unisce a loro deve temporaneamente lasciare Equestria al dominio di Sombra e grazie agli influssi del Crystal Heart si giustificherebbe la Ponyville desolata. Per il resto non mi addentro troppo nel proseguo della trama perché quello sta agli sceneggiatori, per come vogliono sviluppare lo spunto... e non è neanche detto che vada necessariamente così.

Grifen ha scritto:Infatti ho specificato che FiM non è una storia dove vanno messe questo tipo di relazioni sentimentali. ;) In un'altra storia di un'altro genere penserei che hanno avuto una relazione, e non mi dispiacerebbe anche, ma in FiM è proprio estraneo a questo schema.

Sì, avevo inteso che tu intendessi ( ^3^ ) che Fim non è questo genere di storia: penso comunque che una anche minima relazione fra Luna e Starswirl ci sia stata, e su questo concordiamo: ma su quale tipo di relazione sia... uhm, penso che al massimo possiamo fare soltanto ipotesi. Certo è che la tua idea mi garberebbe assai, in un altro show ^___^

Howling Wind ha scritto:Senza fare voli pindarici sul ruolo di Starswirl (supposizione che è partita tutta da una connessione abbastanza debole che abbiamo cercato di sostenere a posteriori), fermiamoci a ciò che ora è già canonico.

Uhm... il punto è che fin quando l'unico legame era la stella storta io stesso ero concorde nel dire che era un legame tropo debole: però se salta fuori, e solo dopo l'ho notato, che il nome Starswirl è composto da "star" che vuol dire stella e "swirl" che vuol dire turbine, o mulinello, e in ogni caso quindi un sinonimo di spirale, allora già comincia a divenire qualcosa di... più probabile. Non dimenticare anche che Grifen ha già detto che potrebbe esserci qualche tipo di relazione fra Luna e Starswirl e visto come lei reagisce al costume di Twilight in "Luna Eclipsed" non posso che concordare sul fatto che quantomeno Luna lo conoscesse bene, sia di persona o meno.

Comunque... se davvero è legato a Twilight, e quindi implica che lei possa divenire mentore o co-mentore di Twilight, allora già nel prossimo episodio dovrebbe avvenire qualcosa che mostri appieno questo cambiamento, in modo che d'ora in poi Twilight spedisca le proprie lettere sia a Celestia che a Luna, o alcune a Celestia e altre a Luna, o solo a Luna. Ma mentre per la S2 il terzo episodio era in modo lampante legato alle lettere (Twilight che impazzisce perché non ha di che spedire), cosa che porta appunto al dichiarato cambio per cui ognuna spedisce una lettera alla Principessa, nella S3 il terzo episodio sembra un "normale" episodio con Pinkie Pie, poco propenso ad una svolta in questo senso. Eppure se Luna dovrà divenire la mentore di Twilight ha senso che lo faccia in questa serie, non ha senso farlo divenire direttamente in un'ipotetica quarta stagione. Tantopiù che non ha senso ritardare le cose proprio in QUESTA stagione, questa che è composta, a differenza delle altre, solo da 13 e non da 26 episodi.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Howling Wind » 11/11/2012, 13:22

NADH ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Senza fare voli pindarici sul ruolo di Starswirl (supposizione che è partita tutta da una connessione abbastanza debole che abbiamo cercato di sostenere a posteriori), fermiamoci a ciò che ora è già canonico.

Uhm... il punto è che fin quando l'unico legame era la stella storta io stesso ero concorde nel dire che era un legame tropo debole: però se salta fuori, e solo dopo l'ho notato, che il nome Starswirl è composto da "star" che vuol dire stella e "swirl" che vuol dire turbine, o mulinello, e in ogni caso quindi un sinonimo di spirale, allora già comincia a divenire qualcosa di... più probabile. Non dimenticare anche che Grifen ha già detto che potrebbe esserci qualche tipo di relazione fra Luna e Starswirl e visto come lei reagisce al costume di Twilight in "Luna Eclipsed" non posso che concordare sul fatto che quantomeno Luna lo conoscesse bene, sia di persona o meno.

Dico solo che appunto trovi una connessione perché abbiamo richiamato il nome. Se non avessimo citato 'Starswirl' e avessimo semplicemente analizzato la copertina, la spirale l'avremmo vista solo come una galassia ^^'
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 11/11/2012, 13:45

Howling Wind ha scritto:
NADH ha scritto:

Dico solo che appunto trovi una connessione perché abbiamo richiamato il nome. Se non avessimo citato 'Starswirl' e avessimo semplicemente analizzato la copertina, la spirale l'avremmo vista solo come una galassia ^^'

Che sciocchi che siamo! E' ovvio quello che intendono fare!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville