Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 25/11/2013, 19:52

petardo238 ha scritto:
Uragano ha scritto:Già che ci sono una domanda a Grifen:
Ma gli episodi dove scoprono le chiavi dove sono? Sono gli episodi dal 18 al 24? Oppure scoprono quattro pezzi di chiave ogni 4 episodi a testa? Vedi ho fatto il calcolo che se la mia seconda affermazione è corretta sottraendo già i due primi episodi e facendo il calcolo 24/6 risultano quattro episodi a testa, ma nelle pubblicità non ci sono ancora nominate queste dannate chievi... @_@ mi risolvi il mistero Grifen?

Per me gli episodi con le chiavi, saranno sparsi per la serie senza un ordine logico, altrimenti sarebbe un po'come spoilerare che "oggi troveranno una chiave, matematico" . . . perderebbe qualcosa lo show ^_^
Trovarle a sorpresa invece sarebbe più divertente :p

Grazie certamente avrai ragione tu, però Il problema è che gli episodi sono adesso 24 e in questo cartone non hanno mai fatto una cosa senza una logica, però come ha spiegato Grifen possono sempre cambiare logica.. comunque aspetto altre spiegazioni ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 25/11/2013, 20:01

Uragano ha scritto:Hai ragione, però se i CM vengono ottenuti insieme, mi sa che assomigliano un pochino troppo a come hanno ottenuto i CM le Mane6 perchè anche loro, secondo un episodio hanno ottenuto tutte insieme allo stesso giorno, aiutate dall'arcobaleno sonico di RD, e quindi se ho capito bene come funziona questo cartone mi sa che loro lo dovranno scoprire in separata sede e chi non l'avrà dovrà imparare ad essere amica della sua amica che è diventata diversa perchè gli è apparso il CM, anche questo è un bel insegnamento di amicizia e se non lo capiranno, ci penserà ha spiegarlo la grande, ormai secondo me mitica princess TS creatrice della stella sonica.

Le CMC secondo me sono una versione in "piccolo" delle Mane6, anche loro devono capire un po' meglio la loro amicizia. Solo che mentre le Mane6 devono capire un destino più "epico", quello delle CMC è quello dei comuni Pony del resto di Equestria; come dire che il discorso delle protagoniste è qualcosa che vale per tutti, non solo per loro. Prenderlo tutti insieme ricorda le Mane6, ma sarebbe un collegamento che poi funziona per l'idea sopra.

Ma gli episodi dove scoprono le chiavi dove sono?

Vedrai che saranno a "sopresa" sparsi per le altre puntate. Potremmo tirare ad indovinare quali sono però, man mano che appaiono i titoli... per ora credo che solo Castle Mane-ia tra i prossimi noti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 25/11/2013, 21:26

Hai ragione, però se i CM vengono ottenuti insieme, mi sa che assomigliano un pochino troppo a come hanno ottenuto i CM le Mane6 perchè anche loro, secondo un episodio hanno ottenuto tutte insieme allo stesso giorno, aiutate dall'arcobaleno sonico di RD, e quindi se ho capito bene come funziona questo cartone mi sa che loro lo dovranno scoprire in separata sede e chi non l'avrà dovrà imparare ad essere amica della sua amica che è diventata diversa perchè gli è apparso il CM, anche questo è un bel insegnamento di amicizia e se non lo capiranno, ci penserà ha spiegarlo la grande, ormai secondo me mitica princess TS creatrice della stella sonica.

Da quel che si è potuto vedere dai Promo della 4° Stagione, Scootaloo affronterà una gara di Scooter, o almeno si esibira' dinanzi all'intera popolazione di Ponyville, forse per dimostrare a Diamond Tiara e Silver Spoon che lei,anche se non può volare, può sempre usare le sue ali come motore per lo scooter, divenendo una grande atleta come Rainbow Dash ^^

Quindi, non so' se questo suo atto di coraggio, ovvero questa sfida che lei affronta per dimostrare il suo talento verso chi la deride,può essere un buon episodio per fargli avere il Cutie Marck. ;)

Non è detto che le Cutie Marck Crusaders devono per forza prenderlo tutte insieme, ma può anche essere che li prendano appunto separatamente, magari uno a stagione,come gli episodi dedicati a loro tre,che sono stati appunto uno a stagione (Applebloom nella 1°, Sweetie Belle nella 2° e Scootaloo nella 3°)

Certo, però,se fosse veramente così si rischierebbe in un certo senso di rompere l'unita' del gruppo,che alla fine è appunto quello di avere il cutie marck: Se Scootaloo lo prendesse,non potrebbe rimanere una Crusaders, proprio perché oramai ha raggiunto il suo scopo :[)
Ultima modifica di Kopa91 il 25/11/2013, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Uragano » 25/11/2013, 21:30

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Hai ragione, però se i CM vengono ottenuti insieme, mi sa che assomigliano un pochino troppo a come hanno ottenuto i CM le Mane6 perchè anche loro, secondo un episodio hanno ottenuto tutte insieme allo stesso giorno, aiutate dall'arcobaleno sonico di RD, e quindi se ho capito bene come funziona questo cartone mi sa che loro lo dovranno scoprire in separata sede e chi non l'avrà dovrà imparare ad essere amica della sua amica che è diventata diversa perchè gli è apparso il CM, anche questo è un bel insegnamento di amicizia e se non lo capiranno, ci penserà ha spiegarlo la grande, ormai secondo me mitica princess TS creatrice della stella sonica.

Le CMC secondo me sono una versione in "piccolo" delle Mane6, anche loro devono capire un po' meglio la loro amicizia. Solo che mentre le Mane6 devono capire un destino più "epico", quello delle CMC è quello dei comuni Pony del resto di Equestria; come dire che il discorso delle protagoniste è qualcosa che vale per tutti, non solo per loro. Prenderlo tutti insieme ricorda le Mane6, ma sarebbe un collegamento che poi funziona per l'idea sopra.

Ma gli episodi dove scoprono le chiavi dove sono?

Vedrai che saranno a "sopresa" sparsi per le altre puntate. Potremmo tirare ad indovinare quali sono però, man mano che appaiono i titoli... per ora credo che solo Castle Mane-ia tra i prossimi noti.

1) uhmm sul punto delle CMC sono d'accordo che sarà così ma attenzione se dici questa teoria dato che anche i pony crescono compreso le CMC io ipotizzo che potrebbero essere le nuove Mane3 o un altro nome quando saranno più grandi, se affermi così, legate con la vera amicizia già dall'infanzia, CM presi insieme facendo penso lavori diversi, questo dubito un po' dato che hanno sempre fatto lavori insieme.. ma forse mi sbaglio io, anzi sicuramente sbaglio io e pfuf nuove Mane in arrivo, infatti mica devono essere sempre in sei!

2) uhmm mi va bene così allora hanno cambiato sistema... benissimo, se la prima chiave è in Castle Mane-ia chi potrebbe essere? Punto FS la paurosa :oh...my: , dato che è un episodio adatto a FS dato che è di terroreeeee ROFL ROFL ROFL
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Barbossi » 25/11/2013, 22:20

Abbiamo delle piccole sinossi degli episodi 4-5-6-7.

December 7 – “Daring Don’t”: When the latest book in the Daring Do series is
delayed, Rainbow Dash and her friends decide to offer their help to the book’s
author so that she can finish it.

December 14 – “Flight to the Finish”: The Cutie Mark Crusaders vie for the honor
of carrying the Ponyville flag at the Equestria Games.

December 21 – “Power Ponies:” When Spike and the Mane 6 end up as
superheroes in a comic book world, the only way to get back home is to defeat
the super-villain, The Mane-iac.

December 28 – “Bats!”: Vampire Fruit Bats take over Sweet Apple Acres and
Applejack and her friends’ efforts to get rid of them take an unexpected and
frightening turn.
Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Laurel Crown » 25/11/2013, 22:46

Barbossi ha scritto:Abbiamo delle piccole sinossi degli episodi 4-5-6-7.

December 14 – “Flight to the Finish”: The Cutie Mark Crusaders vie for the honor

frightening turn.

Flight to the Finish e Power Ponies sono quelle che mi interessano di più. :sisi:
La prima perché avremo a che fare con Scootaloo e il suo problema del non saper volare. Grazie a questi fattori, spero in Rainbow Dash che farà da "sorella maggiore" per Scooty.
La seconda perché sono di vedere come saranno le Mane6 da supereroine.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Kopa91 » 26/11/2013, 0:44

Orpheus ha scritto:
Barbossi ha scritto:Abbiamo delle piccole sinossi degli episodi 4-5-6-7.

frightening turn.

Flight to the Finish e Power Ponies sono quelle che mi interessano di più. :sisi:
La prima perché avremo a che fare con Scootaloo e il suo problema del non saper volare. Grazie a questi fattori, spero in Rainbow Dash che farà da "sorella maggiore" per Scooty.
La seconda perché sono di vedere come saranno le Mane6 da supereroine.

Immagine

Beh, da quel che si vede in questo post pubblicitario ,sembra che alla fine le Cutie Marck Crusaders organizzano uno show simile a quello della Prima Stagione, ma questa volta pare che ogniuna ha capito quali sono i ruoli che deve ricoprire: Gli sfondi e le scenografie sembrano ben fatti (Forse fatti da Applebloom),mentre Scootaloo si esibisce in un vero e proprio spettacolo acrobatico con il suo Scooter (Come lei sa' fare). Adesso non so' se Sweetie Belle accompagnerà l'azione con una canzone di sua creazione, ma sembra proprio che può essere possibile che in questo episodio le Cutie Marck Crusaders trovino qui i loro Cutie Marck ^_^
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda Aurelicornus » 26/11/2013, 1:07

Scootaloo volerà! Merlino lo ha visto!

Kopa91 ha scritto:Non è detto che le Cutie Marck Crusaders devono per forza prenderlo tutte insieme, ma può anche essere che li prendano appunto separatamente, magari uno a stagione,come gli episodi dedicati a loro tre,che sono stati appunto uno a stagione (Applebloom nella 1°, Sweetie Belle nella 2° e Scootaloo nella 3°)

In questo caso la storia sarebbe un riflesso di Princess Twilight Sparkle, cioè dove la nuova condizione di una delle CMC potrebbe separarle. Il tema è lo stesso, messo con personaggi diversi.
Mi sembra possibile (= stessa logica), poi mi aspetterei che succeda allora quello che dicono alcuni fans, cioè che danno un aiuto agli altri puledrini a trovare il talento. Babs Seed non c'è in questa stagione, perciò mi aspetterei un seguito nella 5ta.

E forse intuisco cosa possono fare per la S5... c'è il Crystal Empire. Non approfondisco ora, ma dico che Cadence col Crystal Heart è lo stesso concetto di Twilight con gli Elementi, riscritta in un'altra maniera. La storia sarebbe leggermente diversa (sono i Crystal Ponies che dovrebbero capire di non aver bisogno del Cuore), ma sempre sullo stesso tema delle Mane6. Fin'ora il legame tra il C.E. ed Equestria non è chiarito, e c'è ancora spazio per le Mane6 di avere uno scopo anche se dovessero essere Principesse.
Per altri motivi, ma che vogliono arrivare a questa storyline, forse introdurranno più episodi come Hearth and Hooves day, dove i protagonisti erano due personaggi secondari, Cheerilee e Big Machintos: lo hanno già fatto e direi che funzionava. Perciò forse vedremo anche qualche altro personaggio al di fuori delle Mane6/CMC ad avere un suo episodio, e questo per preparare alla S5 che parlerà del Crystal Empire/Shining e Cadence.
Però in ogni caso penso che FiM, come lo conosciamo adesso, avrà proprio fine in questa 4ta; e forse la versione di Fluttershy come Alicorno spuntata su Taobao non è solo un test di fabbrica isolato.
Ne parlo in un thread diverso quando ho tempo. ^^
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kopa91 » 26/11/2013, 2:08

In questo caso la storia sarebbe un riflesso di Princess Twilight Sparkle, cioè dove la nuova condizione di una delle CMC potrebbe separarle. Il tema è lo stesso, messo con personaggi diversi.
Mi sembra possibile (= stessa logica), poi mi aspetterei che succeda allora quello che dicono alcuni fans, cioè che danno un aiuto agli altri puledrini a trovare il talento. Babs Seed non c'è in questa stagione, perciò mi aspetterei un seguito nella 5ta.

Infatti,mi ricordo un posto di Meghan in cui lei tranquillizzava i brony ipotizzando con ottimismo la possibilità di poter arrivare addirittura alla 7 o all'8 stagione per quanto riguarda Friendship is Magic, quindi è molto improbabile che chiuderanno definitivamente questa generazione con la 4° Stagione.Per di più,penso che abbiano intenzione di iniziare un nuovo ciclo narrativo, con nuovi interrogativi e nuovi misteri da svelare, ma per farlo devono per forza chiudere i conti col primo ciclo.

E forse intuisco cosa possono fare per la S5... c'è il Crystal Empire. Non approfondisco ora, ma dico che Cadence col Crystal Heart è lo stesso concetto di Twilight con gli Elementi, riscritta in un'altra maniera. La storia sarebbe leggermente diversa (sono i Crystal Ponies che dovrebbero capire di non aver bisogno del Cuore), ma sempre sullo stesso tema delle Mane6. Fin'ora il legame tra il C.E. ed Equestria non è chiarito, e c'è ancora spazio per le Mane6 di avere uno scopo anche se dovessero essere Principesse.
Per altri motivi, ma che vogliono arrivare a questa storyline, forse introdurranno più episodi come Hearth and Hooves day, dove i protagonisti erano due personaggi secondari, Cheerilee e Big Machintos: lo hanno già fatto e direi che funzionava. Perciò forse vedremo anche qualche altro personaggio al di fuori delle Mane6/CMC ad avere un suo episodio, e questo per preparare alla S5 che parlerà del Crystal Empire/Shining e Cadence.
Però in ogni caso penso che FiM, come lo conosciamo adesso, avrà proprio fine in questa 4ta; e forse la versione di Fluttershy come Alicorno spuntata su Taobao non è solo un test di fabbrica isolato.
Ne parlo in un thread diverso quando ho tempo. ^^

Il Crystal Empire,da quel che si è capito, è una sorta di Stato Vassallo di Equestria, o perlomeno un Regno Autonomo che però è comunque sotto la giurisdizione di Celestia e Luna. E' come per quanto riguarda i paesi del Regno Unito (Scozia, Irlanda del Nord e Galles) : Sono autonomi,con loro governanti e loro ministri, ma fanno comunque capo alla Regina d'Inghilterra. Quindi, è plausibile che Princess Cadence e Shining Armor siano perlopiù reggenti di un Regno che però è sotto il "Protettorato" delle Principesse. Comunque sia,sarebbe infatti bello come incipit un ritorno di Sombra, in modo tale da poter chiarire come mai lui fosse diventato malvagio (Sombra, a mio avviso, è il primo cattivo "mortale",ovvero che non ha una discendenza divina) e sopratutto perché voleva impossessarsi del Crystal Empire...Ma,sopratutto, perché le Sorelle si siano scomodate così tanto da abbatterlo e sconfiggerlo. Non mi sorprenderebbe che una premiere di una futura Season 5 sia come quella della Season 4, ma con Twilight che rivive l'ascesa di Sombra e di cosa tramava. Poi, non dimentichiamoci poi dei paesi al di fuori di Equestria...

Per il momento, sappiamo solo i nomi ma non li abbiamo mai visti da vicino. L'unico stato "straniero" visitato dallo Show, in un certo senso, è stato appunto il Crystal Empire. Non mi sorprenderebbe se Celestia e Luna, come parte della formazione di Twilight a Principessa, non incarichino Twilight e le Mane 6 a fare da ambasciatori presso questi stati stranieri, conoscendo magari il Regno dei Grifoni e,sopratutto, quello delle Zebre. In fondo, fin dall'antichità i futuri regnanti venivano adoperati in ambasciate diplomatiche proprio per formarne il carattere.

Comunque sia, un'altra cosa è appunto lo scrigno: Cosa contiene? Cosa vuole significare? Sicuramente, non è una conclusione, ma penso sia il simbolo di un nuovo potere o,perlomeno, di un nuovo inizio, che stavolta non coinvolgera' solamente Twilight ma tutte le sue amiche :[)
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Messaggioda Aurelicornus » 26/11/2013, 2:45

Ho tradotto e riletto per bene la sinossi del 7...

http://www.mylittlepony.it/2013/11/26/s ... isodi-567/

>Vampire Fruit Bats take over Sweet Apple Acres and Applejack and her friends’ efforts to get rid of them take an unexpected and frightening turn.
>Fruit Bats vampiri invadono lo Sweet Apple Acres e Applejack e i tentativi di Applejack e delle sue amiche di sbarazzarsi di loro prendono una svolta imprevista e spaventosa

...Ponies vampiri? Buuu! :uuuuuuuuu: :pinkiefear: :zombie:

Kopa91 ha scritto:Il Crystal Empire,da quel che si è capito, è una sorta di Stato Vassallo di Equestria, o perlomeno un Regno Autonomo che però è comunque sotto la giurisdizione di Celestia e Luna.

Mi piace pensare che, più semplicemente, Celestia e Luna avrebbero fatto qualcosa anche se i Crystal Ponies non fossero stati Ponies. Sono eroine di natura, non lascerebbero nessuno in difficoltà. Anche la presenza di Cadence la vedo più un modo per aiutarli, ma anche renderli indipendenti per difendersi. Di fatto giustamente, come dici tu, il Crystal Empire è sotto l'influenza e protezione di Equestria, ma è più una cosa "tecnica". Celestia ha qualche "piano" anche per i Crystal Ponies per aiutarli ad essere indipendenti.
Per me il vero enigma, più che Sombra, è proprio il legame di Cadence con il Crystal Empire, che sembra lo stesso tra Twilight e gli Elementi; solo che Cadence, invece delle amiche, ha Shining Armour per utilizzare il suo potere. Credo che i Crystal Ponies non avrebbero realmente bisogno del Crystal Heart se capiscono che Cadence ha lo stesso potere (si è già visto in A Canterlot Wedding).
Vedere come è "nato" Sombra darebbe un po' di peso a quel povero disgraziato di un Villain (tutto sommato è piaciuto lo stesso a molti, e io non lo butterei via). The Crystal Empire sarà stato fatto più per i giocattoli e non è il più brillante di Meghan, però ci vedo degli spunti per farlo rendere appieno più in avanti. Poi Shining e Cadence mi piacciono come coppia, anche se sono approfonditi pochissimo.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville