In questo caso la storia sarebbe un riflesso di Princess Twilight Sparkle, cioè dove la nuova condizione di una delle CMC potrebbe separarle. Il tema è lo stesso, messo con personaggi diversi.
Mi sembra possibile (= stessa logica), poi mi aspetterei che succeda allora quello che dicono alcuni fans, cioè che danno un aiuto agli altri puledrini a trovare il talento. Babs Seed non c'è in questa stagione, perciò mi aspetterei un seguito nella 5ta.
Infatti,mi ricordo un posto di Meghan in cui lei tranquillizzava i brony ipotizzando con ottimismo la possibilità di poter arrivare addirittura alla 7 o all'8 stagione per quanto riguarda Friendship is Magic, quindi è molto improbabile che chiuderanno definitivamente questa generazione con la 4° Stagione.Per di più,penso che abbiano intenzione di iniziare un nuovo ciclo narrativo, con nuovi interrogativi e nuovi misteri da svelare, ma per farlo devono per forza chiudere i conti col primo ciclo.
E forse intuisco cosa possono fare per la S5... c'è il Crystal Empire. Non approfondisco ora, ma dico che Cadence col Crystal Heart è lo stesso concetto di Twilight con gli Elementi, riscritta in un'altra maniera. La storia sarebbe leggermente diversa (sono i Crystal Ponies che dovrebbero capire di non aver bisogno del Cuore), ma sempre sullo stesso tema delle Mane6. Fin'ora il legame tra il C.E. ed Equestria non è chiarito, e c'è ancora spazio per le Mane6 di avere uno scopo anche se dovessero essere Principesse.
Per altri motivi, ma che vogliono arrivare a questa storyline, forse introdurranno più episodi come Hearth and Hooves day, dove i protagonisti erano due personaggi secondari, Cheerilee e Big Machintos: lo hanno già fatto e direi che funzionava. Perciò forse vedremo anche qualche altro personaggio al di fuori delle Mane6/CMC ad avere un suo episodio, e questo per preparare alla S5 che parlerà del Crystal Empire/Shining e Cadence.
Però in ogni caso penso che FiM, come lo conosciamo adesso, avrà proprio fine in questa 4ta; e forse la versione di Fluttershy come Alicorno spuntata su Taobao non è solo un test di fabbrica isolato.
Ne parlo in un thread diverso quando ho tempo. ^^
Il Crystal Empire,da quel che si è capito, è una sorta di Stato Vassallo di Equestria, o perlomeno un Regno Autonomo che però è comunque sotto la giurisdizione di Celestia e Luna. E' come per quanto riguarda i paesi del Regno Unito (Scozia, Irlanda del Nord e Galles) : Sono autonomi,con loro governanti e loro ministri, ma fanno comunque capo alla Regina d'Inghilterra. Quindi, è plausibile che Princess Cadence e Shining Armor siano perlopiù reggenti di un Regno che però è sotto il "Protettorato" delle Principesse. Comunque sia,sarebbe infatti bello come incipit un ritorno di Sombra, in modo tale da poter chiarire come mai lui fosse diventato malvagio (Sombra, a mio avviso, è il primo cattivo "mortale",ovvero che non ha una discendenza divina) e sopratutto perché voleva impossessarsi del Crystal Empire...Ma,sopratutto, perché le Sorelle si siano scomodate così tanto da abbatterlo e sconfiggerlo. Non mi sorprenderebbe che una premiere di una futura Season 5 sia come quella della Season 4, ma con Twilight che rivive l'ascesa di Sombra e di cosa tramava. Poi, non dimentichiamoci poi dei paesi al di fuori di Equestria...
Per il momento, sappiamo solo i nomi ma non li abbiamo mai visti da vicino. L'unico stato "straniero" visitato dallo Show, in un certo senso, è stato appunto il Crystal Empire. Non mi sorprenderebbe se Celestia e Luna, come parte della formazione di Twilight a Principessa, non incarichino Twilight e le Mane 6 a fare da ambasciatori presso questi stati stranieri, conoscendo magari il Regno dei Grifoni e,sopratutto, quello delle Zebre. In fondo, fin dall'antichità i futuri regnanti venivano adoperati in ambasciate diplomatiche proprio per formarne il carattere.
Comunque sia, un'altra cosa è appunto lo scrigno: Cosa contiene? Cosa vuole significare? Sicuramente, non è una conclusione, ma penso sia il simbolo di un nuovo potere o,perlomeno, di un nuovo inizio, che stavolta non coinvolgera' solamente Twilight ma tutte le sue amiche