Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Xary » 26/08/2012, 18:07

In Heart's Warming Eve non si parla di Ponyville ma di Equestria. E' Granny con famiglia a fondare Ponyville
Discord poi potrebbe essere una sorta di incarnazione, un Dragunesco nato e cresciuto in maniera normale ma che in maniera simile ai Buddah o agli avatar indiani incarna qualcosa di più antico di lui...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Thunder Jolt » 26/08/2012, 18:15

Personalmente ho sempre visto Discord più come un' entità atemporale che un vero e proprio essere vivente di cui è possibile datarne l'età. Quando lo vedo non riesco a pensare ad una data o un'età adatta a lui,per quanto lontana o vasta possa essere. E' come per le Divinità di D&D,più o meno.
Per Celestia e Luna il discorso è diverso:dato che sembrano ancora non essere al potere prima della fondazione di Equestria,loro sono predefinite,cioé hanno un inizio temporale. Inoltre,prendendo in considerazione Cadence,la quale è un Alicorno eppure è capace di "invecchiare",deduco che la loro prsunta immortalità non sia naturale,ma piuttosto dovuto a qualcosa,come un incantamento che permette loro di essere molto più longeve di qualsiasi pony,che in pratica ne blocca le capacità di invecchiamento.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Kopa91 » 26/08/2012, 18:37

Per il discorso su Discord, sto cominciando ha prendere in considerazione il fatto che può essere effettivamente una "incarnazione" del Caos, una sorta di "Messia del Contrario", se vogliamo dirla tutta. Egli,come Celestia e Luna,era all'inizio un'essere mortale di una determinata razza, i Draconquess appunto, e magari a causa di una qualche sorta di maledizione o evento particolare si è tramutato nello SPIRITO DEL CAOS.Stesso discorso per le due Principesse: Celestia e Luna non erano Immortali al momento della nascita,ma lo diventano quando entrano in contatto con gli elementi dell'Armonia, che le trasformano, donandogli l'immortalità e capacità magiche al di sopra di qualsiasi altro essere vivente. La comparsa di Cadence,poi, che grazie ai Flashback di Twiligth si può notare che è cresciuta come tutti i normali Pony,avvalora la teoria che gli Alicorni non sono divinità ma una vera e propria razza,magari concentrata proprio nel famoso CRYSTAL KINGDOM,che è il regno di Cadence e Shining Armor (De facto, sposando la principessa credo che lui sia divenuto automaticamente il sovrano del suo regno).

Per il discordo di Granny Smith quoto sul fatto che abbia ufficialmente più di 100 anni, dato che,essendo stata una delle prime abitanti di Ponyville, la città dovrebbe avere un centinaio di anni, massimo 104-110. Invece, credo che Major sia ancora abbastanza giovane, perciò rimango dell'opinione che sia tra il 35 e i 45 anni, dato che è la caricatura della classica donna di carriera dei nostri giorni.

Infine, credo che la Luna che compare nel 4° Episodio della Seconda Stagione sia la Luna Reale,ovvero colei che ha recuperato i poteri di Sovrana della Notte, mentre quella che ci viene presentata nel Plot è la Luna del passato, dato che,come ho detto nella mia lista delle età, ha subito una sorta di ibernazione, che ha impedito così l' "invecchiamento", si fa' per dire, della persona. Celestia, dal canto suo,aveva una criniera rosa quando governava insieme alla sorella, ovvero prima dell'ascesa di Nigthmare Moon, ma quando esiliò Luna e assunse il duplice compito di sovrana del giorno e della notte,allora si è trasformata, cambiando di fatto anche il colore della criniera.

Però,ora che ci penso, può anche essere che Luna assuma quella colorazione quando fa' sorgere la Luna, mentre ritorna come nel 1° Episodio della 1° Stagione quando Celestia fa' sorgere il sole,dato che,ripeto, ha 1000 anni solo in teoria, ma di fatto è rimasta una 18enne-19enne.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2012, 18:43

Xary ha scritto:In Heart's Warming Eve non si parla di Ponyville ma di Equestria.

Sì, fail mio. Mi riverivo alla fondazione di Equestria. :facehoof:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Discord » 26/08/2012, 18:49

Kopa91 ha scritto:Infine, credo che la Luna che compare nel 4° Episodio della Seconda Stagione sia la Luna Reale,ovvero colei che ha recuperato i poteri di Sovrana della Notte, mentre quella che ci viene presentata nel Plot è la Luna del passato, dato che,come ho detto nella mia lista delle età, ha subito una sorta di ibernazione, che ha impedito così l' "invecchiamento", si fa' per dire, della persona. Celestia, dal canto suo,aveva una criniera rosa quando governava insieme alla sorella, ovvero prima dell'ascesa di Nigthmare Moon, ma quando esiliò Luna e assunse il duplice compito di sovrana del giorno e della notte,allora si è trasformata, cambiando di fatto anche il colore della criniera.

Però,ora che ci penso, può anche essere che Luna assuma quella colorazione quando fa' sorgere la Luna, mentre ritorna come nel 1° Episodio della 1° Stagione quando Celestia fa' sorgere il sole,dato che,ripeto, ha 1000 anni solo in teoria, ma di fatto è rimasta una 18enne-19enne.

Mi pare che qualcuno di canon abbia detto che l'aspetto di Luna è dovuto al fatto che possiede o meno i suoi poteri "divini", quindi quando compare per la prima volta ha quell'aspetto perché Celestia non le ha ancora restituito i poteri di "princess of the night", mentre successivamente lo fa ed è per questo che in S2xE4 ha cambiato aspetto. Personalmente anch'io considero quest'ultimo come l'aspetto "principale" di Luna, ovvero quello che mantiene abitualmente (basti pensare a Celestia: lei ha sempre lo stesso aspetto; probabilmente se dovesse perdere per qualche ragione i suoi poteri anche lei apparirebbe come versione "filly")...per quanto riguarda l'età, bè non c'è molto da aggiungere: forse fisicamente Luna avrà anche 1000 e passa anni, ma essendo stata nella Luna per così tanto tempo (suppongo in uno stato a metà tra il sonno e la veglia, diciamo uno stato di semi-coscienza), mentalmente è la stessa di prima dell'esilio (come sempre dimostra Lunar Eclipse), quindi poco più di un'adolescente...
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Xary » 26/08/2012, 19:37

Kopa91 ha scritto:Per il discorso su Discord, sto cominciando ha prendere in considerazione il fatto che può essere effettivamente una "incarnazione" del Caos, una sorta di "Messia del Contrario", se vogliamo dirla tutta. Egli,come Celestia e Luna,era all'inizio un'essere mortale di una determinata razza, i Draconquess appunto, e magari a causa di una qualche sorta di maledizione o evento particolare si è tramutato nello SPIRITO DEL CAOS.Stesso discorso per le due Principesse: Celestia e Luna non erano Immortali al momento della nascita,ma lo diventano quando entrano in contatto con gli elementi dell'Armonia, che le trasformano, donandogli l'immortalità e capacità magiche al di sopra di qualsiasi altro essere vivente. La comparsa di Cadence,poi, che grazie ai Flashback di Twiligth si può notare che è cresciuta come tutti i normali Pony,avvalora la teoria che gli Alicorni non sono divinità ma una vera e propria razza,magari concentrata proprio nel famoso CRYSTAL KINGDOM,che è il regno di Cadence e Shining Armor (De facto, sposando la principessa credo che lui sia divenuto automaticamente il sovrano del suo regno).

Se Cadence ha effettivamente un suo regno, Shining diventa principe consorte e potrebbe avere il titolo di Principe, di Principe Consorte (si tratta di un titolo nobiliare effettivo) o semplicemente non guadagnare alcun titolo - credo dipenda da motivazioni di legge o di tradizione o valloacapire; esempi attuali sono il Principe Filippo di Edimburgo, marito di Elisabetta II d'Inghilterra, e il Principe Henrik di danimarca.
Fatto strano - il titolo di principessa consorte è praticamente sconosciuto, stessa cosa il titolo di re consorte...
Per il discordo di Granny Smith quoto sul fatto che abbia ufficialmente più di 100 anni, dato che,essendo stata una delle prime abitanti di Ponyville, la città dovrebbe avere un centinaio di anni, massimo 104-110. Invece, credo che Major sia ancora abbastanza giovane, perciò rimango dell'opinione che sia tra il 35 e i 45 anni, dato che è la caricatura della classica donna di carriera dei nostri giorni.

Infine, credo che la Luna che compare nel 4° Episodio della Seconda Stagione sia la Luna Reale,ovvero colei che ha recuperato i poteri di Sovrana della Notte, mentre quella che ci viene presentata nel Plot è la Luna del passato, dato che,come ho detto nella mia lista delle età, ha subito una sorta di ibernazione, che ha impedito così l' "invecchiamento", si fa' per dire, della persona. Celestia, dal canto suo,aveva una criniera rosa quando governava insieme alla sorella, ovvero prima dell'ascesa di Nigthmare Moon, ma quando esiliò Luna e assunse il duplice compito di sovrana del giorno e della notte,allora si è trasformata, cambiando di fatto anche il colore della criniera.

Interessante la teoria della chioma legata al fatto di far sorgere l'astro designato. Magari Celestia mantiene la sua chioma particolare 24/7 per via del fatto che per 1000 anni ha fatto sorgere entrambi gli astri
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda BokyR » 26/08/2012, 19:51

Ma gente! Nessuno ha ancora rivelato l'età del pony più vecchio :furibondo:
Doctor Whooves. In teoria dovrebbe avere più i 1600 anni. :P
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

Messaggioda Kopa91 » 26/08/2012, 19:55

Se Cadence ha effettivamente un suo regno, Shining diventa principe consorte e potrebbe avere il titolo di Principe, di Principe Consorte (si tratta di un titolo nobiliare effettivo) o semplicemente non guadagnare alcun titolo - credo dipenda da motivazioni di legge o di tradizione o valloacapire; esempi attuali sono il Principe Filippo di Edimburgo, marito di Elisabetta II d'Inghilterra, e il Principe Henrik di danimarca.
Fatto strano - il titolo di principessa consorte è praticamente sconosciuto, stessa cosa il titolo di re consorte...

Hai ragione, non ci avevo proprio pensato. Può accadere infatti che Shining Armor erediti semplicemente un titolo nobiliare ma che,di fatto, non diventi un sovrano ma bensì il Consorte della Principessa. Sicuramente, sposando Cadence, avrà ottenuto il riconoscimento di nobiltà,anche se credo che la famiglia di Twiligth sia già di per se "Nobiliare" (Nella puntata del matrimonio, Shining Armor parla della spilla ornamentale che indossa al matrimonio come un cimelio di famiglia,appartenuto a suo Zio, ed è una spilla con stemma, che di norma dovrebbero avere solo i membri di una famiglia nobile. Quindi può anche essere che Twiligth e Shining Armor fanno parte di un'antica famiglia nobiliare oppure di una famiglia che un tempo era nobile e adesso è di strato medio-borghese).

Interessante la teoria della chioma legata al fatto di far sorgere l'astro designato. Magari Celestia mantiene la sua chioma particolare 24/7 per via del fatto che per 1000 anni ha fatto sorgere entrambi gli astri

Ti ringrazio :tssorriso: A me piacciono entrambe le versioni di Luna, però non mi dispiacerebbe pensare che di giorno sia in un modo e di notte in un'altro. Comunque, ti quoto anche su Celestia: Il fatto che non cambi la criniera quando fa' scendere il sole può essere imputato dal lunghissimo periodo di tempo in cui lei ha retto da sola IL GIORNO e LA NOTTE, un compito tutt'altro che piacevole e che richiede parecchie responsabilità.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Pony_Tail » 26/08/2012, 22:10

Mah, può anche darsi che gli alicorni non crescano come fanno i pony normali, ovvero con il semplice passare del tempo, ma che crescano come fa Spike, ovvero all'aumentare di una sua specifica caratteristica (nel caso di spike era l'avidità).
Può darsi che il loro aspetto sia semplicemente legato al potere, più sono potenti più crescono.
E' logico pensare che Luna, essendo stata "intrappolata" temporalmente dentro Nightmare Moon 1000 anni prima si sia indebolita e quindi abbia un aspetto molto "giovane", ovvero quello del pilot.
Poi, con il passare del tempo, le sue abilità sono ricresciute ed è diventata la luna "adulta" che vediamo nella S2.

Riguardo a Discord io l'ho sempre visto come l'Avatar del caos, una cosa senza tempo, che esiste da quando esiste il concetto di caso stesso, ovvero dall'alba dei tempi.
Lui non ha età perchè è legato ad una cosa che non invecchia
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda ParyKon » 27/08/2012, 3:38

Pony_Tail ha scritto: ma che crescano come fa Spike, ovvero all'aumentare di una sua specifica caratteristica (nel caso di spike era l'avidità).

Non è nemmeno detto però che quella di Spike fosse una crescita definitiva. Sappiamo solo che i draghi (o meglio, per ora abbiamo la conferma definitiva proprio solo per quanto riguarda Spike) hanno la possibilità di crescere tramite un aumento sproporzionato dell'avidità, ma non sappiamo se è l'unico modo.
Non è detto che l'aspetto di Spike sarebbe stato il medesimo anche in seguito ad una lentissima crescita naturale nel tempo; non a caso, il suo aspetto da adulto sembrava quasi forzato, risultato appunto di un'innaturale crescita improvvisa.
Non ha le ali, ed è profondamente diverso come fisionomia dagli altri draghi che abbiamo visto, in particolare da quello adulto, ed alla dragonessa negli schizzi di Lauren Faust. Sembra quasi "non definitivo".
In fondo, abbiamo visto che col tempo cambia (dalla nascita si è fatto abbastanza diverso, in quei pochi anni), quindi è azzardato escludere a priori che una crescita naturale nel corso del tempo possa portare a qualcosa di del tutto diverso.

C'è anche un'altra cosa che non consideriamo: è difficile credere che Luna e Celestia siano nate già adulte, così come ci appaiono (ma non certo impossibile, le possibilità sono infinite).
Probabilmente sono state piccole, crescendo nel tempo, ed acquisendo una forma che hanno poi mantenuto nel corso del tempo, quella che conosciamo. Potrebbe essere la stessa cosa accaduta con Cadence, solo, abbiamo assistito alle fasi iniziali del processo, quando da piccola che era, è cresciuta raggiungendo un aspetto che forse manterrà ancora per chissà quanti altri anni.
Immagine
ParyKon
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Sì, ne ho uno

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville