da Kopa91 » 26/08/2012, 18:37
Per il discorso su Discord, sto cominciando ha prendere in considerazione il fatto che può essere effettivamente una "incarnazione" del Caos, una sorta di "Messia del Contrario", se vogliamo dirla tutta. Egli,come Celestia e Luna,era all'inizio un'essere mortale di una determinata razza, i Draconquess appunto, e magari a causa di una qualche sorta di maledizione o evento particolare si è tramutato nello SPIRITO DEL CAOS.Stesso discorso per le due Principesse: Celestia e Luna non erano Immortali al momento della nascita,ma lo diventano quando entrano in contatto con gli elementi dell'Armonia, che le trasformano, donandogli l'immortalità e capacità magiche al di sopra di qualsiasi altro essere vivente. La comparsa di Cadence,poi, che grazie ai Flashback di Twiligth si può notare che è cresciuta come tutti i normali Pony,avvalora la teoria che gli Alicorni non sono divinità ma una vera e propria razza,magari concentrata proprio nel famoso CRYSTAL KINGDOM,che è il regno di Cadence e Shining Armor (De facto, sposando la principessa credo che lui sia divenuto automaticamente il sovrano del suo regno).
Per il discordo di Granny Smith quoto sul fatto che abbia ufficialmente più di 100 anni, dato che,essendo stata una delle prime abitanti di Ponyville, la città dovrebbe avere un centinaio di anni, massimo 104-110. Invece, credo che Major sia ancora abbastanza giovane, perciò rimango dell'opinione che sia tra il 35 e i 45 anni, dato che è la caricatura della classica donna di carriera dei nostri giorni.
Infine, credo che la Luna che compare nel 4° Episodio della Seconda Stagione sia la Luna Reale,ovvero colei che ha recuperato i poteri di Sovrana della Notte, mentre quella che ci viene presentata nel Plot è la Luna del passato, dato che,come ho detto nella mia lista delle età, ha subito una sorta di ibernazione, che ha impedito così l' "invecchiamento", si fa' per dire, della persona. Celestia, dal canto suo,aveva una criniera rosa quando governava insieme alla sorella, ovvero prima dell'ascesa di Nigthmare Moon, ma quando esiliò Luna e assunse il duplice compito di sovrana del giorno e della notte,allora si è trasformata, cambiando di fatto anche il colore della criniera.
Però,ora che ci penso, può anche essere che Luna assuma quella colorazione quando fa' sorgere la Luna, mentre ritorna come nel 1° Episodio della 1° Stagione quando Celestia fa' sorgere il sole,dato che,ripeto, ha 1000 anni solo in teoria, ma di fatto è rimasta una 18enne-19enne.